Roma - Genoa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
lucaDM82
00sabato 19 dicembre 2015 12:47
minisondaggio:
a.lo mangia
b.non lo mangia

jandileida23
00sabato 19 dicembre 2015 13:01
c. Ce se strozza
jandileida23
00domenica 20 dicembre 2015 14:40
Formazione tipo.
jandileida23
00domenica 20 dicembre 2015 16:45
Cazzo amo preso Manute Bol!
jandileida23
00domenica 20 dicembre 2015 16:57
Vabbè, dopo questa vittoria trionfante direi che possiamo partire per le vacanze tranquilli e con il culo parato. Penso che il Genoa non avrebbe segnato manco avessimo giocato fino al 2020.

Io faccio proprio fatica a parlare dei singoli sia perchè il Genoa m'è parso proprio più alla deriva di noi sia perchè hai giocato de merda come al solito: Rüdiger e Salah se proprio ne devo scegliere due, forse pure Florenzi. Contento per Sadiq (CORRI CORRI CORRI UMAR!)
Giacomo(fu Giacomo)
00domenica 20 dicembre 2015 17:17
TUTTI AR MAREEEE
TUTTI AR MAREEE

sarà per una mattinata passata al pronto soccorso per motivi familiari, ma durante il primo tempo mi è scesa una cecagna mai vista.
Meglio il secondo tempo, e non ho capito perché Gasperini abbia tolto Capel per lasciare Laxalt, che ogni volta che lo vedo mi pare più scarso. Meglio così.
Secondo tempo benino, la cosa più confortante è che non hai subito niente e sei stato concentrato.
Dzeko ha dovuto fare trequartista ala e mediano e stava pure per segnare da centravanti, ma è scoppiato. Disorganizzazione ai limiti del parodistico.

Insomma, non undici lupi ma una squadra di raffinati intellettuali che si fanno ammonire ed espellere (siamo alla terza espulsione per proteste, se non sbaglio) ma che sono solidali con Maciste Garcia.
Incrociamo le dita.

Su Salah non sono d'accordo perché a parte due strappate ha ricominciato a vagare per il campo. Gervinho lasciamo perdere. Però poracci, sono stati messi in campo per necessità.
Sound72
00domenica 20 dicembre 2015 17:55
a dire il vero manco l'afrotedesco..che è riuscito a perde na palla da dilettante allo sbaraglio che se crede beckenbauer e a farne un'altra nell'area nostra indolore solo grazie ad un flipper di rimpalli su se stesso.
Individualmente non mi è piaciuto nessuno a parte Szczesny che sicuramente sta crescendo di rendimento nel momento peggiore della squadra.
Erano spalle al muro e ci hanno messo qualcosa contro un'altra squadra fracica aggrappandosi..a Garcia, che continueremo a vedere in panchina almeno fino a maggio.
Pjanic oggi piu' impresentabile che a roma-spezia, a Dzeko forse questa espulsione con la sosta di mezzo potrà forse fare bene perchè mi pare sempre piu' involuto e mentalmente incartato. Belle giocate a trequarti campo ma stringi stringi sta diventando piu' macchinoso di un Pacione qualsiasi quando si trova in area di rigore. E non segna.
Cmq ristiamo all'inizio del girone di ritorno dello scorso anno.
lucaDM82
00domenica 20 dicembre 2015 19:43
rudi,puoi tagliare il panettone[SM=g8979]

Per il 2016 mi auguro:
1.ritorno di strootman
2.castan pronto a riprendersi il posto
3.rudiger in panchina
4.i gol di dzeko
5.progressi sul piano del gioco
6.almeno due buoni acquisti
7.che garcia torni quello del primo anno

ps contento per sadiq,a naso mi sembra più utile di verde.



jandileida23
00domenica 20 dicembre 2015 20:37
Vabbè ragazzi (cit.), io tra Gervinho che vaga nel Limbo, er poro Dzeko e Salah mi prendo l'egiziano che avrà fatto solo due strappi ma almeno li ha fatti. A centrocampo tra Pjanic non pervenuto (veramente mi sono ricordato che giocava quando ho letto il post di Jack), DDR che poco prima del gol se fa levà palla a centrocampo da non so che poraccio del Genoa e ruzzola per terra come me quando gioco co' mi figlio in salone e Raggia che non ha azzeccato un lancio manco per sbaglio stenderei un velo pietoso. Dietro Rüdiger è il più sega, è proprio evidente, pare che cammini sulle uova, fa almeno una cosa inguardabile a partita ma oggi ha pure azzeccato un paio di aperture, ha provato a sganciarsi.

