Roma-Cagliari

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
giove(R)
00venerdì 4 ottobre 2019 19:29
Roma-Cagliari
Tra infortuni passati prossimi e recenti,quello odierno, e certe indicazioni del turnover (ieri e domenica), considerata la successiva ‘sosta’ delle nazionali, e quindi l’allenatore in teoria ha gestito il turnover considerando questo ultimo elemento, 10 undicesimi sono abbastanza probabili.
Pau se ha recuperato sennò Mirante.
Dubbio a destra “risolto” gioca Florenzi. Tra Fazio e Mancini, il secondo sarebbe alla terza consecutiva mentre Fazio ha saltato Lecce. Fazio -Smalling.
Kolarov ha riposato. Kolarov.
Veretout ha saltato ieri, Cristante Lecce e lo ha pure cambiato ieri nel finale. Qui vediamo dopo.
Kluivert ha riposato in campionato, sta bene, corre. Gioca.
Dzeko ha riposato ieri, la rifiatata l’ha data.
Zaniolo sta bene, ha riposato a Lecce e gioca.
Resta quindi il nodo trequartista.....
Capitolo Passshtoghe, avevo scritto ogg che lo vedevo titolare,per me non ha giocato male,ma pensandoci non so se sia in grado di farne due ravvicinate. Lo sanno loro ma io a questo punto penso che lo lasci fuori almeno inizialmente, io almeno farei così ma lo terrei “caldo”. È una partita in cui rischiamo di non essere brillanti nel complesso è soprattutto in fascia, e quindi nella fantasia visto che i “talenti creativi”, Zaniolo e Kluivert, giocheranno appunto li, e a pochi giorni dalla coppa. Vedo il rischio di perdere via via spunto davanti e quindi difficoltà sempre maggiori se il risultato fosse ancora in bilico (ovvio che se fai 4 gol nel primo tempo....ma uno le deve pensare tutte). E Pastore ha fatto vedere qualche lampo...
Ma comunque, fuori tutti quellli davanti che sappiamo è l’unico che può darti fantasia. Lo terrei per l’ultima mezz’ora giù di lì.
Anzi lo preparerei proprio mentalmente PROPRIO a questo compito potenziale “preparati a dare tutto se servono quei venti minuti che servi tu per trovare il varco, stai pronto per questo scenario”.
Quindi lui no inizialmente.
E quindi o “ti spari” la sostanza dei Tre Tenori 😁😁😁😁😁 di centrocampo tanto poi c’è la sosta, con Cristante o Veretout a fare il Pellegrini.
Oppure l’equilibrio lo cerchi mettendo nei tre davanti un difensore tipo Spinazzola o Florenzi alti a sx (nel caso fosse Florenzi con Santon o Spina al suo posto basso a dx). In questo caso Zaniolo fa il trequartista (e a me per ora lascia dubbi li perché porta troppo palla e un conto è in fascia, altro è quando sei in mezzo al campo dove devi alzare la testa).
Qui la controindicazione a parte questa che può essere una cosa mia, è che metti dentro pure Spina e in pratica ti spari subito lui, Kluivert e Zaniolo, cioè tutte le frecce ala voce “cambio di passo”. Spina lo metterei dopo, uno fresco a strappare.

Nella prima soluzione Pavarotti Domingo Carreras 😂😂😂 la controindicazione e quella che scriveva Chief giorni fa all’indomani dello stop di Pellegrini: se punti FISSI su loro tre poi non hai ricambi.
Ha ragione. In questa “particolare” situazione però,dove poi c’è la sosta (e poi Brian Condor non è titolare in nazionale, veretout non so se è un nazionale ma comunque non iocherebbe, Djawara che giocherebbe la terza di fila ma è fresco e cresce ogni partita, non so se ha la nazionale).
Ma insomma forse ci possono essere, in questa singola gara che “cade” in questo preciso momento con la sosta, le condizioni.

