Registrare una VHS su telecamera mini DV

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
MirkoB
00sabato 26 marzo 2005 13:31
a seconda delle istruzioni e' possibile registrare un nastro VHS nella cassetta DV della telecamera, quindi poi riversare il tutto in DVD!

io ho provato, ma nulla....il segnale nn passa!
qualcuno di voi (corvo tu sei esperto) ha riscontrato questo problema?
grazie!:smile3:
ilc0rv0
00sabato 26 marzo 2005 23:22
nessun problema, a me funziona correttamente!
mio padre ha registrato delle vecchie cassette 8mm sulla telecamera e poi ha riversato tutto sul pc :D
hai attivato il dv-in?
MirkoB
00domenica 27 marzo 2005 03:59
Re:

Scritto da: ilc0rv0 26/03/2005 23.22
nessun problema, a me funziona correttamente!
mio padre ha registrato delle vecchie cassette 8mm sulla telecamera e poi ha riversato tutto sul pc :D
hai attivato il dv-in?




tutto ok!
avevo il riduttore scart che era solo per entrata segnale, l'ho sostituito ed e' tutto ok![SM=g27811]
ilc0rv0
00lunedì 28 marzo 2005 01:06
;)[SM=g27811]
Topy00
00venerdì 1 aprile 2005 10:54
Ragazzi avrei lo stesso problema, vorrei passare le mie vhs in dv e poi in dvd: ma come faccio? Mi spiegate il procedimento e i mezzi da usare?Io sicuramente di spongo di un videoregistratore, una videocam digitale dv con porta firewire, un pc da un giga e quattro
con connessa porta firewire, un masterizzatore dvd e ( attualmente, ma passerò presto a studio 9 )il programma per creare video editing windvd creator 2.Manca qualcosa? Come si fà ad effettuare il passagio?GRAZiE [SM=x1065398]
MirkoB
00venerdì 1 aprile 2005 11:11
ciao Topy benvenuto[SM=x1065416]

allora, io nn m'intendo molto cmq.....ho fatto cosi':

la mia videocamera ha ingresso e uscita audio video e dovrebbe averla anche la tua, ho collegato quindi la videocamera al videoregistratore tramite scart, mettendo poi la videocamera in play nel display si vede l'immagine della cassetta del videoreg (o tv o altro a seconda di dove l'attacchi), poi c'e' una funzione nella videocamera chiamata (da me)CONT REG che registra quello che arriva dal cavetto.


poi a fine registrazione con la porta DV fireware ho passato il video nel pc, io uso MAGIC VIDEO DELUXE, che a fine registrazione converte il file e masterizza direttamente il dvd!

nn so se posso esserti stato d'aiuto...
ciao
Topy00
00venerdì 1 aprile 2005 11:30
Sei stato gentilissimo, a questo punto mi vorrei permettere di chiederti altri 2 favori. Il primo:io attualmente sto utilizzando per il video editing windvd creator 2, che è un programma che ho avuto in omaggio acquistando il masterizzatore dvd, ma vorrei passare a pinnacle studio 9:faccio bene o mi consigli un programma simile migliore?Calcola che io sono un grande appassionato di "creazioni" anche se alle prime armi, e vorrei un programma soddisfacente dal punto di vista degli effetti speciali.Il secondo: finora ho portato da dv a dvd 2 filmini:il primo in modalità avi-dv(questa la dizione usata da windvd creator 2)e l' altro in modalità mpeg.Ho notato che il primo viene a pallini quando lo vedi in dvd, il secondo è perfetto ma a volte scatta, si bloccato leggermente i fotogrammi.In quale formato mi consigli di operare il trasporto?Che differenza c'è?Come posso risolvere il problema degli scatti?Io finora ho usato dvd-r, può essere questo?GRAZIE!!!!!! [SM=x1065429]
MirkoB
00venerdì 1 aprile 2005 13:17
su queste cose mi cogli impreparato.....
nn so aiutarti


pero' i miei programmi convertono in MPEG prima di masterizzare...


aspettiamo qualcuno + ferrato:pc:
ilc0rv0
00venerdì 1 aprile 2005 13:25
i dvd sono tutti in formato mpeg2 non esiste un dvd con video compressi in avi-dv =)
io ti consiglio di fare cosi:

se hai la possibilità di usare premiere pro usa quel programma (però è molto complicato da usare) in alternativa c'è ulead video studio che è secondo me un ottimo programma per iniziare.
In ogni caso acquisisci il video e modificalo, poi crea un file DV AVI.

a questo punto utilizza TMPGENC un programma che trovi facilmente su internet, e comprimi il video da avi in formato mpeg2 con risoluzione 720x576 (ti consiglio di usare questa risoluzione anche in acquisizione e nel primo output del video in formato DV) con bitrate audio almeno a 224, ed ottieni un file identico al DV però in formato mpeg2.

a questo punto puoi usare un qualsiasi programma di authoring dvd (io ho tmpgenc DVD Author molto spartano e semplice, ma ci sono tantissimi programmi molto + complicati e potenti...dato che ti piace creare puoi iniziare con il mio e poi passi a qualcosa di meglio :D:D:D) con cui crei i menu, i pulsanti ecc ecc, in output avrai 2 directory AUDIO_TS e VIDEO_TS (come quelle dei normali dvd video) e masterizzi queste 2 cartelle in un dvd con un qualsiasi programma di masterizzazione (con tmpgenc dvd author c'è anche un'utility di masterizzazione inclusa).

a questo punto hai finito...basta inserire il lettore nel dvd e ti vedi la tua creatura [SM=g27811]

PS il percorso sembra lungo ma non lo è [SM=g27817] il programma che usi tu fa tutte queste cose automaticamente...però ricorda le cose automatiche sono sempre le peggiori :)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com