Roma-Atalanta

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Giacomo(fu Giacomo)
00martedì 24 settembre 2019 22:36
Roma-Atalanta
Domani ore 19
Orario discutibile che farà comodo ai nocciolinari.

Tanta paura che il palloncino appena gonfiato si sgonfi oppure fiducia?
jandileida23
00martedì 24 settembre 2019 22:48
Io sono abbastanza in fiducia al momento. Mi sembra che si sia imbroccata quella congiunzione favorevole che in genere ci dura quei due tre mesi e poi sparisce. Diciamo che questa é forse una partita veritá che magari ci segna la stagione per un po'. Peró me gratto da solo pe' quello che ho appena detto.

Sí davvero che orario del cazzo, io comincio lezione alle 18.15 e finisco alle 22.00 ma che cazzo ué.
jandileida23
00mercoledì 25 settembre 2019 20:59
Era mejo se me magnavo la lingua. Come è andata?
er.principe77
00mercoledì 25 settembre 2019 21:06
Partita impostata male sin dall'inizio..
Spinazzola messo lì destra é stata una bella cacata ,non tornava mai..

Diciamo che nei primi 10 min non abbiamo toccato palla.
La scelta di cambiare e mettersi a specchio é andata bene fin quando la squadra di Gasperini non ha trovato le contromisure...nel secondo tempo non c'è stata partita tranne quell'intuizione,l'unica, di Pellegrini sprecata da Zaniolo x egoismo.

Pellegrini per il resto si é fatto incaprettare pure stasera ..
E niente.... quando il gioco se fa' duro ,ma proprio n'anticchietta più del solito
,a lui je piace piallo ar culo.
Comunque centrocampo sottotono stasera, loro sono bravi ma sti rimescolamenti così repentini de modulo non aiutano..

Da segnalare l'ennesimo infortunio de Spinazzola.... No ma la Juve mica te le rifila le bufale...taaaac.
ShearerWHC
00mercoledì 25 settembre 2019 21:07
Abbastanza dominati, soprattutto nel secondo tempo. Un paio di passi indietro a livello di personalità e molta confusione tattica
lucolas999
00mercoledì 25 settembre 2019 21:54
Evanescenti, se approfittavano di quei 15 minuti in cui col cambio di modulo gliel'avevi un po' incartata poteva venir fuori qualcosa di buono ma infatti appena hanno preso le misure è finita .