Cioè nella piattezza generale a me me so' sembrati quelli meno peggio (roba da 6+ non da 8, in quadro generale da 5), ormai me accontento de poco evidentemente.
giove(R)
00lunedì 21 dicembre 2015 11:28
uniche cose buone: i 3 punti, le parate del nostro portiere (cosa buona che però implica una cattiva...) e il "modo" in cui senga Florenzi.
finalmente non l'appoggetto del cazzo, da soliti romanisti che si sentono sto cazzo, che per farti gol devono andare di fino, di giustezza, di tocco pulito.
na volta tanto uno delle nostre femminucce del cazzo, ci va di forza, ci mette tutta la gamab, senza paura, senza timori di farsi tanta bua se poi si scontra con l'avversario, senza tocchettino che così "non mi faccio male".

e non è stato un caso che una conclusione così "sui generis" per noi, per la Roma, per i nostri calciatori femminucce (storicamente, mica parlo solo della Roma 2015-2016) sia arrivata da parte di Florenzi.
uno che almeno ha avuto un rendimento costante per tutto l'inizio di questa stagione (che avrà un epilogo fallimentare, comunque, e ve lo dico già da ora, perchè la Roma da queste situazioni non ne è mai venuta fuori, se non con un rush..etto finale di 3 4 vittorie, quando ormai i giochi sono fatti (e finiti per noi).

per il resto hanno fatto tutti pena, in una squadra dove il nostro centrocampo di Campioni ha brillato per pochezza di idee, tocchi, tecnica, precisione.
3 controfigure.

Dzeko, a dimostrazione di quanto andavo dicendo da settimane, è entrato in crisi, e ci è entrato forse anche per responsabilità sue (che comunque NON MANCA MAI di AUTOADDOSSARSI e SENZA cercare SCUSE, ma neppure una microscopica...e andando anche BEN OLTRE le sue singole responsabilità, parlando solo di SE' e mai della sfortuna e di tanti "fattori contingenti estranei da sè" alla sua scarsa vena realizzzativa.

all'inizio ha segnato (poco), poi ha aiutato, poi ha cantato e portato la croce, poi si è mangiato dei gol in partite dove gli è stato chiesto di fare il portatore d'acqua alle "frecce africane" e non solo.
poi è entrato in crisi del gol, poi la crisi è diventata più profonda.
poi, nervoso, ha sbroccato.

era tutto scritto. si capiva tutto.
ma la colpa è sua, che vuoi fare.... prima ER ROMMANISTAAAHO [SM=g8814] stava sempre A PIAGNE che "c'hanno rubato, c'hanno solato, c'hanno scippato", "la tripletta di Rocchi", "il gol di Turone", "la Roma non ha mai pianto e mai non piangerà", "a Sensi j'hanno fatto venì er tumoreeeee", "il doping", "Moggi Giraudo e Bettega", "l'Inter risarcita", "mai visto un rigore così grosso di Deschamps su Gautieri", "il 5-0 con tripletta di Ravanelli è tutta colpa del guardalinee che ha fatto cadere la palla ad Aldair mentre batteva il fallo laterale", "Vanderenede", (persino lui divenuto un killer inviato qui con uno scopo preciso, nell'immaginifico-immaginario puerile e perdente che permea sta città di EX Centurioni, Gladiatori, Legionari, Imperatori, oggi solo 4 checchette isteriche del cazzo..

mò Dzeko procura due "mezzi rigori" ma è na pippa lui, è Pacione, è "isterico" (Ferretti cit. che poi lui... parafrasando Dickens -a prop. uno dei miei Top 5- quando parla di isteria SA BENISSIMO di cosa parla) perchè si è liberato di due e uno ha salvato di mano.

mò per lui però, il piagnisteo romanist fa l'eccezzione, Turnone era Turone, Dzeko è un pippone.

bene così.

