Report del torneo di presentazione di Assalto in Ancona (LUNGO!!!)

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
Bornstuborn
00Monday, October 7, 2002 7:55 PM
Attenti che è veramente lungo!!!
Emanuele Posa per voi scrive:

Come promesso IN ESCLUSIVA per il forum lokendil (pur non essendo socio lokendil :-D) il report del torneo di presentazione della nuova espanzione assalto.
la storia inizia venerdi sera quando Io, Baldoni e Crosty ci troviamo per vedere le faq e lo spoiler di assalto.
premesse buone ma progetto fallito dopo 5 minuti la situazione è Io e Baldoni che giochiamo ad un formato assurdo di magic (dove lo sculone mi sapra 200 danni diretti in faccia) mentre Crosty legge le carte piu sfigate dell'espansione prendendole per il culo.
alle 3.00 decidiamo di leggere le faq cinque minuti dopo abbiamo letto un paio di cose interessanti e stiamo uscendo pronti a vederci il domenica mattina al parcheggione dei girdini (base di partenza storica per ogni trasferta!!) alle 12.30.
ebbene si 12.30 non 7.00 o 6.30 finalmente un ora decente visto che il torneo inizia alle 2.30 quindi dovremmo anche arrivare in buon anticipo per parcheggiare e rilassarsi pre torneo.
Sabato niente di particolare e sopratutto niente magic a letto alle 4.30.

