Regolamento anticicche a Trento

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Trammax
00sabato 16 gennaio 2010 10:44
Ogni tanto anche la Lega ne fa una giusta: la Giunta Comunale di Trento ha deliberato in un'Ordinanza di sanzionare con multe di 500 Euro il getto di cicche per terra. La ragione, come hanno spiegato i dirigenti comunali è la necessità di mantenere in condizioni decorose le pavimentazioni " a ventaglio" in cubetti di porfido che caratterizzano le aree pedonali del centro storico.
L'Ordinanza si affianca a provvedimenti analoghi presi in altre città italiane, da Varese a Parma e a Salerno, e rivolte non solo alle cicche delle "bionde", ma anche ai chewing-gum (avete presente in che stato è il tratto più orientale di via San Vincenzo?)e ai graffitari (idem come sopra: avete presente le facciate dei palazzi di San Vincenzo - anche di molte strade del centro?)

Questi provvedimenti mi trovano nettamente favorevole: per troppi anni è stata ritenuta anticonformista, trasgressiva, "di sinistra" ogni mancanza di senso civico. Guardando le cose con gli occhi privi di pregiudizi ideologici, questi aspetti appaiono per ciò che sono: degrado urbano e mancanza di senso di appartenza, disprezzo della proprietà comune, apologia dei cazzi propri eletta a sistema: si comincia gettando la cicca e imbrattando i muri, si prosegue parcheggiando in seconda fila e sul marciapiede, si finisce evadendo il fisco e i contributi e sorpassando a destra. E chi eccepisce qualcosa "è un talebano represso".
E' tempo che certi comportamenti vengano rimessi in riga. E ricordo che i vecchi militanti di sinistra non erano per nulla indulgenti verso certe forme di "esuberanza" giovanile: ricordo un gruppo di ragazzotti attaccabrighe "ricondotti a miti consigli" dal servizio d'ordine durante una festa di partito e cacciati a calci nel sedere. E poi, massicci e tranquilli, rivolti agli astanti: "Grassie compagni, non è successo propio niente, grassie, la festa continua, andate pure, faccio appello alla vostra intelligensa... [SM=g11770] "

E' stata una certa sinistra salottiera a diffondere idee sbagliate.

ralco
00sabato 16 gennaio 2010 12:30
Come hai ragione, Max, e come mi rimpiango anch'io quella sinistra sanamente popolare che, devo dire come anche i popolari cattolici di allora, aveva, tra i propri valori fondanti, il rispetto per persone e cose ed il buonsenso ereditato da sane educazioni familiari di generazioni..

Oggi ci toccano purtroppo la sinistra dei salotti, degli insegnani "impegnati" che i graffiti sui muri delle classi te li insegnano già a scuola, da un lato, ed i rampanti del "ma chissenefrega" dall'altro.. [SM=g27992]
euge1893
00sabato 16 gennaio 2010 14:26
Magari la nostra illuminata Giunta della Città dei Diritti copiasse amministrazioni cittadine, di qualunque colore siano, con senso civico anni luce avanti al nostro...
Pinuccio "58
00lunedì 18 gennaio 2010 18:04
[SM=g28002]

Da Rifondarolo da salotto, vi dico che vi quoto a tutti.
Ricordo molto volentieri, a Mosca in piena era Sovietica, era vietato fumare nella piazza Rossa, e molte guardie con tanto di Stella Rossa nel cappello e manganello nella fondina, stavano lì a ricordarlo, come i grossi posacenere all'ingresso della piazza. [SM=x1177057]
Trammax
00lunedì 18 gennaio 2010 18:29
Beh Pinuccio, quello non è l'esempio più calzante di valorizzazione del buon senso civico.... [SM=g11770]
Il buon vecchio PCI di una volta, grazie a Dio, non aveva neiente a che vedere con il socialismo reale...
euge1893
00lunedì 18 gennaio 2010 18:40
.... fosse per Pinuccio ci sarebbero i colbacconi con manganelli in Piazza De Ferrari!!!!! [SM=x1405312]
Pinuccio "58
00lunedì 18 gennaio 2010 22:40
In effetti qualche "cosacco" a De Ferrari sarebbe tanta manna,
non solo per le cicche ma anche le scritte sul Ducale, le feci dei cagnolini, che i signori padroni non tolgono da terra... etc. etc..
Poi per carità, la Democeazia è una bella cosa, ma bisogna meritarsela, qualche confettino "Falqui" ogni tanto non guasterebbe. [SM=x1177057] [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com