Roma - Inter

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
lucaDM82
00mercoledì 15 ottobre 2008 00:33
Dichiarazioni e notizie varie in vista del match...

VUCINIC: ´BATTERE L´INTER PER USCIRE DALLA CRISI´

pubblicata martedì 14 ottobre 2008



Ad affiancare il ct Filipovic nella conferenza stampa alla vigilia di Italia-Montenegro, c’era l’attaccante della Roma, Mirko Vucinic: “Per noi è una partita importantissima - ha detto il numero 9 giallorosso - giochiamo contro i campioni del mondo e vogliamo fare bene. Cosa preferisco tra la vittoria contro l’Italia e i tre punti contro l’Inter? Voglio vincere tutte e due. Una vittoria contro l'Inter potrebbe farci uscire definitivamente da questo momento negativo. Domani nell'Italia non ci sarà Totti, ovviamente. Non devo essere io a spiegare l'importanza di Totti. E io ho la fortuna di allenarmi con lui tutti i giorni". Vucinic domani sera ritroverà i compagni di club, De Rossi, Aquilani e Perrotta, che negli sms prima di Italia-Montenegro lo hanno punzecchiato con quella presa in giro. "Mi dicono che ci faranno sette/otto gol, vediamo: io di certo non subisco".


CESARI: ´TRE GIORNATE A MEXES? CREDEVO CHE DE MARCO FOSSE PIÙ INTELLIGENTE´

pubblicata martedì 14 ottobre 2008

L'ex arbitro Graziano Cesari commenta la sanzione di tre giornate inflitta a Philippe Mexes ai microfoni di Rete Sport:

"Mi aspettavo più intelligenza da De Marco, è povero di idee. Non sa cosa fare in queste situazioni, il giudice sportivo non c’entra nulla, si è limitato a sanzionare giustamente Mexes. Sconto? De Marco confermerà il suo referto e resteranno i tre turni, spiacevole. Questa cosa peserà nel futuro del campionato. Tante espulsioni per doppia ammonizione e c’è un dato: crescono le espulsioni e calano i rigori. Saccani secondo me sarà l’arbitro di Roma-Inter, va bene per tutte le stagioni. Rosetti non è il massimo, dubbio su Rizzoli".



TEGOLA ROMA: MEXES SQUALIFICATO PER TRE GIORNATE

pubblicata martedì 14 ottobre 2008

Il giudice sportivo Gianpaolo Tosel, ha fermato per tre turni Philippe Mexes, e per un turno Christian Panucci. Secondo il verbale della partita, il francese, espulso durante Siena-Roma, ha insultato pesantemente l'arbitro al momento dell'allontanamento. Inoltre, il club giallorosso dovrà pagare una multa di 3.500 euro.


[SM=g27996]






ShearerWHC
00mercoledì 15 ottobre 2008 10:55
Speriamo che serva da lezione al francese isterico,ma ne dubito fortemente

Detto questo al momento ogni pronostico/aspettativa è inutile, dico solo che un pareggio sarebbe oro
giove(R)
00mercoledì 15 ottobre 2008 15:18
mi piace molto la lettura di Dario (in questi due giorni di attesa del nuovo forum avevo amndato un emssaggio in tal senso a chief) sulla questione Mexes.

potrà essere pure "a corto di idee" De Marco, come dice Cesari, ok.
De Marco tra l'altro ce lo dovremmo ricordare tutti molto bene, dato che fece l'esordio in serie A, a bubbone Calciopoli appena scoppaito, in Milan-Roma partita finale di quel campionato. regalò la vittoria al Mila, presentandosi subito come uno "sgomitino" un "arrampicatore" da niente...

De Marco mi fa schifo come arbitro, ok...

ma, e ci risiamo ancora per l'ennesima volta, leggendo commenti,a rticoli, sentendo telefonate,... si tendfe subito a fare le vittime.
ora la colpa non è di quell'imbecille di Mexes, che ha rovinato tutto, che non ha pensato nè alle conseguenze immediate del suo gensto (Roma sotto e in 10) nè a quelle più in là nell'orizzante (assenza con l'Inter), nè quelle lontane (possibile squalifica per insulti di più di una giornata).
niente.
Mexes non ci ha pensato. ha fatto dei danni enormi.

e la gente e i lecchini dell'informazione gridano allo scandalo.

il problema vero, cioè l'imbecillità di Mexes, la sua immaturità e irresponsabilità, e il problema ancora più profondo, che è la tendeza di questa tifoseria (ma anche umana in generale) ad addossare le colpe agli altri invee di fare autocritica, invece non lo si vuole vedere.

bene. Mexes sis entirà pioù libero, tranquillo, praticamente autorizzato a mandarci a puttane una qualsiasi partita prossima, quando lui riterrà più o meno opportuno di sbroccare.