domenica mattina ora imprecisata.
mia sorella entrain camera
"manu c'è crosty al telefono dice che devo svegliarti"
io penso "cazzo è successo? non si va piu al torneo? che presa male"
io "pronto cro? che succede?"
crosty "buon giorno, che intenzioni hai?"
io "io? direi di andare no?"
(mi sorge un dubbio)
io"ma che è tardi?"
crosty"molto tardi sono le unameno un quarto!"
io"o cazzo...scusate non me so svegliato passateper san michele sto fuori di casa che aspetto"
e come al solito faccio tardi ma come si fa? la sveglia del cellulare che non suona (poi mamma confesserà di aver sentito un cell che suonava un ora prima che crosty chiamasse in verità)in ogni caso arrivano le macchine della spedizione fabrianese a
prendermi la formazione è cosi macchina 1 la baldonsmobile, è la macchina di avanscoperta formata da Baldoni andrea al volante Terenzio Tervel posto davanti dietro conclude il terzetto Crosty.
macchina di retroguardia al volante Turchi Samuele che non tocca carte dalla fabcon o giu di li, posto davanti Lord of squirrel Simone costantini reduce da strabilianti performance alla fabcon (con
bloccaggi messi in pila!!!!) e in stato di esaltazione per una
espanzione con un signor bianco. dietro io che mi devo ancora
riprendere dal sonno ma esaltato per non aver perso il torneo.
arriviamo in ancona in tempissimo Baldoni sgama una stradina segreta dove assicura che ci sarà parcheggio gratuito a due passi dal luogo del torneo, incredibile ma in 40 metri troviamo 4 parcheggi disponibili, ancora oggi non capisco se fa parte dei tagliapietre (cit.) o ha un gran culo!!
ci danni i mazzi poi l'arbitro spiega le nuove meccaniche, si segnala solo Baldoni (oggi è proprio in stato di grazia!!) che spara un domanda con la risposta incorporata
"ma se una creatura con morph viene fasata non viene girata face-up" momento di silenzio e risposta del judge "no.....ma non c'è l'abilità fase in assalto".
la sala guarda Baldoni pensierosa "avra una tech per fasare le
creature?" (in verità aveva gia pensato un mazzo tipo1 o stava solo sparando cazzate ma questo lo scoprirete ai prossimi tornei credo).possiamo aprire i mazzi divido per colori e leggo le carte:
che figo il chierico che se tappi 5 chierici ti da 10 punti vita.
pero ho un nero e bianco inguardabile se non fosse per 3 belle carte nere (un removal che rimuove tutto tranne zombie a 5 mana, un istant che fa paura su tutte le creature, un voltante 2/2).
attenzione un bel creaturino verde "se tappi 5 elfi fa una pedina 7/7 travolgere" ok lui è un 2/2 a 5 mana ma quando mi crea una pedina il suo l'ha fatto.niente altro di nota se non ciccione 6/6 che da travolgere alle bestie.
il rosso ha un danno diretto da 3 e fare a fette "quattro danni a tutte le creature o ciclandolo una danno a tutte le creature" non male come reset.il blu qualche bella carta qualche volante e un cefalide che ruba una creatura volendo, bello.
tutto carino ma che monto?
poi vedo le terre e non ci sono piu dubbi CAZZO!!! terra devastante tappo un verde un rosso e lei "scelgo una bestia bersaglio e una creatura bersaglio, la bestia fa danni alla creatura pari alla propria forza e la cratura fa danno alla bestia pari alla propria forza" super rimozione infinita visto che nessuno mette una spaccaterra di base!
non ci sono piu dubbi rosso verde cosi ci metto anche il caga 7/7.
vedendo meglio il verde è forte 6 elfi che accellerano mana e uno fa guadagnare vite per quanti elfi hai in gioco. in piu ci sono un po di bestie utili per la terra.
rosso pochi danni ma molti goblin e qualche bestia utile per la terra in pratica ho un mazzo che gira tutto intorno alla terra :-)
allora penso di splashare nero ma le carte so troppe conto e riconto non so che levare, non ho manco voltanti se uno me la cala cazzo faccio?
decido alla fine di non splashare il nero per avere solida base di mana e giocare solo 17 terre invece delle mie solite 18.
decido di non mettere cosi il 2/2 volante la rimozione figa e l'istant che fa paura su tuttele creature (ricordate bene queste carte!).
il mazzo che partorisco è il seguente:
1 bradipode balzaramo (bestia)
2 undorak ringhiante (bestia)
1 scuotiterra di croza(bestia)
1 super corno da sfondamento
1 stregoneria verde che fa fare tutore per X creature a tutti i
giocatori, la metto perche è una rara foil ma non serve in limited infatti la saido sempre fuori dopo la prima per mettere un ghiottone spronato (bestia)
1messaggero guantoforte (elfo)
1 selvaggo di boscoscavo (elfo che mi fa pescare se entra in gioco una bestia "calo bestia pesco carta era il mio motto!)
1 elfo di boscoscavo (elfo)
1 voce dei boschi (il caga 7/7 trample)
1 pioniere elfico (elfo)
1 agure (elfo che da le vite!!)
1attaccabrighe elfico (elfo)
1 ranger scrutabetulla (elfo)
1 orgoglio di boscoscavo (niente di che)
1 scintillatore (goblin che fa danni alle creature e a me)
1 macchinista goblin (goblin...e che goblin!!!)
1 sorvegliante goblin (goblin foil)
1 goblin su slitta (goblin)
1 valanga mirata (danno alle creature)
1 raid del comando (danno per le creature ma bruttissimo)
1 esplosione solare (danno)
1 fare a fette (il danno globale un signor reset)
1 cunicoli goblin (un mana colorless se TAP o 1R+TAP +2+0 a un goblin)
1 scogliere contese (le terrona super removal!!!!!!!!!!!!!!!!!)
8 foreste
7 montagne

ok ho 17 terre due delle quali non da mana colorato ma ho anche 2 elfi che danno mana, ok ho un solo ciccione ma ho anche una broken!

