Ricordi.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Cyber Dark
00mercoledì 15 giugno 2005 01:33
Cyber Dark osservò in silenzio al di fuori della propria finestra. Alzò lievemente gli occhi, nel tentativo di scorgere al di là della spessa coltre di nuvole che aveva inghiottito il cielo, ed al di là delle gocce grondanti sul vetro, che stranamente non avevano creato condensa.
Sospirò piano, mentre sollevava un braccio e lo passava, quasi inconsciamente, all'altezza del petto, sul morbido tessuto del proprio vestito. Non era molto spesso, ma certamente sufficiente a proteggerlo dal fresco portato da quello scroscio torrenziale, che inizialmente aveva giudicato primaverile, ma che, ormai, non accennava a diminuire da tre giorni.
Sorrise piano al proprio compagno, seduto al tavolo, mentre scostava un lembo del proprio mantello dalla spalla, come per rendere il braccio più libero nei movimenti.

Si appoggiò alla finestra di schiena, incrociando poi le braccia, e lo osservò a lungo. Il rumore della pioggia sul basso tetto di legno procedeva ormai da così tanto tempo che, quasi, non lo avvertiva più, nemmeno nel silenzio che era calato.

"..sei più tornato, là, dopo che accadde..?"

Lo chiese piano, con voce lievemente roca, per via del fatto che aveva tenuto la bocca chiusa a lungo. Deglutì piano, probabilmente accorgendosene, ma l'altro paladino non sembrò darne più di tanto peso.

BrightBlade scosse il capo, chinandolo lievemente. Osservò a lungo una pila di scartoffie presente sulla scrivania dell'uomo, trasformata occasionalmente in un tavolo da thé, non avendo rifiutato l'offerta di Cyber Dark di accettare qualcosa da mangiare. Aveva però lasciato la tazza mezza vuota sul tessuto verde, in parte sbiadito, che ricopriva il mobile; si era comunque riproposto di finire di berlo, forse più per cortesia che per reale desiderio.

Cyber osservò a lungo la sua figura, e la sua posa. Qualcosa in lui, in quella posizione, seduto, e quasi a capo chino, gli faceva pena. Fece una lieve smorfia, allontanando per l'ennesima volta il vorticare di pensieri che gli aveva ottenebrato la mente, e che rischiava di far decadere nuovamente il discorso, che peraltro lui stesso aveva voluto, invitando di propria spontanea volontà il compagno d'armi.

"Cosa pensi di poter trovarvi, ora..?"

BrightBlade scosse il capo, stringendosi nelle spalle, ma tornando a guardarlo. La domanda era molto più complicata di quanto non potesse sembrare, e lo sapeva; ma sapeva anche che non esisteva una vera risposta ad essa.

"..solo un mucchio di macerie, credo. E ricordi."

Cyber annuì alla parte finale del discorso. Sorrise nuovamente, questa volta prolungando molto di più il gesto.
Per un istante, pensò chi dei due fosse il caso di commiserare. L'uno, BrightBlade, possedeva un passato pieno di fantasmi. Aveva una vita, ed essa si era conclusa con il primo avvento del Diadema.
L'altro, Cyber Dark, non lo conosceva nemmeno. Non sapeva neppure da dove fosse arrivato, o il perchè. Dove la sua memoria si spingeva, al limite massimo, là poteva già scorgere i vessilli blu e i blasoni scintillanti, recanti lo stemma del Drago Blu.

Sbatté le palpebre, focalizzando la propria attenzione sullo sguardo del giovane compagno, suo Gran Maestro.
Lo osservò a lungo, prima di prendere di nuovo parola.

"..mi ci porteresti, con te..ad Atlantide?"
Eruner
00mercoledì 15 giugno 2005 01:47
ot
Una storia su Atlantide??? NOOOO!!!! Ci voglio venire! Uffa, Night tu e la tua caccia mi state facendo perdere di tutto, cavolo!!!! [SM=x92704][SM=x92702] [SM=x92702] [SM=x92702]
Speriamo solo che finisca presto... Non voglio perdermi questa storia!!!! [SM=x92711] [SM=x92711] [SM=x92711] [SM=x92711]
Otrebmu Ittoram
00mercoledì 15 giugno 2005 04:33

