Reset del 650 dopo ogni hotsync

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pdo34
00lunedì 25 febbraio 2008 23:45
Da tempo non sicronizzavo il 650.
Recentemente, però, riutilizzando la basetta e quindi inizializzando la sincronizzazione premendo il pulsantino posto alla base di questa, mi accorgo con sorpresa, che il Treo 650 mi si spegne completamente al termine di ogni sincronizzazione, per poi automaticamente riaccendersi e tornare in pristino.

Poichè rammento che in passato questo non lo facesse, chiedo agli altri utilizzatori:

Risulta anche così a Voi?

Altrimenti cosa può evitarlo?

Grazie per la risposta.
!gigi59!
00martedì 26 febbraio 2008 00:59
Magari hai sincronizzato con una precedente configurazione e ciò ti ha incasinato il tutto.

Guarda i msg di errore di hot sync.
.:uvz:.
00martedì 26 febbraio 2008 00:59
uela pdo [SM=g8081] [SM=g7836]
premesso che ho quasi del tutto rimosso ogni mio ricordo sul palm os (non tanto volutamente, ma la memoria se ne sta andando un po' come quella di mascian... [SM=g7550] [SM=g7876] ), ma magari ti si è creato qualche conflitto tra (o corrotto) database
non si può fare una syncro selettiva? tipo una volta sincronizzi solo i contatti, un'altra il calendario e via dicendo?
il log della syncro è ok?
cos'è cambiato rispetto a quando noon avevi probelmi?

[SM=g7836]
pdo34
00martedì 26 febbraio 2008 09:47
... bè, insomma, è cambiato qualcosa... comunque è la basetta (made in china) che forse provoca il "soft reset". Insomma il Treo 650 funziona tutto ok, sincronizza ok tutto, ma dopo la lettura di "pulizia - attendere" sullo schermo, si spegne per poi riattivarsi regolarmente con la ricerca della rete, che consegue.
Questo accade senza alcuna segnalazione di errori di sorta.
Tempo addietro (ma tanto tempo fa) a chiusura della sincronizzazione non accadeva stà cosa e il Treo ritornava nella schermata originaria.
Ma forse la causa deve essere nella basetta, che consentendo un più efficace collegamento dei contattini tra device e cavetto, provoca questa conseguenza. (ossia pulizia = pulizia anche della mem volatile da sovraffollamento di dati per sincronizzazione).
Chiedevo a qualche "ancora possessore di 650" se fosse capitata la stessa cosa...
Proverò a sincronizzare senza basetta, forse risolverò così... o forse mi adeguerò a questo tipo di sincronizzazione con "pulitura" anche della rom/ram.

Ten kiù per l'interessamento.
!gigi59!
00martedì 26 febbraio 2008 23:32
Re:
pdo34, 26/02/2008 9.47:

... Questo accade senza alcuna segnalazione di errori di sorta.



Infatti non hai segnalazione spontanea di errori in Palm Desktop.

Devi andare nei menù: Hot sync - Visualizza registro.

Non cerdo che la basetta c'entri nulla. [SM=g7840]
dr.marion
00mercoledì 27 febbraio 2008 09:43
si, se hai 'sto dubbio, prova a fare un hotsync col solo cavo, ma anch'io penso che sia un problema d db corrotti (fai un test con dbscan) o qualcosa legato all'hotsync..il cradle non credo proprio.. [SM=g7836]
pdo34
00mercoledì 27 febbraio 2008 10:20
.. Niente da fare.
- Sul Palm Desktop il registro mi dà tutto ok;
- sul Treo idem.
Db scan mi dice tutto ok
ma quando sincronizzo ed appare sul device la scritta "Pulizia - attendere", immediatamente dopo, il Treo fa un soft reset, ossia si spegne, appare il logo PalmOne, con la striscetta in basso che si colora di nero estendendosi per la larghezza dello schermo, mentre il device resetta tutta la mem volatile; poi il tutto si riaccende, appaiono i tasti del telefono, si attiva la ricerca rete ed il Treo va "in riposo".

O cancello tutto sul pc e sul Treo.
O lascio perdere.

Meglio........