contento di avere finalmente una broken (la terra) pure io ma
consapevole che il resto del mazzo ha sinergia ma niente di piu mi avvio al mio primo tavolo.
..............................................
round 1 vs alessandro freddo
tavolo 21 (tavolo al bar di fianco al negozio, mai giocato in un bar ma che tavoli spaziosi ragazzi!)
inziamo calando un po di creaturine tutti e due finche lui non
controlla coi soldati che se attacco mi fanno danni e mi spaccano le creature ma poi arriva la terra broken!
tra fine turno suo e inizio turno mio con terra danni e golin che spara mi faccio un danno e gli rimuovo 5 creature e poi veloce beatdown 2 turni e siamo pronti alla seconda.
lui saida fuori un colore e ne inserisce un altro che secondo lui è piu forte perde cosi tempo a cambiare quando ha finito entra l'arbitro e dice "8 minuti!!!!" lui mi guarda e dice "ok perdero uno a zero" tre minuti dopo la partita è finita 2-0 :-)
match 1-0 (game 2-0)
.........................................
round 2 Andrea Zannetti (mi sa che il cognome non è quello)
tavolo 9 e al 10 chi vince prende la lucertola crogiolante foil unica carta foil che volevo.....che sfiga....ma magari avrei perso al 10 e rosicata doppia e poi gioco al nove il numero di Ronaldo (gioia e dolori che cmq fara una doppietta.....diciamolo è tanto stronzo ma quanto è forte!!!))iniziamo che gli frego il posto che voleva lui....gia intimorisco:-)
si gioca e lui gioca due colori piu due splash mi chiedo come cazzo è possibile che ha 5 terre e non cala poi capisco che aspetta un altro colore intanto lo piallo allegramente.
secondo game inzio tranquillo pensando che le terre non possono girare se hai tutti sti colori e lui cala tutti colori nei primi 5 turni. bene dovro remare calo poca roba poi lui cala la creatura nera che fa un danno quando una creatura entra in gioco. bene inizio a calare elfetti e pippe varie, lui pure cala creature lui attacca io quadagno vite con l'elfo poi mi smorpha addosso il nuovo juzam. cazzo sei danni! sono sceso a 14. malui ora becca due danni nel matenimento!
calo il ciccione 6/6 che da trample a tutte le bestie spendendo un verde per ogni bestia ma non posso uccidergli lo juzam che lo sta uccidendo, lui un turno non attacca (?????) io calo craturine per danneggiarlo è a 9. tocca a lui scende a 7 con lo juzam e attacca sacrifico un pippone sullo juzam e uccido con un 3/3 il suo 3/3 che lo danneggia se calo creatura. tocca a me do travolgere alle mie due bestie e sono 6+5 danni, lui di 11 ne assorbe con le creature 9 passano 2 danni è a 5, gli faccio 3 danni con il mio sparo e passo io sono a 8 e morirei ma lui è a 2 e nel mantenimento lo juzam lo uccide. sudata ma che soddisfazione farsi alleato lo juzam :-))
match 2-0 (game 4-0)
.........................................................
round 3 Emanuele Armillota
tavolo 5
deck check per noi!
ci fermiamo intanto che fanno il check e parliamo un pochino, poi a fine torneo verrà a cena con tutto il gruppo di fabriano.
ha vinto la seconda perchè l'opponent non si è presentato quindi il mazzo potrebbe anche non essere strepitoso ma lui si dice soddisfatto.
la prima è combattuta lui non rimuove ma cala bei ciccioni io calo creaturille e guadagno vite con l'elfo cosi posso prendermi i suoi attacchi sensa soffrire troppo porto anche io qualche danno qua e la poi improvvisamente cala un ciccione assurdo 5/8 (travolge e rigenera) è tutto tappato, è il momento di calare la terra broken, infatti la calo e inizio a rimuovergli le creature in due turni è pulito e posso attaccare in beatdown veloce 3 attacchi e siamo a mischiare per la seconda.alla seconda lui malliga a 6, cala una terre verde e stalla a una terra 2 turni poi nei due successivi cala altre 2 terre verdi, non puo nulla io attacco a rotella lui con un paio di blocco mi stecca un paio di creature ma contro il manascrew non si puo nulla!
