Regolazioni mono Rgv (foto)

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Sirnef (ozzy)
00domenica 2 luglio 2006 19:34
carissimi... dato che tra poco penso di cambiare il marcione con un altro mono



(sempre originale purtroppo)
volevo chiedervi: a cosa serve:
questa regolazione: (intendo gli anelli a ghiera)

questa:(credo sia il precarico ma non ne son sicuro)

questa:

e per ultima questa ghiera con varie posizioni.. (sarà mica l'interasse??? [SM=g27833] )



Ringrazio anticipatamente gab che mi scriverà un tomo di 348 pagine sulle regolazioni di questo mono [SM=x151853] [SM=x151853] [SM=x151853] [SM=x151853]

[Modificato da Sirnef (ozzy) 03/07/2006 12.10]

Marcellino Racing
00domenica 2 luglio 2006 20:06
Re:
La prima serve per il carico della molla,da regolare in base al peso.
La seconda è quella della compressione e serve per decidere quanto far comprimere il mono in un certo tempo.
La terza e la valvola per ricarica d'azoto il mono e non va toccata dentro ci sono parecchi bar di pressione per contrastare la pressione dell'olio.
L'ultima è quelle che serve e per l'estensione e serve per decidere quanto far ritornare il mono,più o meno velocemente.
Quel mono non ha l'interasse modificabile,è fisso.
Sirnef (ozzy)
00domenica 2 luglio 2006 20:34
grazie marcellino [SM=g27811]
lurenz250
00giovedì 19 aprile 2007 18:19
Ho rispolverato questa vecchia discussione per chiedervi una cosa. Qui si parla della regolazione del carico della molla da effettuare in base al peso. Ecco, io peso circa 88 kg (non poco) e da quel che ho capito dovrei invitare la ghiera per comprimere un po la molla, giusto? Facendo questo, devo anche regolare il ritorno per evitare che mi rimbalzi? [SM=x151873]
Gabpolo
00giovedì 19 aprile 2007 20:19
Re:

Scritto da: lurenz250 19/04/2007 18.19
Ho rispolverato questa vecchia discussione per chiedervi una cosa. Qui si parla della regolazione del carico della molla da effettuare in base al peso. Ecco, io peso circa 88 kg (non poco) e da quel che ho capito dovrei invitare la ghiera per comprimere un po la molla, giusto? Facendo questo, devo anche regolare il ritorno per evitare che mi rimbalzi? [SM=x151873]



ovvio....anche se devo dire che col tempo la regolazione dell'estensione,soprattutto sui mono vecchi(quelli come quello in foto,va a farsi benedire...
lurenz250
00giovedì 19 aprile 2007 23:30
il mio l'ho appena fatto revisionare..quindi un minimo dovrebbbe sentirla la regolazione...spero... [SM=x151878]
giulio!
00lunedì 30 aprile 2007 15:01
Re: Re:

Scritto da: Gabpolo 19/04/2007 20.19


ovvio....anche se devo dire che col tempo la regolazione dell'estensione,soprattutto sui mono vecchi(quelli come quello in foto,va a farsi benedire...



ecco, il mio rimane completamente frenato, avendolo notato provo a svitare la vite, niente.. era già aperta al massimo..

Ho sentito parlare di lamelle, c'è modo di rifare solo quelle o solo la parte dedicata al freno in estensione?

apriliars250sp
00mercoledì 13 giugno 2007 22:12
Re: Re:

Scritto da: Marcellino Racing 02/07/2006 20.06
La prima serve per il carico della molla,da regolare in base al peso.
La seconda è quella della compressione e serve per decidere quanto far comprimere il mono in un certo tempo.
La terza e la valvola per ricarica d'azoto il mono e non va toccata dentro ci sono parecchi bar di pressione per contrastare la pressione dell'olio.
L'ultima è quelle che serve e per l'estensione e serve per decidere quanto far ritornare il mono,più o meno velocemente.
Quel mono non ha l'interasse modificabile,è fisso.





è come ha detto lui
Fuorigiri75
00lunedì 12 luglio 2010 00:31
Rispolvero anch' io la discussione,
qualcuno sa qual' è l' interasse tra perno e perno dell' ammortizzatore originale RGV?
Grazie
marco$77
00lunedì 12 luglio 2010 12:27
quello della wp ,che ha interasse regolabile ,va da 307 a 317 ,ma il valore dell'originale preciso non lo so',per il registro in estensione ,andreani faceva un kit per il mono boge dell'aprilia 98 ,in cui variava proprio i passaggi olio rendendoli piu' precisi ,sostituendo anche quel registro originale a vite, che e' veramente scomodo,con un bel "vitone" facile da regolare senza doversi buttare in terra ogni volta...non ho mai chiesto se ha ancora tale modifica ,su certi mono che si trovano in giro alcuni li ho visti ,ma derivano comunque da moto che hanno corso.
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