vedo un ambiente che non sa proprio dove sbattere la testa, che pesci prendere, che mena credendo di menare il nemico e invece si sta prendendo a calci nelle palle da solo.

su questo sono certo che il primo d'accordo, perchè finora è stato il più onesto di tutti, pure oltre i suoi demeriti, è proprio Dzeko.
che infatti quando sbaglia chiede subito scusa, e quando gli addossano colpe di TUTTI, tutti molto più che lui, si prende pure quelle e non fa un fiato su sfotuna, campo bagnato, infortuni, colpe altrui e tutto il resto del cucuzzaro.

povero ROMMANISTAHOOO' [SM=g8814] che tratta gli Dzeko come i Cole.
e ha bacaito i piedi a Osvaldo, Pjanic e tutta la pila di bei tomi inconcludenti affastellati a mò di Specchie salentine come epitaffio della nostra "Perdenza".
Sound72
00lunedì 21 dicembre 2015 13:46
Ovviamente Pacione o Caracciolo come senso di disagio, di impotenza crescente,di difficoltà a smarcarsi in area..non come equivalente.

Peraltro dei punti miraggio indicati da Luca,ovvero il ritorno al gol, me sembra quello oggettivamente più fattibile erealizzabile, se non l'unico.
E ve dico pure, seriamente, che a Torino segna.
giove(R)
00lunedì 21 dicembre 2015 14:40
la trovo una inutile forzatura.
alla fine, al netto di tutto, continui a fare quel tipo di paragone.

contento te (voi).
Sound72
00lunedì 21 dicembre 2015 15:58
contento no, casomai deluso.
A chi lo dovrei paragonà? a Batistuta come ha fatto ieri maldestramente Garcia?
Uno che è lento, non fa mai un movimento agile in area a smarcarsi, nn tira mai con convinzione, nn è rapace, non te da quasi mai la sensazione de fa qualcosa de decisivo in un campionato mediocre dove hai il..secondo attacco del campionato senza uno schema offensivo..Sto vedendo tutto il contrario di quello che di norma sarebbe Dzeko.
Altro che forzatura..proprio perchè è Dzeko e l'ho visto giocà qualche volta negli ultimi 10 anni me permetto de dì certe cose e di contestare apertamente l'equazione Dzeko non segna uguale gioco che nn c'è + ambiente.

Poi se devo tirà na linea oggi so anche fiducioso perchè questa espulsione gli puo'dare finalmente la svolta giusta visto che è un calciatore forte ed intelligente.
Ma

gianpaolo77
00lunedì 21 dicembre 2015 16:22
comunque non vorrei di'.. ma anche ieri ha avuto una sola grande occasione e la palla non è entrata per un probabile fallo di mano di un genoano...
per il resto non ho visto tutte queste grandi occasioni per segnare...
Sound72
00lunedì 21 dicembre 2015 16:31
e cavolo..li scarti il portiere la porta la sfondi se la palla la tira a mezza altezza.
Poi le occasioni te le crei pure dal nulla con un movimento in area a farti vedere. Mica te marcano Vierchowood o Samuel.
Gli dà una palla nel primo tempo Salah al limite dell'area..ci mette 5 minuti per tirare e viene rimpallato.
Per me la negatività del momento se vede pure da ste cose.
Mo' lasciamo perde Napoli dove stavi chiuso nell'area piccola..ma Spezia, Genoa, Bate Borisov..sei Dzeko contro il nulla o quasi..
Ma anche in precedenza quando la squadra creava..le palle le ha avute qua e là..eppure nada.
I numeri quelli sono ed il primo a saperlo è Dzeko.
lucaDM82
00lunedì 21 dicembre 2015 16:32
Ma garcia che ha bevuto quando ha detto che bati fino a dicembre non segnava e poi ha fatto venti gol?
giove(R)
00lunedì 21 dicembre 2015 17:58
Re:
gianpaolo77, 21/12/2015 16:22:

comunque non vorrei di'.. ma anche ieri ha avuto una sola grande occasione e la palla non è entrata per un probabile fallo di mano di un genoano...
per il resto non ho visto tutte queste grandi occasioni per segnare...




e non a caso stamattina ho proprio fatto l'esempio del romanista medio piagnone er gol de turone, a zeman l'hanno ammazzato, la tripletta di rocchi (ah..non ultimo, fresco diuna settimana: alla Roma mancano 4 punti!!!")...
poi ieri però mica si invoca il rigore.
si preferisce un paragone con Pacione.