La vera domanda è : quello che al primo tempo Ilicic ha dato all'arbitro era un tocco di fumo ??
Giacomo(fu Giacomo)
00mercoledì 25 settembre 2019 22:02
Sai che c'è ? Sono più forti. Corrono di più, si conoscono, hanno più soluzioni in attacco. Bisogna starci. Fonseca ha più o meno detto questo. Il secondo tempo è stata un'agonia. Sapevamo tutti che prima o poi segnavano. E le occasioni sbagliate non c'entrano. Chi ha visto la partita ha visto una superiorità fisica ma pure tecnica dell'Atalanta.
Tatticamente alla fine non è che hai sbagliato , hai visto che a sinistra ti bucavano e sei passato a cinque. Poi Spinazzola si è fatto male e addio. Alla fine sei tornato a quattro sperando nello stellone, ma sono più forti loro.
Vorrei capire come fanno a correre così tanto i vari Freuler e Hateboer e De Roon, un po' perché i due centrocampisti non è la facevano è un po' perché reggono novanta minuti a spingere, ci hanno fatto a fette
lucaDM82
00mercoledì 25 settembre 2019 22:11
Non ho potuto vederla. X fortuna. Dopo mi guardo la sintesi. Mi aspettavo piu' un pareggio anche se, onestamente, l'anno scorso ci e' stata superiore, negli ultimi anni l'abbiamo sofferta e si conoscono meglio.
Sound72
00mercoledì 25 settembre 2019 22:23
Io non penso che l'Atalanta sia piu' forte della Roma ma che sia semplicemente piu' organizzata ed in questo momento Gasperini piu' pronto di Fonseca in Serie A.
Non vorrei mai vede' una difesa della Roma co Toloi, Kjaer e Palomino o una coppia di attacco di giocatori fumosi come Gomez e Ilicic. Quindi mi terrei tranquillamente quelli che ha la Roma con tutti i limiti del caso.
Perchè tanto per ripeterne una Cristante e Veretout sono due onesti gregari, ma come il livello di difficoltà si alza e non giochi contro Istanbul o Bologna di certo non si prendono il centrocampo. Però nel complesso ancora dovresti avere dei singoli piu' bravi.
Vista allo stadio -ma lo sapevo pure prima- tecnicamente la Roma ha delle individualità che l'Atalanta non avrà mai. E infatti come loro hanno messo quello piu' forte, Zapata, la partita è cambiata.
Questo tutto sto cazzo di tatticismo a me ha già abbastanza rotto le palle e temo possa essere un grosso limite anche quest'anno.
Loro sono venuti qui che sapevano quello che dovevano fare.
Noi abbiamo iniziato co Zaniolo e Florenzi alti, poi ci siamo messi a tre, poi Spinazzola e' andato da destra a sinistra, poi Zaniolo è tornato a destra, quindi entrano l'armeno e Kalinic e si gioca co 3 punte e il trequartista.
Cioè..questa era una partita fondamentale per il quarto posto e l'abbiamo giocata cercando di continuo di vincerla con lo schema. Quando avevamo delle individualità superiori e le abbiamo di fatto limitate. Da Zaniolo spompato a sinistra e poi a destra, a Pellegrini ingolfato in un centrocampo schiacciato che nn toccava palla, roba che nel primo tempo il giocatore che l'ha toccata di piu' coi piedi è stato Pau Lopez.
Poi ecco, Zaniolo con limiti mentali da superare, ma di gran lunga il giocatore piu' forte dei nostri. E tolto direi colpevolmente sullo 0-0 per un evanescente Mkhitaryan.

Bene Smalling, pensavo peggio. Rivedibile pure lui quando è entrato Zapata. Ma Zapata è proprio bravo, quindi ci stava un pò di sofferenza a fine partita.
Sicuramente Smalling con Fazio non mi pare una coppia proponibile.
Giacomo(fu Giacomo)
00mercoledì 25 settembre 2019 22:48
Va be' ma quando abbiamo preso cassetti e tonetto potevamo mai pensare che sarebbero diventati una delle migliori coppie di terzini del campionato? Il gioco delle figurine non serve a una ceppa. E poi, è possibile che diamo sempre la colpa agli allenatori? Non sarà che per una serie di motivi a volte non c'è molto da fare ?
Se i tre dell'Atalanta sono protetti da una squadra che ti asfissia e da dei centrocampisti ed esterni che non si fermano mai, sono proponibili.
La Roma ha ancora da mangiare pagnotte prima di diventare così solida.
Sound72
00mercoledì 25 settembre 2019 22:55
Si si tutto quello che vuoi ma sempre di Kjaer Palomino e Toloi stiamo parlando. E quando arrivavi secondo dietro l'Inter era anche perchè tu avevi Cassetti e Tonetto e quelli Maicon e Zanetti.

Poi stasera la colpa sì, per me è principalmente dell'allenatore.
Con tutto che se vai in vantaggio magari nn la perdi.
Ma è lui che si è contraddetto. Apertamente.
Hai preso gol e hai giocato co 3 punte.Ste cose le faceva l'abruzzese qualche mese fa.

E comunque se dici di puntare al quarto posto e giochi in casa non fai sti girandole tattiche per fermare l'Atalanta. A un certo punto era quasi una difesa a 5. E' un segnale di debolezza enorme.

E loro non avevano neanche Zapata. Cioè..giocavano senza punte.
E tu avevi Fazio che stava là e nn se sapeva che doveva fa. Co Kolarov messo a fa il terzo dietro.

Passi al derby, ancoradovevi finire il mercato..ma stasera te sei presentato co Florenzi de punta.
E questo è il tecnico che vuole dominare le partite?

