Repubblica di Sicilia, micronazione virtuale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
oxygenoso
00venerdì 28 ottobre 2005 18:29
Ciao a tutti! Voglio farvi conoscere la Repubblica di Sicilia:
La Repubblica di Sicilia è nata nel 13/11/2004, è una micronazione virtuale fondata dai padri fondatori Fabio Rossi e Vito Gentile. Una micronazione è un'entità creata da una persona, o da un piccolo numero di persone, che pretende di essere considerata come nazione o stato indipendente. Di solito hanno una forma e struttura simile a quella degli stati sovrani, quindi hanno reclami territoriali, istituzioni governative, simboli ufficiali, e cittadini. Sono generalmente piccoli sia in forma di territorio, che per numero dei cittadini.
Non siamo un movimento secessionista, non vogliamo che la sicilia si estranei all'Italia. Abbiamo creato questa micronazione perché ci piaceva l'idea, e le altre esistenti non erano siciliane. E' aperto a tutti.
Vi aspetto

LINK ALLA REPUBBLICA DI SICILIA:
SITO www.rsicilia.altervista.org/
FORUM www.forumfree.net/?f=398856
Vota DC
00mercoledì 2 novembre 2005 12:48
Una micronazione di solito è ATERRITORIALE
Che fine ha fatto Vito Gentile?Portalo su Arena Politica!
.Hio.
00mercoledì 2 novembre 2005 12:58
Aspetta stai contraddicentodi alla grande. Prima scirvi "Micronazione virtuale", poi dici che le micronazioni di solito fanno reclami territoriali e pretendono di essere considerate come nazione o stato indipendente" e poi aggiungi "Non siamo un movimento secessionista".

Ora ti chiedo: MA SAI CHE VUOL DIRE MICRONAZIONE? e SAI COSA VUOL DIRE MICRONAZIONE VIRTUALE nello specifico?

Ma leggo: "Abbiamo creato questa micronazione perché ci piaceva l'idea, e le altre esistenti non erano siciliane". Ti piaceva quale idea? Quella di simulare un governo? Ok, chiamala SIMULAZIONE allora e non MICRONAZIONE.

Fatti un giro QUI e QUI e capirai di più.


Il Ministro agli Esteri di IMPERO
.Hio.
Vota DC
00mercoledì 2 novembre 2005 13:03
E in più
Segui diligentemente le regole internazionali per la micronazione e il tuo sito OTTERRA' il riconoscimento.

Quanti utenti ti hanno portato i cisalpini?
silvercloud87
00mercoledì 2 novembre 2005 16:48
Bene bene, non ostante nessuno abbia chiesto opinioni, c'è già chi spara sentenze, ma bravi.
Almeno Vota Dc è diplomatico e non attaca, ma consiglia.

Ciò che scrivete dall'alto della vostra mediocre invidia non può farci altro che sommo piacere.(cit)

[Modificato da silvercloud87 02/11/2005 16.50]

Wayne - Fazione Zeta
00giovedì 3 novembre 2005 00:24
Re:

Scritto da: .Hio. 02/11/2005 12.58

Ma leggo: "Abbiamo creato questa micronazione perché ci piaceva l'idea, e le altre esistenti non erano siciliane". Ti piaceva quale idea? Quella di simulare un governo? Ok, chiamala SIMULAZIONE allora e non MICRONAZIONE.


"Cit.", Hio, "Cit".
oxygenoso
00venerdì 2 dicembre 2005 20:25
Grazie Sign. Presidente per la richiesta di spiegazione. In questo modo si potra chiudere una discussione nata da risentimenti, a me estranei ed antecendenti a quando ho creato il topic in questo forum.

In questa situazione, l'attaco alla mia persona e alla Repubblica di Sicilia, è stato solamente un mezzo aggiuntivo (nonché alternativo) per attacare la Repubblica Cisalpina. In fatti pur basandosi su un dato (che fra un pò chiarirò), realmente sbagliato, non hanno avuto la serietà e la coerenza intelletuale di verificare da più vicino. Non hanno avuto la onestà di controllare neanche nelle leggi siciliane.

