Retrofull Mod

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The Housekeeper
00giovedì 21 agosto 2008 22:22
[SM=x1140501]

RETROFULL MOD 1.0

Link per il download
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www.gamefront.com/files/22361737/retrofull.part1.rar
www.gamefront.com/files/22364211/retrofull.part2.rar
www.gamefront.com/files/22365204/retrofull.part3.rar

Alternativi

1- www.mediafire.com/?ann9u8dn0c949h8
2- www.mediafire.com/?tisp0br9e8ul2ob
3- www.mediafire.com/?pe10zcbapv00852
4- www.mediafire.com/?vz998zfgy2cvkgj
5- www.mediafire.com/?vphak02lc8ips1k


Requisiti
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E' necessario disporre del programma 7zip.
E' necessaria l'installazione di Kingdoms.

Installazione
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Scaricare le tre parti e scompattare gli archivi RAR. Al termine della scompattazione otterrete una cartella denominata "retrofull": prendete quest'ultima e collocatela nella cartella "mods" (situata dentro alla vostra cartella di med2).
Per avviare il mod, cliccare su ...mods\retrofull\retrofull.bat

Disinstallazione
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Rimuovere manualmente la cartella ...mods\retrofull.

Caratteristiche
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- Base: Retrofit mod.
- 31 fazioni: tutte quelle base di Medieval II, più Galles, Irlanda, Norvegia, Lituania, Teutonici, Novgorod, Apache, Antiochia, Gerusalemme;
- start date: 1230;
- end date: 1492;
- turns per year: 2;
- mod Crimson Tide incluso;
- nuove textures per la mappa;
- nuova IA di campagna e battaglia;
- nuova diplomazia;
- garrison script (aggiunge unità mercenarie agli insediamenti assediati);
- demo script (decurta popolazione in base al reclutamento);
- costi di mantenimento per capitani, spie e assassini all'estero;
- costo aggiuntivo per gli assedi compiuti;
- decime papali (tributo annuale al Papa, dato da tutti i cattolici non scomunicati; nel caso in cui il Papa appartenga alla propria fazione, si incassa una quota di tutte le decime);
- nuovi banner e loading screens da kingdoms;
- nuovi tratti e ancillari da kingdoms;
- nuove abilità eroi da kingdoms.

Crediti
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- The Housekeeper
- Unspoken Knight (Retrofit Mod)
- Lusted (Battle & Campaign IA)
- Magus (Crimson Tide)
- Charge (New map textures)
- TWMod Squad (New Garrison Script)





Screenshots:















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Ciao a tutti,

ho deciso di mettere a disposizione di tutta la comunità questo mio vecchio progetto, il "Retrofull Mod", che per motivi di tempo non ho mai potuto sviluppare a fondo. Si tratta di una modifica del noto Retrofit Mod; per chi non lo conoscesse, il Retrofit Mod è un piccolo mod molto funzionale, che modifica alcuni files chiave di Kingdoms apportando notevoli migliorie. Tuttavia la IA e la situazione iniziale sulla mappa non mi soddisfaceva, così iniziai a modificarlo con l'intento di aumentare il numero di fazioni giocabili.

Arrivai ad aggiungere, sull'unica mappa europea originale, 3 fazioni della campagna britannica (Galles, Irlanda, Norvegia), 3 fazioni della campagna teutonica (Lituania, Teutonici, Novgorod), 2 fazioni della campagna crociata (Antiochia e Gerusalemme), 1 fazione della campagna americana (Apache); aggiornai tutto al 1230 (situazione storica ricostruita nel dettaglio, con personaggi e posizioni iniziali accurate), che è l'anno migliore per giustificare tutte le nuove fazioni inserite; aggiunsi tantissime unità dalle varie campagne di Kingdoms, fino al massimo di 500.

Alla fine lasciai tutto non solo per gli impegni di BC e Mach, ma anche perchè sul TWC stavano sviluppando velocemente un progetto molto simile (Grand Faction Addon).

Comunque mi sembrava quasi uno spreco di tempo e risorse cestinare tutto definitivamente, quindi metto a disposizione di novelli modder questo mio lavoro, qualora vi sia qualcuno interessato.

Ci sono ampi margini di miglioramento e questo mio lavoro rappresenta, a mio parere, il terreno fertile ideale per un team non esperto che vuole imparare le basi del modding; troverebbero tutti i files necessari, in parte già modificati, pronti per un ulteriore miglioramento. Ad esempio, la mappa è quella vanilla tal quale; si potrebbe iniziare ad aggiungere qua e là qualche nuova regione.

Il punto forte del progetto è che condensa in un'unica campagna tutte e quattro le campagne di kingdoms, con relativi script, unità, edifici.