che, e questo lo dico tornando a rispondere a Ennio, magari con Torres sarebbe un pò più nobile (il paragone).

ma, e le sfumature dicono (eh! se dicono) si è preferito Pacione....

poi posso pure dire la "mia versione dei fatti", e in questa frase:

Sound72, 21/12/2015 15:58:

Uno che è lento, non fa mai un movimento agile in area a smarcarsi, nn tira mai con convinzione, nn è rapace, non te da quasi mai la sensazione de fa qualcosa de decisivo



ci trovo "qualche" inesattezza, ma poche, mica tante.
giusto una dozzina in un solo rigo...

ma vabbè: ormai Pacione è, e Pacione sia!
[SM=g8865]
Sound72
00lunedì 21 dicembre 2015 18:09
Fidati che è meglio citare Pacione piuttosto che Fernando Torres.
Almeno quando parlo e scrivo per paragoni paradossali ho la speranza concreta che Dzeko nn sia bollito.

Quanto a quelle presunte inesattezze..beh a me sembra tutto cosi lampante.
Me pare de sta a rifà i discorsi su Destro dello scorso anno..solo che quello era Destro ed effettivamente andava un po' aiutato perché più di tanto nn ti poteva dare.
Questo invece è Dzeko che mi dite essere FORTISSIMO,"ALLA PARI CON Higuain fino allo scorso anno"..però pure lui dovrebbe essere guidato e seguito come un bebè al punto che oh alla fine..ha avuto solo un'occasione per tirare in porta ieri e c'era rigore se no avrebbe segnato.
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 21 dicembre 2015 18:12
per me il gol veramente imperdonabile, anzi, i due gol, sono quello col Bayer in casa e quello con l'Inter: due partite decisive in cui mi aspetto che fai quello che ha fatto Florenzi ieri.
Il mio giudizio non cambia, per me è fortissimo e a differenza di Destro un anno fa si sbatte pure (sbagliando, perché fare il "dai e vai" come ieri con un triangolo di venti metri è una cosa che manco in un campo da basket si può vedere)
Sound72
00lunedì 21 dicembre 2015 18:20
Ma sbagliati o no (per me so 7-8 non 2)..stiamo parlando al 21 dicembre di un centravanti che in campionato ha segnato un gol de testa il 30 agosto..e qua ol problema sarei io che nomino Pacione o Garcia che nn gli fa il gioco adatto o l'ambiente romano che nn gli fa la ola ogni 5 minuti.
Poi vedo Bacca che nel milan..il Milan..gioca e nn gioca e segna 8 gol ..Dionisi a quanto sta col Frosinone?ho perso il conto.
Morata quest'anno nn segna..il problema è il gioco della Juve?
Potrei anda'ad oltranza ma vabbè.
jandileida23
00lunedì 21 dicembre 2015 18:30
A me me pare veramente de sta a discute del sesso degli angeli scusate: stiamo parlando di una punta che al 21 dicembre e con praticamente tutto il girone d'andata alle spalle ha timbrato tre volte di cui una su azione. Nel campionato italiano in cui una difesa medio-forte è composta da Glik, Acerbi e Astori. Da parte di uno che a detta di tutti (pure mia) doveva essere quello che te faceva vince le partite da solo. Io una media del genere me la posso aspettà da Carew no da Dzeko con tutte le diecimila attenuanti del caso che nessuno nega e con tutto il bene che si può dire sul suo impegno, che è sempre stato tanto ed è sempre stato riconosciuto.

