Reggio Emilia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Goldfinch
00lunedì 27 novembre 2006 09:49
Ciao Ragazzi,

ieri sono stato a Reggio veniamo ad un breve resoconto innanzitutto volevo ringraziare pubblicamente Massy per quanto fatto per l'amico Gianni gli ha venduto tutti gli uccelli e poi lo ha seguito negli acqusiti: MASSY SEI IL NUMERO UNO!!! :))
Renato mi ha accompagnato in una gita turistica alla ricerca di cardellini ma siamo tornati a mani vuote ma perlomeno a portafogli intatto :) la volontà di acquistare qualcosa c'era ma non si è trovato nulla così abbiamo deciso di limitarci allo scambio previsto tra noi due e direi che ci abbiamo guadagnato entrambi!:)
Ho fatto una chiaccherata con Paolo Pieri e direi che fra tutti il prossimo anno schiereremo una bella batteria di Yarrel chissà chi riuscirà nell'impresa :)
Si è chiaccherato brevemente con Il Novelli ricercatissimo ovunque come sempre con i due Andrea sempre presenti e con gli altri ragazzi prsenti del club insomma una bella gioranta anche se faticosa.
Per quanto riguarda la mostra avendo quasi solo occhi per i cardelllini posso esprimere solo il mio parere in merito:
cardellini ne ho visti parecchi ma di bassa qualità soltanto alcuni maschi mutati erano degni di nota ed anche il prezzo lo era...:)
Molto belli alcuni soggetti nelle voliere di Mellinato mi dicono che il sabato c'erano alcuni bei soggetti in giro ma purtroppo non li ho visti.
Ancestrali nemmeno l'ombra per quanto ho potuto vedere ed anche le femmine mutate poche e quasi tutte lutino rimaste per lo + invendute.
Ho visto un bel favato e qualche soggetto bianco ad occhi neri questi ultimi a mio parere perdono tutto quanto è caratteristica propria del cardellino e quindi per quanto mi riguarda sono piuttosto insignificanti al contrario dei favati che invece mi attirano parecchio.
E voi che ci siete stati che ne pensate di ciò che avete visto?

