Ritorno acceleratore

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Mario_domy
00mercoledì 2 gennaio 2008 20:34
Un piccolo quesito ai capaci .... come mai il filo acceleratore è doppio quando ne basta uno solo ???
Mi spiego meglio .... siccome avevo il ritorno un po pigro .. diciamo l'ultimo 1/2 cm ( che cmq è piu che sufficente a lasciare accelerata la moto ) mi sono apprestato a dare un'occhiata .
In base a come lavora la molla posta sul carburatore sembrerebbe che il cavo di dx ( guardando la chiocciola di fronte ) non serva a molto ....dopo vari ingrassamenti e lubrificazioni varie dei cavi ho provato a non attaccarlo e come per incanto il ritorno è veloce e totale ..... mi spiegate un po ....posso lasciarlo staccato ???
Grazie
Mario
CIRODOMINATOR
00mercoledì 2 gennaio 2008 23:06
suggerimento:se c'e serve a qualcosa
un cavo carica ...l'altro scarica...
quello di ritorno serve anzi ti servira' appena quello che accelera...si indurira' per effetto dlla perdita di lubrificante e ossidazione.....quindi se vai con un solo cavo..siccome i cavi passano un po" ""forzati "" dai vari passaggi al telaio-....
ti spiego in poche parole:
se si blocca il cavo gas..potrai farlo ritornare basta decelleri perche' l'altro cavo serva a questo..

ora tu' che hai tolto il cavo di ""scarico""beh' ti suggerisco di rimetterlo..anzi:
toglili entrambi e immergili nella nafta+olio ..poi falli scolare un gg. dritti ..poi rimontali...ti durera'il tutto 4-6 anni-
poi se va' ancora forte ti si e' usurato il comando gas(acceleratore)
vallo a cercare in giro................FIRULI' FIRULA'chi c'e l'ha?????? [SM=x653560]
Mario_domy
00mercoledì 2 gennaio 2008 23:29
hahahahahah posso solo immaginare chi ce l'ha ...vero Ciro ??? [SM=x653563]

....provo a fare cosi come hai detto poi vediamo ...satanasso [SM=g27828]

Grazie
Mario
waltz
00venerdì 4 gennaio 2008 15:51
Re:
Mario_domy, 02/01/2008 20.34:

Un piccolo quesito ai capaci .... come mai il filo acceleratore è doppio quando ne basta uno solo ???
Mi spiego meglio .... siccome avevo il ritorno un po pigro .. diciamo l'ultimo 1/2 cm ( che cmq è piu che sufficente a lasciare accelerata la moto ) mi sono apprestato a dare un'occhiata .
In base a come lavora la molla posta sul carburatore sembrerebbe che il cavo di dx ( guardando la chiocciola di fronte ) non serva a molto ....dopo vari ingrassamenti e lubrificazioni varie dei cavi ho provato a non attaccarlo e come per incanto il ritorno è veloce e totale ..... mi spiegate un po ....posso lasciarlo staccato ???
Grazie
Mario


Rimontalo .... garantirà la tua sopravvivenza nel caso la valvola carburatore si dovesse bloccare in posizione aperta .
Per avere un ritorno fluido , oltre ad una ovvia pulizia e perfetta lubrificazione di tutto il sistema , molla su carburatore compresa , và eseguito un corretto montaggio dei cavi sulla chiocciola interna al comando gas e la regolazione corretta della tensione dei cavi che, nel caso di quello di ritorno, deve essere praticamente nulla .
Ciao! [SM=g27811]

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