Qualsiasi altro attaccante sarebbe già stato scuoiato vivo, n qualsiasi piazza.
giove(R)
00martedì 22 dicembre 2015 11:22
sesso degli angeli? d'accordissimo.

infatti per me bisogna guardare più le occasioni che una squadra procura a un attaccante dei gol che l'accante sbaglia.

avete quantificato, a mò di peli sul culo, con tutti i vostri paragoni a cazzo perchè mò Dzeko è come Pacione, ma pure come i discorsi su Destro, ma pure come questo e quell'altro, boh...

attaccateve a tutto come ve pare.

ho letto un interessante: se ne è mangiati due, no sono 7-8...

a me invece, a proposito di sesso degli angeli, l'occhio mi va più sulle 10 (al massimo) occasioni che la squadra gli ha costruito.
famo 12? e famo 12, 13 tiè, una ve la regalo perchè me state simpatici...

ecco.
e in questa penuria di immondizia, o immonizia di penuria, ci si aspettavano i numeri di Higuain, le doppie cifre, ecc.

io dico soloc he Dzeko era non il primo, non i secondo, am manco il quinto da prendere nelle mie preferenze.

me fate ride, ma anzi proprio sbellicà, quando mi parlate di uno che "ci si aspettava che si inventasse i gol".... anni e anni a guardare Dzeko giocare senza capirci un cazzo, ve lo devo dire ragazzuoli miei, che qui sennò per educazione, per tatto, le cose non le dimo per come stanno.

anzi... a dire la verità a me Dzeko ha pure sorpreso in positivo quanto a partecipazione, quanto a onestà (che risottolineo nella Roma non ha nessuno, neppure Florenzi che c'ha qualla mentalità pelosa nostra italiana de salvà sempre capra e cavoli), quanto a impegno.

me lo facevo molto più fichetta, invece si sporca pure.

certo non è uno alla Suarez, alla Mandzukic, uno cattivo che gioca proprio per fare a botte, in piccolo ci mettereri Immobile (che era uno dei miei nomi, nell'ipotesi "mercato ottimizzato coprendo tutti i ruoli e facnedo bastare i soldi, dove TUTTI i ruoli significa TUTTI, cioè due terzini, due centrali, ecc."

io Dzeko.."me lo sono ritrovato", e se guardate non troverete una che è una mia esclamazione trionfante quando lo prendemmo.

ma la realtà è che noto in voi una incapacità abbastanza marcata di guardare l'insieme.

e quindi, logicamente secondo questo modo un pò "vagabondo" di cercare le motivazioni, Dzeko va annoverato tra i "carnefici" di questa situazione.
per me è più vittima.

e infatti chiunque è venuto qui, dopo poco è sempre imploso.
magari è durato un pò più di Dzeko, che è arrivato nel periodo storico contingente, quello dell'implosione finale della Roma Americana, almeno per come era l'idea iniziale.

che vi devo dire, la differenza tra kalinic e Dzeko è tutta là.
che il primo è un campione e l'altro ormai una pippa?
per voi.

per me, uno è capitato in una squadra, in una realtà non voglio dire in crescita, ma quantomeno stabile, dove c'è l'entziasmo del primo anno di un nuovo tecnico e tutta una serie di cose.
la Fiornetina gioca bene, produce, e Kalinic segna.

la Roma è un marasma dal primo all'ultimo degli elementi.
compresi i tifosi strabici cò un problema che manna affanculo l'altro.
jandileida23
00martedì 22 dicembre 2015 13:36
Mah vabbè possiamo continuà tutte le vacanze di Natale: personalmente una punta che segna tre gol in un girone in un campionato pietoso come quello italiano attuale, per quanto possa essere stato messo nelle condizioni peggiori per rendere al meglio e per quanto possa essere un duro in mezzo al campo, è da catalogare nella casella delle delusioni, senza intaccare la considerazione generale che ho del giocatore e le speranze che nutro per il futuro. Poi sarà ovviamente perchè me manca la visione olisitica del mondo, della vita e del pallone.
Sound72
00martedì 22 dicembre 2015 13:59
quoto Jandi,
c'è poco da fa disquisizioni su carnefici e vittime per me, tanto meno accanirsi su soprannomi, paragoni e iperboli varie.
Le partite le vediamo tutti e quello che vedo io è un rendimento deludente in rapporto a forza del giocatore, livello del campionato, reti realizzate. A ciascuno il suo strabismo.
Poi giusto per smentire le leggende metropolitane mi sono andato a vedere le statistiche individuali della Serie A:
Dzeko, quello che gioca a 80 metri dalla porta a cui nn danno una palla, e' il QUINTO calciatore della Serie A come numero di tiri effettuati:

www.msn.com/it-it/sport/calcio/serie-a/statistiche-giocatore...

