Regolamento

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Roxal
00lunedì 1 ottobre 2007 19:19

Il regolamento viene aggiornato costantemente....tenetelo sempre d'occhio.

Art. 1 – Ambientazione
Kingdom Hearts è un GDR (gioco di ruolo) con ambientazione Fantasy-gotick..
L’idea nasce dal gioco per playstation, Kingdom Hearts, appunto.
Seppur l’idea di base sia quella, il GDR prende dal gioco solo le principali caratteristiche.
Non vi troverete mai, infatti, a dover interagire con un personaggio della Squaresoft o della Disney.
Più precisamente, il gioco si svolge 1 secolo dopo le vicende narrate nel gioco per playstation.
La land, girerà tutta attorno ad una locazione principale, che è appunto l’isola del destino.
Vi sarà però la possibilità di interagire anche con gli altri mondi.
Sarà presente anche la città di mezzo. A diifferenza dell'isola del destino, disabitata, la città di mezzo sarà abitata da molte persone che si troveranno lì dopo aver perso il proprio mondo.

Art. 2 – Regolamento OFF
Per poter giocare con un Pg completo, si dovranno fare diverse cose:

- Creazione ed approvazione del BG: si deve stendere la storia del proprio pg fino all’arrivo all’isola del Destino. In essa si ci può arrivare nei più svariati modi, che lasciano spazio alla fantasia del Player (es.: Una tormenta in mare aperto, un sogno, uno svenimento, la caduta in un burrone ecc.). Il tutto, infine, dovrà essere postato nella sezione riservata allo scopo, nel forum. Il Pg potrà nascere in qualunque epoca, seppur il mondo di appartenenza possa essere solo quello reale.

- Creazione ed approvazione di un oggetto da evocazione: si deve pensare all’oggetto da evocazione che avrà il nostro Pg. L'oggetto da evocazione non può essere un oggetto presente nel gioco. Dopo, dovrà essere tutto postato nell’apposita sezione dedicata allo scopo, nel forum.

-Richiesta Skill: la possibilità di richiedere abilità o attitudini inerenti al vostro Pg. Tutto ciò lo si può fare nell'apposita sezione del forum

- E’ severamente vietato cercare di corrompere o chiedere in continuazione favoritismi da master e admin. Quello che riceverete, lo riceverete perché degni di riceverlo.

- Per poter raggiungere degli alti livelli, bisogna solo ruolare. Se si ruola, infatti, c’è possibilità di essere notati e se notati c’è la possibilità di ricoprire alti ruoli.

- E’ infine severamente vietato usare linguaggio scurrile o offensivo verso i Player o chiunque altro si trovi nel GDR. Questo è un gioco di ruolo e come tale deve essere preso: niente di più e niente di meno di un gioco.

-Dopo 5 giorni d'iscrizione duranti i quali non si sono postati Bg ed Oggetto da evocazione, il Pg viene eliminato.

Art. 3 – Regolamento ON
Ci sono diverse regole che fanno di un player un buon giocatore.

Ricordate che le azioni devono essere fatte 3° persona ed al presente (salvo rari eccezioni).
Non importa quanto scrivete, bensì come scrivete. Non dilungatevi in stupidi particolari che riguardano,a d esempio il luogo, bensì su quelli che riguardano il vostro Pg. Meglio descrivete le azioni che compie e più facilmente chi sta dall’altra parte può capirvi. Nonostante questo non soffermatevi su azioni chilometriche che rendano difficile ila comprensione dell’azione, e noiosa la lettura della stessa.

Le offese fra PG sono ammesse, seppur con dovuta motivazione e senza che siano troppo pesanti. E’ sempre meglio evitare un linguaggio troppo scurrile.

Art. 4 – Oggetti da evocazione
Sono particolari oggetti che sono in grado di essere evocati dal proprio custode.
Una volta approvati, le caratteristiche dell'oggetto, dovranno essere inserite in scheda.
Solitamente si tratta di un solo oggetto, ma in casi eccezionali si può trattare di due oggetti da evocazione. [Vi saranno però dei "ridimensionamenti" durante il percorso di evoluzione dell'oggetto con lo scopo di equilibrare tutti gli oggetti da evocazione fra di loro]
Il custode è colui che detiene l’oggetto in questione.
L'oggetto, dopo che sarà stato approvato, sarà ottenuto tramite una giocata che dovrà essere salvata nel forum, e che verrà giudicata dai master. Se ritenuta corretta, l'oggetto sarà acquisito, altrimenti se ne dovrà fare un'altra dopo MINIMO una settimana, che verrà nuovamente giudicata.
Hanno alcuni poteri nascosti, che si dividono in due grandi Rami:

- Principale: è il potere principale dell’oggetto, la caratteristica preponderante dello stesso. E' un potere che permane costante durante l'evocazione dell'oggetto. [Esempio: Cammianre sull'acqua. Dopo che si evoca l'oggetto si "DEVE" camminare sull'acqua]
-Secondari: si dividono in diverse categorie (Recupero, Supporto, Attacco e Difesa) e son poteri che “potenziano” l’oggetto. Ogni potere può essere utilizzato per un numero consecutivo di volte pari a 2, dopodichè il Pg dovrà riposare per poterlo utilizzare ancora.

Art. 5 – Punti exp
I punti exp (esperienza) vengono assegnati dai master ai giocatori in seguito ad una quest oppure in seguito a giocate libere notate da un master.
I punti exp servono per passare di livello e per incrementare le abilità. Ogni 15 punti exp si passa di livello e con 10 punti exp si può incrementare di 1 punto un’abilità.


