Roma - Torino

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lucaDM82
00mercoledì 16 gennaio 2019 18:46
sabato ore 15, prima di ritorno...

Nuova Roma o solita minestra?
ShearerWHC
00sabato 19 gennaio 2019 15:13
Visto l'inizio, direi la seconda
Giacomo(fu Giacomo)
00sabato 19 gennaio 2019 17:05
Io devo capire come fa Rincón a terminare una partita.
Bella squadra di fabbri, il Torino.

Partita in cui la Roma ha sbagliato due quarti d'ora, il primo di ognuno dei tempi. Brutto secondo tempo in genere, squadra allungata quando eravamo spossati contro una squadra fisica (che mena).

Karsdorp si salva per l'assist e arriva a 5, altrimenti difensivamente è da 4. Ola Aina l'ha messo in croce. Berenguer ha messo in croce Santon ma immagino che cosa avrebbe potuto fare con Karsdorp.

Zaniolo godiamocelo finché c'è. Una prestazione che mi ha ricordato benché da lontano un giocatore che nemmeno nomino e che più o meno a 19 anni giocava così.

Fazio conferma quel che ha fatto quest'anno. Cioè male.
Bene Pellegrini e Cristante. Kluivert bene in fase difensiva. Dzeko ha bisogno di giocare, faceva degli stop che manco Silenzi.

Non ho capito se i gol siano colpa di Olsen o no. Prima del primo c'è un rimpallo, prima del secondo la palla in mezzo alle gambe.
Sound72
00sabato 19 gennaio 2019 17:34
vabè anche Fazio e Manolas abbastanza tutelati da Giacomelli.
Fazio in particolare..dai..avrebbe riprso il giallo pure oggi con quel fallo imbarazzante al limite dell'area.
Ma cmq..io tutta sta cattiveria del Torino francamente non l'ho vista. L'hanno giocata sul piano fisico perchè aveva tutto il centrocampo fuori: Meite, Izzo, Basell, Lukic. In mezzo hanno messo Ansaldi per mancanza di alternative. E Ansaldi neanche ha demeritato tra l'altro.
Pellegrini nella nostra meta' campo onestamente non ne indovina una: perde due palle pesanti che portano al palo di Falque prima e al gol loro nel secondo tempo.
In quella avversaria invece va di qualità come in occasione del terzo gol.
Ma siamo leggerini noi. Cristante è un altro monopasso, elegante negli spazi, spaesato se c'è da contrastà.
Io non credo che il problema siano stati i contrasti del Torino ma come al solito la mancanza di equilibrio di una squadra che in fase offensiva ha alternative e tecnica e dietro fa acqua da tutte le parti.
Alla distanza la vinci perchè individualmente sei superiore ma insomma oure oggi hai concesso 2 reti e altre 4/5 palle gol pulite a una squadra che giocava essenzialmente a difendersi.
Karsdorp incoraggiante seppur troppo muscolare, Zaniolo sta avendo una presenza di qualità e fisico nei 90' minuti abbastanza impressionante per l'età che ha.
E per finire Dzeko ripareva Pacione.
lucaDM82
00sabato 19 gennaio 2019 18:02
Ho visto solo la sintesi ma ho sentito parlare bene della prestazione della Roma.
Io temevo il pareggio, non ero certo dei tre punti.
Comunque gran gol di zaniolo, ha carattere e grinta da vendere, un giocatore che ha anche qualita' offensive. Alla fine da acquisto di secondo piano, e' diventato la rivelazione.
La difesa e' quella che e', cmq mi e' sembrata una roma ritrovata dal punto di vista psicologico.
ShearerWHC
00sabato 19 gennaio 2019 19:42
Mah... tutta sta solidità psicologica non l'ho vista, certo quando riescono ad arrivare davanti in velocità ci sono anche belle trame, ma oggi giocavi contro un centrocampo improvvisato (Ansaldi, Parigini...)
Dietro sempre un dramma, dai mediani ai centrali passando per le fasce
Giacomo(fu Giacomo)
00sabato 19 gennaio 2019 22:19
A me pare che Ansaldi Rincón e De Silvestri abbiano menato eccome. Zaniolo l'hanno preso di mira per riuscire ad arginarlo. Ma va be', ci sta. È una squadra di Mazzarri.
Trovo che Pellegrini invece abbia fatto il possibile. Ovviamente due a centrocampo contro cinque di loro, se i tre trequartisti non collaborano (l'hanno fatto, ma sono comunque leggerini) e i terzini sono un po' legnosi nello scatto può essere un problema.
Tanta strada è da fare, ma per il valore della squadra questo dobbiamo aspettarci.
jandileida23
00domenica 20 gennaio 2019 12:05
A me non siamo dispiaciuti ieri. è vero che è una squadra leggerina e dietro, soprattutto con quel pachiderma di Fazio e senza Nzonzi che almeno ci mette i chili, soffri sempre ma davanti ho visto cose interessanti. Almeno in partite come quella di ieri penso che osare così sia la strada giusta: lasci un po' di spazio dietro ma davanti fai qualcosa. Certo non è una garanzia di risultati giocare così: ieri l'hai ripresa, la Roma di contro la Spal ieri avrebbe perso.