Pau/Mirante; Florenzi Fazio Smalling Kolarov; Djawara Veretout Cristante; Kljuivert Dzeko Zaniolo



lucaDM82
00venerdì 4 ottobre 2019 23:09
Mi manca radja [SM=g10893]
Giacomo(fu Giacomo)
00venerdì 4 ottobre 2019 23:30
provo anche io:
López Florenzi Mancini Smalling Kolarov; Veretout Cristante; Spinazzola Pastore Zaniolo; Dzeko.

giove(R)
00sabato 5 ottobre 2019 15:00
Finita da poco la conferenza. Sembra che Fonseca ed io se semo telefonati...😉🤪
Quindi al netto di Florenzi per intervenuta influenza si dovrebbe andare su los tres tenores 😎

Lo ha detto proprio : Passshtoghe due di fila non c’è la fa ora (e chissà se e quando). Giacomo, come me dovevi tenerne conto e ripensarci... 👍🏻👍🏻😁
Trequartista ha proprio detto che mette Brian Condor o il Ninjetto
E mi sembra che abbia vedute simili alle mie su Zaniolo prematuro per la trequarti (per me anche lui non vede ancora la qualità di guardare i compagni, un trequartista deve alzare la testa un minimo, e cinque quantomeno per interpretare quel ruolo devi avere uno straccio di senso “altruistico”, di “insieme”, e lui ancora è lontano).
Kluivert come facevi a lassallo fora dai...

A questo punto cenotrocampo dovrebbe esserci pure Djawara (sennò chi, che fai?)
Quindi visto che rischi di avere preso la formazione con due giorni di anticipo 😎...AZZARDO E RILANCIO.
Spina o Santon al posto di Florenzi? Dovrebbe essere Spina ma... a questo punto con gli esterni ancora più contati senza Florenzi, se ti dovessero appannare (è molto probabile via via che scorre la partita) questi due ragazzi che tra l’altro non si sanno ancora gestire, come cambi passo?? Non avresti carte, a meno che eventualmente non fa poi entrare Santon che va al posto di Spina il quale sale a sostituire il più stanco tra Zaniolo e Kluivert .
Però così Spina non sarebbe più fresco perché appena entrato.
La soluzione più immediata è Spina titolare, quella superstrategica, forse per alcuni eccessivamente, Santon.

Io non conosco abbastanza Fonseca, se gli piaccia partire forte senza tutti questi calcoli che ok,ma ci sta partire subito con il massimo degli effettivi. Io se Santon sta bene parto con lui e tengo fresco Spina (e pure Pastore..) se si dovesse complicare.
Così è il miglio modo per gestire il massimo delle poche armi a disposizione nellottica dei 90 minuti.

Chiederei, visto che ho sostanza a centrocampo, di essere belli decisi, pressanti.

Altro dubbio a sto punto e chi sulla trequarti.
Qui si va sul gusto personale e per esempio io Veretout lo conosco poco e niente, pure Cristante è in evoluzione ancora non puoi dire “Cristante è così”, non saprei chi anche perché dipende proprio da cosa chiede Fonseca li.
Forse Veretout mena di più? Meglio dietro?
Forse Cristante ha meno strappo e Fonseca li vuole anche uno da percussione allora più ninjetto?
Ah qui non lo so forse la prima.

Comunque va detto che nella formazione c’erano meno difficoltà a indovinare rispetto a un caso di tutti o quasi a disposizione, era più semplice del solito.

Sound72
00domenica 6 ottobre 2019 15:37
Si puo' salutare anche Diawara..


Deve entra' Antonucci perché il pensionato trentenne nn ce la fa a fa una partita e mezza di fila..neanche due.
jandileida23
00domenica 6 ottobre 2019 16:00
Sì ma minchia ma che ce se infortuna così, da solo in mezzo al campo come un 60enne. Va a finì che c'aveva ragione Straruolo e tocca resuscità Padre Amorth

Vabbé comunque se il Bologna faceva catenaccio il Cagliari che fa? Sarebbero pure una buona squadra ma insomma al 10° già stavano tutti nella meta campo loro.
lucolas999
00domenica 6 ottobre 2019 16:23
Non me pare per niente normale che saltano i crociati come fossero lampadine e non parlo solo nella roma dico in generale, certo da noi c'è accanimento. Negli anni 80,90,2000 ce ne erano pochissimi
jandileida23
00domenica 6 ottobre 2019 17:10
Boh partita confusa, spezzettata, con quelli blindati dietro e noi co' sto possesso un po' sterile. Poi tra quello che te se rompe da solo a centrocampo, Olsen che fa le parate tipo Iker dei bei tempi, l'arbitro che francamente non c'ha capito un cazzo (al di là dei due episodi da VAR, il gol era da annullare , il rigore boh ho capito che è cambiata la regola tra un po' ingaggeranno i tronchi umani), non è che si sia visto molto pallone.

