Resoconto di Un'avventura

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
trakmaster
00lunedì 5 ottobre 2009 10:41
Ecco qua una bella storia da raccontare con gli amici a proposito del gatto
Per chi se la fosse persa, date uno sguardo al post "il gatto sull'asfalto" nella sezione "Arctic cat 500 passo lungo e normale".

Ciao, dopo avervi assillato con le mie domande finalmente ho intrapreso il famoso viaggio, ecco qui un resoconto della mia avventura (un pò romanzata), per chi volesse perdere tempo a leggerla:

IL VIAGGIO
Dopo molti dubbi ripensamenti e condizioni atmosferiche avverse, finalmente decidiamo di partire.
è una fresca giornata di sole di sabato 22 Agosto, sono le 7:00 e io, ancora con in mano una tazza di caffé caldo sto seduto davanti al mio gatto, in attesa dei miei amici Il Rosso e Bounty (all'anagrafe David e Mauro). Stavo ancora pensando se avevo preparato tutto, se non mancava niente se la manutenzione fatta al fedele compagno di avventure fosse sufficiente. Un ultimo dubbio mi attanagliava, monto il sellone (magari con la speranza di incontrare qualche bella autostoppista) o il cassone per stivare meglio il carico!!!!
Ma quando arrivano i miei compagni di avventura non ho più dubbi: Il cassone era la scelta obbligata visti che anche loro portavano un bel pò di roba. Dopo un breve saluto e dopo aver caricato il mio gatto trasformatosi in mulo da soma con quasi 60 Kg di bagagli (tra cui 30 l di benzina, impermeabili, panini, acqua potabile, olio motore di scorta, compressore 12V kit per riparare le gomme, filtro aria di scorta attrzzatura fotografica kit pronto soccorso e altri oggetti di dubbia utilità), siamo pronti a partire.
Sono le 10:00 e io ed i miei amici siamo pronti; i sono a puntino il mio gatto scalpita dalla voglia di avventura e gli altri mezzi non scherzano (Un polaris trial boss 330 e uno scrambler 500 4x4).
Partiamo: i primi 40 km sono tutti su sterrato molto tecnico, con tutta l'acqua venuta giù i giorni precedenti e con i molti massi scaglati giù dai pendii dal terribile terremoto del 6 aprile, impieghiamo più di 2 ore per percorrerli senza grosse difficoltà.
è mezzogirno passato e ci ricongiungiamo con la statale per il passo delle Capannelle (tra il lago di Campotosto e il Gran Sasso), decidiamo di fare una pausa, e il Rosso tira fuori dei panini col frittata di cipolla che non sono niente male. Dopo il lauto pasto gonfiamo le gomme dei nostro compagni di avventura, una rapida controllata per vedere se è tutto in ordine e in sella di nuovo.
Percorriamo circa 80 km di asfalto, intervallati qua e la da qualche stradina sterrata indicataci dal alcuni "saggi" del posto. Nonostante la monotonia dell'asfalto il paesaggio mozzafiato ci colpisce: montagne mozzafiato che sembrano un tutt'uno con il cielo, paesini inerpicati tra le rocce dove il tempo sembra essersi fermato e il lago che sembra uno specchio per quanto è limpido e pieno di colori....
Tutto procede liscio, manteniamo una media di 50 km/h per poterci godere il panorama.
Dopo altre due ore raggiungiamo Alba Adriatica, cittadina di mare Abbruzese. Consigliataci da un'abitante del luogo prendiamo una mulattiera che che ci conduce tra i vigneti del posto, ma nonostante l'avvertimento del simpatico vecchietto procediamo per una stradina sterrata tortuosa che ci conduce ai confini di Alba con Villa Rosa, attraversata da un piccolo fiume che dovevamo guadare.
Io e il mio fido gatto, forti della trazione integrale e delle ridotte procediamo per primi. Appena entro nel fiume, inizio a sentire il rumore classico del differenziale autobloccante che si attacca e si stacca, il gatto scalpita ed inizia a slittare, affondo sull'acceleratore e lui, il gattino docile ruggisce e con la forza di un leone infuriato tira fuori un bel pò di sabbia dal letto del fiume e dopo qualche istante sono fuori, sull'altro lato del torrente.
Nessun problema anche per il Rosso, con il suo scrambler agle e leggero passa senza difficoltà. Tocca adesso al Bounty che con il suo piccolo Trial Boss proprio sul più bello (a metà del fiume) inizia a slittare e si arena sul fondo sabbioso.
Dopo qualche risata e imprecazione utilizziamo il verricello (cinese) dello scrambler, ma non riusciamo a tirarlo fuori. Decidiamo di coordinare gli sforzi trainando il piccolo trialboss sia con il verricelo sia legandolo con una fune al mio gatto. Il gioco è fatto, dopo qualche accelerata riusciamo a tirar fuori il mezzo e decidiamo di raggiungere La comoda e accogliente casa che ci stava aspettando, nel frattempo si era fatto sera.
Dopo una settimana di riposo, di sole e di belle ragazze, intraprendiamo con molta malinconia il viaggio di ritorno. Tutto fila liscio, ed arriviamo a casa la sera.
Dentro il Garage il mio gatto sembra triste, come un leone che torna in gabbia, io lo accharezzo e gli sussurro che presto torneremo a cavalcare ancora liberi da tutto e da tutti..........

Ecco qua il resoconto della mia avventura, spero di non avervi annoiato troppo, se vi va fatemi sapere se vi è piaciuta.
Ciao Ciao
[SM=x544954] [SM=x544954] [SM=x544954]

ilfero
00lunedì 5 ottobre 2009 10:49
Bravo Track ... ottimo racconto e splendida avventura !
Complimenti e .,......

non fermarti quà ! ;-)
(il Pianista)
00lunedì 9 novembre 2009 12:20
Ottimo track, alla prossima però una foto poco poco più piccola, grassieee, cmq complimenti per il divertimento, e per il passaggio nel fiume ricco di saspence! ciaoooooooooooo!
trakmaster
00lunedì 9 novembre 2009 17:23
Scusate per la foto, è stata fatta con il cell e mi sono accorto che era così grande solo dopo averla postata [SM=g27827] [SM=g27827] [SM=g27827] ...!!!
l'accadico
00lunedì 9 novembre 2009 17:40
Bellissimo racconto Trak....dovresti farne ancora!
JanoPisano
00lunedì 9 novembre 2009 17:44
ottimo racconto!
adesso puoi, anche tu, fregiarti dell'Adesivo "Polaris Recovery Vehicle"

:-)
dared_evil74
00lunedì 9 novembre 2009 18:14
Ottimo Racconto Complimenti davvero....:)
trakmaster
00mercoledì 11 novembre 2009 19:56
Grazie ragazzi, alla prossima uscita non mancherò di raccontarla....!!!
[SM=x544954] [SM=x544954]
diego79.
00mercoledì 11 novembre 2009 21:25

Dentro il Garage il mio gatto sembra triste, come un leone che torna in gabbia, io lo accharezzo e gli sussurro che presto torneremo a cavalcare ancora liberi da tutto e da tutti..........


mi é scesa una lacrima per l emozione [SM=x544942] [SM=x544954]
mancava solo una paio di foto in piu....complimenti
(il Pianista)
00giovedì 12 novembre 2009 18:06
Dared evil74, il link che hai inserito non è coerente con l'argomento trattato, per questo ti verrà cancellato!
La discussione che tu proponi già esiste.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com