Riflessioni di Natale sulla Lazio di Inzaghi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ℬaruch
00giovedì 22 dicembre 2016 11:00
Il mio bilancio resta apatico, comodo su una linea prevedibile. Grande girone di andata con una squadra presa sul baratro da un allenatore che era un ripiego. Tante belle vittorie ma tanta speculazione, che viene fuori in modo evidente quando si incrociano gli avversari tecnicamente più forti. Mai esaltazione quando si vince, mai de profundis quando si perde. Resta una bella fetta di stagione, finora, ma ha ancora senso parlare di obiettivo terzo posto, come ha velatamente fatto lo stesso mister alla vigilia di questo match, venendo puntualmente smentito, o è meglio concentrarsi su Milan, Inter e Fiorentina?
ReflexBlue74
00giovedì 22 dicembre 2016 17:18
Apatia di qua, noia di là. Quest'estate abbiamo sfiorato l'antidoto, temporaneo e limitato si capisce, a tutto ciò. Eppure qui dentro è stato bocciato da tutti senz'appello, già prima del fattaccio.

Io a un ipotetico quinto/sesto posto certo conquistato da Inzaghi preferisco tutta la folle incertezza di Bielsa. Che poi voglio dire, ma che avremmo rischiato se non una stagione sulla falsa riga della precedente?

No, il terzo posto è lontano. Roma e Napoli sono superiori a noi sensibilmente. L'Inter verrà pompata dai media, ma rimarrà attaccata a noi. Il Milan non mi sembra granché, ma senza coppe non ce lo schioderemo. La Fiorentina finisce dietro.

Sono preoccupato per l'assenza di Keita. Siamo troppo pigri e prevedibili per poter rinunciare a lui e Anderson. Sono curioso di vedere cosa s'inventera il mister per scardinare le difese più accorte. Le alternative o sono toppe che rimescolano l'assetto o oggetti misteriosi.
Mark Lenders (ML)
00giovedì 22 dicembre 2016 17:28
Ma dai Reflex, ma antidoto de che?
Primo, ma chi è Bielsa? Ma che ha vinto, ma che garanzie dava come sudamericano in serie A?
Secondo, manco Guardiola sarebbe un antidoto. La noia deriva dal gap tecnico e il gap lo colmi prima coi giocatori, poi con gli allenatori. Questa Lazio è povera tecnicamente.
ReflexBlue74
00giovedì 22 dicembre 2016 17:48
Ma perché Petkovic, Ballardini e Rossi chi erano? Che avevano vinto?
Ma Bielsa, secondo te, è così incompetente, sopravvalutato e coglione da non poter alzare una Coppa Italia?

Tanto i giocatori forti, quelli che ti permettono di colmare il gap, non arrivano. NON-AR-RI-VA-NO. Oppure grazie alle intuizioni di Tare ne vediamo uno ogni due o tre anni.
ℬaruch
00giovedì 22 dicembre 2016 18:01
Bielsa non può difendersi, quindi non so fino a che punto è il caso tirarlo in ballo. In questo momento mi sa che Inzaghi è il tipo di allenatore migliore che possiamo permetterci con questo trend: ci prendiamo i punti che ci spettano e lasciamo quelli che non ci spettano. A fine anno saremo coerenti con noi stessi o avremo rosicchiato 1-2 posizioni. L'apatia del bilancio resta per la prevedibile incapacità di abbattere il muro del confronto con le grandi, ma avesse fatto punti anche con loro - "come ho detto" (cit. Inzaghi) - in panchina avremmo un big del futuro, roba da dire a Simeone "no grazie". Propongo di chiamarlo Simeoncino, intanto. Poi vediamo in Coppa Italia come andrà, perché è lì che si gioca la vera differenza tra le stagioni della Lazio
Drenai71
00giovedì 22 dicembre 2016 19:33
io non capisco perchè con la stessa squadra (o con alcuni giocatori diversi ma comunque il valore assoluto resta simile) con bielsa si metta da parte noia e apatia e con inzaghi no. non credo affatto che ci siano piu probabilità di vincere con uno piuttosto che con l'altro. ma con inzaghi ci sono molte meno possibilità di cannare la stagione.
e io sinceramente questo elitarismo che ci fa schifare una qualificazione in EL per fortuna ancora non l'ho contratto.
Mark Lenders (ML)
00giovedì 22 dicembre 2016 21:22
Ao ma Bielsa avrebbe preso 2,8! Ma ci rendiamo conto? E tu stesso vedevi in lui una soluzione. Petkovic, Ballardini, Rossi, Pioli e Inzaghi 2,8 li guadagna(va)no in tre anni, e nessuno ha mai pensato a loro come delle panacee. E Petkovic, peraltro, pur essendo arrivato in sordina un segno indelebile l'ha lasciato.
ℬaruch
00venerdì 23 dicembre 2016 17:52
Re:
E però finora nessuno si è esposto: con questa rosa e questo allenatore

