Molotov82
00venerdì 20 maggio 2011 13:08
Sto revisionando completamente l'impianto frenante (tubi,dischi, tamburi, cilindretti, pastiglie e gansce ecc...) ma mi è sorto un dubbio:
I nuovi cilindri posteriori sono differenti dagli originali e hanno una corsa minima (circa 1 cm)contro i 2-3 cm di quelli vecchi che tra l'altro avevano il pistoncino di diametro minore...
Guardando un altro vecchio ponte i cilindretti sono simili a quelli arrivaati dalla germania.
Vi risulta che esistano due tipi di cilindretti comptibili?
Quanto dev'essere la corsa dei pistoncini?
Ps x Lupetto qual'è quella modifica ungherese che proponevi su fb?
Ciao
lupettovincenzo
00lunedì 23 maggio 2011 10:09
ciao. non so che dirti sui vari tipi di cilindretti, dà un'occhiata ai cataloghi ricambi e vedi i codici.
la modifica è suggerita da gabor e consiste nello spessorare il punto di appoggio inferiore delle ganasce. in questo modo le ganasce saranno completamente usate per frenare, mantre senza spessore è solo la loro parte alta ad essere impegnata. ciò consente di poterle sfruttare molro più a lungo ed avere una migliore frenata al posteriore
Molotov82
00lunedì 23 maggio 2011 16:50
Grazie Vincè,
Ormai è tutto montato, riempito nuovamente l'impianto e spurgato saprò se frena!