Richiesta di supporto morale. [Maledetti Parrucchieri]

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Makichan
00mercoledì 26 aprile 2006 17:34
Sono stata dal parrucchiere.
Il ciuffo, che fino a un'ora fa arrivava SOTTO il mento, ora arriva all'occhio.
Mi sento un puffo coi capelli gonfi [SM=x1110669] ;___________;
Aiutoooo!!!
ReaderNotViewer
00mercoledì 26 aprile 2006 17:49
Maki, non ho idea di che cosa ti abbia fatto il parrucchiere, ma ricorda una cosa: i capelli ricrescono (alle donne, almeno...).
Scommetto comunque che sei carina anche così. Ci si affeziona molto alla propria pettinatura, poi un giorno si scopre che gli altri nemmeno si accorgono se ti fai bionda o riccia!
Solitaire11
00mercoledì 26 aprile 2006 19:14
Ma povera! :sad:

Non so quanto questo ti possa consolare, ma praticamente tutte le volte che vado dal parrucchiere esco con una reazione simile alla tua. Poi nel giro di poco passa tutto. Il fatto del gonfio potrebbe essere solo la pettinatura. I parrucchieri esagerano con la mania del gonfiare i capelli. Prova a lavarteli e rifarti la piega.

Poi pensaci, poteva combinarti di peggio [SM=g27835]

www.cyclops.it/smallville/photos/photos/large/ph020.jpg

Makichan
00mercoledì 26 aprile 2006 19:39
Non avete tutti i torti, ma io volevo solo... dei capelli mediolunghi, e, soprattutto, scalati.
Ora sono pari, appena appena scalati davanti.
Ciuffo pari, lunghezza pari.
E bombati.

Domani mi taglio i capelli.
Di nuovo.
E basta per tutto il resto dell'anno, il che significa fino a febbraio 2007, se tutto va bene.

[SM=x1110691]
suzako
00mercoledì 26 aprile 2006 21:04

i capelli ricrescono



la scoperta dell'acqua calda! X'DDD (dai, scherzo!)

forza e coraggio, pensa che potresti denunciarlo e farti dare così tanti soldi che il ciuffo diventerà l'ultimo dei tuoi problemi! ^_________^
Cassandra Phoenix Nova
00giovedì 27 aprile 2006 03:42
Devo tagliare i capelli. Cerco di riviare il momento, spendendo degli spropositi in vestiti e fumetti, ma so che non servirà.
I capelli mi sfioraro i fianchi, sono lunghi, lisci, di un bel colore scuro. Li devo lavare tutti i santi giorni, impiego mezz'ora a pettinarli...
Se ci penso scoppio in lacrime, va beh... Fra sei mesi saranno ancora lunghi e fra 12 mesi non avrò bisogna della parrucca per fare Christiné nel cosplay del "Fantasma dell' Opera".
ReaderNotViewer
00giovedì 27 aprile 2006 09:09
Scusate, ma non posso esimermi dal fare una difesa d'ufficio della categoria dei parrucchieri (la protagonista della mia ff è una parrucchiera, dopotutto).

Comunque, com'è la situazione stamattina dopo averci dormito sopra (in senso sia lato che stretto), Maki?

Makichan
00giovedì 27 aprile 2006 11:38
Re:

Scritto da: ReaderNotViewer 27/04/2006 9.09
Comunque, com'è la situazione stamattina dopo averci dormito sopra (in senso sia lato che stretto), Maki?




Orrida: non si abbassano neppure con il gel.
Sembro un beatles, e se tutto procede come da copione, appena li lascerò asciugare naturalmente parrò uno dei cugini di campagna, uno di quelli col concone enorme e gonfio.