La Repubblica di Sicilia è nata ormai poco più di un anno fa. Siamo stati io e Shadow i fondatori e ne io ne Shadow avevamo molta esperienza nel campo delle micronazioni e delle simulazioni. Per tanto, all inizio quando abbiamo creato la RdS abbiamo commesso degli errori, anche grazie a consigli da parte di terzi che non posso citare visto che non ricordo.
Per una certa strana politica di immigrazione, ci era stato consigliato di aggiungere nel sito e nei topic di pubblicità nei vari forum il richiamo alle provincie siciliane con l'obiettivo di maggiori "adesioni" al progetto. Inoltre di sottolineare la caratteristica di essere siciliana.

Fin dal momento della nascita della RdS, sia nella Costituzione che nell'Atto di fondazione non si parlava di componenti territoriali. L'unico ed il solo esempio di richiamo al territorio era incluso nel comma 3 dell'art. 9 della Costituzione che parlava di Palermo capitale. Nella premura di terminare la costituzione, con le informazioni sbagliate in possesso, c'era scritto: La capitale dello Stato è Palermo. Ma è stato abbrogato successivamente questo comma.

Pertanto abbiamo "corretto il tiro", abbiamo tolto ogni limite territoriale. Anche se per errore ho preso dalle vecchie pubblicità, la versione sbagliata quella da mettere qua.

Riconosco, pertanto, gli errori che ho fatto nel passato. Ma chiedo a voi tutti, se nella vostra vita non vi è successo di sbagliare. Chiedo ai fondatori delle micronazioni virtuali di cui fate parte, se all'inizio nelle prime esperienze con le micronazioni non hanno fatto errori.

Non siamo essere perfetti, a tutti ci capita di sbagliare. Se si trattano di errori di questa portata (e non di gravità maggiore, i quali potrebbero essere solo quelli nati al di fuori delle micronazioni), e visto che si è posto rimedio, credo che non si debba più rivolgere attenzione a tutto ciò. Non avrebbe molto senso, fare attachi indicando come prova questi errori.

Pertanto caro Sign. Wayne, le chiedo ufficialmente in qualità di Presidente della Repubblica, di non modificare il trattato che regola i nostri rapporti dallo scorso aprile. Come segno dell'immutata amicizia che lega i cittadini delle nostre due micronazioni virtuali.

W la Cisalpina, W la Siciliana
Vota DC
00domenica 4 dicembre 2005 17:15
1)Quale attacco?Di nuovo wolf82?
2)Repubblica non reppubblica!
3)Anche se ottieni il riconoscimento micronazionale non cambia molto.Hai venti cittadini.L'ultimo post risale a circa un mese fa....comunque in un anno queste persone hanno postato in tutto poco più di cento messaggi.Saranno laconiche,ma ciò non va bene.Io punterei a diventare una buona simulazione e poi cercherei il riconoscimento a micronazione.
balmungx
00giovedì 8 dicembre 2005 12:02
Re:

Scritto da: Vota DC 04/12/2005 17.15
1)Quale attacco?Di nuovo wolf82?
2)Repubblica non reppubblica!
3)Anche se ottieni il riconoscimento micronazionale non cambia molto.Hai venti cittadini.L'ultimo post risale a circa un mese fa....comunque in un anno queste persone hanno postato in tutto poco più di cento messaggi.Saranno laconiche,ma ciò non va bene.Io punterei a diventare una buona simulazione e poi cercherei il riconoscimento a micronazione.


Quantità? numeretti?
Ma i contenuti ti fanno proprio schifo?? Si vede [SM=x751579] [SM=x751579]
Vai rosika come ti piace tanto, caro hio.

sai qual'è la differenza tra voi e i siciliani? Che a loro non frega una sega degli utenti dei post &CO, a voi si. E vi rode il fegato di brutto, altrimenti non si spiegherebbero ste sparate mostruose, che io definisco CAGATE EPICHE [SM=x751538]
L'invidia è una brutta malattia, sopratutto per chi la prova [SM=x751526]
Vota DC
00giovedì 8 dicembre 2005 17:36
Comunque la repubblica di Sicilia non esiste più dal momento che il suo presidente sta SOLO NELLA CISALPINA.
E poi non avete nemmeno corretto il nome....analfabeti!

Comunque se ti piacciono la qualità ecco una bella micronazione riconosciuta da tutti.Attualmente è senza leader.Pensa a ripopolarla members.xoom.virgilio.it/rto/

[Modificato da Vota DC 08/12/2005 17.40]

Vota DC
00giovedì 26 gennaio 2006 15:29
Oxygenoso lascia
Se volete amministrare il forum al posto suo contattatelo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com