In tutto questo il VAR, sarà una cosa buona e giusta e utile e quello che Cicerone sognava per il Senato Romano, ma ha rotto il cazzo: io non so voi ma ho difficoltà ad esultare ormai, una cosa inconcepibile per il calcio.
Sound72
00domenica 6 ottobre 2019 17:14
Re:
jandileida23, 06/10/2019 16.00:


Vabbé comunque se il Bologna faceva catenaccio il Cagliari che fa? Sarebbero pure una buona squadra ma insomma al 10° già stavano tutti nella meta campo loro.



Ha tolto pure Simeone al 60' per difendersi meglio.

Vabe' oggi tra assenze e avversario chiuso non c'era molto da fare di piu'. Si poteva sicuramente evitare il rigore e ci voleva piu' precisione nelle conclusioni. Ma qua me pare che se non tirano Dzeko e Zaniolo o Kolarov su punizione di stoccatori se ne vedono pochi.

Comunque io continuo a non capire sto tatticismo esasperato in cui i calciatori devono anda' a copri i ruoli.
Problema mio con Fonseca e gli allenatori alla Fonseca.

Parti co Veretout trequartista perchè te mancano alternative e ci giochi per mezzora (e Veretout li non struscia palla) per passare poi ad Antonucci che con i suoi limiti qualcosina ha combinato che vuol dì?Per poi toglierlo e giocà con le due punte dvanti, che probabilmente era la soluzione migliore sin dall'inzio oggi.
Però siccome ci ha sta presunzione italo-portoghese di portarti il calcio da casa..devi partì col 4231.

Poi è vero,ci hanno negato 2-3 rigori, ma il gol de Kalinic era irregolare. Ce sta poco da sbraità e gridà al complotto.
Anche perchè lottamo per il quarto posto e come società non contamo un cazzo. Questa è la verità.
Me viene da ripensà alle alzate de testa de Petrachi...non non siamo la sccursale di nessuno..ecco..

jandileida23
00domenica 6 ottobre 2019 17:19
Vabbè Ennio ma con un modulo devi partì: per me è normale che provi a tenere quello che conosce meglio e che proveranno pre di più in allenamento. Mi dirai che Kalinic lo poteva mette subito, no co' Antonucci usa e getta. Tanto il canovacci odella partita quello era, con il Cagliari tutto dietro
Sound72
00domenica 6 ottobre 2019 17:22
Re:
jandileida23, 06/10/2019 17.19:

Vabbè Ennio ma con un modulo devi partì: per me è normale che provi a tenere quello che conosce meglio e che proveranno pre di più in allenamento. Mi dirai che Kalinic lo poteva mette subito, no co' Antonucci usa e getta. Tanto il canovacci odella partita quello era, con il Cagliari tutto dietro




Si ma io capisco tutto..ma Veretout trequartista no su.
Paradossalmente la squadra si è assestata quando si è fatto male Diawara e lo ha riabbassato.
Dopo di che quando Maran toglie Simeone al 55' là già deve entrà Kalinic.
Ma ha aspettato 20 minuti perchè Antonucci era appena entrato.

