Richiesta aiuto per Spaniel

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
Franco&Bruna
00Monday, June 23, 2003 10:01 AM
Salve, io e mia moglie, siamo approdati al sito e al forum di "cane amico" perchè abbiamo un problema con la nostra cagnetta Ambra (di razza Cavaglier King Spaniel). Speriamo che qualcuno possa aiutarci.
Da alcuni giorni, la cagnetta, che ha 5 anni, si lamenta, piange e urla di dolore, solo a toccarla; non solo ma a volte anche quando nessuno la tocca comincia a urlare e a piangere e a muoversi disperata per le stanze di casa come fosse stata punta da qualcosa. Abbiamo chiamato il veterinario che l'ha visitata, ma non ha riscontrato nulla di particolare, e ci ha consigliato di somministrarle mezza aspirina un paio di volte al giorno. La situazione però non è cambiata! :-( Questa notte poi aveva una respirazione irregolare, molto accelerata, ed è sempre è sensibile al dolore quando viene toccata. Sinceramente non sappiamo che pesci pigliare e siamo parecchio preoccupati. C'è qualcuno che può suggerirci cosa fare?
Grazie anticipatamente a chi ci risponderà!

Franco&Bruna
SoniaF
00Monday, June 23, 2003 9:30 PM
Non so dirvi niente sulla situazione della piccola, purtroppo. Mi vengono in mente delle domande. Ultimamente è accaduto qualcosa di diverso dal solito nella vita di Ambra? E' stata punta da qualche parassita (tipo zecche)? Ha avuto qualche trauma? Si muove bene o zoppica?
Spero che qualcuno più esperto di me sappia darvi qualche indicazione in più. Magari provate a consultare qualche sito di veterinaria per porre anche lì il quesito.
Vi auguro con tutto il cuore di trovare una risposta ed una cura per il problema di Ambra. Un abbraccio. Sonia
SoniaF
00Monday, June 23, 2003 9:50 PM
Parlandone con mio marito che è medico (ma non veterinario) ha tirato fuori un'ipotesi: Potrebbe essere una mialgia di natura virale? (Nell'uomo esiste da coxackie o altre virosi, ad esempio clamidia). Sempre nell'uomo la terapia d'elezione quella cortisonica in alcuni casi associata a quella antibiotica. Queste terapie comunque devono essere protratte per circa una ventina di giorni per dare risultati. Provate a proporre l'ipotesi al veterinario che saprà se queste patologie virali sono possibili anche nel cane e saprà consigliarvi sulla terapia. Un carissimo saluto ed un augurio ancora. Datemi notizie. Ciao. Sonia
Cicci
00Tuesday, June 24, 2003 10:19 PM
Non so darvi una risposta però vi posso consigliare di porre la domanda al veterinario del sito www.petnet.it. Poi volevo chiedervi se avete fatto una radiografia alla piccolina. Comunque auguri di cuore. Cicci e cagnolini.
Franco&Bruna
00Thursday, June 26, 2003 9:51 AM
Grazie a Sonia F. e a Cicci!
Vi ringraziamo per l'interessamento e i consigli che ci avete dato! Per fortuna la situazione adesso è migliorata, la nostra Ambra sta meglio. Non siamo riusciti a capire cosa avesse, però il problema si è risolto. Da sola Ambra, durante le passeggiate, ha mangiato dell'erba che l'ha fatta vomitare e dopo ha cominciato a stare meglio. :-)
Ci informeremo con il nostro veterinario sull'ipotesi del medico, marito di Sonia F. circa la mialgia di natura virale.
Grazie ancora per i suggerimenti.

Un abbraccio

Franco&Bruna
Cicci
00Thursday, July 3, 2003 7:37 PM
Sono contenta che Ambra stia meglio. Saluti da cicci e cagnolini.:o :o :o
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:19 PM.
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com