Ripesamenti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(SissiM)
00martedì 13 settembre 2011 18:40
Dedicato a Spacc
Mi sono riletta un mio vecchio post ironico, sugli stili di amministrazione. Uno di quei "profili", quello del fancazzista, era senza cattiveria, ispirato a te.
Lo riporto per chi non se lo ricorda

(SissiM), 06/01/2011 21.37:

Amministrano un forum come se guardassero la TV: non intervengono mai!
Al massimo cambiano canale


I PRO
I loro forum sono ricchi di discussioni creative

I CONTRO
Se incappano in una testa di minchia è finita la tranquillità!

Se non hai un grande senso dell'umorismo, alla fine ti viene la gastrite



Alla luce di quanto è accaduto nelle scorse settimane, devo rivedere il mio commento
Oggi so che per te la scelta di non intervenire quasi mai era invece una forma di rispetto nei confronti dei tuoi utenti, anche di quelli che di rispetto se ne meritavano poco o nulla. E deve essere stato difficile riuscire a farlo sempre
Ancora di più deve esserlo stato adesso, travolto come sei stato da chi pensa che sull'altare di una presunta libertà di espressione ci si possa mascherare e prendere di mira le persone dietro ai nick, violando la loro riservatezza. Sport in cui alcuni soggetti si sono lanciati con entusiasmo.
Penso che la tua scelta di riservare la lettura del forum ai soli iscritti sia stata dolorosa, e capisco anche la tua decisione di relegare i guastatori in cartelle dove siano inoffensivi. Perfino io, che pur non sono mai stata una utente del tuo forum questa scelta la sento come una mutilazione. Immagino che per voi questa sensazione sia ancora più acuta.
E quello che mi auguro è che passi presto la nottata, e che "L'obliteratore" possa tornare ad essere quella minoranza rumorosa e niente affatto "corretta" che però sapeva tutelare la libertà di esprimersi per tutti, senza doversi per forza proteggere dietro uno steccato.
Umanamente poi, aggiungo che la mia stima per te, che già era tanta, è cresciuta ancora!
merinze
00martedì 13 settembre 2011 18:56
Spacc, per chi lo conosce, è una persona estremamente rispettosa degli altri e delle idee altrui, con una sensibilità che ho conosciuto in poche persone e con una mentalità aperta e illuminata.

Leggere queste tue parole per lui mi rende felice, perchè anche se ho smesso di spiegare a chi non vuol capire, sapere che una persona che stimo ha compreso è importante.

(SissiM)
00martedì 13 settembre 2011 19:00
Proprio per quello ho voluto parlarne.
I denigratori si sono sbizzarriti, ma non ci sono solo loro. Ci tenevo che Spacc sapesse che c'è anche chi lo capisce e lo approva.
miguelsonsempermi
00martedì 13 settembre 2011 19:38
a lato......

"La cosa sorprendente di internet è la facilità con cui raggruppa in insiemi più o meno grandi persone sullo stesso gradino linguistico o su quelli attigui. Una volta per ottenere risultati simili bisognava frequentare assiduamente biblioteche o luoghi di cultura dedicati. Ora ci troviamo con un non-luogo dove i meme stanno spalla a spalla con citazioni colte, elaborati destinati ai soli “addetti ai lavori” e calembour come se piovesse. Senza dubbio uno degli aspetti più affascinanti del mezzo."
SPACC THE BALLS
00martedì 13 settembre 2011 19:55
La mia ingenuità è stata quella di pensare che, non solo io, ma anche gli altri che gironzolano i forum, fossero dei "fancazzisti" ( nel senso buono del termine ;).

Invece girano anche autentiche organizzazioni a delinquere, che mirano solo ed esclusivamente al male altrui.

E se osi dirgliene quattro, poichè NON hanno argomenti validi per controbattere, allora ricorrono al ricatto, all'intimidazione, alla pubblicazione senza autorizzazione di foto o dati personali per cercare di zittire gli altri : è la legge del manganello, quella dei fascisti ( alla faccia della loro idea di "libertà" : qui, al contrario, si torna indietro di un secolo! ).


Se nel forum son sempre intervenuto poco, è proprio perchè mi sono sempre sentito un utente, prima di sentirmi un "admin", e come tale mi consideravo alla pari degli altri.

Se poi gli altri sono utenti di cui ci si può fidare, con i quali si può dialogare, appare ovvio che non occorre fare grandi interventi : ho sempre confidato sul buon senso di ciascuno.

Se poi il buon senso viene a mancare perchè arrivano personaggi come quelli menzionati sopra, allora occorre cambiare, per evitare che costoro prevarichino la LIBERTA' altrui con la loro ( che è solo una caricatura di libertà, fascimo è in realtà quello praticato da alcuni ).