Un caro saluto a tutti i presenti e non

Stefano Licandro
RenatoGala
00lunedì 27 novembre 2006 11:27
Ciao Stefano
in effetti Reggio Emilia "serve" come prova del 9 per la nostra passione.
Se mi "sciroppo" 1.360 Km. di auto condensate in 48 ore e per di più da solo esclusivamente per la curiosità di andare a vedere che c'è in mostra allora vuol dire che questa non è una passione... E' UNA MALATTIA.... in compenso ci ho "guadagnato" una bella cardellina agata di dimensioni "bibliche"... il più bello scambio che abbia mai fatto... anche perchè mi fa piacere che anche tu sia rimasto soddisfatto.
Nonostante la qualità medio bassa (parlo di fringillidi) che poi in genere è quella che più facilmente si ritrova in questa gigantesca mostra mercato hai sempre la possibilità di "fare l'affare" e magari vedere qualcosa di nuovo.
In giro ci sono tanti allevatori "non famosi" che magari vanno li sperando di cedere 3/4 soggetti in esubero spesso davvero belli. Ed è proprio questa ricerca in giro tra i banchetti che rende così particolare questa mostra. Un dedalo di viuzze nelle quali ti perdi o forse non hai guardato con attenzione.
Siccome non ho occhi solo per i cardellini ho sbirciato in giro... molto interessanti i petto nero mutati "bruno"... probabilmente li "programmerò" per l'anno prossimo... gradevole anche i negriti "diluito" peccato ci fossero solo maschi... tanti cardinalini e diversi anche di buona fattura (soprattutto gli ancestrali che preferisco e gli "ultimi arrivati" i topazio).
Certo l'emozione non è più quella di oltre 15 anni fa ma questa manifestazione ancora mi diverte.
Sarà lo strano fascino della "CONFUSIONE"... o la voglia di salutare amici che vedo una sola volta all'anno.
Saluti
Renato Gala
Fgianni
00lunedì 27 novembre 2006 14:06
Reggio Emilia
Ciao Stefano, mi hai anticipato.E' vero, Massimiliano è stato davvero unico, oltre a dare via i miei soggetti, mi ha anche dato un lucherino isabella (da favola) e mi ha aiutato nell'acquisto di una femmina bruno.Non ci sono parole per ringraziare Massimiliano, una persona gentile,disponibile,paziente e molto competente. GRAZIE Massy, grazie di vero cuore, se fossi stato da solo non avrei concluso nulla, ti sarò per sempre grato.Colgo l'occasione per salutare Marco Novelli, Renato Gala, il grande amico Piero Russo, i simpaticissimi Andrea Lamberti e Paolo Pieri, che ho avuto modo di conoscere personalmente e tutti gli amici del forum assenti
(Antonio Lorusso dov'eri?)
Un caro saluto a tutti
Gianni (IM)
antonio lorusso
00lunedì 27 novembre 2006 14:33
Ero a casa, dopo la trasferta di Rimini la settimana scorsa, non me la sentivo di risalire e riscendere in 24h [SM=g27834] . Comunque a Forlì ci sarò sicuramente, così ci salutiamo con tutti quelli che non sono venuti a Rimini. Mi fa piacere che l'assistenza per gli acquisti stia funzionando... sempre così!
massyesposto
00lunedì 27 novembre 2006 20:29
Reggio Emilia!
X Gianni/Stefano:beh io l'ho fatto davvero con piacere, poi reduce da una superserata insonne stare seduto al banchetto non mi e'dispiaciuto affatto.....
Per il resto mi sono reso davvero conto che Reggio Emilia sia una mostra di tantissimi pregi (star qua ad elencarli sarebbe noioso)ma anche di un problema riccorrente: la fregatura o mega sola specie alle persone meno esperte!Secondo me sarebbe sensato prendere provvedimenti almeno a livello di club.....ieri ho visto rifilare un pessimo organetto bruno di tipo rostrata ad un ragazzo di Spoleto che aveva bisogno di una femmina da ibridare alla modica cifra di 120euro........ne cito una tra le tante,francamente le cose positive di Reggio x me sono state conoscere l'amico Roderick di Malta,Tito del Portogallo, rivedere tutti voi del club e conoscere tante persone che hanno la nostra stessa passione.Il resto almeno a mio modesto avviso era noia!
A n d r e 8 9
00lunedì 27 novembre 2006 21:56
Ciao a tutti ragazzi!!!!!
Sono contento di avere incontrato Stefano (quest'estate volevo andare a trovarlo ma non ci sono riuscito mannaggia) e di avere conosciuto Gianni persona davvero molto simpatica [SM=g27811] ...
Poi che dire sono stato molto felice di riaver abbracciato gli amici che aveco incontrato a Fringillia in primis il "fratellone" Espo e il principe del Fringuello alias Paolo Pieri , per poi accennare Marco, Antonello , Gardesan e il Riccio...
Concludo qui per non dilungarmi troppo [SM=g27824] [SM=g27824] ..
Un caro ringraziamento a tutti per la bella giornata passata assieme.