A Già se la fa Ranieri na partita del genere stavi qui a dire che ci siamo difesi per 80 minuti.
Giacomo(fu Giacomo)
00mercoledì 25 settembre 2019 23:04
Ma infatti ti sei difeso e ti ha detto male. Mica dico bravo a fonseca. Ma ho come l'impressione che non ci fosse molto da fare. Ha cominciato a quattro ma in cinque minuti due cross dentro l'area piccola ti hanno fatto capire che non era aria. Poi i tre attaccanti loro ti portavano sempre fuori, ma anche perché il centrocampo non aggediva e non accorciava. Insomma, male ovunque. Ma accollarla solo al tecnico fa sì che tra sei mesi stiamo a capo a dodici
Sound72
00mercoledì 25 settembre 2019 23:09
Beh ma è la Roma che si è affidata ad un tattico.
Se io in una partita vedo 4 cambiamenti di modulo..la squadra per quanto puoi andà fuori schema.. esegue. E cosi quelli che ci rimettono sono i giocatori piu' tecnici. Oltre a creare incertezze nel gruppo.

Detto questo l'Atalanta in 5 partite ufficiali prima di stasera aveva preso 12 reti.
lucaDM82
00mercoledì 25 settembre 2019 23:45
credo che Giacomo faccia un discorso di forza complessiva. Fermo restando che io qua da noi non vedo sti fenomeni, come non vedo brocchi all'atalanta. La Roma si è ridimensionata e le distanze dalle varie squadre sotto juve e napoli (e oggi l'inter) si sono ridimensionate (ad essere buoni). Oggi giochi con la lazio, l'atalanta...e anche con altre poco sotto...gare da tripla.


lucaDM82
00mercoledì 25 settembre 2019 23:48
zaniolo che ha fattoooooooooo [SM=g10781]
Sound72
00mercoledì 25 settembre 2019 23:55
Sì sì ma Dzeko, Zaniolo, Kolarov, Smalling, Florenzi, Pellegrini..l'ossatura era superiore.
Il giocatore piu' forte dell'Atalanta per me è Zapata e oggi fno al 60' è stato fuori.

Non è che hai affrontato l'armata invincibile.
Organizzata quanto si vuole, ma l'Atalanta ha preso 2 gol a partita in questo inizio di campionato.
Venivano da un pari miracoloso con la firoentina in casa dopo averne presi 4 a Zagabria.

Il tatticismo di Fonseca stasera mi è sembrato quanto meno esagerato ed inevitabilmente confuso.

Oh, io faccio fatica a ricordà una squadra a casa sua che dopo 10 minuti passa in difesa da 4 a 3 coi terzini bloccati e il centravanti lasciato da solo per oltre un'ora davanti.

Poi la Roma resta una squadra che galleggia lì con altre 2-3 per provare ad arrivare quarta. Non è che m'aspettassi chissà che..del resto tutta st'esaltazione per Bologna nn l'avevo ben capita.
Ma penso tranquillamente che la partita di stasera sia stata preparata male.
er.principe77
00giovedì 26 settembre 2019 08:39
D'accordo con Ennio, si và per eccessi, o dogmatico o tattico a raffica e questo non porta giovamento ai giocatori in campo, soprattutto se hai appena cominciato un percorso. ..

Io non vorrei che le voci uscite inizialmente sul conto del tecnico in questo senso, lo abbiamo un pò condizionato...

Sul valore delle squadre più o meno siamo là ma ieri la squadra di casa sembravano loro non noi.

Mo al di là de tutto , episodi ecc ecc ,Fonseca per la prima volta ha trovato un allenatore più bravo , più esperto che je l'ha incartata alla grande.

Non è che tutte le domeniche te trovi i tonni come de zerbi che te lasciano giocà in nome di sto cazzo che se credono ..

Gasperini se l'è ciancicato e fà bene Fonseca ad essere critico con se stesso perchè intorno a lui è pieno de tuttobenisti di sta minchia.