Bene, se qualcuno è interessato a sviluppare il mod me lo faccia sapere qui o tramite ffz mail; aggiungo che io non parteciperò, per mancanza di tempo, ma sarò sempre disponibile a fornire delucidazioni in merito al lavoro fatto finora.

Forza, fatevi avanti miei prodi [SM=x1140427]

[SM=x1140429]
Dvdute
00venerdì 22 agosto 2008 00:19
io sarei onorato di poter partecipare con il mio modesto contributo anche se non ho mai messo le mani su un mod prima d`ora...mi piacerebbe soprattutto creare unità (storiche se possibile) personali partendo da zero...
[SM=x1140483]
The Housekeeper
00venerdì 22 agosto 2008 20:39
Molto bene. Qualcun altro si presta ad aiutare il prode Dvdute?

Adesso vi metto un pò di immagini così si capisce meglio di cosa si tratta.


The Housekeeper
00venerdì 22 agosto 2008 21:05






Dvdute
00sabato 23 agosto 2008 10:14
l`unica cosa per il momento sono in irlanda per ragioni di lavoro...tornerò circa tra una settimana e un pezzo nella cara Italia, ne approfitto per studiarmi intanto i vari tutorial...
una mia ideuccia da tempo era di concentrare di più l`attenzione sulla situazione italiana, iberica e in Terra Santa...se possibile anche nella zona delle Fiandre contesa da Francia, Inghilterra e Sacro Romano Impero (e Spagna) magari inserendo qualche fazione con un mix di unità come Genova o simili se possibile...
[SM=x1140483] [SM=x1140483]
The Housekeeper
00sabato 23 agosto 2008 11:42
Re:
Dvdute, 23/08/2008 10.14:

l`unica cosa per il momento sono in irlanda per ragioni di lavoro...tornerò circa tra una settimana e un pezzo nella cara Italia, ne approfitto per studiarmi intanto i vari tutorial...
una mia ideuccia da tempo era di concentrare di più l`attenzione sulla situazione italiana, iberica e in Terra Santa...se possibile anche nella zona delle Fiandre contesa da Francia, Inghilterra e Sacro Romano Impero (e Spagna) magari inserendo qualche fazione con un mix di unità come Genova o simili se possibile...
[SM=x1140483] [SM=x1140483]




Inserire nuove regioni nelle zone-chiave è possibile, ma per le fazioni purtroppo si è già al massimo consentito dal gioco (31). [SM=g27970]

Anch'io sarò a casa solo da lunedì, pensavo di uppare subito il mod in una versione 1.0 giocabile, dopodichè potrete iniziare a modificarlo a dovere [SM=g27960]

ciao!
[SM=x1140429]
Robbob93
00domenica 24 agosto 2008 12:39
Anche a me piacerebbe aiutare con le unità. [SM=g27960]
The Housekeeper
00domenica 24 agosto 2008 13:50
ottimo.
Domani vi passo il pacchetto. [SM=g27960]
Dvdute
00domenica 24 agosto 2008 20:16
mi chiedevo se era possibile richiedere una licenza poetica per inserire nelle ui card dei generali più famosi (es. William Wallace) immagini tratte dai film (es. Braveheart)? che voi sappiate si violano diritti di copyright in questo modo? mi spiego meglio, in broken crescent per esempio hanno messo nella fazione crociata le immagini di Baliano di Ibelin o Salah al-Din & co. prese dal film Kingdom of Heaven...(ora escludendo che alla start data in teoria Baliano era morto e sepolto) vorrei sapere se l`idea suona male?
[SM=x1140483]
Robbob93
00lunedì 25 agosto 2008 11:50
Sarebbe una violazione di copyright, ma in fondo se rispettassimo alla lettera le leggi sul copyright non potremmo imprestare videogiochi nè mostrarli mentre li usamo nel nostro pc ai nostri amici, cosa che mi sembra eccessiva. Quindi penso che si possa anche fare, se la foto la trovi su google, è come se avessero liberalizzato la foto.

Io invece vorrei svuluppare il reclutamento locale delle unità, diverse di provincia in provincia. Magari se conquisti genova di addestri unità genovesi, ecc. C'è ancora da lavorarci ma ne possiamo parlare. [SM=g27964]
The Housekeeper
00lunedì 25 agosto 2008 12:03
Re:
Robbob93, 25/08/2008 11.50:


Io invece vorrei svuluppare il reclutamento locale delle unità, diverse di provincia in provincia. Magari se conquisti genova di addestri unità genovesi, ecc. C'è ancora da lavorarci ma ne possiamo parlare. [SM=g27964]




Il metodo più semplice è modificare il file export_descr_unit, mettendo l'attributo mercenary_unit alle unità che vuoi mettere in questo AOR (reclutamento per aree).

Poi nell'export_descr_buildings definisci all'inizio delle hidden_resource e le imponi come condizione di reclutamento in corrispondenza delle unità di interesse (... and hidden_resource xxx).