Andrea
silmatlis
00lunedì 27 novembre 2006 22:30
Eccezzionale disponibilità di Novelli
Dopo aver letto e visto di persona la disponibilità degli amici del club posso non citare Novelli Marco che all'uscita dell'assemblea dopo 20 telefonate ricevute da tutte le persone che lo cercavano ha accompagnato un nuovo iscritto a comperare una coppia di fringuelli da un commerciante. Questo nuovo iscritto gli aveva mandato solo un e-mail dicendogli che voleva iniziare ad allevare fringuelli. ECCO PERCHE' CI SI DEVE ISCRIVERE AL CLUB !!!!!
Ricordo un signore ,ieri che si è avvicinato nello stand e mi ha detto con tristezza che i prezzi erano alle stelle e di non sapere da chi farsi consigliare, gli ho detto che iscrivendosi avrebbe trovato tanti amici pronti ad aiutarlo. QUESTO E' IL CLUB.!!!!!
goffredo gubbio
00martedì 28 novembre 2006 07:52
a quanto sembra IL NOSTRO CLUB sta veramente crescendo e prendendo una sua ottima personalità..grazie pertanto a tutti i soci, ma grazie al nostro eccezionale CONSIGLIO DIRETTIVO, disponibile,competente sempre attivo e da cui siatene certi,
c'è da aspettarsi di tutto !!!!! Ultimo grande appuntamento per tutti a FORLI... e ci sarò anche io.
RenatoGala
00martedì 28 novembre 2006 09:23
... Visto che siamo in tema di disponibilità da parte dei soci del club fatemi ringraziare "PUBBLICAMENTE" SILVIO (SILMATLIS) che molto gentilmente si è offerto di sostituire la lampadina del faro della mia auto.
Silvio per sdebitarmi non appena riesco a trovarli ti mando su a casa 3/4 coppie di SICALIS... che so che ti piacciono!!!!
Saluti a tutti
Renato Gala
Chevaliero
00martedì 28 novembre 2006 12:28
Reggio Emilia
Ciao Amici, Io sono venuto a Reggio Emilia la domenica e posso dire che per me era una esperienza molto bella sopratutto perche ho potuto incontrare degli amici che conoscevo dal internet (da quest forum e altri siti). Sono molto contento di aver incontrato Massy Esposito. Sono d'accordo con te Massy, questo e il bello di questi eventi, di conoscere di persona persone come te e tante altre persone che hanno la stessa passione. Marco Novelli purtroppo non l'ho incontrato anche se sono passato dallo stand di Massy tante volte per vedere se era ritornato. Per la mostra scambio anche se non c'erano tanti ucelli di alto livello, mi sono piacuto perche ho visto delle specie di ucelli che prima avevo visto soltanto sulle foto. Alla fine ho acquistato una coppia di cardellini (maschio portatore e femmina isabella) e un passero mutato. Sono finalmente a casa mia in buona salute (almeno fin'adesso) dopo un lungo viaggio.
Saluti,
Roderick Abela
da Malta
mzampaglione
00martedì 28 novembre 2006 17:35
Reggio Emilia
Ciao a tutti
anche io mi sono divertito come un matto
come dice Renato la bellezza di Reggio è quella di girare e rigirare per le stradine tra i tavoli. Ho passato Domenica in compagnia di Emilio Landi, ho rivisto con piacere molti di Voi come Marco Novelli, Renato Gala, Massimiliano Esposto, Andrea , Antonello, e tanti altri. La cosa che mi ha fatto più piacere è la consolidata amicizia tra il Club A.INT.A.C e il Club Dei Fringuelli e Altri Fringillidi con i quali si è condiviso lo stand.
Che bello essere amici e uniti per un unico grande scopo che è l'ornitologia pura e la gioia di condividere ideali e progetti ornitologici e selettivi comuni.
Un arrivederci al campionato Italiano
a presto
Mario Zampaglione
marconovelli67
00martedì 28 novembre 2006 19:37
Sinceramente l'unica cosa che riesco ad apprezzare di Reggio è l'incontro con tante persone che vedo una volta l'anno solo in questa occasione.
Bellissimo è stato il lavoro fatto per il club perchè abbiamo raccolto molte nuove adesioni e soprattutto abbiamo aiutato parecchi novizi ad evitare le solite fregature che si prendono a Reggio. Dico la verità, di questo ne vado molto fiero ed il prossimo anno faremo in modo di organizzarci ancor meglio. Ricordo ancora che quando ipotizzavamo la nascita di questo nostro Club uno dei principali obbiettivi era proprio questo.
Ci tengo a ringraziare di cuore Silvio Feduzi (SILMATIS) e Giangiacomo Fanelli per l'aiuto che mi hanno fornito nei due giorni passati Reggio. Oltre ad esserci divertiti assieme il loro aiuto è stato fondamentale per la riuscita di tutto , dalla sistemazione dello Stand alla accoglienza delle persone.Senza lror non credo proprio c'è l'avrei fatta! GRAZIE!!!!!!!!!!!! [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
Tornando alla manifestazione in se posso solo dire che ogni volta che torno da Reggio Emilia provo disgusto e nausea perchè uno che ama le creature alate non può rimanere indifferente davanti a quel "mercato del bestiame" vergognoso per tutta la categoria. Sinceramente mi chiedo come si possa permettere una cosa del genere. Canarini, pappagalli etc etc ammassati in trasportini e cassette varie in cui gli è impedito ogni movimento. VERGOGNOSO!!!!!!!!
Sarebbe ora che chi ci dirige stabilisse delle regole ferree e chi le trasgredisce venga severamente punito.
Devo ammettere che i Fringillidi vari , beati loro, se la passano un po meglio degli altri forse per via del fatto che sono un poco più delicati ed in genere vengono alloggiati singolarmente.
Spezzo una lancia in favore dei commercianti vari, in genere i primi ad essere accusati che al 99% tengono la loro "merce" in ottime condizioni. Tutti tranne uno che spero presto di vedere in galera.
Mi auguro di cuore che si prendano provvedimenti per regolare il mercato perchè non sarà possibile replicare alle varie associazioni ambientaliste quando ci attaccano se ci presentiamo con spettacoli del genere. Non li possiamo proprio biasimare se ci considerano dei carcerieri. Loro si limitano a considerarci per quello che vedono e non sanno con quanta cura alleviamo i nostri beniamini.
Sarebbe auspicabile una presa di posizione anche della nostra federazione ma finchè ci saranno al governo questi personaggi non mi illudo possa accadere.
Nel nostro piccolo a Fringillia abbiamo già datto l'esempio dove ,da 2 anni a questa parte, gli uccelli oltre ad essere regolarmente anellati devono essere alloggiati uno o due per gabbia. Per il futuro stiamo poi studiando il sistema migliore per fare in modo che il mercato rappresenti una specie di seconda mostra con il massimo benessere per tutti gli uccelli.
Non sarà facile ma alla fine vedrete che ci riusciremo.
Un saluto a tutti , soprattutto a quelli che non sono riuscito a dedicare tempo a Reggio. [SM=g27811] [SM=g27811]