match 3-0 (game 6-0)
..........................................................
round 4 Luca di Nunzio
tavolo 2
Andando al tavolo incontro Baldoni che mi dice che il tipo che dovro incontrare è un pignolo incredibile e lo fa per innervosire l'avversario quindi arrivo al tavolo e sono pronto ad un match non rilassante ma è anche questo il bello. decido di combattere il fuoco con il fuoco (cit.?) e inizio aggressivo mischio piu del normale lui mi appoggia il mazzo davanti alla faccia io lo scanso da una parte e lo guardo, lui pensa che intendo dire che busso ma non l'ho detto! pesca sensa chiedermi nulla, si guarda le carte e fa una faccia soddisfatta io appoggio il mio mazzo al tavolo e gli dico
"non ho alzato il tuo mazzo"
lui con una faccia sorpresa "e allora?"
io "allora bisogna che rimischi e mi fai alzare.
accusa e inizia un po nervoso, cmq gioca un tricolore spleshato di rosso ovvio che le terre non possono girare e infatti gli entrano solo 3 colori.
continuo ad innervosirlo durante il game (es io tutto tappato lo guardo e non dico niente, lui stappa, io gli dico "non ho detto passo" e lui "scusa" ritappa. io lo guardo "bene passo") game normale lui non gioca creaturoni e io con un paio di creature ben morphate vinco.
mischiamo per la seconda e lui mischiando dice a quello vicino di tavolo "è legale l'omicidio in un pre release" ce l'ha con me......mi limito a dirgli "non siamo ad un prerelease ma ad un torneo di presentazione" ^____^.
partiamo per il secondo game
cala nei primi 4 turni 4 terre diverse, penso che ci sarà da lottare sta volta.non ho l'elfo che mi fa guadagnare vite e lui mi picchia, io poi faccio una bella difesa e non attacco, lui con un paio di creauture evasive continua a picchiare fin quando non fa il suo ingresso la mia magica terra broken. calo e inizio a sfasciargli le creature evasive, poi anche le altre e poi lo uccido in 2 attacchi.
fine partita fa lo sportivo e dice "dovevi vincere c'è poco da dire avevi il mazzo piu forte" sotto sotto voleva dire che sono sculone a sbustare credo ma vabhè.
e poi continua "con quell'elfo che fai i 7/7 poi" (morto appena sceso poverino) e qui gli dico che in verità è un parafulmine perche 5 elfi nel mazzo non li ho, lui ribatte che un parafulmine a 5 mana è un po troppo e finisce qui (PER ORA).
match 4-0 (game 8-0)
...............................................................
round 5 Matteo paolucci
tavolo 1
potremmo pattare e pattando anche quella dopo passare, gli chiedo che vuole fare e lui dice che è meglio giocare......se lo dice lui!
pariamo la prima e lui con un pacifismo ben assestato e creature volanti mi sta facendo il culo poi gioco fare a fette per pulire il tavolo io solo 1/1 o 2/1 lui un 4/4 una 3/4 attacco improvviso e un 2/3. e qui cappella pulisco il tavolo sensa prima attaccare per fargli 2-3 danni che sono sempre utili! lui infatti mi guarda strano e gli dico "non lo avresti fatto?" e lui "bhe si ma prima attaccavo magari" io "mmmmm......ma tu non sei un somaro come me"io sono a 4 ma pesco la terra broken. peccato che lui ha un 6/1 che torna in mano nel mantenimento se sta nel cimitero e io devo sacrificare creautre per ucciderlo con la terra, ma il goblin mi viene in soccorso mi faccio due danni per uccidergli la cerautura e con la terra e una bestia ne rimuovo un altra poi attacco e lo porto a 9. lui ricala il ciccione 6/1 e io sono 2 non posso piu rimuovere con il goblin lui passa e io pesco il mio ciccione 6/6 calo e passo. nel suo turno lui cala creatura e attacca col ciccione, sacrifico il goblin che è un 1/1 giusto per uccidergli il ciccione nel mio turno gli uccido l'altra creatura con la terra e poi lo uccido attaccando.......ho vinto ok ma ero a 2!