Tutto sto giro de pippo per anda' dietro allo schema.
Giacomo(fu Giacomo)
00domenica 6 ottobre 2019 18:06
Prima di parlare della partita.
Io raramente ho visto un arbitro così coglione.
Non venduto, prevenuto, incapace: no, proprio coglione. Uno che si incarta le partite da solo, comincia a sbagliare e un errore tira l'altro. Errori tecnici, errori di conduzione.
Tornando dallo stadio sentivo anche quella m**da umana di Marocchi e i suoi sodali cercare di fare il vago.
Una prestazione arbitrale cogliona e indisponente che merita un intervento a parte.
Giacomo(fu Giacomo)
00domenica 6 ottobre 2019 18:15
Poi detto questo il livello della Roma più di tanto non permette.
Le uniche cose buone offensive vengono da Kluivert e Dzeko, Dzeko oggi aveva le polveri bagnate e una frattura allo zigomo nel finale, Kluivert fa cose belle e poi ti fa disperare. Più positivo che negativo
Antonucci ha fatto il compitino. Che poteva fare. Kalinic te lo sei tenuto per il finale. Pastore evidentemente è più fracico del previsto.
Sicuramente la mossa di Veretout trequartista non va bene. Fonseca ha bisogno di un trequartista vero, uno che fa l'ultimo passaggio filtrante o che si butta se lo fa Dzeko, non un centrocampista adattato. Non Perrotta o Nainggolan. A meno di non cambiare proprio tutta la batteria dei trequartisti.
Non ho capito il cambio di Spinazzola. Dallo stadio non si evinceva.
Detto questo il Cagliari ha fatto, per rispondere a Jandi, peggio dell'Ascoli di Mazzone. Pur avendo delle individualità buone, ha proprio rinunciato a tutto. Poro Nainggolan. Tutti dietro, sceneggiate napoletane in serie, e una botta di culo.
La Roma non ha tante soluzioni davanti. Se poi ti si mette di traverso pure l'ennesimo infortunio, che non vorrei derivato da quell'intervento di Cigarini che secondo me poteva pure essere da rosso, e un arbitro che fa casino, be', il risultato questo è.
Menzione per una cosa che si vede solo dal vivo. La coppia Mancini-Smalling: quello che detta i tempi e che guida la linea è... Mancini.
È lui diciamo lo Zago con Samuel (esagerando), quello che sposta, indirizza, alza la linea.
Giacomo(fu Giacomo)
00domenica 6 ottobre 2019 19:23
jandileida23
00domenica 6 ottobre 2019 20:20
Ma l'ho scritto subito: Massa non ci ha capito davvero un cazzo. Mi sembra proprio un arbitro che non possa arbitrare ai livelli della serie A. Cioé fa il duro 20 minuti, poi se ammorbidisce, poi un paio di punizioni date a cazzo, fino alla follia finale, follia che non è tanto il gol annullato (che per me era da annullare) ma il modo veramente da faciolaro, almeno dalla Tv non si capiva niente.

Secondo me questa cosa del tenersi qualcuno per dare il cambio di passo ci sta ma nel momento in cui si rompre Diawara metti Kalinic, tanto ripeto la partita quella era ci stava poco da controllare gli altri che se controllavano da soli; metti due punte tieni larghi gli esterni e via andare. Antonucci mica è colpa sua ma non è proprio proponibile su certi palcoscenici, era proprio spaesato.

Siamo un po' piatti davanti sì, e lo schema non mi sembra(no) quello che ti fa andare oltre gli individui.

Singoli: difesa poco impegnata, ma i due centrali mi piacciono insieme, spero continui con questa coppia. Spinazzola me sembra bello da vedere ma ficca poco al momento. Cristante ni, Veretout ni, Diawara stava facendo bene. Davanti si fa quello che si può: Zaniolo un po' arruffone ma i pericoli vengono essenzialmente da lui, Dzeko un po' dappertutto pero un po' assente sottoporta, con Kalinic a girargli intorno può essre una soluzione interessante. Kluivert buono, resto dell'idea che sia più ala di corsa e lotta che di ragionamento raffinato.


Capitolo TV: io per fortuna ho il commentatore fiammingo che siccome non gliene fotte niente e non ha giocato nella Juve dice più o meno quello che vede.
Giacomo(fu Giacomo)
00domenica 6 ottobre 2019 22:51
sì, ho scordato Zaniolo tra gli elementi che comunque danno qualcosa. Il problema è che è qualcosa sempre molto disordinato. Parlavo di Kluivert, che a me è piaciuto, come uno che a volte ti fa disperare. Salta l'uomo, crea superiorità, è uno che fa due, tre, quattro, cinque scatti, veramente ha la stessa funzione (mo' non per tornare sulle stesse questioni: dico la stessa FUNZIONE, ossia l'imprevisto, quello che lanci e può inventare qualcosa) di Gervinho. Poi dà la palla in orizzontale e apre il contropiede.
Però adesso come adesso non lo puoi togliere il che la dice lunga. Porello, è dovuto rimanere in campo anche se era sfiancato.
E manco Zaniolo.
Temo però che il livello della squadra sia questo qui. Non mi aspetto grandi picchi, né in un senso né nell'altro.
lucaDM82
00domenica 6 ottobre 2019 23:58
Non ho visto nulla dopo la partita e non so quanto fosse forte la spinta di Kalinic, cioè se è stata una delle tante spinte che si danno in area (come dice Petrachi) o qualcosa di maggiore entità.
L'arbitro doveva comunque utilizzare la VAR, invece si è fatto incantare dalla sceneggiata dei fratelli De Filippo, specie Pisacana che una volta vista la palla in rete stramazza al suolo.
Intanto quello che si è fatto male sul serio è Dzeko che dovrà operarsi per le due fratture allo zigomo.