Fiox.88
00martedì 28 novembre 2006 21:35
Spero che l'obbiettivo di migliorare le condizioni delle mostre scambio si realizzi... e sono sicuro che ci riusciremo!!!! [SM=g27811]
silmatlis
00mercoledì 29 novembre 2006 00:00
Grazie a voi.
E' stato un piacere per me aiutare il club, ho passato 2 giorni meravigliosi, mi spiace solo che non ci sarò a Forlì. Un grazie al simpaticissimo Renato Gala che mi ha dato anche qualche consiglio ( a proposito se mi trovi 1 coppia di sicalis in cambio ti regalo una coppia di eumo.....)Un grazie anche a Massy che controllava i miei soggetti da cedere, un saluto a Pieri e il Riccio, al mitico Giangi, ad Andrea il webmaster e Piero Russo.
antonio lorusso
00mercoledì 29 novembre 2006 15:48
Silvio, a Bari ce n'era ingabbiato uno di botton d'oro, penso anche di sapere chi sia l'allevatore, comunque tu dovresti avere il catalogo degli espositori, puoi rintracciarlo facilmente. Se vuoi che ci parli io, fammi sapere.
Ciao
RenatoGala
00venerdì 1 dicembre 2006 11:27
Silvio ti chiedo solo una cortesia... cambia trasportino... altrimenti ripopoliamo tutto il nord Italia di fauna non "autoctona".
Qui al sud per il passato già sono stati avvistati alcuni cardinalini, dorso nero e negriti (tutti miei!!!!!).
Per il bollettino dei nuovi arrivi... oltre agli YARRELL anche l'EUMO portatore(????) e l'AGATA se la passano egregiamente.
Saluti a tutti... e in particolare a GIANGIACOMO FANELLI che mi ha fatto da "navigatore" ufficiale per una sera!!!!
Renato Gala

PS
A proposito ma all'uscita della fiera lo avete ritrovato il mitico SUPERPIERI... ve lo avevo lasciato in auto dentro un trasportino!!!!!!

[Modificato da RenatoGala 01/12/2006 11.40]

paolo pieri
00venerdì 1 dicembre 2006 20:02
x renato
ciao renato [SM=g27811]
si mi hanno trovato stavo dormendo mentre sento delle voci di due balordi che frugavano nel baule [SM=g27828]
uno era un certo massy
e l'altro era un certo bruno peri accompagnati dalla loro guardia del corpo andrea [SM=g27828]
x il resto mi son divertito a reggio spero di rivedervi tuti a forli'
OLA
PAOLO [SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com