Rifornimento GPL difettoso?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mimmo(62)
00martedì 19 febbraio 2013 18:48
Ciao a tutti. Ho una meriva 1.4 120cv GPL, 7 mesi di vita quasi 6000 Km; Ieri mattina mi sono recato nella mia solita stazione di servizio per fare il pieno di gas e, per la prima volta da quando ho la macchina, ho avuto dei problemi nel fare rifornimento: La pistola del gas si "staccava" quasi subito come se avesse raggiunto il pieno, ma in realtà il serbatoio era completamente vuoto (così come indicava correttamente lo strumento dell'auto, poiché avevo percorso oltre 400 Km dal pieno precedente). L'operatore ha provato più volte ma senza risultati, tanto che mi ha consigliato di portare la macchina in assistenza perché poteva trattarsi della valvola del serbatoio difettosa. Sono andato a lavorare sconsolato. La sera stessa, dopo il lavoro, mi sono recato a fare il pieno di GPL presso un'altra stazione di servizio della mia zona e non c'é stato nessum problema.
A qualcuno di voi é capitata una cosa del genere? Potete aiutarmi a dare una spiegazione e a capire se è il caso di portarla veramente in assistenza perché si tratta della macchina?
Vi ringrazio infinitamente.
alvaro4ever
00mercoledì 20 febbraio 2013 10:28
io ho la macchina a gpl solo da un mese e finora queste disavventure non mi sono ancora capitate.
però ti posso dire che il giorno che ho ritirato la macchina (il concessionario mi ha dato l'auto con tutte le pie gialle della riserva accese e dall'autoradio usciva una voce che urlava: HO SETEEEEEEEE!!!!!:) sono andato subito a fare i pieni e di gpl ce ne sono stati 28 litri e poco più. Ora, siccome io sono uno che è maniaco dei numeri, sapevo che il serbatoio è da 48 litri che ce ne puoi caricare al massimo l'80% quindi minimo minimo lì dentro ce ne dovevano stare 35 litri. ti pare? invece solo 28.
sono tornato dal concessionario che mi ha detto: si ma guarda che dipende anche dal benzinaio, se c'hà la pressione giusta nel suo impianto e da tante altre cose. in effetti, poi sono andato da un altro e ci sono stati altri 5 litri di gpl nel serbatoio.

l'impianto a gpl, siua il tuo sulla macchina, sia la pompa del benzinaio funzionano a pressione. cioè la valvola del tuo serbatoio si apre se il gestore si butta dentro il gas ad una certa pressione. se lui non ha quella pressione minimo la tua valvola non si apre.
e allora non riesci a rifornirti.
nel tuo caso mi pare più che evidente che la tua auto non hanulla ma il benzinaio aveva, per esempio poco gas e poca pressione. quindi non è riuscito a rifornirti.

Poi, se a tua maggior sicurezza vuoi farla controllare dal meccanico ok, ci mancherebbe. però se ti è successo questa volta, se non ti succede più io lascerei perdere il controllo. è più probabile che il problema fosse della pompa.
Mery Enjoy
00mercoledì 20 febbraio 2013 13:25
Tranquillo non ci sono problemi sulla tua auto...dipende solo dalla pressione degli impianti di distribuzione.

[SM=x648625] [SM=x648625]

Mimmo(62)
00mercoledì 20 febbraio 2013 18:35
Grazie ragazzi, siete stati gentilissimi e mi avete tranquillizzato.
Comunque ovviamente terrò la cosa sotto controllo e vi aggiornerò nel caso ci fossero delle novità.
Grazie ancora. [SM=g7474]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com