Riesumazione:Tiranni del Destino

orialcor77
00martedì 20 marzo 2012 14:07
Vorrei provare a riesumare i Tiranni del destino con il PG Nohy.
Ecco lo statuto di clan [SM=g27985]

Tiranni del Destino

Art. 1-Storia
Il tempo aveva cancellato ogni traccia di ciò che fu e gli Spiriti Del Drago erano tornati, quello di coloro che già una volta avevano calpestato le Quattro Terre, scegliendo nuovi prescelti. Solo il destino già aveva scritto una pagina diversa sulla carta della vita. Così richiamò gli Spiriti Del Drago nel luogo dove prima erano padroni e dominatori perché riprendessero il loro legittimo posto nelle Quattro Terre. Non seguaci di umani ma padroni dell’equilibrio, coloro che soli hanno il diritto di decidere. Solo il Nero però seguì la via indicata dal destino e dalla lama che lo stesso gli aveva procurato, seguendo quella sete di potere che gli è propria. Il ritorno dell’Ordine sulle Quattro Terre è il suo volere, farne da garante il suo unico scopo.

Art. 2-Scopi

I Tiranni Del Destino sono un gruppo di personaggi di allineamento Neutrale (Legale Neutrale, Neutrale Puro, Caotico Neutrale) scelti per le loro capacità di infiltrarsi in tutte le trame sociali ed interagire con tutti al fine ultimo di controllare o rovesciare l’ordine costituito delle cose, in maniera da riportare gli Spiriti Del Drago ad essere i garanti dell’Equilibrio nelle Quattro Terre. Equilibrio che deriva dal completo controllo su tutti i simboli del Potere della magia Elfica ed in primo luogo sull’Eterea. Spie esperte o conoscitori dell’arcano i Tiranni hanno come scopo principale arrivare ai centri del potere di ogni città delle Quattro Terre in maniera da modulare ogni decisione a loro unica discrezione. Chiunque può essere parte della setta, purché dimostri grandi ambizioni. Dai nobili ai soldati di ventura, dai locandieri a coloro che non hanno un fine ultimo nella vita e vogliono un destino glorioso. Il potere degli Spiriti Del Drago poggerà la mano su questi adepti per donare loro una parvenza di potere.

Art. 3-Definizione degli scopi ed allineamento

I Tiranni Del Destino sono un’organizzazione di allineamento neutrale (Legale Neutrale, Neutrale Puro, Caotico Neutrale) di qualsiasi classe. Alleanze possono essere create per un unico scopo, il raggiungimento del potere ultimo e la supremazia dei Tiranni sulle Quattro Terre. Tutti gli adepti saranno addestrati per riuscire a raggiungere le più alte cariche della città oppure per potere sfruttare le proprie capacità per muovere le masse, a seconda di quello che viene ritenuto giusto per riuscire ad essere coloro che controllano tutte le Quattro Terre.

Obbiettivi a lungo termine della setta risultano pertanto essere:

 Impossessarsi di tutti i manufatti ed i poteri della magia elfica (Pietre Magiche, Pietra Nera, Spada di Shannara, Canzone Magica):
 Impossessarsi dell’Eterea per liberare i grandi Draghi in essa rinchiusi e prenderne il dominio
 Controllare tutte le Quattro Terre ed avere il potere decisionale sugli accadimenti, infiltrandosi nei centri di potere
 Sfruttare la popolazione per mettere al governo adepti della setta e prendere quindi il controllo di alcune città chiave.


Art. 6-Ingressi e Criteri di Ammissione

I candidati al clan possono essere PG con allineamento neutrale (Dal legale neutrale al caotico neutrale) appartenenti a qualsiasi razza aperta. Per quello che riguarda le razze chiuse, verranno accettati, oltre agli Spiriti Del Drago, anche i mezzodemoni mentre si prenderà in considerazione di volta in volta l’inserimento di altre razze chiuse.

I criteri di amissione saranno i seguenti:

1. BG: il BG deve essere presentato, riassunto nei suoi punti essenziali, nel forum di gilda e verrà accuratamente valutato. Il player verrà sottoposto ad un breve esame per capire come si muoverebbe per la gilda e nella fattispecie in alcune particolari evenienze.
2. Roling: I candidati verranno esaminati e verrà chiesto di fare alcuni post per valutare il suo livello di role, oltre ad essere seguito nella vita attiva del PG in land.
3. Livello: Possono essere presentati PG che sono almeno di livello 1. Naturalmente si potrà procedere anche all’esame di PG con livello 0 e, nel caso di idoneità, verrà effettuata l’ammissione in gilda quando raggiunto il livello

Una richiesta specifica che verrà fatta a tutti i candidati è la correttezza, almeno OFFGAME, con gli altri gildati, onde evitare antipatie quanto mai inutili e che rovinerebbero lo spirito del gioco stesso. Verranno quindi ritenuti NON IDONEI coloro che si mostreranno polemici.
Sarà inoltre valutata la correttezza nel gioco ONGAME. Metaplay e powerplay sono comportamenti scorretti che minano anche il livello della gilda e non verranno accettati quindi. Anche atteggiamenti di disturbo e polemiche con i master saranno presi in considerazione, diminuendo le probabilità di entrare in gilda.