Detto questo, tenendo comunque conto che in un momento di crescita siamo stati colpiti da diversi infortuni e che comunque le mie aspettative ad inizio stagione erano peggiori di quelle poi realizzatesi della scorsa stagione, mi aspettavo qualcosa di più oggi.
Sound72
00lunedì 7 ottobre 2019 00:33
Re:
jandileida23, 06/10/2019 20.20:


Secondo me questa cosa del tenersi qualcuno per dare il cambio di passo ci sta ma nel momento in cui si rompre Diawara metti Kalinic, tanto ripeto la partita quella era ci stava poco da controllare gli altri che se controllavano da soli; metti due punte tieni larghi gli esterni e via andare. Antonucci mica è colpa sua ma non è proprio proponibile su certi palcoscenici, era proprio spaesato.

Siamo un po' piatti davanti sì, e lo schema non mi sembra(no) quello che ti fa andare oltre gli individui.




Sì quello intendevo..con tutto che poi è meglio Antonucci di Veretout da trequartista ma contro una squadra che ti aspetta negli ultmi 25 metri di campo non puoi pensare di sfangartela col modulo a una punta. Mettilo subito Kalinic e dai un turno di riposo al 4231.
Fai una fatica enorme a creare altrimenti, spompi i due esterni offensivi (zaniolo e kluivert alla fine parevano usciti dai supplementari di una semifinale di coppa) e comunque quelli ti raddoppiano con facilità.
E comunque il gioco offensivo non maschera i limiti individuali in zona gol ...se togli Dzeko in questa squadra non mi pare ci siano giocatori da doppia cifra a fine stagione.
giove(R)
00lunedì 7 ottobre 2019 10:24
troppi giudizi definitivi in una situazione tanto incerta e fluido...
troppo. troppo troppo
vedo quella perdita di lucidità da sfiancamento romanista dopo 10 stagioni. l'orgojonismo che diventa antimateria e se prima incensava tutto e tutti pieno di speranze, adesso si è trasformato in rigetto e ci si lancia in sentenze, giudizi definitivi.

tipo mo... scopro che "Antonucci va meglio di Veretout" come trequartista...
....per una mezza partita??? per una mezza partita diventa che uno con 5 presenze siccome ha fatto due passaggi ecc. (e pure 2 o 3 cappelle)...
"Male Veretout".. ma ...in una partia che per l'ennesima volta ti si sconvolge? un assetto di centrocampo, tra l'altro, coi tre centracampisti, che non avevi mai provato prima. DOVE HAI SENTITO da Fonseca che quel tipo di giocatori, Cristante, Veretout "Non sono la soluzione ch eprefereisco".... cioè.. magari pure a fare le valutazioni..arricchire... con tutti gli elementi a disposizione... boh si va solo di proprie idee cui tutto si deve conformare, di sentenze di 5 minuti...boh....

io veramente ..capisco, perchèp ho pure capito l'origine, di questo stato confusionale, ma davvero non ne condivido la piatta assuefazione...

Giochi con l'atalanta più avanti in tutto, al culmine di un mini ciclo dove tu sei pure mezzo spremuto e loro hanno ricambiato mezza squadra per farla riposare... rischi di vincere una diventa che "ti sei consegnato"...
Vai in Austria, nell'economia di un periodaccio , dove devi far ruotare, nell'ottica di u percorso di 6 giornate, quelle del girone, fai risultato con questi che la prima della Bundes ci ha perso 4 cazzi a casa... e che schifo...

Un ragazzo come Kluivert in crescita evidente, marcata, lampante, e lo si fa a spicchi, la perculell....

Devi cambiare sempre perché si rompono, escono rientrano, e "Fonseca è un tatticismo".
E faccio notare che 15 gg prima si parlava, altro ritornello, di dogmatico. Pure lui.
Mo è "tatticista".

BOH..

ma boh...

Per me partita che per l'ennesima volta ti parte male, dopo zappacolta provato tutta la settimana al derby con Florenzi alto, pure stavolta ti salta l'asseto che già si teneva con gli spilli, ti salta Djawara una partita che lo potevi portare in porto, episodio finale a parte su cui per me la spinta ci può stare (ma assurdo il comportamento dell'arbitro, e pure della Roma che con quel parafango di Baldissoni, manda Petrachi a farsi mettere in mezzo da azzeccagarbugli come Bonan...
Ma vai tu, rompigli il culo, DIGLI CHE da Roma Sassuolo rigore iniziale poi annullato (giustamente) con il VAR, passando poi per Kolarov a Bologna, e altri 4 o 5 episodi, con la Coglione).

