Regionali/ Berlusconi: scendo in campo perché sono un test politico

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
Affari Italiani
00Sunday, March 27, 2005 6:14 PM
Il premier Silvio Berlusconi spiega che ha deciso di scendere personalmente in campo nella campagna elettorale delle Regionali perché sono un vero test politico. "E' vero che sono anche elezioni politiche. La nostra prevalenza alle Regionali del 2000 fu il viatico per la vittoria del 2001".

"Oggi - spiega il Cavaliere - ci troviamo in un momento di difficoltà economiche generali e tutte le scontentezze della gente avvantaggiano l'opposizione" ma - aggiunge - "noi abbiamo ottenuto un mandato per una legislatura e lo porteremo a termine". Il contratto con gli italiani, assicura Berlusconi, "sarà completamente rispettato". "Stiamo preparando un documento che dimostrerà agli italiani il mantenimento degli impegni presi", annuncia il premier, che si dice pronto a non ricandidarsi se non verrà rispettato il contratto che firmò davanti alle telecamere di
Porta a Porta.

Intanto, a una settimana esatta dalle consultazioni regionali, Luca Cordero di Montezemolo ha esortato gli industriali italiani a non esporsi con dichiarazioni di voto. Nei giorni scorsi il presidente di Confindustria ha inviato a tutti i presidenti delle associazioni confederate e ai componenti della Giunta di Confindustria una lettera in cui si ribadisce il divieto di esprimere dichiarazioni di voto, pena l'esclusione dagli incarichi di Confindustria. "Nell'ultima giunta ho ritenuto necessario fare un richiamo all'assoluta necessità che il tono e le forme delle posizioni e delle valutazioni di Confindustria e delle associazioni confederate non si prestino ad inutili strumentalizzazioni da parte degli schieramenti politici che si fronteggeranno nell'imminente consultazione elettorale regionale - ha scritto il numero uno di viale dell'Astronomia -. Con particolare riferimento a quanti di noi occupano posizioni di rilievo e responsabilità e rappresentano in tutto e per tutto le organizzazioni confederali ho espresso una valutazione contraria all'espressione di dichiarazioni di voto che finiscono per coinvolgere organizzazioni nella campagna elettorale".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 5:46 PM.
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com