Ringraziamenti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Corgiu
00venerdì 17 ottobre 2003 16:57
Approfitto di questo spazio per ringraziare di cuore (in ordine alfabetico) Angela, Anna, Elisa, Giusy, Katia, Rosaria e Silvia (amiche preziosissime, conosciute, tutte, su NPS!), che mi sono state particolarmente vicine in questi giorni difficilissimi.
«L’amico/a vero/a si riconosce nell’incerta fortuna», dicevano gli antichi... [SM=g27838]
flora2
00lunedì 20 ottobre 2003 13:50
anche per me
Ciao Corrado carissimo,
mi dispiace sapere che stai vivendo giorni difficili e mi piacerebbe poterti dare una mano. Anche io ho vissuto qualche tempo fa un periodo bruttissimo che si è chiuso ancor peggio, cioè con la morte di mia madre e come te ho trovato negli amici della grotta un'ancora di salvezza in tutti i sensi. Questo posto è magico anche per questo, perchè degli amici non si può fare a meno mai, nella gioia e nel dolore.
Un augurio con tutto il cuore.

Flora
sothis78
00lunedì 27 ottobre 2003 17:20
Caro Corrado.


grazie anche a te che sei sempre presente, in ogni momento anche se distante..ma la distanza materiale nn può separarci dagli amici :-)

ti abbraccio forte forte

Silvia
liuto
00giovedì 30 ottobre 2003 00:58
Caro Corrado
Da tanto tempo non visito la Grotta; sono stato a lungo in altre zone. Un lieve istinto mi ha condotto in questi giorni a visitare amici e amiche e ho letto di te, Corgiu, restando colpito delle difficoltà che hai attraversato. Ti saluto commosso e spero di avere buone notizie.
Saluto Fabio, Flora e tutti quanti. Mi trovo in imbarazzo con le nuove impostazioni. Spero di abituarmi e di venire più spesso.
Un abbraccio da lontano
liuto / Luigi

[Modificato da liuto 30/10/2003 1.07]

blueshot
00giovedì 30 ottobre 2003 08:42
Approfitto...
per dare un caro saluto a Luigi.
Ciao Luigi!
E' un pezzo che non ti si vedeva da queste parti. Mi fa piacere "rivederti".
D.
Pallino2
00giovedì 30 ottobre 2003 11:54
Ritorni
Un caro saluto anche da parte mia, Corgiu.
E... Alois: è rassicurante sapere che ci sei sempre!

Pallino
liuto
00giovedì 30 ottobre 2003 21:50
Ritorni
Caro Daniele, caro Pallino, ritorno dalla costruzione del ponte sul fiume Kwai [SM=g27823] Cinquanta giorni di assenza dalla mia sede e anche dalla mia sedia coram video[SM=g27823]
Il fascino delle amicizie si ravviva se la sostanza è solida, in lotta con la lentezza di cui non faccio l'elogio, questa volta.
Un caro saluto a tutti, nuovi e non, uniti in un amore della bellezza che cova sotto le braci. Mi devo familiarizzare con i nuovi comandi (faccetta "imbarazzata") e riconoscere le altre faccette. Ma poco conta. Vi penso e vi lascio un caro saluto. Spero che stiate tutti bene. Un po' alla volta mi renderò conto delle novità, che sono parecchie e mi piacciono, così a caldo. Bravo, valoroso Daniele, e bravi tutti: permettete di dirlo dall'alto (o dal basso[SM=g27823] ) della mia età
Ciaooo

Corgiu
00sabato 1 novembre 2003 10:39
Ringrazio di cuore Flora (ex-ennepiessina della prima ora!), Silvia (Amica preziosissima!), Luigi (una delle persone più ricche interiormente che abbia mai conosciuto!), Daniele (a lui il merito di aver creato questo importante sito!) e Paolo (Amico squisito ed estremamente sensibile!). A tutti voi (e a tutti, ma proprio tutti gli utenti de “La Grotta”!) giungano i miei più affettuosi e sinceri saluti! [SM=g27828]
Post scriptum. Un bacione grande grande ad un’Amica specialissima: Valentina (Amaryllis su NPS), che ancora non si è vista in questi paraggi... [SM=g27838]
liuto
00martedì 4 novembre 2003 01:34
Buonanotte e buon risveglio
Buonanotte gentili amici e amiche. Faccio un piccolo segno di presenza e saluto tutti, a partire da Corgiu. Vi penso. Spero di stare un po' più a lungo con voi. Buon risveglio, anche[SM=g27823]
Ciao

flora2
00martedì 4 novembre 2003 14:06
E' sempre una gioia....
...ritrovare gli amici. E' questo il senso della vera amicizia? Rincontrarsi dopo tanto ed accorgersi che ci si sente come se il tempo non fosse trascorso, come se il dialogo non si fosse mai interrotto.
E' sempre una gioia poter pensare ed essere certi che i tuoi amici ci sono, anche se lontani, anche se muti.
Vi voglio bene
Flora
Caleidos
00martedì 4 novembre 2003 15:07
Pensieri e parole

C'è un discorso
esprimibile
anche senza parole.
C'è uno scambio
di pensieri e sentmenti
egualmente felice
sia con la parola
sia con il silenzio:
sta nella quiete
pervasa d'amicizia.