37..gli stessi tiri di ..Dybala. E anzi, rispetto all'argentino la porta l'ha presa pure di piu'..21 vs 17.
Saranno mica rivedibili le sue conclusioni?
O per 34 volte su 37 era piazzato male, c'era rigore, ha fatto miracolo portiere, ha tirato da centrocampo?

Una squadra sconclusionata , certo, ma che ha ancora il secondo attacco del campionato nonostante nelle ultime 3-4 partite ha fatto a malapena 3 tiri in porta.
E la Roma non è certo un esempio di cinismo ..191 tiri in porta per 32 gol. Praticamente gli stessi numeri della..Fiorentina.
Una squadra che gioca di merda ma che tira tanto in porta..e chi è il giocatore della Roma che ha tirato di piu'? DZEKO [SM=x2478856]



Dzeko l'ho visto giocare diverse volte, un centravanti che sa liberarsi al tiro dentro e fuori area, a cui nn devi mettere la palla in testa o a mezzo metro dal portiere per sperare in una marcatura.
Quello forse è Destro.

E invece noi che dobbiamo fa? Dobbiamo emozionarci perchè se sacrifica..na cosa che grazie al fisico ha sempre fatto in carriera e che naturalmente nelle partite in cui soffri di piu' tipo barcellona o napoli o in parte firenze emerge meglio.

giove(R)
00martedì 22 dicembre 2015 15:19
37 tiri di Dzeko è na cosa che fa proprio ride... mi immagino che c'hanno messo dentro.
le patate, le carote, due etti de coppa tajata fina... 37 conclusioni e BOOOM!
da mettese le mani nei capelli.

comunque.... vedo che olisticamente o analiticamente qualcuno sta a mette un attimo le mani avanti... mò si parla di "delusione circoscritta però confido nel futuro".

a me invece sembra la solita rommanistatahò' che Dzeko è venuto qui a Roma e il Grande Pubblico Giallorosso "che c'ha er palato fino", ha sancito la sua fine, la sua pippagine, il suo ictus.

Insomma si, sto Dzeko alla fine avrà segnato qua e là...ma conta la Roma.

Lo dicevo io quest'estate che dovevamo andare su Immobile.

almeno nessuno lo battezzava campione, e la delusione sarebbe stata commisurata alle scarse attese.

e, almeno, dico io, che lo volevo questa estate, pure nons egnando avrebbe dato grinta e lotta.

solo che poi...
io resto della mia idea: ha fatto infinitamente più male la Roma a Dzeko che Dzeko alla Roma.

e ritorno a Platini che se fosse stato alla Roma (perchè alla Juve sono buoni, indulgenti e comprensivi, e di vincere, dei risultati, non gli interessa) lo avrebbero rispedito al mittente a ottobre.

Platini, che segnò il primo gol in A dopo non si sa quante giornate (credo proprio a noi).. e quindi era na pippa.
uno che poi ha vinto 3 volte la classifica cannonieri.

comunque per me fine della discussione sennò si arriva pure a Pasqua.
abbiamo stabilito che è un pippone, o al massimo ERA forte, ma ora è finito, è lento, non si muove, non fa un movimento, tira fiacco, incespica, inciaampica, cincischia.

per un attimo torno serio (perchè sta discussione di serio ha molto poco) e dico... che paragonarlo a Torres è molto meglio.
Torres almeno era un Campione, che poi per vari motivi che non so, è finito.
Pacione e Caracciolo sono sempre state due pippe.

ecoo cosa non torna (cioè, una delle vetnti o trenta cose che dite, che non tornano).

allora, sempre seriamente, e qui chiedo pure a chief, a Shearer...

facciamo un parallelo con ..Berbatov, che personalmente ho sempre visto in modo "parallelo".
carriera a suon di gol in Germania, poi promozione in Inghilterra.

Berbatov quei due anni in Germania era straordinario, segnava in tutti i modi... poi non so che gli è successo.
forse era il gioco tedesco che lo favoriva? boh... fatto sta che in Inghilterra è imploso (mi pare quasi subito).