al gente però preferisce lamentarsi e fare la vittima. e non aiuta, non capisce che non aiuta a cambiare le mentalità generale.

che io abbia ragione quando sostengo ciò, indipendentemente di quanto sia stato poco diplomatico, troppo rigido, De Marco, lo dimostra il guardarmi indietro nella storia degli ultimi 10 anni di Roma.
in italia o in Europa, si ricordi con il Leeds, con il Galatasaray, ecc. è l'ennesima volta che finiamo a schifio, perchè invece di lottare e pensare a difendere combattere e segnare, pensiamo a fare a botte. a rosicare.

e dopo 10 anni da Candela, Zago, in poi ancora stiamo a giustificare le "alzate" da coatto alla Mexes.

pensate un pò che io a Mexes non lof arei più giocare con la maglia della Roma....
pensate quento sto lontano..
lucaDM82
00mercoledì 15 ottobre 2008 15:23
sono d'accordo.Mexes è recidivo.Ricordo che si fece espellere se non sbaglio col Boro(stavo allo stadio) nel ritorno di uefa del primo Spalletti.Ed era il 2006.Ricordo che io e il mio amico dicevamo:"ma come,ci crediamo noi a recuperare e non ci crede lui!".
Su De Marco...era quello di Milan Roma dopo lo scandalo calciopoli...mi ricordo.
chiefjoseph
00mercoledì 15 ottobre 2008 15:48
si, de marco diede un doppio rigore al milan scandaloso in quell'ultima giornata di campionato...ce segnò pure Marcio Amoroso se ricordo bene [SM=g27991] ...guarda caso l'1-1 per noi lo segnò proprio Mexes in quell'incontro a san siro.

che fosse un mediocre lo si sapeva, e c'ha pure una gran faccia da schiaffi...contro il siena non mi è piaciuto sotto tanti aspetti, piccoli particolari più che altro(vedasi quella cosa iniziale delle fasce alle caviglie di baptista e menez), ma negli episodi fondamentali dell'incontro è stato, ahinoi, impeccabile, a norma di regolamento...c'è poco da dire.

comunque..la questione delle 3 giornate credo non debba essere nemmeno affrontata...mexes, oltre al gesto di reazione che gli costa il secondo giallo, dopo l'espulsione va addosso all'arbitro, gli da un mezzo strattone e magari gli dice pure qualcosa di pesante, com'è scritto nel referto...io temevo gli alzasse le mani pericolosamente perchè era proprio fuori di testa...d'altronde de rossi è dovuto intervenire e invitarlo a lasciare il campo.

mexes ha rotto il caxxo!
già dall'anno scorso che va avanti con prestazioni deludenti, amnesie incredibili, cali di concentrazione assurdi...
poi uno si spiega perchè in nazionale non gioca mai e qui a roma gridano allo scandalo..."ahhh, c'avemo uno dei migliori centrali del mondo..."
si ma quando? 3-4 partite all'anno, forse.
qui se campa de rendita per qualche prestazione straordinaria e la si fa passare come la regola, quando invece è l'eccezione per parecchi giocatori della nostra rosa...prendete mancini che è campato de rendita per anni cor tacco del derby, er gol de lione ecc. ecc.

inizio seriamente a prendere in considerazione l'ipotesi "gioviana" di cambiare in toto almeno na decina di giocatori della nostra squadra.
hanno sfracassato i maroni! loro e quelli che je vanno appresso tra i tifosi che se fanno imbambolà!

er fico der bigonzo, er principino, er nuovo gerrard, er mijjore regista der campionato...e basta no!
lucaDM82
00mercoledì 15 ottobre 2008 15:53
Molti giocatori lo scorso anno non fecero un campionato all'altezza del 2006-2007...Perrotta,Mexes,Tonetto...ringrazierei Vucinic che lo scorso anno ci ha tolto le castagne del fuoco molte volte.
ShearerWHC
00mercoledì 15 ottobre 2008 16:05
Re:
lucaDM82, 15/10/2008 15.53:

Molti giocatori lo scorso anno non fecero un campionato all'altezza del 2006-2007...Perrotta,Mexes,Tonetto...ringrazierei Vucinic che lo scorso anno ci ha tolto le castagne del fuoco molte volte.




