Roma 2010/11: promossi, rimandati e bocciati..

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Sound72
00giovedì 19 maggio 2011 13:47
in attesa di roma-samp, che EL o no sposterà di un niente o quasi le valutazioni, apro il topic..
lucaDM82
00giovedì 19 maggio 2011 14:08
Intanto dico quelli che mi hanno deluso di più:Riise,perchè è stato un disastro naturale(per noi) e Vucinic,perchè è regredito di brutto.
faberhood
00giovedì 19 maggio 2011 14:16
Re:
Sound72, 19/05/2011 13.47:

in attesa di roma-samp, che EL o no sposterà di un niente o quasi le valutazioni, apro il topic..




Bocciati: Doni (errori macroscopici sopratutto per la mancanza di istinto del portiere)
Lobont (non è un portiere da Serie A)
Riise (troppo deludente rispetto alla scorsa stagione, gli mancano le basi tattiche del difensore: diagonale, anticipo, posizione,ecc...)
De Rossi ( ennesima stagione deludente, rendimento pessimo, irrecuperabile sia punto di vista caratteriale, lascia spesso la squadra in 10 per suoi limiti di tenuta psichica)
Pizarro ( era un professionista, dopo quella permanenza da prima donna, non professionale in cile, lo è diventato di meno, stagione comunque insufficiente)
Brighi ( ha limiti tecnici e si sapeva, ma con la preparazione errata ha mostrato anche quelli fisici, negativo)
Rosi ( grande delusione non sarà mai un campione, ma neanche un buon calciatore ha limiti sia caratteriali che tecnici, oltre ai tattici, con cui forse si poteva lavorare)
Taddei ( mi sembra un ex calciatore, è finito almeno ad alti livelli, forse va bene per i campionati brasiliani)
Vucinic ( discontinuo, tatticamente incostante, non affidabile, quindi è un buon calciatore per squadre da media classifica, e in tre -quattro partite l'anno per una squadra di alta classifica, insufficiente)
Menez(fromboliere e dribblomane, inutile alla causa, gioca sempre da solo e non dà alcun apporto alla squadra, nessun valore aggiunto, non ha senso della posizione, dovrebbe giocare sempre come vuole e dove vuole, mediocre).
Mexes( buon difensore ma con gravi problemi caratteriali, che porta spesso la squadra a giocare in inferiorità numerica, a fronte di ripicche o problemi personali con gli avversari, male)
Loria(non è da serie A, e non lo era, ora è pune a fine carriera)
Castellini( pensavo che fosse scarso, una riserva del Parma, e ne ho avuto la conferma)
Adriano (lasciamo perdere)
Simplicio (calciatore inutile, che qualche volte segna, ma che ha limiti di tutti i tipi)
Juan (troppi problemi fisici, la sconfitta di Genova contro la Samp è colpa sua, un campione non può avere tali lacune, insoddisfacente)

Rimandati:
Greco( vorrei vederlo con una preparazione adeguata e con qualcuno che gli insegni calcio....., ha comunque limiti tattici e tecnici, ma colmabili)
Guillermo Burdisso(come per Greco)
Julio Sergio (non poteva essere un fenomeno quello visto lo scorso anno e una pippa quella vista quest'anno!...da rivedere)

Promossi:
Cassetti( buon professionista, che conosce i suoi limiti, è sempre costante nel rendimento, nonostante l'età)
Nicolas Burdisso(anche se è stato pessimo durante l'andata, buon rendimento nel ritorno, buon rendimento)
Totti( nonostante la prima parte di stagione, è uno tra i più grandi calciatori italiani)
Borriello ( ottima prima fase di stagione, purtroppo la seconda non è stato presente non per suoi problemi, ma nache la forma non è stata più la stessa, però buon rendimento)
Perrotta ( stesso discorso di Cassetti)

Chi ho dimenticato?
giove(R)
00giovedì 19 maggio 2011 15:16
quoto e sottoscrivo faber.
con due aggiunte:
1) premio Perrotta anche io anche se Cassetti ha fatto il triplo e se sul giudizio che hai dettagliato sono d'accordo, quanto a rendimento e "riuscita" c'è stato quell'abisso di cui ho detto.