[Modificato da Otrebmu Ittoram 16/06/2005 3.33]

BrightBlade
00mercoledì 15 giugno 2005 09:53
...ad Atlantide

OT: Nota per Otrebmu
Dunque, non potendo prevedere gli sviluppi di questo racconto, fai conto che può essere:
1) Un intermezzo tra il Diadema e il continuo che scriverò
2) Il continuo stesso... chi lo sa...
Altra domanda da 1 milione di dollari: come si collocherebbe questo racconto rispetto a quello che sta scrivendo mio fratello (ThunderBlade)? Se ho capito bene leggendo la cronologia, "Verso la Transilvania" è quasi contemporaneo al Diadema, giusto?
Invece, sono quasi sicuro ma correggimi se sbaglio, al momento di questo racconto ancora io non ho incontrato Syrienne a Crelia, giusto?
Altra cosa: Cyber, in questa cartella si usa il voi come deciso dallo Re, mentre vado a mettere l'ammonizione (così Night non dice più che non faccio niente [SM=x92713][SM=x92710], puoi correggere il post?
Ultimissima cosa: Eruner, come già detto da Otrebmu, consulta Cyber, l'idea l'ha avuta lui e quindi io non so predirti dove si andrà a finire, quindi x partecipare senti un po' lui!
[SM=x92702]
/OT



BrightBlade rimase in silenzio per qualche secondo, ascoltando il rumore della pioggia.
Ripensò al viaggio appena intrapreso, al Diadema, a Syrienne, la splendida Syrienne, l'unico amore della sua vita.
Improvvisamente, una singolare circostanza balzò ai suoi occhi. Il Diadema era stato un vero e proprio viaggio nel suo passato. Aveva scoperto per mano di chi era caduta realmente Atlantide (i racconti del drago blu erano piuttosto vaghi al riguardo), aveva addirittura, grazie al libro magico che ora si trovava nuovamente nella Biblioteca del Sommo, visto con i proprio occhi lo scontro tra l'ultimo re di Atlantide e il Distrutture. E chi aveva dato inizio a quel primo viaggio nel suo passato?
L'atlantideo si trovò a fissare intensamente Cyber Dark. Ricordava ancora con quanto interesse avesse voluto il ritrovamento del Diadema, con che entusiasmo aveva trascinato lui e ThunderBlade alla ricerca di quel manufatto. Manufatto che invece, una volta avutolo tra le mani, aveva ceduto a BrightBlade senza ripensamenti.
Ed ora il suo antico maestro era lì a proporgli una nuova indagine nel proprio passato.
L'atlantideo finì di sorseggiare la bevanda divenuta ormai fredda, assaporandone il retrogusto amarognolo quasi volesse stamparselo nella memoria per l'eternità.
Infine, decise.
"D'accordo, andremo ad Atlantide."
Otrebmu Ittoram
00mercoledì 15 giugno 2005 12:19

[Modificato da Otrebmu Ittoram 06/07/2005 3.57]




BrightBlade, il giorno dopo partì da Vetoio e ritornò nel Regno di Blue Dragon, per preparasi alla partenza.
Ma, erano passate meno di due settimane dal suo ritorno, che fu messo al corrente di Un segreto nel Regno di Blue Dragon e non partì più con Cyber Dark.
Eruner
00mercoledì 15 giugno 2005 19:10
or Guardate che mi stavo facendo i fatti mie, non volevo entrare da nessuna parte ^^''''
Non è che ogni cosa che dico è da prendere sul serio... Anzi, è raro che dica qualcosa sul serio...

[Modificato da Eruner 15/06/2005 19.16]

Markox Aspirante Vassallo
00sabato 25 giugno 2005 21:25
ot beh quello che dice Eruner è verissimo e vale anche per me[SM=x92705] ot
BrightBlade
00domenica 26 giugno 2005 18:15
OT: Info di servizio
Non appena Cyber scrive l'inizio del viaggio proseguiamo, per il momento stiamo raccogliendo le idee...
Portate pazienza!
[SM=x92702]
/OT
Cyber Dark
00venerdì 8 luglio 2005 18:31
OT
Con questo messaggio chiudo a tempo indeterminato questo racconto, sperando che l'altro possa portarmi più tranquillità e remunerazione.
Adie'
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com