nella seconda io calo l'elfo che guadagna vite e sono tranquillo finquando lui non cala l'incantesimo che spendendo 4 crea un centauro 3/3 (call of the heard perperuo!!!!) fa una serie indefinita di centauri io calo creature e difendo difendo difendo, lui caga centauri come un malato di dissenteria e io soffro sempre di piu difendo fino ai turni addizionali all'ultimo turno lui attacca di massa (come faceva da 3 turni ormai) io penso che ha qualcosa in mano se non ha abbandonato prima, ci penso un macello di tempo poi dichiaro i blocchi guadagno vite, sono a 6, lui mi dice "quanti turni mancano?" io sorpreso "questo è l'ultimo" e lui "AH allora ho perso"......e io mi che mi stavo cacando addosso!!!! poi mi fa vedere la mano ed ha l'istant che fa paura su tutte le creature io gli dico che lo volevo splashare ma per quella e un removal anche se buonissimo non l'ho fatto e ho tenuto una base di mana piu solida e lui dice che ha splashato proprio per queste due carte che ho tenuto fuori........sono scelte peccato che ha tenuto fuori l'elfo guadagna vite!!!!!!!!!
match 5-0 (game 9-0)
..........................................................
round 6 Baldoni Andrea
tavolo 1
il derby.......possiamo evitarlo pattando e ci servirebbe anche per riposare la testa per le finale. come ovvio si patta e nessuno scontro fraticida, mi giro per i tavoli e Samuele Turchi e Simone "lord
squirrel" Santini stanno gocando contro:-D ma per loro era inevitabile 3 punti a fine torneo ti risolvono la giornata.
match 5-0-1(id) game (9-0)
............................................................
escono gli standig finali. sto game vinti 100% mai visto, temo che il culo abbia sfogato tutto ora (e ha sfogato non poco in effetti) quindi so preoccupato inoltre premi solo per i top 4 cosi basta perdere adesso ai quarti di finale e ho buttato tutto all'aria.
veloce sgardo alla truppa fabrianese
Andrea Baldoni (sbusta tantissimi spari e si fa mono rosso con 2 splash) è anche lui a punteggio pieno si trova secondo ha perso qualche game ma mai un match, nonostante abbia preso qualche malligan mi sembra 4-5 (io uno solo non mi ricordo quando).
Terenzio Tervel(non so che apre...di sicuro verde con l'elfo che guadagna vite) partito con una sconfitta è settimo!!!! top 8 con 4-1-1 vincendo l'ultima fondamentale partita è entrato. chi se le suda fino all'ultimo turno merita!! peccato che debba scontrarsi con Andrea in un inevitabile scontro fraticida sta volta (vincera poi baldoni ma alla fine il buon Terenzio rimedia comunque una bustina)
Simone Santini (non so che sbusta): naviga a metà classifica partito male vince l'ultimo match con Samuele e arriva a metà classifica.
Samuele Turchi (sbusta l'omino che fa gli ancestrall recall tappandolo ma niente altro) viene al torneo impreparato per sua ammissione, non legge lo spoiler non gioca da parecchio tempo e viene punito pazienza sarà per la prossima trasfertona
Crosty: (sbusta la creautare che in difesa diventa una 11/14) l'uomo del tavolo 14! gioca al 14 3 match consecutivi 3-4-5 e li patta tutti e tre, mitico, gioca con la febbre ma si soffre tutto il torneo
aspettandoci anche per la cena dopo il torneo e arriva a casa alle 1 e qualcosa finito nel mente e nel fisico! eroico....un esempio per tutti noi!
.............................................................
quarti di finale
luca di nunzio.
E' tornato :-D scopro che il tipo sta sul cazzo a molti che sperano che lo mandi a casa senza premi. decido cmq di non fare le stronzo come il match prima.
primo game calo elfo guadagna vite ed elfetti guadagno come pochi e picchio quando lui si scopre per non farmi andare troppo su di vite, chiudiamo che sono a 38 perche mi faccio danni da solo con il goblin che spara a una creatura e a me stesso.
