Referendum di approvazione per migliorie di massa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Olbrich
00lunedì 7 gennaio 2008 12:50
Volevo creare un pool per ogni punto, ma poi non sono riuscito a trovare come fare il sondaggio (non c'è più l'opzione) e quindi metterò tutti qui. Per ogni punto rispondete favorevole o contrario. Ogni punto sarà spiegato ampiamente. Purtroppo per comodità direte di no a molti punti, ma spero per voi e per il MUD che sarete onesti :)


Art. 1: Diminuzione delle monete d'oro di Cassandra da 60 milioni a 20 milioni.

(Serve per rivitalizzare l'economia di Demoni e Dei e dare un senso alle monete doro che ora come ora servono praticamente solo per riparare)

Art. 2: Diminuzione delle monete del drago Tartaruga da 20 milioni a 5 milioni.

(vedi sopra)

Art. 3: Fabbri maggiormente protetti e autodifendibili.

(vedi Art. 1 e Art. 2)

Art. 4:
Aumento della forza di tutti i draghi del MUD.

(sono tutti relativamente facili da trovare e accoppabili in solitaria. Un Drago è un drago, non un gatto che sputa. Inoltre stanno iniziando a girare troppi sigilli recuperabili facilmente e si sta perdendo il senso di miniglory e "easy quest" by Krashark&Co.)

Art. 5: Aumento del costo delle stanze della case nel seguente modo:
Stanza save: 20 milioni
Stanza normale: 15 milioni
Casse: 500 000 l'una
Programs: da 5 milioni a 20 milioni (a seconda dei casi)

(Anche questo serve per far girare l'economia e per rendere le case una cosa d'elite...si fa per dire)


Art. 6: (Questo è solo indicativo, il voto non verrà preso in considerazione) Passaggio da un mud CLASS-Based a uno SKILL-Based.

(In poche parole non esisteranno piu' le classi, ma decidendo le skill da scegliere secondo degli "alberi di skill". Ovviamente alcune vie ne precluderanno altre ecc. Inoltre le skill saranno a livelli e non a percentuale con maggior peso dei tiri salvezza ecc..)

Art. 7: Inserimento nel caso di rivitalizzazione dell'economia di oggetti nei negozi. Fragili, ma utilizzabili in attesa di eq metallurgia e quest.

(esempio bracciale 10hp 10hpreg 1 dam AC 3 organic a 80 000 monete)

Art. 8: Ampliamento del sistema delle guardie intelligenti a Rixtun.

(sistema attualmente presene a Banff. Serve per impedire che tutti vadano ad uccidere gente in citta' sacra)

Art. 9:
Inserimento di Rank fissi concessi per meriti e non per "scelta".

(Pura politica. Facendo who sara' possibile individuare meglio le celebrita' o comunque personaggi particolari)
ireena
00lunedì 7 gennaio 2008 13:43
Art 1,Art 2
L'economia di D&D... i soldi per ora servono solo a riparare o a comprare case,se non si uppana npc che vedenono cose un po al di sotto eqquest o eqmetallurgia dove la gente c puo editare i primi glory.

Art. 3
be chi tuttora li fa?

Art 4
apparte Brham draghi in solo nn sono fattibili (Crotus devi avere un signor eq),il prob dei moniri esistera sempre sicome poppano nell inventario dei mob e le classi steal sono avvantagiate.prima di far questo secondo me c'e da fare una ritaratura ad alcune quest fisse per renderle accessibili pure ad un gruppo di poki avventurieri con eq medio.

Art 5
i soldi servono a quello per me si puo amunetare

Art 6

si e no ,come gestisci i pg esistenti che hanno praccato?
e belle come cosa ma ho paura diventi un mud stampino.

Art 7
si

Art 8

whi? e sopratutto sacra a chi? se intendi le crocette che stiano li di guardia come un tempo:),cmq rix e zona exp per i piccoli da sempre,se si togli c'e da uppare nuove aree xp prima

Art 9
be sarebbe bello

Ireena
Olbrich
00lunedì 7 gennaio 2008 13:59
Sarebbe meglio rispondere solo Si' o no perchè se no non si capisce piu nulla :P

Cmq solo alcune note...

Il sistema ad albero si puo gestire senza problemi anche per i pg attuali, non vi preoccupate. Un sistema ad albero servira proprio per evitare i pg stampino..anche perche' rispetto al sistema attuale presenta SOLO possibilita di ampliamento e di maggiore differenziazione :) Probabilmente si creerano stereotipi di cleric, di ladro, ecc, ma nulla di sempre uguale..

Rixtun attualmente è un'area XP, ma non dovrebbe esserlo..le citta' non possono essere Aree xp..a tal proposito sara' carino creare qualche piccola area per expare.

La questione dello steal non è facilmente risolvibile. Chiedero' se si puo' creare il flag VIGILANCE (lo steal sul mob fallisce sempre).

Bram comunque lo potenzierei. Nessun draghi andrebbe fatto in solitaria, o almeno servirebbe un minimo di strategia...niente assalti frontali DO or DIE.
Alsyor
00lunedì 7 gennaio 2008 14:09
Si
Olbrich
00lunedì 7 gennaio 2008 14:39
Re:
Alsyor, 07/01/2008 14.09:

Si




Coniglietto malefico..

..cmq si accettano anche risposte intermedie dove si vota si o no per ogniuno dei punti :P Evidentemente Pipifrid è universalmente daccordo.
-Thorin-
00lunedì 7 gennaio 2008 15:35
Allora non voglio fare polemica, ma solo dare consigli.
Un consiglio in quanto tale, puo' essere accettato o no.

