Re:
Scritto da: sgallo 30/06/2005 13.42
Ciao a tutti. Dopo aver fatto dormire la poverina fuori per tutto l'inverno (Mea Culpa!!!) è arrivato il momento di dare una bella sistematina agli scarichi (ruggine incipiente). Pensavo di fare questo:
- Smontaggio
- Carteggiatura
- Chiusura falle (ebbene sì, quello di sinistra ha anche un piccolo buchino)
- Verniciatura finale
- Rimontaggio
Se qualcuno ha esperienza ogni consiglio è bene accetto; soprattutto sul tipo di vernice da utilizzare.
Ciao e grazie.
Esiste in commercio (in bombolette spray) una vernice per "alte temperature" specifica per motori , marmitte, ecc.
Dopo la carteggiatura e saldatura "falle", dagli una bella pulita
prima con una spazzola per metalli e poi con benzina, fai asciugare bene e quindi un paio di "mani" incrociate a distanza
di 20 min una dall'altra .
Se devi fare anche i collettori, ti consiglio di togliere anche le incrostazioni interne ai tubi e sostituire i due anelli (non le flange di fissaggio)di tenuta sulle uscite della testata motore .
ciao!