secondo game saida dentro un paio di carte. e apre subito con una creatura che ha paura ma cala anche una creatura che gli fa un danno se qualcuno cala una creatura (il solito 3/3) io calo l'elfo che mi fa pescare se calo bestia e calo le mie bestie pescano e pesca pesca cala cala gli faccio danni sensa attaccaree rimango in difesa lui mi
danneggia con la 2/2 che ha paura ma io ho 4 elfi in gioco, mi cerco con il tutore verde l'elfo che fa i 7/7 travolgere e lo calo, lui non controlla quanti elfi ho in gioco (gli dissi che non ne avevo 5 e forse pensava che volevo calarlo come bluff e mi ero scordato di quello che gli dissi qualche turno prima) passo.
lui cala creatura e passa. nel suo fine turno mi faccio un 7/7 trample inizio turno mio ne faccio un altro e poi gioco fare a fette 4 danni a tutti mi ci troviamo io con 2 7/7 trample lui con zero crautere io a 8 punti vita lui a 14.
e siamo in semifinale!
match 6-0-1(id) game (11-0)
..........................................................
semifinale
matteo paolucci
E' tornato anche lui....la gente mi si affeziona :-D
la prima io parto subito con l'elfo che guadagna vite e assorbo i suoi attacchi, quando ho un bel pool di creature inizio ad attaccare finche non muore quando io sono a 11.
secondo game saida dentro l'elfo che guadagna vite e partiamo.
secondo turno rigioco l'elfo lui sbotta un attimo e lo capisco faccio schifo :-D lui si scopre quando sono 29 per abbassarmi di vite e mi fa scendere a 19 ma si scopre e io lo attacco con un goblin macchinista e un morph quindi smorpho la creatura che gli fa 5 fanni poi attivo il goblin macchinista (spendi 3 mana e giri le carte del grimorio finche trovi non terra la creatura pernde +x+0 dove X è il costo di mana convertito della carta) giro TERRA TERRA creatura con costo 5 lui va per segnarsi i 10 danni ma gli dico, aspetta riattivo abilità prima che i danni vadano in pila giro TERRA TERRA creatura a casting cost 5 sono 15 danni con un attacco a da 18 si trova a 3. passo e cala l'incantesimo caga centauri, capisco che se non lo attacco ora che non puo fare i centauri non lo faccio piu ma io ho 3 1/1 lui due creature 2/2 gli farei solo un danno quindi non attacco aspetto lo sparo del mio mazzo.lui caga centauri da paura quando ha un esercito incredibile passa io pesco lo sparo mi giro, vicino a me c'è Samuele che mi guarda assente(penso....che grande non vuole far capire che ho pescato bene....in verità non aveva letto la carta:-D) gli dico....bene io ci provo Tappo 4 e ti faccio 3 danni? e lui "certo chissa che gli faccio?" muore SONO IN FINALE! lui mi fa vedere che ha in mano....l'istant che da paura a tutte le creature che lo avrebbe fatto vincere il turno dopo, diciamo che la terra broken era latitante in semifinale ma il culo ha dato davvero il meglio di se che di piu non poteva fare (10 danni con il goblin e il mio unico sparo verso il giocatore del mazzo!!!!!!!!).
game 7-0-1(id) game 13-0)
............................................................
Finale
Andrea Baldoni
stanchi e affamati smezziamo i premi e andiamo a cena con tutta la truppa fabrianese e il mio opponent del terzo turno. evitato anche oggi lo scontro fraticida:-D
.............................................................
inevitabili propos e slops

props:

*Matteo Paolucci che è stato sporitivissimo e simpaticissimo sempre anche mentre gli sculavo in faccia come uno schifoso

*Crosty che mi ha svegliato invece di lasciarmi a piedi

*Samuele il nostro infaticabile pilota

*la mia terra broken!!!!!

*il mio culo!!!!!!!!!!!!!!


Slops:

*alla pizza della cena buona ma con il buoco in mezzo (mica ho ordinato una ciambella funghi e prosciutto!!!)

*all'ora tarda a cui è finito il torneo (a casa alle una abbondanti!)


E dopo questo super report mi aspetto la tessera di socio onorario

lokendil!!!!!! :-)))))))))
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 2:49 PM.
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com