Infine nel descr_regions assegni le hidden_resource alle regioni di interesse.

Ultima cosa, bisogna modificare anche i modelli di battaglia delle unità condivise nell'AOR nel file battle_models, rendendoli accessibili anche ai mercenari.

Oggi ti faccio un esempio,
ciao!
Robbob93
00lunedì 25 agosto 2008 12:19
Scusa una domanda ma perchè i bizantini hanno perso bisanzio?
The Housekeeper
00lunedì 25 agosto 2008 12:51
Re:
Robbob93, 25/08/2008 12.19:

Scusa una domanda ma perchè i bizantini hanno perso bisanzio?




Dopo la Quarta Crociata si forma l'Impero Latino d'Oriente (1204-1261) sotto il conte di Fiandra. Venezia ottiene Creta e Rodi. L'Impero Bizantino sopravvive nei suoi territori nell'Anatolia occidentale, dai quali Michele VIII Paleologo ripartirà alla conquista di Costantinopoli.
Dvdute
00lunedì 25 agosto 2008 14:10
mi piacerebbe modificare anche il comparto audio per creare la giusta atmosfera...per il resto quando metteremo mani sul mod a chi potrò rivolgermi per aiuti vari ed eventuali? e in che sezione?
[SM=x1140483] [SM=x1140444] [SM=x1140483]
The Housekeeper
00lunedì 25 agosto 2008 14:44
Re:
Dvdute, 25/08/2008 14.10:

mi piacerebbe modificare anche il comparto audio per creare la giusta atmosfera...per il resto quando metteremo mani sul mod a chi potrò rivolgermi per aiuti vari ed eventuali? e in che sezione?
[SM=x1140483] [SM=x1140444] [SM=x1140483]




Universitate.
L'unico che conosco che sa manipolare bene i file sonori e Caesar Magnus, è lui che mi ha insegnato [SM=g27960]
The Housekeeper
00lunedì 25 agosto 2008 19:34
ecco qua

files.filefront.com/retrofull7z/;11603028;/fileinfo.html

scompattate in una cartella a piacere, poi mettete la cartella "retrofull" nella vostra cartella di Medieval II Total War\mods.

Robbob93
00lunedì 25 agosto 2008 21:16
Domani lo scarico. [SM=g27960]
Robbob93
00lunedì 25 agosto 2008 21:35
Ma serve kingdoms vero???
The Housekeeper
00lunedì 25 agosto 2008 22:07
Re:
Robbob93, 25/08/2008 21.35:

Ma serve kingdoms vero???




sì.
Dvdute
00lunedì 25 agosto 2008 22:32
io purtroppo fino al 3 settembre non sono in Italia...
[SM=x1140417]
Robbob93
00martedì 26 agosto 2008 11:37
Non va. Si fa aprire, ma poi se provo ad aprire la campagna o ad avviare una battaglia non reagisce e mi lascia il menù lì e posso ricliccare all'infinito... [SM=g27969]
The Housekeeper
00martedì 26 agosto 2008 12:56
ho dimenticato di includere questo:

files.filefront.com/retrofull7z/;11609760;/fileinfo.html

è una cartella chiamata "retrofit", va messa in Medieval II Total War\data\

Penso sia per questo che non ti partiva.

ciao
Robbob93
00martedì 26 agosto 2008 13:39
No. Se apro la campagna mi fa vedere solo l'inghilterra da scegliere e come data 1 d.C. [SM=g27982]
The Housekeeper
00martedì 26 agosto 2008 14:57
Re:
Robbob93, 26/08/2008 13.39:

No. Se apro la campagna mi fa vedere solo l'inghilterra da scegliere e come data 1 d.C. [SM=g27982]




strano. Ma nella schermata iniziale di caricamento viene la scritta "RETROFULL MOD"?
Robbob93
00martedì 26 agosto 2008 15:22
No c'è la scritta e il menù del vanilla.
The Housekeeper
00martedì 26 agosto 2008 15:26
Re:
Robbob93, 26/08/2008 15.22:

No c'è la scritta e il menù del vanilla.




Allora non va bene.
Hai messo la cartella retrofit (quella da 3 gb e più) in M2TW\mods\ ? (NON in M2TW\)
Robbob93
00martedì 26 agosto 2008 17:01
Sì in mods.
The Housekeeper
00martedì 26 agosto 2008 22:04
forse un download corrotto?
Comunque prova questi cfg e bat (da mettere in mods\retrofull\)

files.filefront.com/1zip/;11613956;/fileinfo.html



Robbob93
00martedì 26 agosto 2008 22:40
No. Guarda tu stesso:

The Housekeeper
00giovedì 28 agosto 2008 20:49
stranissimo, non me lo spiego proprio [SM=g27982]
potresti guardare cosa dice il file logs\system.log?

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