Comunque a centrocampo manca un dominante , Veretou Cristante ieri sera sò scomparsi dai radar ...sono i classici giocatori che se je metti un dominante vicino diventano bei giocatori ma se je lasci in mano il centrocampo alla lunga se nascondono.
Ripeto che a mio avviso il mikitarian serviva là..non in attacco

Se se potesse vende Pellegrini a qualche amatore, a sto punto non solo di calcio , investirei su uno tipo De Roon che oltre ad essere bravo tatticamente e tecnicamente .. mena come un fabbro .
Per dirne uno senza scomodare i top player..

jandileida23
00giovedì 26 settembre 2019 08:57
Boh, me l'ero registtrata l'ho appena rivista un po' a spizzichi. Sì il lotto dei moduli non l'ho capito manco io, ne hai cambiati 4 in 90 minuti, penso nemmeno el DiFra sotto acido. Vabbé diamo a Fonseca il tempo di capire dove sta, di capire chi ha in rosa, Gasperini simpatico o meno è un allenatore vero e ieri, penso possiamo essere tutti d'accordo, se l'è proprio magnato.

In tutto questo per me la differenza sta pure in Dzeko e Kalinic che tirano 'na mozzarella e Zapata invece che pija entra e spacca la porta. Alla fine tre occasioni grosse come una casa ci sono state.

Secondo tempo proprio male, tipo contro la Lazio. Capisco tutto, l'amalgama, il fatto che si conoscono etc..., ma non puoi sparire dal campo
giove(R)
00giovedì 26 settembre 2019 09:23
Re:
Giacomo(fu Giacomo), 25/09/2019 22.02:

Sai che c'è ? Sono più forti. Corrono di più, si conoscono, hanno più soluzioni in attacco. Bisogna starci. Fonseca ha più o meno detto questo. Il secondo tempo è stata un'agonia. Sapevamo tutti che prima o poi segnavano. E le occasioni sbagliate non c'entrano. Chi ha visto la partita ha visto una superiorità fisica ma pure tecnica dell'Atalanta.
Tatticamente alla fine non è che hai sbagliato , hai visto che a sinistra ti bucavano e sei passato a cinque. Poi Spinazzola si è fatto male e addio. Alla fine sei tornato a quattro sperando nello stellone, ma sono più forti loro.
Vorrei capire come fanno a correre così tanto i vari Freuler e Hateboer e De Roon, un po' perché i due centrocampisti non è la facevano è un po' perché reggono novanta minuti a spingere, ci hanno fatto a fette




sto scorrendo, intento real time questa è la filosofia che mi sento di condividere.
sto sentendo per radio già sentenze "paura", "snaturati", "consegnati".......
poi parlano dell'ambiente romano....
menano quando non devono, fanno i vaghi quando non devono
giove(R)
00giovedì 26 settembre 2019 10:14
purtroppo Inn questa analisi, tra radio e ciò che leggo, noto mancare totalmente la valutazione del "momento".
Vero che la Roma ha complessivamente qualcosINA in più di loro. Ma questo vale SE STANNO BENE.....
si sentenzia su Fonseca, su accadimenti che si danno per definitivi, non si valuta il "Momento".
Siamo arrivati al Roma -Atalanta che:
- noi allenatore nuovo, squadra mezza nuova, loro allenatore consolidato, incardinato, stessissimi giocatori, schemi, conoscenze
-noi preparazione iniziata normale, fatta normale, nulla da dire. Loro preparazione SUPER perché dovevano essere pronti per i preliminari.

PRIMA SUMMA: stanno avanti di 3 anni come squadra, stanno avanti di un mese come condizione

Quando ti capitano? Loro ì, una delle due o tre squadre più "così come sono, che sanno tutto quello che devono fare, che si conoscono da 3 anni, tutti gli stessi giocatori", la squadra più "intensa" e "senza tregua" del campionato?
Ci arriviamo al turno infrasettimanale, e come ci arriviamo al turno infrasettimanale?
Che molti nostri erano spompati e proprio quelli DECISIVI. Perché se loro hanno fatto riposare Zapata ieri, e TUTTO il tridente di partenza domenica...noi abbiamo preso Kalinic a corto di condizione, che PROPRIO in questo "momento" non ha permesso di far ruotare Dzeko. E così con Kolarov, e la situazione Spinazzola appena rientrato e Zappacosta out.
Forse, e dico FORSE, la Roma ha un tasso "individuale" superiore, ma di poco se è, ma DEVONO STA BENE.
Perché sennò, PROPRIO l'Atalanta, non Samp, Bologna, ecc, squadre normali, ma l'Atalanta che è la peggiore che ti poteva capitare in questo momento, ti si mangia.