Oddio, mi riprenderei volentieri il Tonetto dell'anno scorso de sti tempi

Tornando in topic, c'è solo da sperare che Juan sia presentabile fisicamente, anche perchè Loria lo vorrei vedere cortesemente per non più di altre 6/7 partite quest'anno, incluse quelle di Coppa Italia (più o meno quante ne avrebbe dovute giocare in condizioni normali)
Totti è inutile rischiarlo dall'inizio, a sto punto io proverei Okaka punta centrale, tanto si è capito che il lavoro di Totti Vucinic non lo può fare, tantomeno con il Perrotta dell'ultimo anno e mezzo
chiefjoseph
00mercoledì 15 ottobre 2008 16:24
eh appunto! pensa come stamo a rimpiange tonetto dell'anno scorso che, con tutto il bene che gli voglio, quando scendeva sulla fascia crossava coi piedi quadrati e in difesa era tutt'altro che irreprensibile...

juan ha giocato metà partita contro il venezuela domenica sera...sostituito a fine primo tempo da Thiago Silva...partita senza storia già a fine primo tempo, 0-3..credo sia stato un cambio precauzionale...vediamo stanotte se gioca e quanto gioca soprattutto.

più che altro io trovo scandaloso che sia rimasto julio baptista a curarsi in brasile e questo ritorna addirittura dopo roma-inter.

sono 2 le cose...o la roma non si fida talmente tanto dello staff medico e quindi preferisce far curare il giocatore a terzi(per altro non si sta curando con il brasile, ma con il san paolo [SM=g27991] sai, capivo se si curava con il brasile, ma questo si sta curando con un altro club, roba da pazzi!) oppure sono dei menefreghisti totali.

gestione coi piedi della situazione baptista, veramente...la società non ce sta a capi na ceppa appresso a squadra e allenatore.

ps...piccola rivincita personale..io quest'estate mi incazzai non poco per il fatto che anche difensivamente, come centrali intendo, non eravamo all'altezza della situazione...nel senso che non avevamo un terzo centrale difensivo al livello dei primi 2 titolari, mexes e juan...

ecco, i frutti li stiamo vedendo ora...difesa a pezzi tra squalifiche ed infortuni.
panucci avrebbe dovuto fare il quarto centrale in ordine di importanza, non il terzo....loria il quinto, non il quarto...
serviva un altro centrale forte, pochi cavoli...ed in giro di occasioni a buon prezzo ce n'erano diverse(ze castro, squillaci, fernando meira, i primi che mi vengono in mente...tutti ceduti a poco prezzo)
lucaDM82
00mercoledì 15 ottobre 2008 16:35
Uhmmm...mi sa che (quel genio di) Pradè non conosce Ze Castro...
chiefjoseph
00mercoledì 15 ottobre 2008 16:52
ze castro l'anno scorso ha fatto un gran campionato all'atletico madrid...25 anni, difensore completo, portoghese...se non fosse che davanti ha pepe e carvalho sarebbe titolare della nazionale, visto che fernando meira ormai l'ha scavalcato nelle gerarchie.
ora sta al depor, prestito con diritto per i galiziani a fine anno.

scelta un po' da idioti dell'atletico tra l'altro...si sono dati via forse il miglior centrale che avevano, anche il più futuribile visto che è relativamente giovane, per far spazio a heitinga e ujfalusi e si sono tenuti 2 come perea(buono, ma quasi 30enne) e pablo ibanez(calato paurosamente nelle ultime stagioni).

mah...chiuso ot
giove(R)
00giovedì 16 ottobre 2008 13:03
tuttavia, in difesa mi ritenevo non proprio scoperto.
pensavo che il quartetto potesse andre bene. per farla breve non la vedevo così "scarna" come in attacco.
poi però va pure detto che s'è messa nel peggiore dei modi: Mexes invece de ripiasse rispetto all'altr'anno sta facendo ancora più schifo. juan (che non aveva mai avuto infortuni prima di venire da noi e che appena è arrivato qui è stato più fuori che dentro) ha eggiorato addirttura la media dello scorso anno....
e in tutto questo, che poi per me è il problema principale della difesa quest'anno, siamo slegati, il centrocampo non copre assolutamente, i trequartisti non danno neanche l'ombra di una mano.
secondo me questo è stato il problema principale sui gol presi. la oma che già non fa pressing, e che può recuperare palloni solo se resta corta, in questo inizio stagione era lunghissima. e i nostri difensori, ma dico qualsiasi difensore soffre. tanto per fare un esempio Vucinic ieri ha impallinato Chiellini come un bambino. e chiellini è forte, meglio di Loria, ma se la squadra lascia che l'avversario riparta in quel modo...
Loria per me l'unica vera cappella l'ha fatta sul gol di Miccoli, il primo a Palermo. abbiamo una squadra, in questoa vvio, che non copre e resta troppo lunga. stiamo in serie A, nelle Coppe... a questi livelli qualsiasi avversario te se magna.
chiefjoseph
00giovedì 16 ottobre 2008 14:10
il problema lo sai qual è?
è che devi mettere in conto anche l'imponderabile o quasi imponderabile...

io dicevo che 4 centrali non erano sufficienti partendo da una serie di considerazioni...