Vorrà dire che con la sincronizzazione mò stò Treo mi fa "... il servizio completo", ossia mi fa anche la ripulitura della ROM.

Comodo no?
dr.marion
00mercoledì 27 febbraio 2008 11:03
hai provato solo col cavo x sfizio ?
se non hai installato un qualche SW che logga i reset (tipo CrashPro), vai su telefono e digita ##377, dovrebbe dirti cos'ha causato il soft reset spontaneo..non hai neanche la custom ROM vero ?
!gigi59!
00mercoledì 27 febbraio 2008 13:36
Se è così pdo,
hai i DB a posto, ma c'è qualche conflitto sw.
pdo34
00mercoledì 27 febbraio 2008 17:43
... come..?!
a) andato su telefono;
b) digitato ##377
c) nulla
d) quindi premuto il tasto "chiamata"
e) ... dopo qualche tempo.. esce una vocina "siamo spiacenti, il numero da lei chiamato non è attivo".....

Cchè devo fà?

Ma sì...
mi abituerò al soft reset, è più comodo...

N. B.: a) rom "di fabbrica";
b) sw installati "essenziali"
c) su "informazioni" il device mi dichiara spazio libero 12,3 M /23 M.

Ordunque, "chi sa accettare quello che giunge ......"

Saluti!
dr.marion
00mercoledì 27 febbraio 2008 17:54
Re:
pdo34, 27/02/2008 17.43:


b) digitato ##377




ho sbagliato, e` #*377 e invio, sorry
pdo34
00mercoledì 27 febbraio 2008 22:59
..ok.
a) parte telefonica;
b) digitato #*377;
c) poi premuto "chiama"
d) RISPOSTA: è apparsa una schermata con la seguente scritta: "Si è verificato una reimpostazione su 28/02/08 in 18,24 (orario dell'hotsync) durante il funzionamento di WordToGo".
"Fatal exception".
******
.. E mò, che famo?
Forse mi converrà reinstallare WordToGo (Documents To Go) dal pc.

Mi occerrà un pò di tempo, poichè l'ho installato sulla SD (con la possibilità offerta dal sw e non attraverso Powerrun). Tra l'altro si tratta della versione 8.00xxxxxx, nemmeno la più recente, ma utile per la lettura dei file pdf (un programma in meno sul Treo, quello di specifico di Adobe).

Qualsiasi consiglio per correggere senza reinstallare è ben accetto.

Grazie

pdo34
00giovedì 28 febbraio 2008 01:56
.. Aggiornamento...

- Sul Treo ho aperto il programma WTG, e vi ho aperto in lettura, alcune pagine;
- Poi sempre "tenendo aperto WTG", nella schermata dell'elenco delle pagine racchiuse, ho premuto il pulsante della sincronizzazione posto in fondo alla basetta
- e.... tutto ha ripreso a funzionare !!!!!!!!!
Niente può soft reset.
Ho provato e riprovato diverse volte, ma non c'è più il problema.
Ringrazio molto i "ragazzi" del forum.
.. In effetti, una volta riscontrato il problema nel WTG, ho approfondito il controllo del programma: stessa release sul pc e sul Treo, cancellazione di file della release precedente sulla SD, apertura del programma sul Treo di stessa versione e stesso codice di attivazione rispetto al pc, e.... tutto ha ripreso a funzionare.

Ten kiù very very.

[SM=g7836]
dr.marion
00giovedì 28 febbraio 2008 09:26
bene!
vedi che non e` poi cosi` difficile, ed e` molto meglio risolvere i piccoli problemi invece che far finta d niente ? [SM=j7808]

cmq ricordo che io avevo usato una feature interna d Doc2Go x spostare i suoi programmi (Word2Go, Excel2Go e PPT2Go) su SD, poi con PowerRun ho spostato Doc2Go (che e` il file manager e basta) [SM=g7836]
!gigi59!
00giovedì 28 febbraio 2008 22:26
In passato mi era successo qualcosa di simile,
quando si aggiornano le versioni di DTG.... [SM=g7521]

Si fa prima ad evitare problemi disinstallando la vecchia versione e reinstallando la nuova, sia sul Treo che sul PC.
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