Regolamento dei miei stivali (Nesta ed Inzaghi salvi)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
phybes
00giovedì 30 settembre 2004 10:45
allego la decisione del giudice sportivo...

Il Giudice Sportivo,
ricevuta tempestiva segnalazione del Procuratore Federale, ai sensi dell’art. 31 comma a3)
CGS, circa il comportamento dei calciatori Nesta Alessandro (Soc. Milan) e Inzaghi Simone (Soc. Lazio) al 41° del secondo tempo; esaminata la documentazione televisiva relativamente all’episodio acquisito supplemento di rapporto da parte dell’Arbitro;
osserva:

le immagini evidenziano che, al 41° del secondo tempo, in un
contesto estraneo all’azione di giuoco in svolgimento, i calciatori Nesta ed Inzaghi venivano a diverbio con reciproco scambio di scorrettezze.
L’Arbitro, specificamente interpellato in proposito, ha dichiarato di non aver avuto alcuna diretta percezione del fatto, in quanto impegnato a seguire lo sviluppo del giuoco. Invece, uno degli Assistenti ha riferito che egli aveva avuto modo di notare quanto stava avvenendo tra i due calciatori che – per quanto direttamente da lui osservato – si erano resi “responsabili, durante un battibecco, di una serie di reciproche lievi spinte non meritevoli di alcun tipo di sanzione”.
Alla luce di quest’ultima risultanza appare, quindi, evidente la non utilizzabilità nel caso di specie della prova televisiva poiché il fatto oggetto di segnalazione da parte della Procura Federale non era in realtà sfuggito al controllo di uno degli Ufficiali di gara, il quale lo aveva valutato come non suscettibile di dar luogo a interventi di tipo disciplinare
da parte dell’Arbitro.
La considerazione ora svolta esime, ovviamente, il giudice sportivo dall’esaminare la sussistenza o meno degli altri requisiti posti dall’art. 31 CGS quale condizione per l’utilizzabilità della prova televisiva.
P.Q.M.
delibera di non adottare provvedimenti disciplinari nei confronti dei calciatori Nesta Alessandro (Soc. Milan) e Inzaghi Simone (Soc. Lazio) a seguito della segnalazione del Procuratore Federale.




CAMBIAMO STE REGOLE RIDICOLE!!!

Moviola in campo e prove televisive sempre valide!!
Alakazam
00giovedì 30 settembre 2004 14:05
eh già, se compare nel verbale la prova tv non è sanzionabile...
ci vorrebbe la moviola in campo;bisgard
Nortek
00giovedì 30 settembre 2004 14:38
D'accordissimo con Bisgarda....

;mortek;
Cito
00venerdì 1 ottobre 2004 01:06
molti non sono d'accordo
;berlusca ;moggi [SM=x133984] ;sensi [SM=x133992] [SM=x133975]
megasite3000
00venerdì 1 ottobre 2004 10:51
il mio parere
ragazzi la moviola in campo è un'utopia!
come si fa a decidere quali episodi sono da moviola e quali no?
si perderebbe un sacco di tempo x esaminare i filmati, e verrebbe meno la competenza dell'arbitro.
e poi anche al processo di biscardi si vedono episodi in cui i migliori opinionisti italiani si scontrano nel giudicare le immagini: c'è chi dice "rigore" e chi dice "non era fallo", quindi si lascia sempre spazio all'incertezza e all'interpretazione personale!
x me è giusto continuare così, la prova televisiva va adottata solo in casi veramente gravi (e che l'arbitro non può vedere), come è già successo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com