Ricette per Halloween

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
=ahamiah=
00Sunday, October 24, 2010 9:40 PM
mele stregate caramellate


Le mele stregate caramellate sono un classico di Halloween. Una ricetta buonissima e molto amata soprattutto dai più piccoli. Prepararle richiede un po’ di fastidio e soprattutto occorre fare molta attenzione nella preparazione per le alte temperature che si raggiungono nella bollitura del caramello. Ma il risultato sarà ottimo. Usate del colorante rosso e avrete delle mele di Halloween davvero perfette.
Ingredienti

Acqua: 100 ml
Cannella: ½ cucchiaino
Mele: 8
Chiodi di garofano: 4
Miele: 50 gr
Zucchero: 500 gr
Colorante alimentare: q.b.
Vanillina: 1 bustina

Ricetta e preparazione

Ecco le istruzioni.


Preparate per prima cosa le mele: lavatele, asciugatele per bene e togliete il picciolo quindi infilzate ogni mela con un robusto stecco di legno per spiedini. A questo punto mettete in un piccolo tegame piuttosto stretto e dal fondo spesso,100 ml di acqua tiepida, lo zucchero e il miele, quindi fate sciogliere bene il tutto.


Ponete all’interno del tegame un termometro da caramello e quando la temperatura sarà arrivata a 100 gradi, aggiungete il colorante, la cannella e i chiodi di garofano. Mescolate e lasciate bollire a fuoco moderato fino a che la temperatura sarà arrivata a 150 gradi.


Togliete il pentolino dal fuoco, eliminate i chiodi di garofano inclinatelo leggermente, e roteandole, ricoprite le mele di uno strato sottile di caramello. Sgocciolate le mele sopra al pentolino e poi adagiatele su di un vassoio ricoperto di carta da forno.
=ahamiah=
00Sunday, October 24, 2010 9:42 PM
La pozione magica



Ecco per voi una ricetta facile e buonissima per fare la pozione magica di Halloween, un aperitivo analcolico che potete proporre o per iniziare la festa in modo molto pauroso e a base di sangue! [SM=g2299784] La pozione magica è buonissima e gustosa, useremo fragole frullate e succo di arance rosse e le cannucce verranno decorate con dei terribili ragni neri di liquirizia.

fragole surgelate: 1 confezione piccola
spremuta di arance rosse: 1 litro
liquirizia: 6 rotelle
zucchero: 3 cucchiai

Ricetta e preparazione





Scongelate le fragole, frullatele e poi passatele attraverso un colino a maglia stretta. Mettete di nuovo il composto nel frullatore e aggiungete la spremuta di arance e lo zucchero, frullate e poi mettete questa bibita in frigorifero per mezz’oretta.

Srotolate le liquirizie, poi tagliatele a metà e ancora a metà, dovete avere 24 segmenti uguali. Prendete 4 cannucce nere e annodateci i fili di liquirizia in modo da fare dei ragni.



Versate il composto di arance e fragole nei bicchieri, mettete la cannuccia con i ragni di liquirizie e servite.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 4:35 AM.
Copyright © 2000-2022 FFZ srl - www.freeforumzone.com