Richiesta informazioni varie

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Lino Romano
00sabato 11 aprile 2015 13:43

Ciao ragazzi,
prima di tutto vorrei ringraziare Gabronx97 e andry18 per il grande aiuto e la pazienza avuta nell'aiutarmi nella configurazione da nuovo del PC.

Ora che ho il PC volevo chiedervi alcune info, le metto insieme per non fare vari post:

1) Oggi vado a comprare ROME 2, compro direttamente la Emperor Edition giusto? A quale versione siamo arrrivati?

2) Ci sono altre patch da installare?


3) ho letto che il gioco è per molte parti ancora in inglese,nelle battaglie ed anche nella diplomazia. E possibile risolvere il problema?

4) Vorrei passare a 4 turni per anno con le stagioni. Potete gentilmente consigliarmi una mod o con Emperor è cambiato qualcosa?

5) qualè la campagna più affascinante e la più ardua?


6) Sparta è giocabile all'inizio?

7) Imperator Augustus si trova già in Emperor?


Grazie mille ragazzi!!
Lino



Gilgamesh94
00sabato 11 aprile 2015 14:44
ti rispondo per punti e spero che qualcuno mi corregga se sbaglio qualcosa :)

1-si compra direttamente quella così hai già la maggior parte delle patch.penso che ti venderanno cmq quella di default .
2-si alcune,ma si scaricano da sole una volta registrato il gioco su steam :)
3-si è in inglese nelle parti parlate,le scritte sono tutte in italiano però..durante la campagna sentirai "for Rome" invece che per roma ..o in diplomazia welcome invece di benvenuto,ma ci sono "nuvolette" con la traduzione scritta.il problema non si risolve purtroppo,bisogna tenerlo così poichè non è un problema,ma una scelta,per quanto sconsiderata,del produttore del gioco
4-c'è un'altra discussione poco più sotto in questa sezione dove si parla di una mod per 4 turni all'anno ,e nello steam workshop ne troverai cmq a bizzeffe
5-la campagna più affascinante dipende dai gusti personali,e da quali DLC prendi XD la più ardua non saprei,ma credo quella di base anche se son comunque tutte semplici..
6-no,a meno che tu non abbia il DLC "stati greci"
7-certo,è per quello che si chiama Emperor edition XD avrai già la campagna di Augusto sbloccata
Lino Romano
00sabato 11 aprile 2015 15:06

Perchè mi dici che sono tutte "semplici"?

Anche se si gioca a modalità ardua o leggendaria?


In merito alla giocabilità con Sparta avevo letto anche di una mod che sblocca tutte le fazioni? Mi sbaglio?

:rolleyes

Leonida.7742
00domenica 12 aprile 2015 04:36
No,se compri l'Emperor Edition ti ritrovi già il gioco con incluse le 15 patch + la mini campagna Augustus Imperator.Dovrai scaricare solo la patch 16 (ma farà tutto in automatico,quindi non dovrai muovere un dito)
Per i 4 turni annui non preoccuparti,appena scaricherai il gioco potrai usufruire del workshop dove ce ne sono miriadi.Addirittura di 24 turni annui.
Per quanto riguarda le mini campagne sono tutte belle (anzi per i miei gusti meravigliose) e di facili non ne ho viste.Però quella che mi ha dato più grattacapi è stata Cesare in Gaul,mentre "l'Ira di Sparta" è filata liscia come l'olio.
Gilgamesh94
00domenica 12 aprile 2015 15:45
mah dico che sono facili perchè in nessuna ho mai davvero sentito la possibilità di ,non dico perdere,ma quantomeno faticare a vincere.
in annibal at the gates i cartaginesi non attaccano mai.son dovuto andare in africa io per avere un qualche scontro..e la parte più interessante della campagna è stata la guerra con i Boi a inizio campagna che,con mia somma goduria ,mi stavano dando scocciature (giocavo con Roma).nella campagna augustea con ottaviano ho rullato pompeo in una decina di turni neanche,lepido non ho neanche dovuto affrontarlo,alla fine è diventato un alleato militare.e conquistare illiria,macedonia,grecia e tracia è stato così facile che per trovare delle battaglie ho dovuto guerreggiare in germania e conquistare tutto il nord fino alla Dacia..
Cesare in gallia è stata l'unica difficile ma solo grazie all'evento scriptato..giocavo con gli Arverni e mi son sbucate 10-12 armate full di romani con legionari veterani e prime coorti e cavalleria legionaria e armi d'assedio.. vincere è stata dura li e mi son divertito molto,ma appunto è stata un invasione scriptata,e prima di quella stavo vincendo a mani basse ,asfaltando i romani usando solo gli alleati e mi mancava una città per vincere la campagna..per questo dico che sono semplici,e ho sempre giocato a difficoltà difficile-ardua ..a leggendaria non saprei perchè non l'ho mai provata e non ho mai provato nemmeno WOS ..cmq come dice leonida anche io trovo le "minicampagne" più intriganti anche se hanno grosse pecche..i cartaginesi e romani così passivi nella seconda guerra punica fanno piangere..e rullare Cesare in 1 battaglia pure.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com