Ricambi

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Koba60
00martedì 16 novembre 2010 17:58
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e super felice possessore di una Lada Niva 1900 TD motore Peugeot del 2001. Vorrei approfittare della vostra esperienza perche' ho deciso di tenere la Niva per altri 30 anni almeno e siccome fra qualche tempo mi vorrei recare in Russia dove come sicuramente saprete i pezzi di ricambio costano meno delle patate, vorrei chiedervi in base alla vostra esperienza, quale tipo di ricambi mi conviene acquistare, considerando che con la Lada non faccio fuoristrada impegnativo(per quello uso la Uaz), al massimo percorro qualche sterrato. Quindi se ci sono dei materiali o dei pezzi che con il tempo vanno particolarmente incontro a logorio, vi sarei grato se potete darmi qualche suggerimento per procurarmi almeno quello che si pensa piu' facilmente possa servire. Grazie a tutti.
alex T-34 71
00martedì 16 novembre 2010 21:49
il tuo nick name e fantastico: uno dei tanti pseudonimi dell'uomo d'acciaio(josif) + 60 (vedi luglio 60) complimenti!(immagino che 60 sia il tuo anno di nascita). Bando alle ciancie io in russia non comprerei dei banali pezzi di ricambio che puoi trovare sul noto sito tedesco ad un buon prezzo, bensi pezzi introvabili in europa , o che costano un occhio(vedi blocco differenziale) prova ad andare sul sito www.nivashop.ru/ dovrebbero avere un negozio a mosca, hanno l'impossibile!
di dove sei?
Dasvidania Tovarish!
Koba60
00martedì 16 novembre 2010 22:59
Ciao!! Grazie per i complimenti, vedo che hai un bell'intuito! Io abito in valle d'Aosta e da come puoi aver capito ho una "piccolissima" passione per i mezzi Sovietici. Infatti oltre alla Lada ho la Uaz 469, nonche' lo Zil 131 e dulcis in fundo il BRDM2RKH. Con la Lada come scrivevo non faccio fuoristrada impegnativo, la uso principalmente qui anche perche' in inverno con il clima che abbiamo e' assolutamente insuperabile. Quindi fondamentalmente il blocco non mi serve, mentre invece vorrei fare una bella provvista di pezzi anche molto semplici che pero' periodicamente vanno sostituiti(un esempio per tutti, il rubinetto del riscaldamento che contiene all'interno una guarnizione di gomma e quindi dopo pochi anni inizia a perdere e quindi va sostituito). Ovviamente alle cose piu' ovvie ho gia' pensato, tipo cuscinetti ruote, paraoli, ecc, ma vorrei il vostro aiuto basato sull'esperienza per non dovermi trovare a dover acquistare con urgenza un pezzo qui, dove la speculazione fa da padrona.
Molotov82
00martedì 16 novembre 2010 22:59
Visto koba? il blocco interessa a molti!

Complimenti per il tuo "parco mezzi"!!!
Koba60
00martedì 16 novembre 2010 23:14
Se poi quando andro' qualcuno di voi ha bisogno di qualche pezzo particolarmente caro qui, posso volentieri accontentarvi, ovviamente non mi fate una lunga lista perche' sarebbe ingestibile! Tenete presente che a Uljanovsk, dove sono stato a bordo della mia Uaz nel 2005, la coppia conica della stessa costava 10 euro, sembra incredibile ma e' cosi'. La centralina elettronica della mia 469, 1,50 euro!!
Paolo(59)
00mercoledì 17 novembre 2010 15:19
Avrei giusto bisogno di una centralina BOSH (euro3) cosi elimino l'immobilizer.

Paolo
FABIOAMANIVA
00mercoledì 17 novembre 2010 19:31
uN DIFFERENZIALE ANTERIORE COMPLETO ?
SEMPRE PER IL 1.9 TD? [SM=g27833]
.birilla.
00venerdì 19 novembre 2010 00:20
Ciao Stefano, sono Marco ricordi a Piozzano????

Beh quando vai a casa della Uaz se mi fai un fischio sicuramente mi servirà qualche cosa.

Ciao Marco.
Koba60
00venerdì 19 novembre 2010 00:27
Re:
.birilla., 19/11/2010 0.20:

Ciao Stefano, sono Marco ricordi a Piozzano????

Beh quando vai a casa della Uaz se mi fai un fischio sicuramente mi servirà qualche cosa.

Ciao Marco.