innanzitutto il valore dei 2 centrali di riserva, dati per assodati i valori assoluti di mexes e juan(che poi stiamo vedendo che non sono assodati per niente, ma qui non ci puoi fare nulla...sulla carta e potenzialmente sono 2 grandi difensori)...
una squadra che intende andare avanti in champions e in campionato a mio avviso, poi può essere che sbagli per carità, non può avere come centrali di riserva panucci-loria...la ritengo una cosa assurda.
a panucci tutti je volemo bene, gran carattere, grinta, in zona-gol è forse il miglior difensore al mondo, quindi è un grande plus che ti porta, ma difensivamente è almeno un anno che è impresentabile...ogni tanto se la svanga con l'esperienza, con l'anticipo, ma mi viene da dire che giochi quasi con l'handicap quando sei attaccato...poi parliamo di uno che tra un po' avrà 36 anni...non puoi affidare a mio avviso il reparto difensivo a uno di 36 anni, con tutto il bene che gli voglio...ti parlo di affidare perchè comunque se vai a vedere i minutaggi di tutti i difensori delle squadre del mondo, il terzo centrale di difesa(e panucci è il nostro terzo centrale di difesa, nelle gerarchie) è quello che gioca quanto i 2 titolari...ricordatevi l'anno scorso ferrari che a fine anno ha collezionato su per giù le stesse o anche più presenze di juan e mexes.
io questo dicevo...il terzo centrale di difesa doveva essere uno sulla carta pari a mexes e juan come valore...a quel punto il quarto poteva essere panucci, poteva essere loria, poteva essere chi ti pare...tanto ero coperto con 3 centrali dal valore indiscutibile.

poi oh, dipende sempre a quali obiettivi facciamo riferimento...per una roma che intende arrivare nelle prime 4(a sto punto, dico magari!!!) e che intende giungere alla seconda fase a eliminazione diretta della CL(arimagari!!!), quei 4 lì potrebbero pure andare bene.

io poi ho sempre in mente la marea di infortuni dell'inter dell'anno scorso e anche di inizio quest'anno...l'inter di centrali ce ne aveva 6(cordoba, samuel, materazzi, burdisso, chivu, rivas), tutti più o meno uguali...ecco, hanno dovuto adattare cambiasso per sopperire all'emergenza.

e parliamo di una squadra con 6 centrali...noi ce n'abbiamo 4, e il nostro quarto è su per giù al livello di rivas, cioè il sesto dell'inter.

non ti dico che ne devi avere 6 come l'inter, forse è un'esagerazione, però almeno averne o 4(di cui i primi 3 sono uguali e panucci faceva il quarto, quindi non prendevi loria) o 5(di cui mexes e juan titolari inamovibili e le 3 riserve sono panucci,loria più un altro al livello di panucci e loria, quindi non eccelso in fase difensiva).

ps...juan stanotte ha chiesto il cambio al 20esimo della ripresa, risentimento muscolare...
stai a vede che contro l'inter giochiamo con de rossi-loria centrali...

mejo me sento [SM=g27994]
chiefjoseph
00giovedì 16 ottobre 2008 15:10
aggiungo una cosa al discorso che ho fatto prima...

la questione dei centrali di difesa secondo me ha la stessa importanza del discorso "vice-doni" e del discorso "vice-taddei".

parlando solo di problemi tecnici e non di problemi mentali, mi soffermo in questo momento solo sull'analisi della rosa...

e intravedo alcune lacune...

la più grossa ovviamente, direi imperdonabile, è quella della mancanza di un centravanti.

poi ci sono altri piccoli buchi, chiamiamoli così...

c'è il buco del vice-doni(perchè quando doni starà fuori, e prima o poi starà fuori visto che ha continui acciacchi, saranno chezzi ameri con arthur in porta), c'è il buco del terzo centrale di difesa(vedi discorso che ho fatto nel post precedente) e c'è il buco del vice-taddei(come priorità meno importante degli altri 2, ma comunque c'è, visto che se manca taddei dobbiamo adattare un terzino a esterno alto).

riassumendo...

1-centravanti
2-vice doni e terzo centrale di difesa
3-vice taddei.

ad essere proprio pignoli, per essere veramente completi ma mi rendo conto di trovare il pelo nell'uovo, a questa squadra a mio avviso servirebbe pure un altro centrale di centrocampo di sostanza, da affiancare a de rossi...esempio: lo yaya tourè della situazione che pare il barcellona voglia pure vendere. [SM=g27991]
lucaDM82
00giovedì 16 ottobre 2008 16:05
Yaya Tourè in-Brighi out? [SM=g27989] bello,no?

giove(R)
00giovedì 16 ottobre 2008 16:23
si chief sono d'accordo che IN ASSOLUTO è meglio avere 5 centrali, e sarebbe stato bene che la prima riserva fosse anche migliore di panucci.
e sono d0'accordo su tutte le incompletezze che hai sottolineato.
io ragionavo nell'ottica di una società che non ha tutti i soldi per fare tutto. e che qua e là doveva rinunciare. magari pensando di tornarci l'anno successivo.