Dzeko, stesso principio di carriera, stessa fase mediana... poi promosso in Premier.
e mi pare che non sia andato male....

però sai.. può pure succedere che ti "spegni", ce ne sonos tati tantissimi di giocatori che hannovissuto una fase di massimo 2-3-4 anni ottimi poi sono finiti, per vari motivi.

e Berbatov è diventato il frattello.

forse che a Dzeko sia successo lo stesso?
non so, potrebe anche essere.

il fatto è che io un giocatore che gioca bene, che si impegna (e, realizzazioni a parte, si impegna con frutto) fatico a vederlo "finito", "morto", "pippa", "Pacione"...


poi che ve devo dì...sarà che di pallone ne ho visto talmente tanto, ho visto reietti resuscitare, uomini sobbarcarsi tutti gli strali anche per colpe non loro.
mi viene in mente Carboni...
mi viene in mente Delvecchio, e mi ricordo che al'epoca di Marione, del prescudetto, io ero "l'ascoltatore Giovanni" che lo difendeva a spada tratta, giurando sulle sue qualità.
sopratutto respingendo DISGUTATO certe pecette che solo sta città di provinciali sa dare...

vedremo.
da ora mi taccio, mi morderò la lingua e le mani, quando leggerò paragoni ciavattati con Pacione, sopproterò le bestemmie, li santi che vengono giù a mazzetti, ma saprò esercitare dell'auto self control.

vedremo più in la.
jandileida23
00martedì 22 dicembre 2015 15:34
Avoja, mani piedi cazzo palle naso fronte: metto avanti tutto perchè tra un po' qua passa il messaggio che per me Dzeko è il fratello rincojonito e meno abile de Pasquale Luiso.

Ad oggi a me m'ha deluso, poi visto che lo reputo un giocatore forte che può dare di più spero che ci faccia vedere di meglio.

Se rivedemo a maggio [SM=x2478856]
giove(R)
00mercoledì 23 dicembre 2015 10:57
Eh già perchè invece l'altro messaggio che qui siamo tutti pienamente soddisfatti di Dzeko, che ci piace così: combattivo e sterile sotto porta, che no ma mica se lo è mangiato quel gol noooooo è stata colpa di una scossa tellurica proprio mentre impattava...

ammazza come passa.

a parte che tu dici cose e ennio altre....
a te "Pacione" non l'ho mai letto...

il mio discorso è che ci sono diverse attenuanti, e che la mia esperienza di calcio mi dice che a volte si possono inrociare due momenti negativi, del singolo e della situazione generale, e le cose appaiono peggio di quanto non siano.

e infatti, voi (e qui vi accomuno) a Dzeko non avete dato uno straccio di attenuante, non avete messo sull'altro piatto della bilancia (altro rispetto a "è lento, non tira mai, non si libera, ciavatta, ecc..." e tutto il campioanrio delle negatività che avete snocciolato).

il mio discorso era "ha moltissime attenaunti, e comuqnue, gol a parte, ha giocato quasi sempre bene".

da voi due ho sentito (letto) solo: "ha deluso!"

e da Ennio, praticamente un mese dopo l'inizio di stagione: "Pacione, non tira, è goffo, non si muove (????), Caracciolo".

avessi capito che sto contestando il tuo "sono deluso".
eh già perchè io sò soddisfatto.

ma non c'è bisogno di leggere Cèline, Proust, Saramago e Dickens per capire che attenuanti voi due, compreso tu, non gliene avete riconosciute.

punto.
poi se Dzeko avrà la parabola di Berbatov... può anche essere.

ma qui dentro sappiamo tutti, perchè mica dormiamo da piedi, che a Dzeko gli hanno cominiciato a rompe er cazzo dopo un mese...

che sarebbe pure na cosa buona, eseere così esigenti intendo, peggio degli Juventini... solo che non è che mi ci ritrovo molto sai?
no perchè mi pare che invece certi cancri ce (VE) li siamo (SIETE) incollati e certi feticci li abbiamo (AVETE) idolatrati come fanno i professori "intaccati", quelli che fai bene la prima interrogazione e stai bene per cinque anni "quello studia!".

comunque io so contentissimo dello score realizzativo di Dzeko, e famo che ho detto così dai.

ho provato a tirare fuori tutti gli esempi possibili dal mio ..bagaglio calcistico.
ho parlato della sindrome da astinenza da gol, di Pruzzo che si bloccò sulla soglia dei 100, della non automaticità nell'ambientamento, che per ognuno può essere diverso, ho fatto esempi più che illustri, di platini, falcao, cerezo, prima oggetti misteriosi poi.. lo sappiamo.
ho parlato di kalinic e di un centrvanti messo in una squadra che funziona e una no.
ho analizzato il modo in cui lo fanno giocare (a Dzeko), ho fatto paralleli vari....