Ciao!! Certo che mi ricordo, e molto volentieri ci possiamo sentire in prossimita' del grande viaggio, che sara' fra svariato tempo(io sono un tipo molto previdente che si organizza con mooooolto anticipo!!) Ciao!

bymaxx
00sabato 20 novembre 2010 10:58
Ho ancora quelle cose dell'elenco in casa.
bymaxx
00sabato 20 novembre 2010 11:04
Chiedo venia ho sbagliato a inserire qui l'annuncio
alex T-34 71
00lunedì 22 novembre 2010 21:55
Mi pare che tutte le risposte siano adate un pochino fuori tema,(le mie per prime). Chiederò a trattoniva felice possessore di niva diesel nonché nostro socio di Milano di darti qualche dritta, visto che lui pezzo per pezzo sta praticamente cambiando tutta la macchina!
Koba60
00lunedì 22 novembre 2010 22:02
Grazie!!
TRATTONIVA
00venerdì 26 novembre 2010 19:25
koba ciao e scusa il ritardo!

mi puoi dare la tua mail...mi ricordo che l'avevi gia pubblicata ma non ricordo dov'è!
te la chiedo per avere uno scambio di consigli piu diretto e immediato e riesco a passarti in allegato tutta la documentazione che sono riuscito a recuperare del motore PSA
grazie e ciao!
Koba60
00venerdì 26 novembre 2010 22:17
Ciao Trattoniva, hai una mail.
FABIOAMANIVA
00sabato 27 novembre 2010 19:36
E a me ed al buon Bruno nieinte ? sai saremmo i gelosi possessori degli altri TD peugeout xud! [SM=x372210]
Koba60
00sabato 27 novembre 2010 21:38
Re:
FABIOAMANIVA, 27/11/2010 19.36:

E a me ed al buon Bruno nieinte ? sai saremmo i gelosi possessori degli altri TD peugeout xud! [SM=x372210]




Ciao, ma in Russia non si trovano ricambi del motore Peugeot! Io chiedevo il vostro aiuto per i ricambi di tutto il resto di questa portentosa auto! [SM=g27817]

FABIOAMANIVA
00domenica 28 novembre 2010 18:30
Ma i Russi ragionano ancora come gli Italiani degli 70', quindi adattano modificano insomma elaborano anche quello che non producono , vedi le tasche laterali , le luci di cortesia , molle ammo e quanto altro a prezzi ridicoli.
toninocarbone59
00venerdì 3 dicembre 2010 22:54
indeciso
salve sono un nuovo iscritto .vorrei comprammi una niva pero sono indeciso se prendere una 1600 o 1700 vorrei dei consigli.vorrei sapere se su la lada senza idroguida si puo montare una . ho trovato una lada 1700 con la frizione quasi bruciata piu o meno quanto si spende per farla vorrei sapere pure il consumo .grazie e scusate di tutte queste domante pero per me e un mondo nuovo .grazie anticipatamente a tutti.
FABIOAMANIVA
00sabato 4 dicembre 2010 19:08
Non vorrei sembrarti retorico ma di post su queste domande ve ne sono molte forse bisogna proprio iniziare un argomento FAAQ ( questioni sempre in vista ).
Ti riepilogo :
1600 o 1700 , stai decidendo su una ultra ventennale ed una con poco meno di ventanni sino a i nostri gg, ti riduco la domanda , che ce devi da fa costa Niva ?
Il 1600 fanella migliore delle ipotesi 4/5 km litro anche a GPL il discorso non cambia , aveva troppi pochi cv , è vero che il motore rimane senza troppi orpelli elettronici e quindi via con le modifiche , ma cheche se ne dica sono sempre fuorilegge , quindi rischi sempre il sequestro del mezzo .
Il 1700 monopoint singolpoint multipoint ( a me me pare un singhiozzo ) vanno tutti moderatamente bene , con una buona dose di manutenzione, il più delle volte in proprio rimane un mezzo ultraeconomico , la frizione come indicavi si trovano anche le SAACHS sul noto sito di aste a prezzi irrisori , mettici due ore abbondanti di meccanico , se non ti vuoi sporcar le unghie e riparti.

Però il vero consiglio rimane che ce devi da fa ????
Poi magari dicci in quale parte dell bel paese ti trovi e ti metti d'accordo con qualcuno del club.
Na canades ( biretta) du chiacchiere un giro sulla mitica e poi decidi .

Spiegato mi sono ?
toninocarbone59
00sabato 4 dicembre 2010 20:19
salve grazie per la risposta. io abito a mercogliano in provincia di avellino in una zona montuosa .poi ho un po di terreno tutto in salita .diciamo non devo fare grandi cose.ciao apresto
FABIOAMANIVA
00sabato 4 dicembre 2010 20:23
E allora se la carrozzeria è buona, non ci sono grosse perdite visibili di olio dal cambio e riduttore , ma solo la frizione da rifare , potrebbe essere buona , prezzo ? età ?
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