e allora pensavo che anche io avrei dirottato le risorse su altro che non un altro difensore.

tra l'altro contavo, in tutto ciò, che i due titolari dessero di più (e invece stanno dando meno, molto molto meno) dellos corso anno.
e contavo sul fatto che la squadra fosse più vogliosa e quindi più attenta e concentrata, e quindi in ultima analisi più corta e quindi coperta.

così, pensavo, avremmo potuto ammortizzare qualche lacuna di rosa dietro, potendoci dedicare ai ruoli che fanno la differenza.

poi le cose, come vediamo stanno andando diversamente, siamo svogliati (a proposito proprio i giorno che ha chiuso il vecchio forum avevo provato ad entrare per psotare il aprere, secondo me il più calzante possibile, detto daiv ari addetti ai lavori sulla Roma. quello di Sacchi, cui faccio i complimenti DOPPI anche, perchè ste cose le ha dette anche a fine agosto, cioè uns acco di tempo fa aveva già intuito...). e se siamo svogliati, svuotati, le amglie si allargano ed ecco venire fuori le magagne.

in linea di massima anche io, come ha fatto la Roma avrei puntato più a rinforzare il reparto avanzato.
io credevo che la Roma avrebeb fatto altri progressi sotto l'aspetto della mentalità, dell'insieme, dell'attenzione.
e pensavo che "solidificata" la base, avremmof atto bene a mettere qualità davanti.
purtroppo come sempre accade alla Roma si fa un passo avanti e due indietro.
lucaDM82
00giovedì 16 ottobre 2008 18:48
Io sono preoccupato.Sento dire in giro,specialmente quando sento qualche stralcio di trasmissione:"tanto adesso battendo l'Inter le distanze si riducono,si rimette in gioco tutto"...pare quasi scontato che dopo queste sconfitte ora la vittoria sia scontata.Io mi auguro che i giocatori abbiano fatto quadrato(loro,Spalletti neanche lo calcolo più) perchè qua se non facciamo il match della vita non so cosa immaginare per il futuro.Loria-Ibrahimovic mi turba.

OT
Giove,ho visto che pippiano è amico tuo nella pagina della community.Se gli mandi un messaggio col link del forum lo viene a sapere perchè gli arriva una mail di avvertimento.Non essendo suo amico rimane all'oscuro dei messaggi che gli invio io.Ok?Cosi' passiamo a 5 [SM=g28002]
giove(R)
00giovedì 16 ottobre 2008 21:05
si scusa c'avevo pensatoo solo ieri.. e poi me sò riscordato. [SM=g27985] più tardi gli mando il messaggio. fra 5 minuti c'è Travaglio...

sul fatto che dovremmo battere l'Inter: io non sono mai riuscito a capacitarmi di questo fenomeno di ciclico e ingiustificato ottimismo.
giove(R)
00venerdì 17 ottobre 2008 11:21
pippiano contattato!
lucaDM82
00venerdì 17 ottobre 2008 14:58
ok Giove.Speriamo bene.Per i consigli tecnici e i nuovi utenti che stanno per arrivare ne parliamo nella cartella staff.Per entrare ridigitate la password e l'username.
johmilton82
00sabato 18 ottobre 2008 01:17
Profonda lettura tennnico-tatttica della partita roma-internazionale:

SO' CAXXIIIIIIIIII [SM=g27993]

Prescindendo dal fatto che Mexes prima di entrare in campo si deve fare una bella punturina di valium e pigliarsi un paio di flaconi di lexodan, gradirei ci fosse uniformità e chiarezza nei giudizi arbitrali. Un arbitro ignora spudoratamente alcuni comportamenti che superano tutti i limiti e altri permalosi invece al minimo cenno ti castigano. Vediamo anche quanti rigori sono stati assegnati in serie a e quanti in serie b. Mai vista una disparità del genere.

