Ricerche killer Duisburg,4 arresti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
°°Jen Lindley°°
00martedì 18 dicembre 2007 12:27
18/12/2007

Ricerche killer Duisburg,4 arresti

Locri,polizia sulle tracce di Strangio


E' caccia all'uomo nella Locride, dove le forze dell'ordine sono sulle tracce di Giovanni Strangio, ritenuto l'autore della strage di Duisburg compiuta nell'agosto scorso nell'ambito della faida di San Luca. Quattro persone, ritenute elementi della cosca Nirta-Strangio, sono già state arrestate: due a San Luca e due in Germania. Sono accusate di associazione per delinquere di tipo mafioso, traffico di armi e omicidi.

Le quattro persone arrestate stamani sono Domenico Nirta, 24 anni, Antonio Richichi, 21 anni, Domenico Pizzata, 40 anni e Luca Liotino, 35 anni. Nirta e Pizzata sono stati rintracciati a San Luca mentre Richichi e Liotino sono stati arrestati a Kaarst, in Germania, una cittadina a pochi chilometri da Duisburg dove avvenne la strage di ferragosto.

I quattro sono accusati a vario titolo di associazione per delinquere di tipo mafioso e traffico di armi. Gli inquirenti ritengono che gli arrestati farebbero parte della cosca dei
Nirta-Strangio.

Agli arrestati è stata notificata un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Reggio Calabria. La cosca Nirta-Strangio da anni si contrappone a quella dei Pelle-Vottari nella faida di San Luca.

Nell'ambito della faida è maturata la strage di Duisburg compiuta il giorno di ferragosto e nella quale furono uccise sei persone. Il presunto autore della strage sarebbe Giovanni Strangio che è attualmente ricercato mentre gli altri quattro arrestati avrebbero avuto dei ruoli in altri delitti, compiuti nell'ambito della faida di San Luca.


FONTE
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com