Art. 6 – Livelli
Ogni volta che si sale di livello, si può potenziare il potere principale del proprio oggetto e i poteri secondari, nonché crearne degli altri e cambiare potenziare le statistiche del proprio PG.

Livello Base:
- Stats pari a 30 punti
- Potere principale di base
- 3 poteri secondari
- 2 Skills

1° livello:
- +20 punti di Stats
- Potenziamento potere principale
- Potenziamento 2 poteri secondari o creazione di 2 poteri secondari
- Potenziamento o richiesta di 1 Skill

2° livello:
- +30 punti di Stats
- Potenziamento potere principale
- Potenziamento 2 poteri secondari o creazione di 2 poteri secondari
- Potenziamento o richiesta di 3 Skills

3° livello:
- +20 punti di Stats
- Potenziamento potere principale
- Potenziamento 3 poteri secondari o creazione di 3 poteri secondari
- Potenziamento o richiesta di 2 Skills

4° Livello:
- +30 punti di Stats
- Raggiungimento della soglia “Valore”
- Potenziamento 2 poteri secondari o creazione di 2 poteri secondari
- Potenziamento o richiesta di 1 Skill

5° livello:
- +20 punti di Stats- Raggiungimento della soglia “Giudizio”
- Potenziamento 2 poteri secondari o creazione di 2 poteri secondari
- Potenziamento o richiesta di 3 Skills

6° livello:
- +30 punti di Stats
- Raggiungimento della soglia “Finale”
- Potenziamento 2 poteri secondari o creazione di 2 poteri secondari
- Potenziamento o richiesta di 1 Skill

7° livello
- +30 punti di Stats
- Potenziamento potere principale
- Potenziamento 2 poteri secondari o creazione di 2 poteri secondari
- Potenziamento o richiesta di 5 Skills

Art. 7 – Statistiche

Mente: E’ la capacità di apprendimento di un pg, nonché la capacità di sfuggire alle abilità d’Ipnosi.

Forza: E’ la forza muscolare del Pg. Quanto il pg è propenso, ad esempio, ai lavori manuali.

Destrezza: E’ l’agilità del Pg. In base a questo il pg potrà essere più o meno propenso ad acrobazie, salti particolarmente alti, ecc.. La statistica influisce anche sulla velocità del PG.

Resistenza: E’ la resistenza fisica del PG. Quante ferite può sopportare prima dello svenimento, quanto può correre senza affaticarsi, quanto può resistere in apnea ecc.

PM: Punti Magici. E’ la capacità del Pg di eseguire magie. Più saranno i Pm più magie potrà eseguire.

Art. 8 – Abilità

Mente: Aggiungendo punti a questo parametro si aumenta la relativa stat in scheda.

Forza: Aggiungendo punti a questo parametro si aumenta la relativa stat in scheda.

Destrezza: Aggiungendo punti a questo parametro si aumenta la relativa stat in scheda.

Resistenza: Aggiungendo punti a questo parametro si aumenta la relativa stat in scheda.

PM: Aggiungendo punti a questo parametro si aumenta la relativa stat in scheda.


Fuoco: Influisce sulla potenza e l’efficacia delle magie di tipo Fuoco.

Acqua: Influisce sulla potenza e l’efficacia delle magie di tipo Acqua.

Terra: Influisce sulla potenza e l’efficacia delle magie di tipo Terra.

Aria: Influisce sulla potenza e l’efficacia delle magie di tipo Aria.

Tuono: Influisce sulla potenza e l’efficacia delle magie di tipo Tuono.

Ghiaccio: Influisce sulla potenza e l’efficacia delle magie di tipo Ghiaccio.

Ipnosi: Influisce sulla potenza e l’efficacia delle magie Ipnotiche.

Tempo: Influisce sulla potenza e l’efficacia delle magie che alterano il Tempo.

Recupero: Influisce sulla potenza e l’efficacia della magie di Ristorazione.

Art. 9 – Soglie
Le soglie son particolari Status che amplificano, seppur per poco tempo (5 turni), le caratteristiche del Pg, seppur ogni soglia sia diversa dalle altre. Ognuna di esse può essere utilizzata solo una volta al giorno. Per riutilizzarle nel medesimo giorno, si dovrà riposare.

- Valore: E’ un tipo di soglia che amplifica la destrezza, la forza e la resistenza del Pg (+10 punti). In questo Status, il pg fluttuerà leggermente ed impugnerà 2 oggetti da evocazione invece che uno.

- Giudizio: E’ un tipo di soglia che amplifica la mente, la resistenza e i PM del Pg (+10 punti). In questo status, il pg fluttuerà leggermente da terra e sarà in grado di lanciare deboli sfere d’energia dal proprio oggetto magico.

-Finale: E’ un tipo di soglia che amplifica tutte le caratteristiche del Pg (+15 punti). In questo status, il pg sarà in grado di volare e impugnerà due oggetti leggendari.

Art. 10 - Magie
Ne esistono diverse. Queste saranno "scoperte" man mano che il gioco prosegue, durante alcune quest. E solo quando qualche Pg le troverà, sarà riportato in una specifica sezione tutte le caratteristiche della magia in questione.

Art. 11 – Conclusione
Tutto questo, è stato fatto in modo che ogni Pg possa essere unico a sé stesso e simile a pochi altri PG. Spero che tutto sia chiaro e, se così non fosse basta postare nell’adeguata sezione le proprie domande, alle quali troverete sicuramente risposta….Buon Gioco!
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