Scritto da: Larus 15/05/2007 10.07
Alla fine so che per alcuni giocatori la legge della "variazione" che faccio applicare ai personaggi è un problema, ma alla fine non sono poi così severo: Zeph, con uno stregone (giocato bene e ruolato molto a tema: un mago da guerra del Cormyr nella Cormyreana) ha accumulato sufficenti punti per almeno due combattenti.
Non è quindi che pretendo una perfetta rotazione delle classi che giocate, ma ogni tanto solo di giocare un pò anche quello che sta "dall'altra parte" delle proprie solite preferenze.
Poi con tutte le variazioni, tra classi di p.,talenti, razze etc, che ci sono, è possibile creare cmq qulcosa che possa essere di proprio gusto, pur non essendo "la propria idea preferita".
Zeph è l'esempio del'accettazione e della conversione: da quasi casterofobo ad ottimo stregone
Alla fine il senso di tutto ciò è quello di darvi la possibilità di interpretare personaggi variegati nell'arco delle varie campagne, portando nuovi ed interessanti risultati.
Aprirò un post in cui la gente potrà scrivere nome razza e livello dei personaggi che ha avuto con me in modo da avere una chiara idea dei propri "crediti"
almeno gli epiloghi indegni si possono scontare?
cmq io nn sono casterofobo, ma come ti ho detto, le opzioni che preferirei, sia da prete che da arcano, per la maggior parte dubito me le lasceresti giocare
secondariamente, credo che nessuno giocherebbe volentieri un personaggio che non sente come SUO
un chierico di mystra in full plate e scudo torre, o un mago gnomo abiuratore (seppur non disdegnato di sparare fulmini), giusto per fare due esempi diversi di caster insieme ai quali ho giocato parecchio, sono così lontani dall'idea che avrei di un mio personaggio che faticherei molto a coinvolgermi, cosa ovviamente fondamentale
ok, esistono centinaia di combinazioni possibili, ma un elemento da tenere in considerazione, secondo me, è la campagna di riferimento, che sicuramente condiziona la scelta di razza e classe, anche dal punto di vista emozionale
e noto che le tue ultime campagne sono fortemente tematiche: non è una critica, la trovo un'ottima cosa, ma limita drasticamente la scelta in tutte le direzioni
per esempio, se mi organizzi una piratesca è fuori discussione che mi metta a fare un mago (sebbene stormcaster, wavekeeper e streghe del mare siano affascinanti e interessantissimi) perché la scelta ricadrebbe sull'ubriacone molesto perennemente annebbiato dal rum (che sia un ex monaco o un ladro o qualcosaltro, ma difficilmente sarebbe un caster)
mentre del tutto fuori luogo, in una campagna del genere, sarebbe un tradizionale chierico in armatura, o un mago di stampo classico
[Modificato da illbatta 15/05/2007 11.01]