Ricorso al GdP

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Jackpero
00sabato 24 febbraio 2007 09:53
In Aprile dovrei andare dal giudice di pace di Viadana (mantovana) per sentire se accoglie il mio ricorso. Ma è vero o me lo sono sognato che devi proprio discutere il tuo ricorso?
Ma è una roba molto terra terra oppure è una roba in grande stile con tanto di "Mi oppongo Vostro Onore" e arringa finale? Chiedo lumi a chi ci è già passato. Thanks!
Daltaddo
00sabato 24 febbraio 2007 10:18
allora Jack

in effetti devi discutere e sostenere le tesi del tuo ricorso

il GdP medio non capisce un cazzo di "Diritto" quindi conta molto di più il senso comune...

non preoccuparti troppo...ah, per la cronaca, "mi oppongo Vostro onore" in Italia non si dice!

ti consiglio di farti uno schema, una scaletta sintetizzata dei punti a tuo favore da seguire mentre la discuti in modo da non dimenticare nessuna delle tue argomentazioni. non farti interrompere dall'altra parte e se lo fa fai pure il "sostenuto" dicendo " signor giudice mi viene impedito di svolgere la mia difesa" , non innervosirti o incazzarti quando l'altro (che è un comune?) dirà le sue cazzate...

fai una ricerca su internet ( o mandami un ffz con i dettagli del ricorso che vedo se trovo qualcosa io) per vedere se recuperi sentenze a tuo favore aggiornate, le stampi e le depositi facendole "allegare" al fascicolo del ricorso....le leggi per bene, le illustri e chiedi espressamente di "dimettere i seguenti documenti"

se hai bisogno di altro fammi sapere!
Jackpero
00sabato 24 febbraio 2007 10:29
Intanto grazie Dal.
E' una banalissima multa da 2 punti per il transito davanti al diabolica macchinetta fissa, alla stratosferica velocità di 113 km/h, alle ore 7.52 di sabato 17 settembre 2004. Ora dovrei rispolverare la lettera d'ufficio che mi aveva fatto l'avvocato. Ti faccio sapere.
Jackpero
00venerdì 20 aprile 2007 13:59
Sentenza rinviata al 14/12/07 per impossibilità del giudice... e una mattina persa [SM=g27783]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com