Ricetta: Pasta fredda con il melone

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mara48
00sabato 15 luglio 2006 20:14
x 6 persone: 600GR. di pasta cotta ( penne, rigatoni, tubettoni, ecc.) 300 gr. di polpa di melone, un rametto di menta fresca, un piccolo scalogno, un cucchiaio di succo di limone, olio d'oliva, sale, peperoncino, grana o pecorino 60 gr.

Ehehehe, siamo arrivati anche a questo....la pasta con il melone...se potessero tornare indietro i nostri cari bisbis nonni, si metterebbero le mani nei capelli.ehehehhe.
Dunque dunque, è facile e velocissima, ma oltretutto è proprio buona.
Versiamo in una ciotola la polpa del melone tagliata a dadini piccoli. In un'altra ciotolina, prepariamo il condimento; mettiamo l'olio, il sale, il peperoncino sminuzzato, lo scalogno tritato finemente, la menta sminuzzata, e il succo del limone. Mescoliamo bene bene per amalgamare il tutto, versiamo il condimento sulla polpa del melone e mettiamo in frigo. Intanto mettiamo a cuocere la pasta e scoliamola al dente e facciamola passare velocemente sotto il getto dell'acqua fresca. Quando sarà bell'asciutta, versiamola nella ciotola del melone e mescoliamo bene bene aggiungendo del grana o del pecorino, mescoliamo con cura e serviamo fredda.
Buon appetito ragazziiiiiiii
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com