Tornando in topic, ma chi gioca secondo voi???
giove(R)
00domenica 19 ottobre 2008 11:24
e semo 5! ciao joh benvenuto!
sulla disparità di giudizi sono non d'accordo ma daccordissimo.
ma proprprio partendo da questo assunto me la prendo con Mexes.
è proprio perchè c'è questa disparità che non ti puoi permettere di metterti "sotto schiaffo". uno non può sapere a priori, "confidare" a priori che quell'arbitro sarà di manica larga.
uno DEVE ...SEMPRE.. partire dal presupposto che l'arbitro che invece rosica magaari è proprio quello che hai davanti. perciò NON DEVI metterti sotto schiaffo. come ti regoli allora? semplice: non ti affidi alla sua clemenza. stai calmo e concentrato.
calcola che io mi imbestialisco, sempre per rimanere su un discorso del genere, cioè di "imponderabilità dei pensieri altrui", anche quando un mio giocatore che magari si sta liberando in area per andare al tiro, si lascia cadere al minimo contatto.
dico io: ma liberati e tira e vedi come va. prova a risolvertela con le tue mani. non affidarti al giudizio di un altro. hai lòampossibilità di girarti e tirare. e tira!
perchè devi affidarti al fischi arbitrale?
lo stesso discorso lo faccio sulle proteste e le reazioni.
come fai tu Mexes a giocarti il testa o croce (arbitro comprensivo, arbitro duro)?
che poi è tutto un discorso colelgato il mio. anche quando si rosicava l'annos corso per i favori all'Inter. posto che a te non ti regalano niente. posto che poi protestare su in campo, slla stampa, tanto non ti ridà punti, nè sortirà l'effetto di invertire una secolare tendenza deglia rbitri a sfavorirci o comunqe a favorire una grande del nord, non andarci di tacco a cagliari, non ti mangiare 10 gol ad empoli e poi al 90esimo becchi il 2-2.
è un discorso di fare tutto ciò che è in tuo potere, prima di affidarti agli altri.
perchè fare il tuo è solo una questione di tua volontà, aspettare che qualcuno ti giudichi bene è invece una semplice eventualità.

e si può allargare il discorso poi a quanto sia più "propedeutico" per il nostro ambiente, pretendere prima certe cose dai nostri, piuttosto che lanciarsi in loro difesa (che poi rischi più di farli sentire giustificati) quando certe fattia ccadono.

calcola poi joh, guarda come è davvero strano il cervello, quando Totti per i 3 vaffanculi in faccia a Rosetti non viene espulso, tutti fanno pippa, non dicono niente, anzi: dicono che beh..insomma... Rosetti non doveva mettersi lì in mezzo.
e addirittura insorgono quando il giudice squalifica poi Totti, "compensando" la mancata sanzione dell'arbitro in campo.
ecco, lì alla finbe il risultato prevalente fu quello di giustificare.
così quando fanno finta di niete bravi, anche se si sonos entiti mandare a ffanculo tre volte pinei pieni in faccia. poi quando un fesso recidivo si becca la sanzione non va bene nemmeno così.

ste cose si dovrebbero capire tutto l'ambiente, tutta la tifoseria dovrebbe capire che giustificare, l'abbiamo fatto per decenni e il punto cui siamo giunti è sempre quello di partenza.
cosa sarebbe se tutti noi facessimo sentire il mexes di turno, una merda? colpevole, responsabile del risultato negativo, non giustificandolo minimamente ma mettendolo sotto i riflettori?
secondo me a lungo andre il risulatot sarebbe nettamente migliore.

avremmo una squadra più seria. e in seconda battuta una massa di giornalisti, opinionisti, radiocronisti, più "in camnpana" che chi li ascolta sa bene come devono stare le cose, e non siamos olo una massa di pecore da fomentare e da coinvolgere nella loro immaaturità.

se mex leggeri, david rossi, marione, il giorno dopo facessero trasmissione sullo scandalo delle 3 giornate, e invece di avere gli "adepti" che ti idolatrano "me tieni tanto compagnia, c'hai sempre ragione", trovassero gente che ti chi8ama e ti scrive per censurare questo attegiamento vittimistico, e per ribadire che IL PRIMO problema è che Mexes nond eve fare il ragazzino, io credo che nel medio-lungo termine la Roma (a me de quella interressa) ne beneficerebbe.
lucaDM82
00domenica 19 ottobre 2008 13:21
[SM=g28002] SIAMO PRONTI?
Giulio Perugini
00domenica 19 ottobre 2008 16:07
essere ottimisti è esercizio arduo

non so capire cosa sia successo alla nostra Roma, manca l'anima; non mi aspettavo assolutamente un inizio così negativo
lucaDM82
00domenica 19 ottobre 2008 16:18
eh lo so...stasera avremo delle risposte importanti...bisogna solo attendere.
chiefjoseph
00domenica 19 ottobre 2008 21:31
primo tempo boh...

