Rob's Crystal Ball

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
Grifone HHH 86
00Monday, August 22, 2011 8:50 PM


22/08/2011 -> 22/08/2016 + 5 anni

quale saranno i team di coppa davis tra 5 anni delle principali nazioni ? e anche delle non principali... se vuoi... (altrimenti non ci siamo [SM=x1979796] )

AngelieDemoni82
00Tuesday, August 23, 2011 10:17 AM
Bè, questa è difficilissima: molti dei top 20 erano impronosticabili come top twenty cinque anni fa...

Dunque:

ITALIA: tra cinque anni Quinzi ne avrà 20. Pochi. Solo 5 giocatori nati tra l'89 e il '92 sono attualmente nei 100 (Raonic, Nishikori, Harrison, Young e Dimitrov). I due migliori singolaristi secondo me saranno Fognini e, considerato che Seppi non sarà più giovanissimo, il secondo dovrebbe essere o Travaglia (Se guarisce sia fisicamente che mentalmente) o Gaio, anche se la mia speranza è sempre il rubbaorsi.

SPAGNA: gli spagnoli sono tutti anzianotti, Nadal e verdasco esclusi, però entrambi hanno due tipi di gioco dispendiosissimi e chissà come saranno messi tra cinque anni. Quindi punto sull'unico spagnolo forte abbastanza giovane, e cioè Granollers, e su Carreno Busta, anche se la vera Rivelazione potrebbe e dovrebbe essere Carballes Baena.

FRANCIA: i quattro moschettieri sono tutti giovani, ma Tsonga è sempre mezzo rotto, e Simon e Monfils si basan osoprattutto sul loro fisico. Invece Gasquet con l'età potrebbe addirittura migliorare, quindi dico di sicuro lui e poi ci sono tantissimi giocatori che potrebbero fare bene nel 2016: Mannarino su tutti, ma anche Chardy, De Schepper, Paire.

USA: Roddick e Fish nel 2016 non ci saranno più, ma Young e Harrson saranno probabilmente top 20 se non top 10. E anche Isner e Querrey sono ancora giovani. Insieme alla Francia sono quelli che vedo meglio.

GERMANIA: i forti sono anziani, ma ci sono tanti che stano uscendo: Stebe, Struff su tutti.

AUSTRALIA: Tomic e Duckworth dovrebbero essere molto forti nel 2016, soprattutto il primo.

Poi potrebbero avere ottime squadre la Gran BRetagna (oltre a Murray ci sono tanti giovani che stanno uscendo, da Golding a Morgan, da JAmes Ward a JAmie Baker), la cechia (Berdych e Vesely), la Slovacchia (Klizan e Mecir), il Canada (Raonic e Pospisil, me li stavo dimenticando! Questi saranno un TOP TEAM), la svezia (però Lindell, Ryderstedt e Berta diventeranno top 100, almeno il primo e i lterzo, ma dubito diventeranno top players). In altre nazioni credo meno.
Grifone HHH 86
00Tuesday, August 23, 2011 2:03 PM
io sono leggermente più scettico si young, non mi sembra un potenziale top20. ha troppe carenze sul piano mentale. qualche altro ragazzotto lo hanno, staremo a vedere.

noi siamo messi male...

io un po' di tempo fa puntai sul giappone che sta crescendo molto e sul kazakistan (che s'è perso per strada)

punti forte sul nome di Duckworth.?
russia ?
giappone ?
san marino ?
AngelieDemoni82
00Tuesday, August 23, 2011 2:11 PM
In Russia vedo solo un giovane bravo, ed è Donskoy. Gli altri non mi dicono nulla.
Il Giappone a me non sembra affatto un osquadrone: c'è Nishikori e stop. Ito è giovane ma a mio avviso è mediocre, e così i vari Sugita, Matsui, etc...
Vedo già meglio allora Taipei o persino la Cina (Wu e Gong ad esempio potrebbero diventare buoni top 100).

Duckworth a me pare proprio bravo, sulla terra ha fatto una stagione strepitosa e dicono tutti che in realtà giochi meglio sul cemento. Lo aspetto molto curioso a Melbourne, dove sicuramente avrà una WC.
Grifone HHH 86
00Tuesday, August 23, 2011 3:34 PM
il giappone potrebbe anche contrare su uchida e la slovacchia su horanski, per non parlare di thiem (austria) e savulle (australia).

ti sei dimenticato dell'argentina...

poi non so..

portogallo.?
brasile.. sorgi e monteiro
anche il belgio ha qualche ragazzino interessante

comunque se ci fosse una competizione a squadre fatta di soli 93/94 ad oggi vincerebbero i britannici (credo)
AngelieDemoni82
00Wednesday, August 24, 2011 3:31 PM
Giusto, l'Argentina! Però l'Argentina avrà il possibile n.1 al mondo (Delpo) ma gli altri non mi ispirano: Del Bonis è un mediocre, e dei giovani l'unico che mi ispira è Arguello, che però credo che al massimo diventerà un Monaco. C'è da dire che non ho mai visto Schwartzman.
Elias e Gil potrebbero essere u ndiscreto team, su Brasile e Belgio ho già più dubbi (anche se il Brasile di giovani ne ha tantissimi, qualcuno diventerà forte).
L'Italia non è messa male, ad esempio a me piace tanto Napolitano, e credo molto nei vari Eremin, Bellotti, Gaio.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 5:28 AM.
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com