Regolamento 2011-2012

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fuck fear drink beer
00domenica 4 settembre 2011 15:51
Leggete per favore
I moduli di gioco: 3-4-3, 3-5-2, 4-5-1, 4-4-2, 4-3-3, 5-4-1, 5-3-2

COME FUNZIONA IL GIOCO - A ogni giornata, i calciatori della serie A ottengono un punteggio, frutto della somma di diversi fattori: al voto in pagella assegnato dagli inviati della Gazzetta dello Sport vanno aggiunti dei punti in funzione di eventuali gol fatti, che pesano di più se sono decisivi, degli assist serviti e dei rigori parati, ma vanno anche tolti punti al portiere che subisce reti come a chi viene ammonito o espulso. La tua squadra ogni settimana ottiene tanti punti quanti ne conquisteranno i tuoi 11 giocatori scesi in campo (gli 11 titolari più quelli eventualmente entrati dalla panchina).
In dettaglio. I giocatori che portano punti sono solo gli 11 che "scendono in campo", cioè i titolari che hanno ottenuto punteggio e i giocatori della panchina che hanno sostituito (ruolo per ruolo: un difensore per un difensore, un centrocampista per un centrocampista e così via) i titolari non giocanti. Se le riserve non giocano, la squadra in questione gioca in inferiorità numerica (e non sommerranno nessun valore a quello realizzato dai giocatori che hanno ricevuto un voto). Il punteggio che ottiene ogni giocatore è pari al voto preso nella pagella della Gazzetta dello Sport al quale possono andare a sommarsi i bonus e a sottrarsi le penalità.

Ai giocatori che prendono s.v. oppure n.g. verrà assegnato un 6 d’ufficio, anche se entrati in campo per pochi secondi.

I bonus :
+3 punti per ogni gol segnato
+1 punto per ogni assist servito
+3 punti per ogni rigore parato
+1 punto per il "gol-partita" che decide la vittoria
+0,5 punto per il "gol-partita" che fissa il pareggio

Le penalità:
-0,5 punto per un’ammonizione
-1 punto per un’espulsione
-1 punto per ogni gol subito dal portiere
-2 punti per ogni autorete
-3 punti per ogni rigore sbagliato

IL GOL PARTITA — Il giocatore che firmi il gol partita conquista un punto in più se decide la vittoria della sua squadra, mezzo in più se fissa il pareggio (oltre al +3 per il gol segnato). Esempio: squadra A-squadra B 1-0, marcatore vale +4. Squadra A-squadra B 2-0, marcatore del primo gol +4, secondo gol +3. Squadra A-squadra B 2-2, marcatore dell’ultimo gol +3,5 ( se il gol decisivo fosse un’autogol, il punteggio aggiuntivo non sarebbe assegnato).

L’ASSIST — Quando un giocatore, servirà a un compagno il pallone, mettendolo volontariamente in condizione di segnare verrà calcolato come assist. Questo a patto che il compagno segni il gol per cui quel pallone è stato servito e lo faccia senza scartare avversari, portiere escluso. Per il concorso valgono solo ed esclusivamente i dati pubblicati il martedì (nell’inserto La Gazzetta dei Migliori e di Magic Cup) nelle apposite tabelle e nello spazio indicato come MAGIC CUP. Tutti gli altri numeri pubblicati dalla Gazzetta dello Sport vanno presi come pura indicazione. L’inserto del martedì si rifà alle pagelle del giorno prima, ma può apportare delle correzioni.

IL MODIFICATORE DELLA DIFESA - E' un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno quattro difensori portano punteggio alla squadra. Si considerano il voto in pagella del portiere e i tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori (non vanno considerati i bonus e i malus). Si calcola la media di questi 4 valori. La squadra ottiene + 6 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 7, ottiene + 3 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6,5 e minore di 7 e ottiene + 1 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6 e minore di 6,5.

VARIAZIONI DI CALENDARIO - Se una partita dovesse essere anticipata al venerdì, o posticipata al lunedì, si tiene conto dei voti della Gazzetta del giorno dopo, a cui si aggiungono i bonus e i malus (gli assist solo se vengono segnalati il martedì). Nel caso in cui una partita venga rinviata, anche se è stata parzialmente giocata, verrà assegnato un 6 a tutti i componenti della rosa delle due squadre. Nel caso in cui una partita venga disputata ma il risultato non fosse valido a fini sportivi, si ricaderebbe nella fattispecie della partita non disputata (6 a tutti i calciatori delle due rose).

IL PUNTEGGIO
Ogni martedì, o comunque il primo giorno in cui si ha la possibilità, i giocatori sono tenuti a fornire pubblicamente il punteggio raggiunto dalla propria squadra (entro 2 settimane dall'ultima partita del turno).

