Rolleiflex T

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
Darkolor
00Friday, April 19, 2019 11:23 AM
Rolleiflex T
Buon giorno a tutti, sono un nuovo aggregato al sito, avrei bisogno di una informazione relativa a questa Rolleiflex T grigia che ha la ghiera rossa sul pomello della messa a fuoco; non ne ho viste altre e non ne ho letto menzione in rete; vi é qualcuno in grado di darmi una risposta?? Di che Rolleiflex si tratta? Grazie
Aconcagua
00Saturday, April 20, 2019 4:24 AM
Buongiorno e benvenuto da parte di tutti.
Potresti segnalarci il numero di serie della macchina?
Intanto cerco notizie su questa caratteristica per quanto, così da quanto vedo al cellulare, mi pare che quella corona riporti i numeri dei valori EV.
Io ho il libretto di istruzioni originale in Italiano ma essendo di una Rolleiflex senza esposimetro, non si fa menzione di quanto vedo nella foto.
In genere questa corona numerata è presente su tutte le Rolleiflex T con esposimetro, come da numerose immagini sul web,solo che non è di colore rosso.


Nell'attesa abbi un cordiale saluto, Roberto.
Aconcagua
00Saturday, April 20, 2019 2:33 PM
Mi scuso ma data l'ora della mia risposta, le 4 del mattino, spero sarò perdonato. Le cifre sotto la corona rossa rappresentano gli EV su cui è necessario impostare l'otturatore qualora ci si avvalga dell'esposimetro FUNZIONANTE! In tal caso si deve far coincidere la paletta rossa interna con l'ago del galvanometro nero sottostante. All'interno della corona rossa si leggerà il numero EV indicato e lo si dovrà impostare sulla scala dell'otturatore (sul fianco sinistro dell'ottica di visione.)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 5:02 AM.
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com