Partita che giochi al lumicino, le forze quasi finite, dove pochi stanno bene, e nessuno è fresco, e stavolta con l'avversario che ha riposato, non come la settimana scorsa che con l'infrasettimanale erano tutti spremuti.
mille dificoltà, ma mo magari si scopre che Fonseca doveva mettere subito Antonucci che mo è meglio di Veretout come trequartista (zoo ho visto una giocata normale, e 6 abnonime, e 3 cappelle)...
però oh...Smalling mmmmm perché "eh se il Manchester lo vendono, e poi c'ha i piedi di Manolas"...
Kluivert è una che in pratica sta sbagliando tutto o quasi.

Boh io vedo in giro una incapacità di tenere conto dei macroscopici presupposti come il fatto che intanto è una squadra in costruzione, tecnico nuovo, personaggi nuovi in squadra, cambio generazionale in vari settori...
poi infortuni, cercati o meno a sto punto non lo so sono tutti infortuni diversi, pure qui non so a sto punto.

calendario fitto, con rosa ristretta, soluzioni che sono quelle che sono, NESSUNA PARTITA (QUESTPO IL PUNTO) che tu hai potuto scegliere "gli uomini per te ideali per QUELLA partita",
Sempre scelte, TANTE scelte, obbligate, indirizzate.

E quello è Pippa, e quello mmmmm, e quell'altro fucilato, e il tatticista che 15 giorni fa era dogmatico "che mica si può giocare come in Portogallo e in Ucraina".

Poi per mezzora con due passaggi fatti un ragazzino è meglio di un titolare è l'apoteosi ormai si sono rotti gli argini di ogni decenza :D
io non so davvero...

Cioè... preciso... io non dico nemmeno che "Un giorno2 Antonucci dienterà meglio di Perrotta, noVeretout... ma cazzo... pe n partita... dove magari, successo mille volte... una gara la fai male, poi ingrani... CPIRE GIA' che veretout "pure se ci gioca mille volte li fa peggio di Antonucci".....

IO ,.....booooooh
Sound72
00lunedì 7 ottobre 2019 11:27
mah ognuno ha le sue convinzioni, ce sta pure chi è convinto che gli altri scrivano solo stronzate e non vede l'ora de scriverlo.
Naturalmente distorvcendo il pensiero, bisogna essere maestri di vita in questo.O piu' probabilmente saper fare solo questo.
Quelli che andrebbero blobbati ogni 5 minuti parlano.,,ma vabbè.

Di certo c'è che su 9 partite ufficiali ne hai giocate 6 in casa..un paio difficili, una ostica a bologna, il resto abbordabili. Le due difficili hai perso e pareggiato, a bologna hai visto a tempo scaduto.
E andando oltre i risultati non mi pare di aver visto sto chissà che da mette Fonseca dentro a na teca.
Ci mettiamo l'attenuante degli infortuni (anche se poi non capisco perché pe Fonseca vale e pe Di Francesco no) ma non mi pare che la Roma stia facendo un percorso tattico di crescita di squadra lineare.
Non se capisce se si punti a vincere le partite o a vincere le partite senza tradire le idee tattiche. Me pare una squadra prigioniera di un equivoco a monte.

Ieri è tipo con l'Atalanta dove dopo 10 minuti devi fa la fenomenata di metterti a 3 in difesa. parti col mediano trequartista e poi ci metti i lragazzino dopo mezzora. E dopo un'altra mezzora togli il ragazzino e giochi a 2 punte.
Uno senza preconcetti tattici la seconda punta l'avrebbe messa al trentesimo minuto. Io questo dico.

Antonucci meglio di veretout ocme trequartista è semplicemente dire..Antonucci è un giocatore offensivo, Veretout no.
Giochi in casa col Cagliari e te presenti con una punta. E il trequartista è un mediano..eehh però Nainggolan una volta..
Ma io dico..se non ti fidi di Antonucci dal primo minuto, perché va bene dal trentesimo? Che te cambia? E poi lo togli al 75' quando tutto sommato neanche aveva demeritato. Solo che era una pressione sterile e te sei deciso a mette da parte il 4231.
Lo stesso allenatore che pe 4 partite giocava con gli esterni piu' avanti del centravanti e i terzini che spingevano come ali.
Ma se potrà scrive che la Roma è na CACIARA TATTICA come poche squadre?

