Riva dei Tessali

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Forsemai
00giovedì 23 giugno 2005 20:15
Vorrei passare la prima settimana di settembre presso la struttura del Golf Club Riva dei Tessali.

Chiedo se qualcuno ha notizie, non solo del campo da golf (comunque importanti), ma dell'insieme della struttura, solite cose qualità, cortesia, affollamento del campo, altre strutture...ecc.ecc.

Essendo io della provincia di Como mi piacerebbe che lo "sforzo" per il viaggio fosse a buon fine e perchè no a "ragion veduta" [SM=g27766]


grazie a tutti e buone ferie
mauarg
00giovedì 23 giugno 2005 23:15
mi hanno parlato molto bene, ma non ci sono stato. chiederó, e forse riesco a fare che questa persona faccia una recensione qui

[Modificato da mauarg 23/06/2005 23.15]

brunob2004
00mercoledì 6 luglio 2005 07:11
Riva dei Tessali - Metaponto
Ci sono stato con amici a fine aprile: 4 gg. splendidi.
Il giudizio di tutti è stato unanime: dobbiamo tornarci!!

Allora, andiamo con ordine. Abbiamo fatto il viaggio in modo autonomo e quindi non so dirti nulla su aereo-trasporto al campo e logistica di viaggio che la struttura mette a disposizione.

RIVA DEI TESSALI (ho finalmente imparato dove si trovava la Tessaglia di liceale memoria..): ho dormito in residence, secondo me situato in posizione migliore di quanto non sia l'albergo. Si mangia da strafavola; se ti piacciono, le migliori mozzarelle di bufala e ricotta degli ultimi anni. Il buffet è ricchissimo. Servizio e cortesia ottimi.
Campo MOLTO bello, alcune buche si lasciano ricordare subito, vegetazione splendida con eucalipti di dimensioni sovrannaturali e splendidi pini marittimi. Campo ben tenuto, curato e con grandi cestini di arance ad ogni buca.
Se dormi in residence sei di fronte alla buca 13 e puoi giocartela al mattino presto o anche di notte. Se trovi le palline luminose, è una goduria, giocarsi il digestivo con gli amici.

METAPONTO: campo totalmente diverso: un po' perchè recente (e quindi vegetazione poca ed ombra zero) un po' perchè sviluppato secondo un altro spirito. Ci siamo divertiti anche qui, ma diciamo che con 5 gg. a disposizione, giocherei 3 volte a Riva dei Tessali e 2 a Metaponto. Buche lunghe, battuto dal vento (ma non è vicino al mare).
Splendida masseria girata a club house, mangiato strabene.

In sintesi: vale sicuramente la pena. Salutoni

[Modificato da brunob2004 11/07/2005 20.47]

mauarg
00mercoledì 6 luglio 2005 11:12
senza troppi detagli, potresti dare qualche indicazione sui prezzi? complimenti per il racconto. mi hai fatto venire la voglia di andarci!

PS: forumisti pugliesi: facciamo una tappa della forum cup da voi?
Dec Siluro
00mercoledì 6 luglio 2005 14:33
caro maurag se vai in puglia in auto e sei accompagnato dalla tua ragazza fermati a cena a polignano a mare, ristorante grotta palazzese: è il modo più sicuro per farti perdonare almeno i prossimi sei mesi di golf.
è il ristorante più romantico del mondo, si trova in una grotta sul mare attraversata da un ponte naturale di pietra: mangi proprio là, con l'acqua che ti passa sotto, servizio ottimo, prezzi "adeguati", ma possibili (senza strafare con il vino sei intorno agli 80 euro per una super cena di pesce).
Non mancare poi una puntata a savelletri, proprio vicino al campo: ci sono chioschi sulla spiaggia che offrono ricci di mare crudi da favola, ottimo vino, olive, pane e formaggio.
Se vuoi altre informazioni sulla splendida puglia chiedi: ho vissuto là per anni e sono tornato a roma quasi piangendo.
dec
Lucianogolf
00mercoledì 6 luglio 2005 18:03
visto che sono della zona (Monopoli), non posso che confermare quanto già detto sia si Riva sia su Polignano. per quanto riguarda la forum cup, francamente ho provato ad organizzare qualcosa in Puglia, ma la risposta dei forumisti è stata abbastanza tiepida (quando c'è stata!). Ad ogni modo se siete interessati fatemi sapere. io faccio il tour operator e quindi per me è pane quotidiano.
Ciao
Forsemai
00sabato 9 luglio 2005 18:19
grazie a tutti x le indicazioni...specialmente a BrunoB x l'accurata descrizione che per l'efficacia e la sintesi fa pendere l'ago della bilancia per una scelta sicura su questo campo...purtroppo per me sarà per l'anno prossimo o ...forsemai!!!
brunob2004
00martedì 12 luglio 2005 11:49
costi
Rispondo volentieri a chi mi chiedeva dei prezzi.
Ho approfittato di una offerta invernale, che diceva:
"OFFERTISSIMA: PER 4 PERSONE NEL RESIDENCE SUL GOLF DI RIVA DEI TESSALI
8 giorni, 7 notti in mezza pensione Euro 840,00 -
4 giorni, 3 notti in mezza pensione Euro 390,00"

ed inoltre:
"LA QUOTA COMPRENDE
Green fees illimitati nei 2 campi di proprietà, carrelli, gettoni per le palline del campo pratica, 1 massaggio, Servizio navetta da e per gli aeroporti di Bari, Brindisi.

Riduzione del 15% per gli accompagnatori non golfisti

In più verrà rimborsato € 99.00 a persona per soggiorni di 7 notti, ed € 39.00 a persona per soggiorni di 3 notti, a tutti coloro che ci raggiungeranno sia in aereo che in auto."

Insomma, io ho pagato 351 euro per 4 gg, 3 notti, oltre al viaggio naturalmente. Ne è valsa assolutamente la pena. Le palline gratis in campo pratica non ti cambiano la vita (golfistica), ma i due campi sono belli e poter scegliere l'uno o l'altro senza problemi, oltre all'appartamento in residence (comodo e funzionale), sono stati i veri plus, per non parlare della cucina e di qualche svedese carina (in quel periodo ce n'è giù una colonia, tanto che hanno una hostess ed una giocatrice fisse per diversi mesi, per aiutare i turisti scandinavi. Ciao

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com