"no ha deluso!", "si ho capito ma ha deluso!", gli ottusangoli oh.

finchè semo arrivati che più uno è in difficoltà, più je se deve menà, e infatti adesso su Dzeko cìè il cappottone.

addirittura ho letto che Dzeko doveva venire qui a "inventarsi i gol dal nulla", una roba che non ha mai fatto in carriera.

ho fatto esempi di attacacnti che inventano il gol, anzi meglio, proprio l'azione da gol.
e altri, come Trezeguet, grandi centravanti che se non gliela davi tu, loro non toccavano neppure un pallone.

niente: "si ma ha deluso!".

me pare Parisina di non ci resta che piangere: "Grazie Mario!"
Sound72
00mercoledì 23 dicembre 2015 11:47
In realtà dopo Frosinone ho detto che Dzeko valeva Marazzina.
Poi dopo la samp ho iniziato a rimpiange Bartelt.
Oggi penso che questo sia na bella sega al sugo, un Lassissi bianco messo a fa il centravanti.
Sound72
00mercoledì 23 dicembre 2015 12:02
Io le attenuanti le dò pure a Rudiger se è per questo.
Ma sti discorsi me fanno abbastanza ridere perchè davvero poi stamo ai livelli di un Petrucci che se imbufalisce perchè la gente dice che " quello è na pippaaa".
Ergo, io ormai so quello che dice Dzeko è/vale Pacione.
E l'avrei detto dopo un mese de campionato.
Quando è evidente e sta scritto almeno in 4-5 topic come al netto di tutte le difficoltà subite e patite da Dzeko ci sia da parte mia delusione perchè doveva fare di piu', anche e soprattutto in termini di reti.

Poi se uno vuole capì..capisce, se uno vuole capire e riportare altro per incattivire la discussione non è un problema mio.
giove(R)
00mercoledì 23 dicembre 2015 13:19
guarda... vatte a rilegge non dico tutto, ma la prima pagina del topic su Dzeko.
vai vai...

anzi: leggetevi tutti.
pieni di dubbi se lo mettevano in condizione, ecc.......la squadra che con lui non c'entra niente.....

ed eri partito anche in una maniera che ritenevo più che condivisibile.

poi che cazzo ne so, avrai fatto un viaggio in Bosnia e t'hanno fatto l'autoradio...
e il 21 settembre (UN MESE DOPO L'INIZIO DI STAGIONE. cit. Giove)



Sound72, 21/09/2015 10:09:


Non esiste proprio. Non c'è la squadra costruita intorno a lui.
E lui non la vede. Poi caratterialmente Dzeko è tutto da scoprire, ma so già un paio de partite (cioè MEZZO MESE, t'avevo pure ricostruito in melius...) di campionato dove se nasconde o entra e sta là davanti senza troppa convinzione. [SM=g27991] [SM=g27991] [SM=g27991]
Questo deve essere proprio il punto di riferimento. S'è visto a roma-juve. Altro che turnover o impiego al risparmio contro mezza serie A. Se lo usi cosi a fine campionato manco a 10 gol t'arriva.



e il bello è che poi ci ritorni sulla "situazione generale".

allora forse qua, altro che incvattivì la discussione la domanda è: mettete d'accordo con te stesso, fa pace cor cervello.

prima dubbi sulla Roma, se è all'akltezza, se il igioco, la tattica ecc....

poi dopo UN MESE "si nasconde".
si nasconde CHIIIIIIII????
ma chi quello che fa a sportellate (e basta) con i difensori andandosi a prendere palla a centrocampo?
è questo quello che "si nascsonde"?

oh però ogni tanto annateve a rilegge che sennò parete pure psicolabili cazzo.

Io ti ripeto che ancora non reisco a capire come cazzo hai fatto a cambiare così di netto.

DOPO UN MESE per TE, e ripeto TE, se stava già a nisconne!
e "da un paio di partite"!

ma annamo su.... avoja a fa crede che Cristo è morto de freddo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com