Al netto di limiti di rosa e individuali che ci sono per me ha detto bene Sconcerti: la Roma vale di piu' di quello che fa vedere in campo.
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 7 ottobre 2019 11:50
Re:
Sound72, 07/10/2019 11.27:


Al netto di limiti di rosa e individuali che ci sono per me ha detto bene Sconcerti: la Roma vale di piu' di quello che fa vedere in campo.



Ecco, io su questo non sono molto d'accordo. Ieri secondo me la squadra ha fatto il possibile. La vedo proprio limitata, e se si accaniscono le circostanze esterne un pareggio così può arrivare (è arrivato tantissime altre volte nella storia della Roma).



Sound72
00lunedì 7 ottobre 2019 11:54
mah..non so se hai presente la linea di difesa del Cagliari ieri: OLSEN, CACCIATORE, CEPPITELLI, PISACANE, Luca PELLEGRINI che in fase difensiva è carta velina.

Se non se fa male Diawara passi tutto il primo ad attaccare con un mediano trequartista e due esterni che non sono punte.

Quali so sti episodi esterni che se so accaniti? Gli infortuni? Ma avevi gli uomini per gicoarti la partita. Ripeto, se sei schiavo di preconcetti tattici e prima de giocà co 2 punte in casa col Cagliari deve scoppià il colera le chiacchiere stanno a zero.
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 7 ottobre 2019 12:21
Kluivert è una punta ed evidentemente Kalinic non poteva fare più di venti minuti.
Antonucci pure è una punta.
Ha messo Veretout lì perché temeva Nainggolan tra le linee.
Peraltro mi ha abbastanza impressionato Rog.
Sound72
00lunedì 7 ottobre 2019 12:39
Kluivert è una punta che fino ad oggi ha segnato 2 gol in serie A.
Kluivert è un esterno su, e le punte giocano prevalentemente nell'area di rigore avversaria da quando seguo il calcio.
Antonucci è uno che ha giocato due mezze partite in serie A.

La punta ce l'avevi, aveva giocato 90 minuti a Graz.

Veretout perché temeva Nainggolan dove? che neanche occupavano la stessa zona di campo..ma su..ma poi lo vedi come si mettono le partite, che questi stvanao tutti dietro la linea della palla e dal 55' giocavano senza punte proprio..ripeto che se nn se fa male Diawara tu i cambi inizi a farli al 70'.

Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 7 ottobre 2019 13:08
Re:
Sound72, 07/10/2019 12.39:

Kluivert è una punta che fino ad oggi ha segnato 2 gol in serie A.
Kluivert è un esterno su, e le punte giocano prevalentemente nell'area di rigore avversaria da quando seguo il calcio.
Antonucci è uno che ha giocato due mezze partite in serie A.

La punta ce l'avevi, aveva giocato 90 minuti a Graz.

Veretout perché temeva Nainggolan dove? che neanche occupavano la stessa zona di campo..ma su..ma poi lo vedi come si mettono le partite, che questi stvanao tutti dietro la linea della palla e dal 55' giocavano senza punte proprio..ripeto che se nn se fa male Diawara tu i cambi inizi a farli al 70'.




Mi spiego meglio
temeva Nainggolan e dunque si è schierato in difesa con una sorta di 4-1-4-1
per cui aveva bisogno di un "palo" davanti (che ha fatto Cristante, suppongo per intercettare Nainggolan) e Diawara e Veretout
Temeva insomma il centrocampo muscolare e intraprendente del Cagliari, più che gli esterni, e ha infoltito la mediana.
In attacco però Veretout non è il tipo di giocatore che serve.
Io non sto difendendo Fonseca: cerco di capirne le mosse.
Se poi l'attaccante di Graz fa novanta minuti giovedì e non riesce a farne altri settanta domenica mi pare chiaro che devi fare altro, no?
jandileida23
00lunedì 7 ottobre 2019 13:36
Io la formazione iniziale la capisco. Con quel centrocampo fisico del Cagliari provi a fare densitá in mezzo pure tu.

Peró Kalinic, pure con 30 minuti nelle gambe, lo avrei inserito al posto di Diawara. Antonucci messo e tolto boh.

Per me la Roma al momento fa quello che puó, gli infortuni tanti e in serie, pesano per forza. Peró in linea generale non mi sembra una squadra estremamente schioppettante, un po' piatta ecco.
Sound72
00lunedì 7 ottobre 2019 13:39
A me pare si incarti un po' co ste mosse.
Se passa il tuo discorso della copertura su Nainggolan ripeto non mi spiego Antonucci.

