[dicono di lui] Ricordando un ruolo: Anjelica Houston su Captain EO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
4everMJJ
00martedì 26 novembre 2013 22:04
Yahoo Movies ha creato una rubrica dove le icone cinematografiche raccontano la prima cosa che viene loro in mente pensando ai loro grandi successi e Anjelica ha detto questo di Captain EO:



Il lavoro al fianco di Michael Jackson nel breve 3-D diretto da Francis Ford Coppola, prodotto da George Lucas e proiettato a Disneyland:

"Forse un paio di mesi prima avevo fatto un sogno dove ero nel deserto con Michael Jackson, follemente innamorata, e degli elefanti in fuga apparivano dietro di noi e ci avvolgevano con le loro proboscidi facendoci come galleggiare a mezz'aria, questo bellissimo sogno. Così quando è nato 'Captain EO' mi sono resa conto improvvisamente che era premonitore.

"Era sorprendente perché sembrava che la rabbia fosse difficile per lui. Aveva una voce acuta ed era molto esitante, molto nervoso per come sarebbe stato percepito. Ed io ricordo la sua riluttanza a mostrare rabbia o qualcosa di violento.

"Penso che la cosa abbia richiesto circa tre settimane di riprese. Era un cortometraggio su Michael Jackson che veniva sul mio orribile pianeta. Io interpretavo, naturalmente, una grande strega... Questo è sucesso nel mio 'periodo strega', dove sembrava che dovessi interpretare ogni strega sul pianeta. Comunque: lui viene sul mio pianeta, e io sono crudele e malvagia, canta per me e trasforma il mio mondo. Quando accadeva [Michael] aveva un piccolo seguito di creature dello spazio, ed è capitato che una fosse un elefante verde, che ha confermato la lungimiranza del mio sogno.

"Avevo tantissimo trucco, un sacco di protesi, ci volevano circa sette ore per mettere su il mio costume ogni mattina... Quando la telecamera riprendeva Michael lui aveva chiesto che io fossi ancora truccata, anche se non venivo ripresa. Inizialmente era un po' irritata per questa richiesta perché ci voleva tanto tempo e sapevo che non sarei stata ripresa, ma l'ho fatto e mi ricordo che nel momento in cui ha iniziato a cantare sono stata come sopraffatta, non avevo mai visto una trasformazione del genere. La potenza della sua voce, il tipo incredibile di elettricità che lo circondava, quando iniziava a cantare era sbalorditivo. E tutte le inibizioni che sembrava avere come persona scomparivano e diventava questa forza dinamica e straordinaria. Michael era un genio in quello che faceva e capace praticamente di qualsiasi cosa sul palco. Penso che fosse straordinario".

movies.yahoo.com/blogs/movie-news/role-recall-anjelica-huston-grifters-captain-eo-more-233752...
Daniela(75)
00mercoledì 27 novembre 2013 03:45
Una preziosa testimonianza quella di Angelica Houston... Ho avuto la fortuna di vedere Captain EO a Disneyland Paris. E' il più bel 3D che abbia visto fino adesso, quello realizzato meglio. Le immagini arrivavano talmente vicine che quando la Houston mostrava i lunghi artigli metallici toglievo istintivamente gli occhialini e lo facevamo in tanti, sembrava che stesse per toccarci il viso e l'idea non era piacevole. Indimenticabile tutto il cortometraggio e soprattutto Michael.
(Miss Piggy)
00mercoledì 27 novembre 2013 13:04
A parte il sogno premonitore, che mi è nuovo, il resto l'aveva già raccontato, ma è sempre piacevole sentirlo [SM=g27822] .
tiziamj
00giovedì 28 novembre 2013 20:27
"...non avevo mai visto una trasformazione del genere. La potenza della sua voce, il tipo incredibile di elettricità che lo circondava, quando iniziava a cantare era sbalorditivo. E tutte le inibizioni che sembrava avere come persona scomparivano e diventava questa forza dinamica e straordinaria..."

Bella questa testimonianza. Non l'ho mai visto in 3d, ma mi è comunque sempre piaciuto! [SM=g27836]

Grazie Cri [SM=x3072554]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com