Poi oh su di me le squadre di Mazzarri esercitano stranamente sempre un certo fascino, di calcio da cantiere.

Karsdorp per essere uno che non gioca da quasi due anni alla fine non ha fatto malissimo: gli mancano proprio le misure però. Pellegrini là dietro è un po' sprecato. Kluivert alti e bassi dell'età. Zaniolo regà uno / due anni e poi ciao ciao ma è davvero un gran bel giocatore: non lo nominiamo ma un po' lo piglia, come movenze e personalità in campo è vero. Se chiudesse la bocca ogni tanto magari [SM=x2478856]

Più in generale a me una squadra impostata sui giovani piace, sono anche pronto ad aspettare (qui è vero come diceva Giacomo che El DiFra ha fatto un buon se non ottimo lavoro specie quest'anno, mettendoli in campo e soprattutto tenendoceli): il problema è sempre il solito, che io aspetto ma loro vendono subito.
Sound72
00domenica 20 gennaio 2019 12:46
beh poi contano anche le scelte oltre alla testa. Con la Spal te sei presentato co Marcano e Luca Pellegrini in difesa, nel seondo tempo hai giocato co 4 trequartisti ..Una squadra senza testa e senza logica.
Piu' che altro hai 2-3 giocatori in fiducia adesso e uno di questi si sta dimostrando parecchio bravo.
Altrimenti per me pure ieri stai a smadonnà perchè te sei fatto rimontà da una squadra già inferiore di suo che stava co un terzino a fa il centrale di centrocampo.
Il portiere rimane un'incognita che alterna parate a comparsate invisibili, la linea di difesa è Manolas, il gioco si basa sulla qualità di un paio di interpreti (Pellegrini, Zaniolo) e la spinta di Kolarov.
Il punto di forza rimane la fisicità: sblocchi spesso le partite su palle inattive. Poi negli spazi vai in fiducia perchè tenicamente resti superiore a una quindicina di squadre in serie A.
jandileida23
00domenica 20 gennaio 2019 14:15
Il portiere quello è ormai penso che l'abbiamo inquadrato: Lorieri magari è un paragone esagerato ma giá tipo un Taibi ce puó sta. Sul primo gol fa una cosa abbastanza inguardabile anche se magari l'ha vista all'ultimo.

Si diciamo che ieri per fortuna riandiamo velocemente davanti altrimenti ce toccava rivede le 6 punte.

Ovvio che giocando cosí salendo di livello vai velocemente per stracci: ma quanto meno non ho mai avuto la sensazione delle sbrago imminente
Sound72
00domenica 20 gennaio 2019 21:05
Devi giocà quasi per forza a farne uno piu' degli altri: mancano i giocatori per dare equilibrio alla squadra. Pellegrini non ce l'ha proprio nel dna il contrasto, meglio Cristante ma cmq è uno che preferisce giocare in verticale.
E dietro stai come stai.

Purtroppo rispetto alla prima Roma di Zeman o a quella di Spalletti qua non è tanto questione di moduli che te sbilanciano un pò ma di individualità che non sono all'altezza o che mancano.
Il modulo c'è e sarebbe scolastico. Quello che facciamo è un ripiego per venire in contro il piu' possibile alle caratteristiche dei singoli.
giove(R)
00mercoledì 23 gennaio 2019 14:47
non so chi ha parlato di "solidità psicologica" (ho letto Shearer che la metteva in dubbio) e direi che "dubbi" non ce ne sono.
da 2-0 in controllo a 2-2 solidità psicologica sta ceppa de cazzo.

A meno che con solidità non si intendesse durezza di comprendonio.

Da 2-o a 2-2 con una, manco intera, MEZZA, voltata di culo, e due palle buttate lì, che fino a tutto il primo tempo manco la metà campo avevano superato... stai cò le pezze ar cervello altro che solidità.
giove(R)
00mercoledì 23 gennaio 2019 14:48
ah.. forse era riferito a Luca che aveva scritto "ritrovata dal punto di vista psicologico", che non è uguale a dire "solidità psicologica", vero.
Tuttavia direi che pure il "ritrovamento" è generoso.
Io direi che "l'abbiamo RITROVATI" ... come sempre.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com