0-1

squadra senza capo nè coda nei primi 30 minuti...
ogni volta che la palla l'aveva l'inter era un potenziale pericolo...sempre i 4 dietro lasciati allo sbando dal centrocampo che non rientra e non copre.

de rossi e aquilani ridicoli in questo primo tempo, soprattutto il primo che ha pure sbagliato tutte le scelte in fase d'appoggio e conclusiva.

squadra che la vedo senza voglia di sacrificarsi, senza voglia di aiutarsi l'un l'altro, c'è reazione ma solo contro l'arbitro e in tal caso dicesi "isteria"...non vorrei ripetere un siena 2 la vendetta.

giusto totti è un po' emerso alla distanza, si vede che sarà si e no al 50%, ma è l'unico che cerca di inventarsi qualcosa e i pochi pericoli creati vengono da sue giocate.

imbarazzante veramente questa squadra in fase di non possesso...ogni volta che si perde palla sulla trequarti avversaria sono dolori e ti devi fare un segno di croce, sperando che gli avversari sbaglino i passaggi finali.

la differenza tra la roma è l'inter sta proprio in questo...l'inter ha la pazienza di saper aspettare e colpire al momento opportuno, non si scandalizzano nel fare un sottopalla anche con 9-10 uomini...noi, quando non abbiamo palla, facciamo il sottopalla se va bene con 5 uomini.

per non parlare della fase offensiva...non vedo proprio incisiva la squadra, non la vedo in grado di creare pericoli costanti, se non per l'invenzione di un singolo...

insomma, male, malissimo.

speriamo in un miracolo nel secondo tempo..solo questo ci salverebbe.
johmilton82
00domenica 19 ottobre 2008 22:09
Che tristezza...menomale che sono al lavoro, faccio la notte e nn ho visto sto ennesimo scempio...

p.s.
Bentrovati a tutti!!
ShearerWHC
00domenica 19 ottobre 2008 22:30
Poro Capitano...predicare nel deserto

Inutile commentare, tanto basta copiare e incollare una qualsiasi delle altre partite, e aggiungere che avevamo contro Ibrahimovic e Cambiasso e non Frick e Galloppa

L'unica cosa che vorrei chiedere a Spalletti è: perchè, da 4 anni a questa parte, quando stiamo sotto 2-0 possiamo stare sicuri che la partita è già finita?
chiefjoseph
00domenica 19 ottobre 2008 22:42
bella joh!

superfluo dirti che non ti sei perso nulla [SM=g27989]

purtroppo tutte quelle potenziali occasioni del primo tempo sono state trasformate in gol nel secondo.
poi sul 4-0 l'inter si è pure fermata..nonostante questo, hanno preso il palo con maicon, hanno avuto un altro paio di occasioni per arrotondare...
insomma, se fosse finita 1-5 o 1-6, perchè alla fin fine un golletto forse ce lo meritavamo anche noi, non rubavano nulla...

c'è poco da fare..questo è il divario tra le 2 squadre...inutili fare troppi giri di parole per spiegare una disfatta del genere.

quando capiti poi in questo tipo di stagioni, particolarmente negative sotto tutti i punti di vista, c'è solo da rimboccarsi le maniche TUTTI, c'è da non guardare la classifica e pensare a partita dopo partita..

sarebbe bene che i signorini iniziassero a prendere in considerazione TUTTE le ipotesi, ma proprio tutte...e che quindi iniziassero a guardarsi anche dietro, perchè la zona retrocessione è lì ad un passo.

facessero quindi poco i stronzetti che se no qui rischiamo di rimetterci di brutto...
va a finire che facciamo la fine della stagione dei 4 allenatori che nessuno parlava di retrocessione e poi alla fine ci sei andato ad un passo.

quindi è BENE che questi stronzi abbiano bene a mente che se non si danno una svegliata, SI RISCHIA e di brutto.

ora c'è da salvare la pelle, TUTTI...c'è bisogno di TUTTI...è il momento dell'umiltà, è il momento di lasciar perdere i ghirigori, il gioco spumeggiante, il calcio champagne e tutte ste cazzate qua...ora tocca serrare le fila, e se c'è bisogno anche vincere le partite 1-0 spazzando il pallone in tribuna, senza scandalizzarsi.

poi a fine anno sarà il momento delle scelte DRASTICHE, sarà il momento di mettere alla porta chi non ha più motivazioni in questa squadra(giocatori, allenatore, staff...non escludo nessuno)

ah...un'altra cosa...

e per tutti i "pipparoli" de spalletti, cioè quelli che se sparano le seghe appena sentono il nome de sto allenatore, tenete bene a mente che è l'ennesima volta che sto allenatore ci fa subire un'umiliazione in casa contro l'inter in campionato...senza tener conto dei derby persi in questi anni nonostante una squadra superiore.

ecco, quando poi spalletti se ne andrà da questa società, tenessero bene a mente sti pipparoli non solo i molti PRO che ha portato questo tecnico, ma anche i diversi CONTRO e i lati bui che ci portiamo appresso.