Veretout è un certo tipo di giocatore, Antonucci è proprio un'altra cosa. E tu fai quel cambio forzato per infortunio di Diawara. L'unica cosa che non cambi è il modulo.
Francamente mi manca il filo logico se di partenza temi Nainggolan.
Che poi non ho visto neanche tutta sta spinta degli esterni bassi ieri.

Ma per me Kalinic entra al 75' perché lui di solito non ci gioca con 2 punte, non perché Kalinic non è pronto per giocarne 90 ..[SM=g27988] .

E non è che adesso improvvisamente me so infervorato co Kalinic, ma perché mi è sembrato abbastanza evidente che per un'ora abbondante hai attaccato senza portare gente nell'area di rigore avversaria. Ela sensazione che si potesse vincere ce l'ho avuta solo nei minuti finali quando si è alzato l'indice di pericolosità delle azioni d'attacco.
jandileida23
00lunedì 7 ottobre 2019 13:49
Magari ha pensato che tutta questa intensitá il Cagliari alla fine non ce l'aveva e s'è detto provo con la fantasia di Antonucci invece che con il peso di Kalinic.

Insomma a partita in corso non lo so ma all'inizio penso sia stato quello il retropensiero
er.principe77
00lunedì 7 ottobre 2019 15:34
Secondo me ieri Fonseca ha fatto quello che doveva fare, considerate tutte le defezioni di questi ultimi giorni...

Dopo l'infortunio di diawara spostare Zaniolo a trequartista al posto di Veretou é stata una mossa azzeccata per dire..
Il francese deve stare davanti la difesa e basta ...con lui il giropalla é stato subito diverso.. più veloce.

E poi finalmente li ho visti lottare per tutta la partita su tutti o palloni o quasi ..cosa che per esempio non era stato fatto contro i boscaioli ....

Presumo che la cosa sia stata fatta notare..

Tra l'altro anche a livello difensivo non abbiamo rischiato quasi nulla ...pure il rigore avviene per un contatto fortuito...

Le occasioni per segnare se le sono costruite non poche ma il problema grosso di questa squadra é che in attacco non si riesce ad essere concreti ,troppo evanescenti e pasticcioni...

Questi c'avemo in attacco...Della serie oltre a Dzeko il nulla....

E certo che se te presenti Co sto Kalinic, che cmq aveva segnato, più de 20min nn je pói fa fà....



Sound72
00martedì 8 ottobre 2019 08:10
Re:
er.principe77, 07/10/2019 15.34:



Dopo l'infortunio di diawara spostare Zaniolo a trequartista al posto di Veretou é stata una mossa azzeccata per dire..
Il francese deve stare davanti la difesa e basta ...con lui il giropalla é stato subito diverso.. più veloce.


Le occasioni per segnare se le sono costruite non poche ma il problema grosso di questa squadra é che in attacco non si riesce ad essere concreti ,troppo evanescenti e pasticcioni..




Ripeto..se non se fa male Diawara giochi per almeno 60 minuti co Veretout tra i 3 trequartisti. Mossa azzeccata il cambio forzato?
Antonucci è una mossa scolastica.

Hai aspettato il 75 minuto pe giocà co due punte in casa contro una squadra che dal 45' faceva il catenaccio. Squadra decimata ma che combatteva senza cambio di passo.

A margine, per integrare precedente commento mio, sul tattico che non gioca come in Ucraina, beh..invece de decantà il nulla (perchè leggo di 3 tenori, di Jordan piccolo Ninja, di Miki fenomeno, di Pastore da coccolare, di tremila attenuanti prima e dopo le partite..mo pure il turno infrasettimanale col turnover e 8 cambi) guarderei alla confusione tattica in cui galleggia la Roma da quando ci si è resi conto che nn se gioca a quelle latitudini. Non mi pare di assistere a un processo di crescita, di buono c'è la presa di campo con convinzione.
Ma io la presa di campo con giocate di qualità me la ricordavo pure lo scorso anno fino al 7-1 di Firenze.

La difesa concede di meno ma anche così, ricordo una palla gol dal nulla per Simeone nel primo tempo co Mancini che guardava da un'altra parte..per dire.
Poi nel secondo tempo loro hanno proprio rinunciato a giocare, hanno tolto l'unica punta al 55 minuto.

Ma che Smalling -Mancini sia meglio di Fazio- Juan Jesus è palese.
Chi ha mai scritto o detto il contrario?



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com