Reggaeton v2.0

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Biem
00venerdì 18 marzo 2005 22:00

Non sapevo dove mettere questa discussione



Mi son sempre chiesto se l'intolleranza verso altri stili musicali da parte di certi individui rappresenti l'ignoranza vista come non conoscenza o ignoranza vista come rifiuto cercato. Ora nelle discoteche passa qualsiasi genere, dalla tecno harcore più marcia al blackmetal (come si può mixare un brano black metal???). Quello che più mi infastidisce è la visione di quel genere da parte della massa.
Vi faccio un esempio che riguarda anche chi ascolta rap. E' da un paio di settimane che nei vari disco pub più noti di Cagliari gira un genere chiamato "Reggaeton". Nessuno o in pochi conoscono l'origine di questo genere. Ormai viene classificato come "musica da discoteca". Io ascolto reggaeton da quasi sei mesi e mi sono interessato a questo genere, cercando di conoscerne più cose possibili. Il reggaeton è un genere nato in "PORTO RICO" agli inizi del '90 come una specie di derivato del rap. Infatti molti dei maggiori esponenti attuali sono anche dei rapper molto bravi. Chi conosce artisti come Don Chezina, Guanabanas, OG Black & Master Joe, Baby Rasta & Gringo, Tego Calderon, Don Omar, Ivy Queen, Vico C, Dj Playerp e Dj Blass? Sapevate che anche artisti come Mexicano 777 e Tempo, migliori rapper portoricani, compongono reggaeton? Procuratevi materiale un pò datato di questi artisti, sia rap che reggaeton, e ascoltate prima di giudicare. Naturalmente come in ogni stile ci sono le degerazioni, cioè le rinomate "canzoni commerciali" che girano per i locali...ma ormai succede per tutto...ma se si scava in fondo si trova qualcosa di veramente bello...spero sia riuscito a suscitare curiosità...

se avete domande da porre fate pure. se vi potrò essere d'aiuto lo farò certamente...
Max Lelli
00sabato 19 marzo 2005 11:28
Hai perfettamente ragione!Mi complimento anche per i concetti espressi.
Bisogna documentarsi prima di sputare sentenze.
Purtroppo la commercializzazione rovina qualunque genere,o perlomeno lo contamina,e non sempre in maniera positiva...
suprimu
00lunedì 21 marzo 2005 16:17
www.fareastconnection.it/phpBB2/viewtopic.php?t=386

fate un'occhiata anche qua.
pienamente d'accordo cn Biem
anche io ascolto un bel po di reggaeton ultimamente!
Biem
00lunedì 21 marzo 2005 19:55
Tego Calderon minibiografia.
Tegui Calderón Rosario, meglio conosciuto come Tego Calderón, è un rapper proveniente da Loíza Aldea, Puerto Rico. Il suo reggaeton è una mistura di salsa, bomba, hip hop, e dance-hall reggae. Il suo ultimo album, El Abayarde, è nei primi posti delle classifiche Top Latin Albums. I suoi testi raccontano di genti e ghetti portoricani, introducendo temi come il razzismo e disugnaglianza.

Se volete una biografia più dettagliata cliccate qui
Biem
00lunedì 21 marzo 2005 20:52
suprì, ho visto solo ora il link che hai menzionato...sono felice che ci sia qualcuno come me...:smiles10:
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com