Grazie per le vostre parole..

miguelsonsempermi
00martedì 13 settembre 2011 20:00
dai Spacc..........cerca prenderla leggera....ti regalo un sorriso(Non mio..ma leggero)

hahaiah.52
00martedì 13 settembre 2011 20:04
Marco...come sai frequento pochissimo il tuo forum...anzi a dire il vero faccio delle sporadiche apparizioni...ma hai tutta la mia stima e concordo con quello scritto da sissi! [SM=g2299787]
SPACC THE BALLS
00martedì 13 settembre 2011 20:06
Io l'ho sempre presa leggera, forse era uno sbaglio [SM=g2299802]


Vabbè, ci riprovo ( a prenderla leggera [SM=g2299810] )

miguelsonsempermi
00mercoledì 14 settembre 2011 19:31
miguelsonsempermi
00mercoledì 14 settembre 2011 19:36
miguelsonsempermi
00mercoledì 14 settembre 2011 19:58
hahaiah.52
00mercoledì 14 settembre 2011 21:14
Michele...le tue immagini sono sempre molto belle e significative anche se suggestive!!!! [SM=g2299790]
=omegabible=
00sabato 17 settembre 2011 22:32


Cara Sissi,pur apprezzando quanto dici su SPACC non mi è sfuggito il sottile demagogismo di cui è imbevuta la tua personalità.
Non è percepibile dalla moltitudine e questa è la tua grande fortuna ma ciò non toglie che esista e permanga in tutto quello che posti.
Trovi sempre il modo di giustificarti,lo prova il funambolismo dialettico che hai usato per far passare per normale e naturale la riappacificazione con i componenti di un noto forum inviso a tutto il web.
Tu sei ritornata amica di coloro che ti crocefissero,sei ritornata amica di coloro che ospitano elementi pazzoidi e schizofrenici che sputano veleno da tutte le parti e che ci ridono sopra aizzandoli pure,tu sei ritornata amica di elementi che andando a scopiazzare post nei vari forum ne vanno ad amplificare eventuali difetti e incongruenze sghignazzandoci sopra!!!!
Tu sei ritornata amica di chi ha aperto Obliteratore2 proprio per prendere per il culo NOI.
Non è passata inosservata anche la tua sottile teologia del perdono,degna del più efferato mistificatore dell'Azione cattolica di bertoniana memoria,degna della più sordida mercificazione di quelli che dovrebbero essere valori morali e umani.
Hai messo a buon frutto quanto puoi aver appreso dal loro stile di vita!!!
E' facile fare la "reginetta" dei forum con queste camaleontiche caratteristiche che però sfuggono a un pubblico disattento e sopratutto non critico.
Anche la cancellazione momentanea dalla Tag del mio nick denotò la tua debolezza sostanziale ma ben mascherata poi da finta cordialità; un pò come mettere del profumo francese sugli escrementi!!!!
Siccome l'ipocrisia regna sovrana nel web come nel reale mi sono sacrificato io nel dar voce ai bisbigli sussurrati ma non espressi perchè Omega è una mano che non trema.
La coerenza non è certo il tuo forte,ma non ti crucciare; anche la bandiera che è il più alto simbolo di una nazione,garrisce sempre nel senso del vento!
Il nostro Admin non ha bisogno di essere difeso,lo sa fare benissimo da solo e non ha bisogno di essere omaggiato perchè è fiancheggiato da uno staff monolitico di cui anch'io faccio parte!
Questo mi sentivo di scrivere e questo ho scritto!

omega
(SissiM)
00sabato 17 settembre 2011 22:49
Come sai, omega, la disistima è reciproca
Così come sai altrettanto bene che il tuo bannaggio temporaneo dalla tag è stato legato ad una pesante volgarità scritta in un luogo del tutto inopportuno.
Ora, se vuoi fare il martire o il giustiziere, accomodati pure.
La tua saccente morale di protestante depositario delle verità dell'universo nemmeno mi sfiora
=omegabible=
00sabato 17 settembre 2011 22:52
Re:
(SissiM), 17/09/2011 22.49:

Come sai, omega, la disistima è reciproca
Così come sai altrettanto bene che il tuo bannaggio temporaneo dalla tag è stato legato ad una pesante volgarità scritta in un luogo del tutto inopportuno.
Ora, se vuoi fare il martire o il giustiziere, accomodati pure.
La tua saccente morale di protestante depositario delle verità dell'universo nemmeno mi sfiora




Risposta semplicemente ridicola.
Buona notte. Omega


(SissiM)
00sabato 17 settembre 2011 22:57
Non pretendo che tu possa capirla
buonanotte!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com