Art. 7-Espulsioni

Criteri di espulsione ONGAME

Personaggi che tradiscono il clan o ne svelano l’esistenza verranno condannati a morte. Quindi tutti gli adepti avranno una segnalazione e cacceranno il reietto.
All’ingresso nel clan tutti verranno sottoposti ad un Giuramento Solenne:

Giuramento Solenne: Il PG che intende lasciare la gilda di fronte al consiglio dei tiranni eseguirà il seguente giuramento: "Giuro solennemente di legare la mia vita al segreto delle conoscenze che ho appreso e di non svelare mai di fronte a nessuno ne per iscritto ne a voce dell'esistenza di questa setta, a rischio della mia stessa vita."
Il consiglio dei tiranni risponderà: "E sia! Sappi che il tradimento ha un solo prezzo!"

Una volta entrati a far parte dei Tiranni del Destino e pronunciato il giuramento si è compiuto un passo dal quale non è possibile tornare indietro. Il nuovo adepto sarà vincolato a vita nel mantenere i segreti della gilda, pena la morte. Verrà apposto dal capogilda un MARCHIO MAGICO che stabilirà il vincolo. Per esigenze stesse di gilda, infatti, l'adepto potrà lasciare la gilda e non subire nessun reset della memoria. Dovrà comunque mantenere fede al giuramento di segretezza e fedeltà. In caso di tradimento, il marchio segnalerà al capogilda il tradimento a questo punto l'intera gilda e tutti i suoi afiliati potranno iniziare la ricerca del traditore per ucciderlo. N.B.: Il marchio funge solo da segnalazione del tradimento, non aiuta in alcun modo la ricerca geografica. Il MARCHIO è percepibile a fiuto dagli Spiriti del Drago. Il marchio sarà percepibile anche dagli affiliati che appartengono alla gilda in maniera da potere individuare il traditore.

Chiunque tradirà il giuramento presentato davanti al consiglio dei tiranni oppure verrà sospettato di tale cosa, sarà ricercato da tutti i tiranni per essere portato di nuovo di fronte al consiglio ed essere giudicato, a meno che non sia stata emanata già la sentenza di morte. Per cui verrà ricercato per essere ucciso.


Criteri di espulsione OFFGAME

Polemiche, gioco scorretto, atteggiamenti di arroganza ed insulti da parte di qualsiasi gildato non saranno ASSOLUTAMENTE AMMESSI. Offese gravi e scorrettezze ripetute verranno sanzionate con l’espulsione diretta dal clan e l’impossibilità di essere riammesso sia con quel personaggio che con qualsiasi altro PG appartenente a quel player.


Art. 8-Permanenza nel Clan

Vengono richiesti correttezza, continuità e volontà di fare giocate attinenti agli scopi del clan. Soprattutto si richiede continuità di gioco e giocate possibilmente attinenti agli scopi del clan.

ed il simboletto

[IMG]http://i43.tinypic.com/2zjm92e.gif[/IMG]

Nyobe
00giovedì 22 marzo 2012 12:18
Re:
Mi permetto di intervenire, sperando la moderazione mi perdoni questa "intrusione": l'avrei fatto prima, ma arrivo a clan già approvato e quindi spero che la mia considerazione venga presa in esame e considerata come una richiesta di "revisione postuma".

Spero altresì di non essere fraintesa: è un piacere vedere riesumati, per citare Nohy, i Tiranni del Destino.
Però ho riscontrato delle somiglianze davvero quasi identiche con la gilda dei Gigli (soprattutto in merito agli scopi del Clan). Mi permetto di ampliare la considerazione quotando entrambi gli statuti:



orialcor77, 20/03/2012 14.07:



Art. 2-Scopi

[...] Spie esperte o conoscitori dell’arcano i Tiranni hanno come scopo principale arrivare ai centri del potere di ogni città delle Quattro Terre in maniera da modulare ogni decisione a loro unica discrezione. [...]