oggi, al di là di un inter ovviamente superiore negli uomini, al di là del fatto che abbiamo una squadra femmina, con poco carattere, ho visto proprio mourinho surclassare da un punto di vista tattico spalletti...e già in supercoppa lo aveva fatto...evidentemente se l'è studiata benissimo la roma in questi mesi da grandissimo allenatore quale è...
lucaDM82
00domenica 19 ottobre 2008 22:44
Lo scorso anno 1-4 in casa.Andiamo sotto e prendiamo 3 gol in pochi minuti.Oggi dopo il 2 a 0 ci imbamboliamo e ne prendiamo altri 2.Ci sono squadre che hanno vinto una champions recuperando 3 gol.Ma non è solo il solito problema di mentalità o di carattere.Qua manca proprio il gioco,manca proprio il gruppo.Nel giro di pochi mesi c'è stata la catastrofe.Anche io mi aspettavo delle difficoltà ma 4 partite perse in poche partite è qualcosa di gravissimo,qualcosa che prelude a un campionato mediocre.Altro che champions.Oggi possiamo perdere anche col Lecce,col Catania,con tutti(vedi Cluj).Mi sembra chiaro che ormai Spalletti si sia eclissato.E se l'allenatore non c'è(le battutine in conferenza non servono) la squadra neanche.Capisco gli infortuni,capisco tutto.Ci sta una sconfitta di misura,ma non puoi dire che è la partita della svolta e prendere 4 gol.In casa.Dopo la disfatta col Siena.Mi auguro l'intervento di Conti e Pradè,la messa in discussione dell'allenatore,una forte contestazione.Qua serve la mazza,non lo "spadino".Poi si lamentano pure dei pochi spettatori.Si chiedano il perchè. [SM=g27996]
giove(R)
00domenica 19 ottobre 2008 23:22
c'è poco da fare.
la Roma nelle ultime stagioni è andata dal 90 al 110% del suo potenziale.
ha funzionato quasi tutto, uomini, schemi, gruppo. il primo anno di spalletti funzionavano pure alvarez e rosi.
s'era creato un buon feeling, alcuni uomini hanno "incrociato" i migliori anni della loro altrimenti modesta carriera.
ma 90-110% non può essere lo standard nel lungo periodo. e arriva l'anno in cui per i motivi più diversi il meccanismo si inceppa. motivi oggettivi come la qualità media, non eccelsa, che prima o poi viene fuori, gli infortuni, oppure motivi soggettivi e quindi meno comprensibili come senso di appagamento, caduta di stimoli, sindrome da routine.
un mix di questo tipo prima o poi arriva e se non hai altre qualità tipo essere pieni dic ampioni, o un grande temperamento, una grande capacità di soffrire, resti invischiato.
del resto, e non è per fare mal comune mezzo gudio, guardatevi la juve e ditemi se non è incredibile vederla così giù. ve l'aspettavate? io no. che non fossero imbattibili lo sapevo, ma guardate come te pò annà male quando tutto gira storto. la juve è una crtina di tornasole di quello che dico. con tutto che loro giocano meglio, hanno più cuore, ecc. metteteci che noi non abbiamo quel carattere, abbiamo avuto più infortuni, ecc. ed ecco là come puoi arrivare in basso in certi frangenti di stagione.

questa è una squadra che può reggere certi confronti (e comunque a un certo punto schioppa) solo se al top. di tutto.
ma con il calo di alcuni, i pochi stimoli di altri, i tanti infortuni, e lo sfaldamento generale che ci ritroviamo, tutte le magagne ti si presentano insieme.

qualcuno ha pensato, compreso l'ambiente, che fossimo così forti che sarebbe bastato mettere il pilota automatico. e sopratutto che FOSSE POSSIBILE metterlo per una squadra già "sopra-standard" come la nostra.

ma quello non era il nsotro valore medio. era il valore estremo.

direi che se tutto andasse a posto la Roma potrebbe toranre quella che era, più forte di almeno i tre quarti della serie A e tra le migliori 16-20 squadre d'europa.

il problema è che siamo giunti, rotolamento dopo rotolamento, uno dopo l'altro, in questa situazione destabilizzante. dove ora tutti vanno contro tutti.

e ora non lo so più come si può ritrovare il filo.

comunque io prtenderei più dai giocatori, che dall'allenatore. ok, magari Spalletti non ha polso, può aver dimostrato questo. non in maniera sufficiente almeno.

ma io pretendo una maggiore professionalità, una maggior capcità autoresponsabile da parte dei giocatori.
loro devono dare tutto e non aggiungere altre difficoltà all'allenatore.
anche se Spalletti non fosse un "forte" e la squadra lo sapesse, i giocatori lo devono aiutare.

certo che ora come ora la vedo dura, con questo clima trovare la maturità per fare questi ragionamenti, da parte di questi giovanotti che si sono un pò seduti, am anche da questo ambiente gonfio come un pallone.

oggi primo tempo equilibrato. ma loro sono più attenti in difesa e più freddi davanti. sanno farsi bastare poco.

insomma una Grande squadra.
noi, come ci siamo più volte detti, siamo "solo" una Buona squadra.
e sempre se siamo al top.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com