L’ASTA
I partecipanti devono consegnare una quota d’iscrizione di 60 euro al momento dell’asta ad una persona da noi designata che provvederà a custodire il denaro fino alla fine del campionato (Tommy). A fine campionato verranno restituiti 10 euro a tutti i partecipanti, tranne all'ultimo qualificato che dovrà rinunciarvi a favore di colui che, durante tutto il torneo, avrà totalizzato il punteggio di giornata più alto.

Ogni partecipante dispone di 2000 Fantamilioni d’euro per realizzare la propria squadra. I soldi avanzati dopo l’asta potranno essere utilizzati durante il corso del campionato per il calciomercato, con la conversione di 8 a 1.

Ogni squadra deve essere formata da 3 portieri; 8 difensori; 8 centrocampisti; 6 attaccanti.

IL FORUM
È uno strumento fondamentale per la gestione del gioco.
I fantallenatori sono tenuti a depositare sul forum le proprio rose, comunicare le operazioni di mercato, comunicare le formazioni di ogni giornata, comunicare i risultati, il calendario e ogni discussione/proposta deve essere proposta sul forum.
LA FORMAZIONE – Deve essere depositata sul forum entro il fischio d’inizio del primo anticipo di ogni. Se un fantallenatore fosse impossibilitato a depositare la formazione sul forum può comunicarla al suo avversario e ad un altro partecipante (un milanese e un arlunese) via sms o e-mail** (a suo rischio e pericolo).
Nel caso in cui un fantallenatore non consegni la formazione di giornata, né sul forum né nessun altro modo, verrà utilizzata la formazione tipo. La formazione tipo potrà essere inserita sul forum in un qualsiasi momento ma potrà essere modificata solo una volta alla fine del mercato di Gennaio.
In caso di scambi che influenzino giocatori presenti nella formazione tipo questa si modificherà automaticamente sostituendo il giocatore ceduto con quello acquistato.

ERRORI DI FORMAZIONE
Qualsiasi errore, commesso nella compilazione della formazione titolare, che possa portare ad effettivi fraintendimenti comporterà l'utilizzo della formazione tipo (nel caso ce ne sia la possibilità).
Questo vale in caso di titolari in sovrannumero, schieramento di un giocatore non più in proprio possesso o di modulo di gioco non valido.
Nel caso in cui caso in cui erroneamente venissero schierati 10 o meno giocatori solo quei giocatori porteranno punteggio alla squadra.
Errori relativi a giocatori in pachina per cui non fosse necessario il voto ai fini del punteggio non sono passibili di penalizzazione.
Sono tollerati errori di ortografia nella scrittura dei nomi (che non impediscano una facile individuazione del giocatore) ed è ammessa la panchina "corta".


MERCATO
Ogni fantallenatore dispone di 5 scambi con la Gazzetta da gestire durante il corso del campionato. Per effettuarli potrà utilizzare i soldi avanzati dopo l’asta.
Sono ammessi scambi illimitati tra i fantallenatore, a patto che siano permanenti. Questo vuol dire che una volta ceduto un giocatore ad un avversario, il suo proprietario originario non potrà ritornarne in possesso a meno che il giocatore in questione sia ritornato nelle liste gazzetta.

Non sono consentiti scambi tra i partecipanti durante le ultime dieci giornate.
Le operazioni di mercato con la Gazzetta devono essere comunicate sul forum e l’affare può considerarsi concluso se, dopo 72 ore dalla proposta, nessun altro fantallenatore ha rilanciato..
Il mercato libero si aprirà al termine della sessione di calciomercato del campionato di serie A e rimarrà aperto per una settimana (da decidere). Nel periodo di mercato libero il tempo necessario per ufficializzare uno scambio è di 48 ore senza rilanci.
Il numero di giocatori che compongono la rosa può mutare solo in seguito a scambi tra gli allenatori, con la Gazzetta non sono consentiti scambi in cui si vendono più giocatori per acquistarne uno solo o scambi di giocatori con ruoli diversi.
Se un giocatore dovesse uscire dalle liste magic cup, perchè ceduto all'estero o a una squadra di una serie minore, il possessore potrà scambiarlo considerando l'ultimo valore che aveva prima di abbandonare la serie A.

Il risultato delle parite è definito dalla seguente tabella di conversione punteggio-gol:

66-70,5: 1 gol
71-75.5: 2 gol
76-80.5: 3 gol
81-85.5: 4 gol
ecc...
*

* Modifica effettuata il 14/9/2011
** Modifica effettuata il 22/9/2011
gianpaolazzo
00domenica 4 settembre 2011 16:29
Dove cazzo è la cartella sondaggi?!?!?!?
Creala immediatamente!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com