Io ho visto una Roma che è scoppiata al 40esimo del primo tempo.
Più della questione di schemi, moduli, ecc.
Non ha retto, e ci stanno queste partite, ma devi essere bravo allora, a cavarla in altri modi.
La Roma ha retto botta nel primo tempo, ha avuto momenti di prevalenza, non dominio, ma inerzia. Non ha mai rischiato davvero, ha creato. Ma sono queste le partite in cui devi saper soffrire, e cavare il ragno dal buco. Non se siamo stati capaci, in queste partite che hanno tantissime insidie e sei appeso a un filo, devi essere cinico, o fortunato, come volete.
Fonseca, cambio, non cambio, ha contribuito a raddrizzare il disagio iniziale, la Roma aveva ripreso la situazione.
poi per me è stata una questione fisica e rompere l'equilibrio del primo tempo.

Punto.

Parlare di Paura di Fonseca, di Tatticismo, di "lui che ormai è così, perché STAVOLTA ha fatto così, perché giudico solo day by day, non prevedo proprio che in un percorso di crescita l'attimo attuale non si la FINE, ma preveda un domani e un dopodomani...
si giudica sempre così.
magari stavolta Fonseca l'ha giocata "sui generis" PROPRIO perché sapeva che partiva con una serie di fattori (che hoelencato, mentnre in TUTTE le analisi sentite e letti mancano paurosamente), e ha provato così.

Non è mica detto che mò cambierà 8 moduli a partita, non si ha l'elastcità mentale per capire che magari "questa partita" che aveva un sacco di difficoltà, andasse affrontata sui generis, poi domenica ci sarebbe stato il Lecce e si riprendeva il filo.

(scusate ho fatto una pausa telefonando a Magni, pre-Trani :D )

Dicevo, si parla sempre dell'oggi, come se non ci fosse un domani, come se mò Fonseca per forza è un fregna che si caca sotto e cambia e va in confusione.
la ROma ha perso perhè è scoppiata, non per i cambi modulo. Fino a un certo punto, anzi, l'aveva rimessa in equilibrio. Poi, quando stai così sul filo, e scoppi, negli uomini decisivi che non ti fanno più la "cosa"...

Io la vedo così. Non mi metto a sentenziare che Fonseca è un cacasotto, magari è solo uno che nel contesto di un'identità da creare, in QUESTO momento, questa patita piena di difficoltà, ha provato a giocarla con rispetto. Avrà fatto bene, avrà fatto male, ma non mi lancerei nelle solite sentenze "questo è cos+ fatto e finito".

L'UNICA cosa che aveva la Roma di superiore erano le individualità.
Ma erano SPOMPATE.

A proposito, PAGELLE.

Smalling 7,5
Tutti gli altri 5, con un paio di 4 (Pellegrini e Miki).

Intramuscolari:

Kalinic l'ho vista una volta, ma un attaccante più che girarsi alla cieca e indirizzare in porta non può fare. Il portiere gli sta già addosso, bravo lui. la rivedrò, ma anche qui vedo il sentenziamo.

Pellegrini: calcolate che se non gli fosse preso lo schizzo a Veretout a Bologna, quel crossetto non ci sarebbe stato, e staremmo alla seconda partita (dopo aver anche riposato in coppa..) che non struscia una palla. Anzi le regala, tipo sulla ripartenza di Bologna che porta al rigore, palla sbagliata sua.
Ieri ha fatto solo una cosa quella per Zaniolo. "Lorenzo il Magnifico"?
Quello che io dico (OGGI, Giacomo... :D ) è diverso dallo scorso anno. Lo scorso anno Pellegrini ancora non aveva fatto una partita buona. Ora è cresciuto, ha fatto vedere.
Ma andiamoci piano, perché deve crescere una cifra, non basta così. Non basta per niente.
Sparire per due partite, apparire per UNA giocata, E CHI CAZZO SEI BAGGIO?
Dopo "ci ho visto er principe", "c'ha er lancio de spalle alla Totti", CHE PURE BAGGO NCIOO VOLEMO METTE!?!??!!?
Questo dico. OGGI, non l'anno scorso, dico che non è certo una Pippa. ha grandi doti, ma deve crescere che STA ROBETTA A SPOT non basta.