Cielo, nove anni di lunghezza persi...
I capelli come li ODIO e DETESTO, e mi risento come se avessi quindici anni (e ODIAVO la pettinatura che mamma mi faceva SEMPRE fare. Sì, il mio problema è grossissimo, dovrei superarlo in qualche modo).
Cioè, nel punto in cui la lunghezza era più lunga, mi ha tolto roba come quasi quindici centimetri. In pari. ZACK.
Non voglio uscire anche se mi dicono che sto bene (tanto è inutile: non ha senso che gli altri ti dicano che stai bene se tu ti senti un mostro inumano con dei capelli improponibili).
(I parrucchieri dovrebbero obbligatoriamente seguire un corso di psicologia)
Scappo [SM=x1110687]
parthenos
00giovedì 27 aprile 2006 15:07
Anni fa mi è successa la stessa cosa e ci ho pianto per giorni. Per me poi i capelli sono *s*a*c*r*i*, guai a chi me li rovina... da quella parrucchiera non ci sono mai più tornata.
Fatti coraggio, di sicuro male non stai anche se tu ti vedi uno schifo... approfittane per un bel campiamento radicale, una tinta o qualcosa di simile!
Solitaire11
00giovedì 27 aprile 2006 17:13
Sì Maki. Se devi darti una sistemata alle squame, un ritocchino ai tentacoli, una spuntatina alle corna, se devi fare un massaggio alle pliche cornee, rivolgiti a Tula, la parrucchiera di Reader. E’ bravissima [SM=x1110643]

Senti, visto che te li hanno pareggiati, invece di fare un taglio radicale e perdere tutto, prova a salvare la situazione. Vai a farteli sfilare. Insomma, tieniti i capelli di lunghezza pari, ma sfoltiti e con le punte sfilate. Sono molto più leggeri e perdendo in volume perdono anche il gonfio. E’ un po’ il problema che ho io, che ho capelli davvero difficili da gestire. Non sono esattamente lisci, ma neppure ondulati e sono folti da pazzi (quando vado a spuntarli, quello che tirano via potrebbe riempire un materasso), quindi ho il problema che appena crescono un pelo mi viene la ‘testa a palla’. Ho trovato la soluzione appunto sfilandoli.
Se poi non ti piace sei sempre in tempo a tagliarli (come sono saggia [SM=g27835] ).
Purtroppo, non posso che darti ragione. Se non ti senti a posto, il resto del mondo può dirti che stai bene e non cambia un tubo. Anzi, quando la stessa cosa è capitata a me, più mi dicevano che il taglio stava bene più m'incazzavo.

E magari tu hai i capelli riccissimi e quello che ho detto è inapplicabile [SM=g27813]

Makichan
00giovedì 27 aprile 2006 18:10
Re:

Scritto da: Solitaire11 27/04/2006 17.13
E’ un po’ il problema che ho io, che ho capelli davvero difficili da gestire. Non sono esattamente lisci, ma neppure ondulati e sono folti da pazzi (quando vado a spuntarli, quello che tirano via potrebbe riempire un materasso), quindi ho il problema che appena crescono un pelo mi viene la ‘testa a palla’



AMICA!
COMPAGNA!
MARTIRE DEL CAPELLO COME ME!
Non sono lisci, non sono ricci, sono mediamente ondulati, foltissimi, fini, ANARCOINSURREZIONALISTI, con la tendenza a divenire gonfi (e io ODIO il gonfio, me ne frego se sto bene, lo ODIO) e, fondamentalmente, a fare come pare a loro.
Pensavo anche io di scalarli, appena avrò ammortizzato la spesa, vado a scalarli un po', almeno non uscirò con una palla in testa alla prima asciugatura naturale...
ReaderNotViewer
00venerdì 28 aprile 2006 09:30
Invidia, invidia, invidia...
I miei capelli sono liscissimi, fini, non acquistano volume qualsiasi cosa io faccia, non tengono la piega e quando perdono il taglio sembro Mastro Geppetto.
mividam
00venerdì 28 aprile 2006 09:56

Guarda, Solitaire ti ha dato un'ottima idea, solo che se li sfili poi ogni volta che li asciughi devi darci un po' di piega...
E poi fatteli sfilare a forbice così eviti le doppie punte, l'ultima volta mi sono scordata di dirlo ed è stato un massacro...