2) se te sei dimenticato qualcuno hai fatto pure bene. e non mi spremo manco un secondo a tentare di ricordare...
lucaDM82
00giovedì 19 maggio 2011 15:33
Io non salvo nessuno.Al massimo Borriello e Totti ma hanno fatto bene metà stagione a testa dunque posso dare al massimo 6- a borriello e 6-- a totti.Julio Sergio 5,5,non vedo colpe gravissime.
Della difesa cmq non salvo nessuno.Centrocampo idem...
Menez seconda parte male con l'aggravante che non segna mai.
Sound72
00giovedì 19 maggio 2011 16:17
quoto le valutazioni di Faber e la precisazione di Giove su Perrotta che in campo x me è stato da 5 pieno; forse una minima attenuante la concedo a Simplicio che ha iniziato la stagione infortunato, ha avuto un discreto rendimento nel periodo invernale salvo poi sparire di nuovo anche per colpe non sue. Ha pagato la confusione tattica di Ranieri e quando si era ritagliato un posto in squadra ne è uscito medtamente. Resta il limite della continuità per un giocatore già cmq oltre i 30 anni.Però resta secondo me uno che in una squadra organizzata che gira un contributo di 6-7 gol te lo da.
X l'impegno gente come Loria e Rosi la posso pure promuovere ma chiaramente parliamo di calciatori inadeguati.
Mi spiace un pò per Rosi che pure le sue chances le ha avute ma certe ripetute amnesie e botte di nervosismo quando devi dimostrare qualcosa a certi livelli dimostrano tutto il contrario.E anche tecnicamente/tatticamente mi sembra abbastanza " chiuso e arrivato" come possibili migliroamenti.E'da Siena.Idem Loria.
I giocatori che mi hanno deluso maggiormente: Riise, Juan, De Rossi, Vucinic, Menez, Pizarro.
Ranieri lo boccio da giugno a ottobre, periodo in cui ha navigato a vista, si è inimicato inutilmente 4 giornalisti ( esperienza Spalletti nn è servita ), ha fatto un minestrone tattico incomprensibile, ha inconsapevolmente creato o accentuato alcune rivalità, con la conseguenza che x venire incontro ad un gruppo viziato ne ha probabilmente accentuato egoismi e limiti. Col risultato che poi è diventato lui, ingiustamente, il bersaglio facile di ogni critica.
Montella come tecnico è quasi ingiudicabile, resta per me cmq imperdonabile la scelta, imposta o no mi interessa pure poco, di riproporre Doni titolare.E le prime arrampicate iniziali ( preparaz fisica, giocatori nel loro ruolo etc ) x creare un finto alibi al gruppo sono state uscite infelici. Ma deve farsi le ossa.Però un allenatore che scarica un suo calciatore pubblicamente sbaglia sempre, e lo pensavo pure di Capello quando si lamentava di Gurenko e Guigou.Lui ha smesso da poco e ste cose dovrebbe averle bene a mente.
giove(R)
00giovedì 19 maggio 2011 16:30
e io controquoto pure Ennio.
un bilancio semi-perfetto.
"semi" perchè la perfezione non è di questo mondo [SM=g27988]
Sound72
00lunedì 23 maggio 2011 11:54
Abbiamo chiuso l'anno con i gol del tridente delle meraviglie.....ricordate i titoli a settembre dopo l'arrivo di Borriello?!
Stagione fallimentare, speriamo di ripartire con nuovo slancio e gente carica a pallettoni, che magari possa aver voglia di prendersi pure l'EL.Purchè si accelerino i tempi della " new wave " adesso.
giove(R)
00martedì 24 maggio 2011 10:26
Re:
Sound72, 23/05/2011 11.54:


speriamo di ripartire con nuovo slancio



allora cominciassero a beve Gatorade si da adesso: "vince la sete..." [SM=g8304]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com