Renaissance: Dà il via alla stagione delle crociere 2024 di CFC(Compagnie Française de Croisières)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
20domenica 10 marzo 2024 23:03




La Renaissance ha recentemente dato il via alla stagione delle crociere 2024 per la Compagnie Française de Croisières (CFC).

Dopo essere stata in disarmo a Marsiglia nelle ultime settimane , la nave sta ora entrando nel suo secondo anno di servizio per la compagnia di crociere francese.

Partendo inizialmente da Le Havre, la Renaissance offrirà una varietà di itinerari da tre a 15 notti verso la Scandinavia, l'Europa occidentale, le isole britanniche e l'Islanda.

Per iniziare la stagione, la nave offre attualmente una crociera di 15 notti in Norvegia. Dopo la partenza dalla Francia, l'itinerario prevede visite ad Alesund, Tromso, Alta, Hammerfest, Bodo, Maloy e Stavanger.

Il programma del Nord Europa è arricchito anche da una crociera di 14 notti alle Isole Britanniche a fine giugno.

Anche navigando di andata e ritorno da Le Havre, l'itinerario ad alta intensità portuale prevede visite a destinazioni popolari, nonché porti di scalo meno comuni, come Edimburgo, Belfast, Dublino, Scrabster, Holyhead e le Isole della Sicilia.

All'inizio di agosto, la Renaissance si riposiziona nel Mediterraneo per una serie di crociere in partenza da Marsiglia.

Fino a dicembre, il programma prevede un’ampia gamma di itinerari distinti nella regione, tra cui le “Bellezze d’Italia”.

La 11 notti visiterà Palermo, Messina, Napoli, Civitavecchia, Portoferraio, e Livorno. Prima di tornare a Marsiglia, l'itinerario prevede anche una sosta in Ajaccio, Corsica.

Tra settembre e ottobre, Renaissance offrirà anche itinerari da cinque a sette notti nel Mar Egeo e nelle isole greche con partenza da Heraklion e Chania.

Questi itinerari includono porti di scalo popolari come Mykonos e Santorini, nonché destinazioni meno visitate come Kos e Milos.

Acquisita da Seajets nel 2022 , la Renaissance fu originariamente costruita per Holland America Line come Maasdam.

La nave costruita nel 1993 è stata sottoposta a una ristrutturazione completa nel nord della Francia prima di debuttare per CFC a metà del 2023.

Destinata ai mercati francofoni, la nave è stata adattata per offrire una "identità francese", secondo CFC. Ciò include non solo crociere in partenza dai porti locali, ma anche intrattenimento personalizzato e offerte culinarie, oltre all'equipaggio di lingua francese.

Fonte:
cruiseindustrynews.com/cruise-news/2024/03/renaissance-kicks-off-cfcs-2024-cruise...
and1974
10lunedì 11 marzo 2024 06:50
Renaissance inaugura la stagione 2024 per la Compagnie Française de Croisières (CFC)!

Gli itinerari proposti nel corso del 2024 sono molto diversi e spaziano dal Nord Europa al Mediterraneo: straordinario quello dedicato alle "Bellezze d'Italia"!

Personalmente però non sono attratto da questa nave e da questa compagnia, dove è la Francia ad essere esaltata e ad essere dominante!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com