ℬaruch, 22/12/2016 11.00:

ha ancora senso parlare di obiettivo terzo posto, come ha velatamente fatto lo stesso mister alla vigilia di questo match, venendo puntualmente smentito, o è meglio concentrarsi su Milan, Inter e Fiorentina?


boks xv
00sabato 24 dicembre 2016 15:15
Dai su, non scherziamo. Va bene essere tifosi, mica cojoni.
Tanto valeva restare su altri forum a sventolare bandierine da mane a sera.
L'avete visto il Milan ieri, sì? Quel Milan che "non vale un cazzo" (su quell'altro forum, quello della purezza laziale che scalfire mai si può)...
Avrebbe meritato la vittoria già nei tempi regolamentari.
Ah, by the way, la Juve l'aveva battuta pure in campionato.
E l'Inter che ci ha asfaltato? Quella Inter che, sempre sui forum dei laziali più laziali, "è una squadra di merda" e che "sicuramente ci arriverà dietro"? Colpa dell'arbitro, ovviamente. Poi, se qualcuno fa sommessamente notare, che quando hai un portiere che para, un centrale difensivo che senza essere uno "tre migliori al mondo" non ti lascia un pallone, un centrocampo, a mezzo servizio per altro, che mozzica e costruisce e un centravanti che segna, allora forse tutta 'sta squadra de merda non devono essere...
Il Napoli e le merde manco le considero.
Siamo la sesta forza. Punto.
Poi possiamo decidere se "ci sta bene" oppure no.
Io non ci sto, non ce vojo sta.
Tanti, troppi, laziali si sono assuefatti.
Senza manco passare attraverso la rassegnazione, giacché questa avrebbe previsto almeno una presa di coscienza.

Buon Natale e romammerda.
ℬaruch
00sabato 24 dicembre 2016 16:03
Se chiedevo è perché so che ci sono tanti laziali, qualcuno anche qui, che ambiscono o hanno ambito a provarci, per il terzo posto, in questa stagione. Personalmente non ci ho mai creduto se non a seguito di una combo di fattori tutti a nostro favore, però neanche mi ritengo sesta forza, o almeno: se arriviamo sesti non mi riterrò soddisfatto
Buon Natale e romammerda a te Boks
Mark Lenders (ML)
00domenica 25 dicembre 2016 02:10
boks xv, 24/12/2016 15.15:

Dai su, non scherziamo. Va bene essere tifosi, mica cojoni. Tanto valeva restare su altri forum a sventolare bandierine da mane a sera. L'avete visto il Milan ieri, sì? Quel Milan che "non vale un cazzo" (su quell'altro forum, quello della purezza laziale che scalfire mai si può)... Avrebbe meritato la vittoria già nei tempi regolamentari. Ah, by the way, la Juve l'aveva battuta pure in campionato. E l'Inter che ci ha asfaltato? Quella Inter che, sempre sui forum dei laziali più laziali, "è una squadra di merda" e che "sicuramente ci arriverà dietro"? Colpa dell'arbitro, ovviamente. Poi, se qualcuno fa sommessamente notare, che quando hai un portiere che para, un centrale difensivo che senza essere uno "tre migliori al mondo" non ti lascia un pallone, un centrocampo, a mezzo servizio per altro, che mozzica e costruisce e un centravanti che segna, allora forse tutta 'sta squadra de merda non devono essere... Il Napoli e le merde manco le considero. Siamo la sesta forza. Punto. Poi possiamo decidere se "ci sta bene" oppure no. Io non ci sto, non ce vojo sta. Tanti, troppi, laziali si sono assuefatti. Senza manco passare attraverso la rassegnazione, giacché questa avrebbe previsto almeno una presa di coscienza. Buon Natale e romammerda.



Per curiosità, secondo te con Bielsa al posto di Inzaghi sta sesta forza restava sesta o poteva diventare altro?
Buon Natale e asromamerda, ca va sans dir!
boks xv
00domenica 25 dicembre 2016 12:05
Confesso che l'idea di Bielsa mi aveva stuzzicato.
Ma più per il centro mediatico che avremmo riconquistato, che altro.
No, non credo che staremmo meglio in classifica, anzi.
Questa squadra/società è inferiore alle strisciate e al Napoli e alle mmerde. La Lazio è la prima di Quelle Che Non Contano Un Cazzo.
E a me non va giù.
cuchillo76
00martedì 27 dicembre 2016 23:07
Non ho visto la partita, ma questo trofeo al Milan mi ha davvero messo al tappeto.
Il Napoli al secondo tentativo e il Milan al primo tentativo se la sono portata a casa, la Supercoppa.
Noi, in 180 minuti: zero tiri in porta.

Ovvio che questo trofeo cambia le cose. E il primo risultato è che, giustamente, già non abbiamo dubbi sul fatto che per loro sarà un volano formidabile. Perché vincere aiuta a vincere, altroché.
Poi, certo se hai dei limiti tecnici, non potrai ambire a piazze che non ti competerebbero in ogni caso, ma a parità di valori, eccome se contano l'autostima, la fiducia, il fatto di aver già battuto due volte la Juve, che poi significa non avere troppa sudditanza quando incontri squadre migliori.
cuchillo76
00martedì 27 dicembre 2016 23:08
Non ho visto la partita, ma questo trofeo al Milan mi ha davvero messo al tappeto.
Il Napoli al secondo tentativo e il Milan al primo tentativo se la sono portata a casa, la Supercoppa.
Noi, in 180 minuti: zero tiri in porta.

Ovvio che questo trofeo cambia le cose. E il primo risultato è che, giustamente, già non abbiamo dubbi sul fatto che per loro sarà un volano formidabile. Perché vincere aiuta a vincere, altroché.
Poi, certo se hai dei limiti tecnici, non potrai ambire a piazze che non ti competerebbero in ogni caso, ma a parità di valori, eccome se contano l'autostima, la fiducia, il fatto di aver già battuto due volte la Juve, che poi significa non avere troppa sudditanza quando incontri squadre migliori.
Mark Lenders (ML)
00mercoledì 28 dicembre 2016 01:11
Tutto giusto. Io invece non ero riuscito ad andare oltre la seguente considerazione: ogni tanto la Juve deve perdere, non può sempre vincere tutto; e se quando lascia qualcosa non se la prende la roma è comunque una buona notizia.
Brunogiordano
00mercoledì 28 dicembre 2016 10:32
Mi piace la seconda chiave di lettura. D'altro canto spero che la juve non subisca contraccolpi e che l'altra non alimenti facile entusiasmo da questa debacle che, a quanto ho capito, è stata anche di prestazione.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com