E poi non cambiare parrucchiere: trovane uno buono e resta da lui/lei facendogli capire per bene quello che vuoi. Ormai io entro dal mio e lui mi chiede solo:

«Quanti centimetri?»

Sa già tutto il resto. E mi difende da mia madre che mi vorrebbe con i capelli corti perchè gioco a pallavolo e me li lavo spesso!!!

[SM=x1110665]
ReaderNotViewer
00venerdì 28 aprile 2006 09:59
Quella di andare sempre dal medesimo parrucchiere è un'ottima idea (e non parlo per interesse della categoria!): alla mia io dico solo "Crea" e vedo un luccichio nei suoi occhi mentre afferra le forbici.
Eirien
00venerdì 28 aprile 2006 20:02
Reader, anch'io dico sempre al mio Arturo (unico esempio di parrucchiere per signora etero integralista che abbia mai conosciuto) di fare lui. Il risultato, stavolta, è stato che mi sono ritrovata con il taglio di Cindy Lauper, e il colore delle fiamme dell'inferno.
Con mia immensa soddisfazione.... [SM=x1110656]

p.s. Credete a me che l'ho vista, Maki si fa le pippe (mentali).
FiocoTram
00giovedì 4 maggio 2006 00:09
Ma no, cara, stai benissimo!

Non voglio essere nei panni del tuo ragazzo, in questo periodo!
Fossi in lui cercherei di ripetermi questa frase come un mantra^^
=Cri=
00giovedì 4 maggio 2006 11:59
Anche se in tremendo ritardo, arrivo anche io.
Non farti venire il sangue marcio per una piega, basta lavare di nuovo la testa. Il taglio è un'altra cosa, ma con un po' di ingegno ci si adatta.
Quindi, forza e coraggio! [SM=g27811]

Capisco comunque come ti sei sentita appena ti sei vista allo specchio. Non sei la sola a lamentarti del proprio parrucchiere.
Tu non sai quanto i clienti possano essere ridicoli a volte. Lo affermo per esperienza xD lavoro con mia sorella che è parrucchiera XD.

Sono d'accordo anche con chi afferma che è meglio sempre scegliere un parrucchiere e tenerlo fisso. Ti assicuro che ad un certo punto, non dovrai più chiedere nulla. Perchè saprà cosa fare. Anche qui esperienza.

A parte questo, esistono uomini e donne che amano le forbici in modo morboso. Fortuna mia e di altri che mia sorella ama i capelli lunghi, ergo, devi costringerla a tagliarteli come hai deciso. A volte è imbarazzante XD.

Come va ora il taglio e la piega?

Salutoni, Cri^^

P.S: ho letto ora per caso che tipo di capello hai. Ti consiglio di usare prima di tutto uno shampoo adatto ai tuoi capelli (dovrebbe esistere qualcosa per capelli 'sottili'. In alternativa, usa quello per capelli colorati o trattati). Mai usare quello per capelli naturali. Li rende un pochino stopposi.
Quanto li asciughi, non metterti a testa in giù, non mettere il phon direttamente dentro i capelli, piuttosto usa un pettine a denti larghi o i cosiddetti 'scheletri' e asciugali in modo che rimangano giù. Ci vorrà un po' di tempo, ma credo che il risultato sarà migliore.(questo discorso ammesso che tu non lo faccia già). Non mi viene in mente altro.

[Modificato da =Cri= 04/05/2006 12.06]

FiocoTram
00giovedì 4 maggio 2006 17:46
Ora, spero che non pensiate male di me, ma sappiate che anch'io in passato ho versato lacrime amare per una sforbiciata del barbiere che non mi piaceva per nulla...

Considerate poi che chi si occupa di pettinature maschili in genere è ancora più cane di chi si occupa solo di donne(per non parlare di chi fa entrambe le cose-__-) e capirete perchè di solito mi taglio i capelli molto raramente.
Free.Spirit
00sabato 6 maggio 2006 20:29
Io ho i capelli fin troppo corti invece!^_^
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com