Reggiani, pm chiede l'ergastolo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00martedì 28 ottobre 2008 15:36
Roma, attesa la sentenza per Mailat
Condannare all'ergastolo Nicolae Romulus Mailat. E' stata questa la richiesta del pm Maria Bice Barborini nei confronti dell'imputato accusato di aver aggredito e provocato la morte di Giovanna Reggiani, la donna aggredita e uccisa il 30 ottobre del 2007 nei pressi della Stazione ferroviaria romana di Tor di Quinto. "Mailat ha usato particolare crudeltà nel colpire la donna, con pugni e con un bastone", ha detto il magistrato.


Per ricostruire le vicende che hanno preceduto e seguito l'aggressione a Giovanna Reggiani, il pm ha indicato le dichiarazioni di tutti i "testi chiave". Da quelle di Dorin Obedea, suocero di Mailat, che "ha detto di aver visto il genero colpire la donna con pugni e un bastone e strapparle poi la borsa", a quelle di Nicolaie Clopotar, un rom che disse "di aver saputo da Obedea che sul luogo dell'aggressione c'erano Mailat, lo stesso Obedea e altre due persone". Fino alle dichiarazioni di Emilia Neamtu, zia di Mailat, la "supertestimone" che stimolò il 30 ottobre 2007 la chiamata al 113 dopo "aver visto Mailat con sulle spalle una persona che stava trascinando".

Alla fine, per il pm è rimasto il fatto che "dalle analisi emerge che la signora Reggiani è stata violentemente colpita più volte con pugni e un corpo contundente" e che "non ci sono tracce palesi di altre persone che hanno partecipato con Mailat all'aggressione".

Mailat: "Sono un capro espiatorio"
A conclusione dell'udienza, Nicolae Romulus Mailat ha detto: "Mi sento un capro espiatorio... Forse per tutti i romeni che hanno commesso reati in Italia". E ha aggiunto: "Non ho parole, non le ho mai avute... Rimango della stessa opinione e mi affido alla giustizia divina. Non ho mai avuto una reazione durante il processo perché ho capito che sarebbe stato inutile. Volevano a tutti i costi un colpevole per un fatto così grave e penso di essere stato estratto da un mazzo di carte per essere capro espiatorio".

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com