(H. Van Dyke)

Vi abbraccio Tutti! >--------[SM=g27824] --------< Caleidos[SM=g27822]
liuto
00martedì 4 novembre 2003 22:47
tracce
La nostra storia è fatta di mille e mille tracce. Lo penso in questo momento con voi. Molte svaniscono senza farsi ritrovare. Altre - poche? di più? - riaffiorano dalle profondità del cuore e della memoria. Ho condiviso con parecchi iscritti ore bellissime. La spinta a ritornare è potente. Ed è una grazia averne la possibilità, è qualcosa di non dovuto, di non meritato, almeno per me. Eccomi a darvi il saluto della buonanotte. Flora... Caleidos... ma tutti e ciascuno. Ciao[SM=g27823]
flora2
00mercoledì 5 novembre 2003 14:59
amicizia
Amici...

Ho amici che non sanno quanto sono miei amici.
Non percepiscono tutto l'amore che sento per loro né quanto siano necessari per me.
L'amicizia è un sentimento più nobile dell'amore. Questo fa sì che il suo oggetto si divida tra altri affetti, mentre l'amore è imprescindibile dalla gelosia, che non ammette rivalità.
Potrei sopportare, anche se non senza dolore, la morte di tutti i miei amori, ma impazzirei se morissero tutti i miei amici!
Anche quelli che non capiscono quanto siano miei amici e quanto la mia vita dipenda dalla loro esistenza...
Non cerco alcuni di loro, mi basta sapere che esistono. Questa semplice condizione mi incoraggia a proseguire la mia vita. Ma, proprio perché non li cerco con assiduità, non posso dir loro quanto io li ami. Loro non mi crederebbero.
Molti di loro, leggendo adesso questa "crônica" non sanno di essere inclusi nella sacra lista dei miei amici. Ma è delizioso che io sappia e senta che li amo, anche se non lo dichiaro e non li cerco.
E a volte, quando li cerco, noto che loro non hanno la benché minima nozione di quanto mi siano necessari, di quanto siano indispensabili al mio equilibrio vitale, perché loro fanno parte del mondo che io faticosamente ho costruito, e sono divenuti i pilastri del mio incanto per la vita.
Se uno di loro morisse io diventerei storto.
Se tutti morissero io crollerei.
E' per questo che, a loro insaputa, io prego per la loro vita.
E mi vergogno perché questa mia preghiera è in fondo rivolta al mio proprio benessere. Essa è forse il frutto del mio egoismo.
A volte mi ritrovo a pensare intensamente a qualcuno di loro. Quando viaggio e sono di fronte a posti meravigliosi, mi cade una lacrima perché non sono con me a condividere quel piacere...
Se qualcosa mi consuma e mi invecchia è perché la furibonda ruota della vita non mi permette di avere sempre con me, mentre parlo, mentre cammino, vivendo, tutti i miei amici, e soprattutto quelli che solo sospettano o forse non sapranno mai che sono miei amici.
Un amico non si fa, si riconosce.

(Vinìcius De Moraes)



Caleidos
00mercoledì 5 novembre 2003 20:56
L'amicizia




"Di tutte le cose che la saggezza fornisce per rendere la vita intera felice, quella più grande in assoluto è il possesso dell'Amicizia"

(Epicuro)

L'amicizia è un sentimento che tutti cercano, tutti si aspettano dagli altri, tutti invocano, ma che ben pochi son disposti a dare.
L'amicizia è un dono che tutti desiderano che dà la dimensione di quanto l'uomo possa o debba fare, ma che presuppone una disponibilità nei confronti degli altri.
Il vero "tesoro" che si possiede trovando un amico non dovrebbe consistere nel fatto di avere la sua amicizia, ma nel saper offrire la nostra, senza limiti, senza riserve, senza interesse.
In questo senso l'amicizia sta un gradino al di sopra dell'amore stesso.


Caleidos [SM=g27822]
liuto
00giovedì 6 novembre 2003 02:13
ripetizione
Anche oggi mi ripeto, ma non posso passare oltre senza salutare con un punto croce di filo rosso; cura e attenzione, e alla buona - non è contraddizione - sul tessuto che si ricompone lentamente; fili di ragnatela d'argento, ho paura di sciupare, ciao [SM=g27823]
Corgiu
00martedì 11 novembre 2003 15:45
Splendido!
Un salutone all’ottimo Caleidos e un abbraccio grande grande a Liuto e a Flora (assolutamente splendido, cara Flora, il passo di Vinìcius De Moraes che ci hai gentilmente proposto!). [SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com