Art. 3-Definizione degli scopi ed allineamento

[...]

Obbiettivi a lungo termine della setta risultano pertanto essere:

 Impossessarsi di tutti i manufatti ed i poteri della magia elfica (Pietre Magiche, Pietra Nera, Spada di Shannara, Canzone Magica):
 Impossessarsi dell’Eterea per liberare i grandi Draghi in essa rinchiusi e prenderne il dominio
 Controllare tutte le Quattro Terre ed avere il potere decisionale sugli accadimenti, infiltrandosi nei centri di potere
 Sfruttare la popolazione per mettere al governo adepti della setta e prendere quindi il controllo di alcune città chiave.




Dallo statuto dei Gigli:

"Art. 3
Definizione degli scopi ed allineamento
I Gigli del Silenzio sono un’organizzazione di allineamento neutrale/malvagio. [...] Scopo principale della setta risulta essere, a titolo generico, l’acquisizione di maggior potere attraverso attività criminose: spionaggio, assassinio, ladrocinio, mistificazione e brutalità sono armi che i Gigli mescolano sovente con un lucido intelletto, un fascino carismatico ed una spiccata tendenza alla distruzione.

Obbiettivi a lungo termine della setta risultano pertanto essere:

- Accumulo di potere monetario
- Conseguimento di potere politico laddove sia di interesse specifico per la gilda
- Arrangiamento di cellule criminali dedite a gioco d’azzardo, prostituzione e riciclaggio di refurtiva nelle grandi città delle Quattro Terre
- Acquisizione di informazioni rilevanti riguardanti personaggi di spicco
- Accumulo, sottrazione e recupero di importanti manufatti di valore"


Gli scopi sono espressi in maniera differente, ovviamente, ma in soldoni Clan e Gilda rivendicano gli stessi scopi (accumulo di potere monetario, diplomatico/politico e ricerca di manufatti di valore). Mi chiedo se siano state prese in considerazione simili somiglianze, perchè in termini di gioco (escludendo chiaramente la natura degli Spiriti del Drago e la loro volontà di riportare i Draghi originari alla luce) entrambi i gruppi vogliono le stesse identiche cose.
Ringrazio fin da ora per i chiarimenti, sperando che la richiesta non sia vista come una polemica ma solo come un dubbio personale che è saltato all'occhio.
°Zukho°
00giovedì 22 marzo 2012 12:34
Mi permetto anch'io di apporre il mio nome a questa considerazione già presentata da Nyobe.
Le somiglianze le si notavano già alla creazione dei vecchi Tiranni, anche se all'epoca i Gigli erano molto diversi da quelli di ora, ma ora che abbiamo applicato quelle leggere varianti, le ritroviamo simili al Clan.

Ovvio che Gilda e Clan hanno due importanze diverse, ma la rosa dei Clan è già molto vasta delle gilde e avere un indirizzo simile mi sembra alquanto - perdonatemi la schiettezza - inutile al fine del gioco. Con questo non dico che il Clan non deve esistere, per carità! Ma una revisione magari degli scopi e eventualmente spingere su un ramo diverso la tendenza del Clan, sarebbe sicuramente apprezzato.

Probabilmente arriviamo tardi, ma chiedere costa poco.
Ci tengo a sottolineare: nessuna polemica. I capigilda si sono già ritrovati ad intervenire per Clan molto simili a delle gilde, la nostra penso sia solo una domanda senza scopi diversi dal normale chiarimento.

:)
orialcor77
00giovedì 22 marzo 2012 14:07
Ok scusate il ritardo nella risposta ma ho qualche problema nella connessione, intanto avevo già iniziato a spiegare a Nyobe.

Dunque, probabilmente è stato un mio errore nel porre le cose ^^

In soldoni gli scopi del clan sono

1)impossessarsi della magia elfica, purtroppo quei manufatti appartengono da libri a questo ramo.

2)Prendere il potere delle Quattro Terre. Con questo intendo il potere come descritto nella razza Draghi

3)Mettere al governo adepti della setta, non come sovrani che controllano le città ma in posti chiave dove possono fare valere la propria influenza.

Per quanto riguarda il controllo sugli accadimenti nelle Quattro Terre sarebbe comunque limitato alla definizione di equilibrio dei Draghi sempre spiegato nel manuale di razza.

Spero di avere sciolto i dubbi dei due capigilda dei gigli, con i quali tra le altre cose mi scuso poichè le mie intenzioni non erano assolutamente di plagiare la gilda. In ogni caso sono aperto per qualsiasi altro dubbio ^^
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com