Tallone d'Achille della Roma:
ieri un'altra palla di merda la perde Veretout. ALLORA i giocatori devono capire che SICCOME LA ROMA SI PRENDE RISCHI certe palle vanno giocate CON SAGGEZZA.
Kolarov al derby, Pellegrini a Bologna, Vertout ieri.
Ci siamo fatti la META' DEI GOL che abbiamo preso in totale.
(per dire delle cose in cui dobbiamo crescere e che avversari rodati, vedi pure Lazio, hanno già e in certi momenti l'organizzazione emerge palese).
Sound72
00giovedì 26 settembre 2019 10:50
Re:
jandileida23, 26/09/2019 08.57:

Boh, me l'ero registtrata l'ho appena rivista un po' a spizzichi. Sì il lotto dei moduli non l'ho capito manco io, ne hai cambiati 4 in 90 minuti, penso nemmeno el DiFra sotto acido. Vabbé diamo a Fonseca il tempo di capire dove sta, di capire chi ha in rosa, Gasperini simpatico o meno è un allenatore vero e ieri, penso possiamo essere tutti d'accordo, se l'è proprio magnato.




Ma infatti io ho detto meno pronto di Gasperini. E ci sta.
Però se ci mettiamo a fare la girandola dei moduli la differenza l'accentui non la attenui.

E diciamo pure che loro hanno giocato un'ora abbondante senza Zapata, e non c'era neanche Muriel. Co Ilicic e Gomez che giocavano a cerca il gol del mercoledì sparacchiando da ogni angolo di campo.
Zapata che già da subentrato aveva cambiato la partita con la Fiorentina.


La Roma punta al quarto posto? Questo era uno scontro diretto in casa e l'hai perso male. Le chiacchiere stanno a 0 o quasi. Siccome l'altro scontro diretto con la Lazio l'hai pareggiato molto fortunosamente insomma non è che se ne esca benissimo.

Poi vabbè io prima di togliere Zaniolo in questa condizione fisica ci penserei non una ma cento volte. Visto che a Bologna aveva giocato solo uno scampolo di partita.
Primo cambio di natura tattica/tecnica Zaniolo ieri sera per me non esiste.




jandileida23
00giovedì 26 settembre 2019 11:49
Ma te credo che ci sta. Fonseca viene veramente da un altro mondo calcistico: quindi ovvio che gli va dato il suo tempo. Talmente ovvio che manco lo specifico ad ogni post.

Detto questo, io resto dell'idea che non puoi praticamente sparire dal campo appena il livello si alza un po', anche contro squadre molto più amalgamate di te: cioè va bene soffrire, perdere pure al limite ma andare in balia dell'avversario non va bene proprio concettualmente secondo me, è una spia un po' grave. Nello specifico di ieri poi io trovo semplicemente un po' confusionario cambiare modulo dopo 13 minuti. Non è che deve morì.
giove(R)
00giovedì 26 settembre 2019 12:52
mi sono sbagliato, intendevo che l'Atlanta si è preparata per partire forte per via della champions. sbagliando ho scritto i preliminari.

comunque ho sentito addirittura parlare "ai livelli di Bayern-Roma" di Garcia.....
:)))))))

a monaco avevamo subito molto ma molto di più e non avevamo avuto occasioni, men che meno le tre macroscopiche che abbiamo avuto ieri.

Poi la roma è una squadrava, Lazio e Atalanta sono proprio le due più uguali allo scorso anno.
Io non mi lancio in letture definitive, lui lo ha detto, questa era una partita a sé per via dell'avversario a sé.
Arrivava pure in un momentaccio,
Io non ci vedo ancora gli estremi per poter esprimere giudizi definitivi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com