Adesso dato che il mud sta attrevarsando una rinascita completa di palyer e staff, non mi pare il caso di portare grossi cambiamenti tutti in una volta, quanto invece perseverare nello scripting del codice in chiave multi-classe e mettere online "la nuova versione" che ormai va in giro da troppo tempo.
Poi con il tempo, si puo' parlare di queste modifiche, non va dimenticato il fatto che i nuovi player sono newbie di demoni e dei (SOLO DI DEMONI E DEI) in quanto tra aiuti e quant'altro non conoscono storia ne geografia della nostra Scozia.......

Saluti, Varg
Olbrich
00lunedì 7 gennaio 2008 15:52
Non credo ci sara' mai modo di litigare su questo topic Verguzza mia. Sicuramente ciò che dici è saggio e giusto.

Ci sono modifiche che si possono fare a livello di codice (e spero che si stiano portando avanti) e altre a livello di giocabilita'. La maggior parte degli articoli proposti rientrano nella seconda categoria.
Non sono proposte assurdissime se ci fai caso comunque considerero' il tuo post come un No globale, nessun problema :)

Sono senzadubbio modifiche che eventualmente si potranno riproporre piu' in la e perchenno, magari anche bocciare :)
BarukKhazad
00lunedì 7 gennaio 2008 16:12
Art. 1,2,3,4 e 5 -> Si

Art. 6 -> Non so rispondere, ma l'idea mi piace

Art. 7 -> Si
(colgo l'occasione per ricordare che conciare attualmente non e' possibile il che pesa sui niubbi ladri/assassini/maghi/druidi, magari sarebbe anche il caso di rivedere i prezzi delle riparazioni di oggetti in pelle conciata e in metallurgia)

Art. 8 -> Si
(sarebbe carino attivare delle flag tipo RICERCATO ed eventualmente creare un sistema di taglie e detenzione... nei sotterranei oscuri della nostra sede [SM=g27988] )

Art. 9 -> Si
(oltre al rank sarebbe carino che TUTTI i player avessero anche il titolo supportato dal BG oppure derivante da una situazione RPG)


*Concludo con l'invitare TUTTI a rileggere l'esaustivo post di Freedom/Bubozzo sui canali di comunicazione ed a riflettere su DeD e RPG.

Ciao a tutti...

[SM=x303969]

**Un piccolo post al mio post [SM=g27990]
I titoli ed i rank dovrebbero essere oltre che RPG anche in italiano possibilmente evitando motti o frasi che hanno senso solo per chi le scrive... grazie, fine delle comunicazioni.


Olbrich
00lunedì 7 gennaio 2008 16:26
Colgo l'occasione per dire che i costi delle pelli sono gia stati tutti rivisti. Forse pero' hai ragione, non è ancora possibile conciare le cose "piccole" perchè mancano le matrici. Se Gil mi dice che il codice è gia pronto e basta solo fare gli oggetti ci penso io :)
Beren_il_Monco
00lunedì 7 gennaio 2008 17:00
Art. 1-4 Abbastanza d'accordo.

Art. 5 rosiko da matti ma va bene...

Art. 6 Molto scettico, perdonami, nel senso che la gente tendera' a scegliere sempre determinate skill (le piu' fike) a meno che non si studi un metodo veramente eccellente e un ventaglio di skill ugualmente efficaci ed utili. La mia opinione e' solo che sia una cosa estremamente difficile da fare, poi ho fiducia in voi...

Art. 7-9 Abbastanza d'accordo
Iori@
00lunedì 7 gennaio 2008 19:29
1 e 2 : Paoli'!!!!!!! ma che mi combini? Un laureato in economia che mi genera inflazione!!! MADOOOOO XD
( le monete non servono solo a riparare, ma anche a munirsi di save, oppure a creare gli oggetti clan)....se si riducono sostanzialmente anche i prezzi di alcuni articoli (esempio bastoni sank) potrebbe anche andar bene.....visto che pero' si parla anche di aumentare il costo delle save ( cosa su cui tra l'altro sono d'accordo) voto NO.

3: Qui sono d'accordissimo con te. SI

4: NO, perche' gia sono immensi. Non credo che sia realistico che una montagna come me possa esser brutalizzata da un draghetto di 60 centimetri (Crotus), cosa che comunque a volte succede tutt'ora.

5: SI, anche se diminuirei un altro po il costo di creazione delle stanze normali.

6: Beh, che dire la proposta mi sembra allettante. Cio' non toglie che pero' secondo me, in un mud organizzato cosi' i cloni abbonderebbero.....Qindi per il momento e' NO, ma sono disponibile a ritrattare, e perche' no, anche a fare da cavia per qlk test XD.

7: hmmmmm si e no. SI, perche effettivamente ne gioverebbero i pg pu' piccoli, che avrebbero un maggior quantitativo di pezzi a disposizione; no perche' con i soffi che girano ora camperebbero Natale e S.Stefano, come si dice daLLE mie parti

8 e 9: SI


[SM=x303970]
Luve Wickander
00martedì 8 gennaio 2008 12:34
1. Contrario
2. Contrario
3. Favorevole
4. Favorevole
5. Favorevole
6. Quoto Varg, sarei favorevole ma aspetterei che il mud torni a una situazione veramente stabile e prima di farci un sondaggio posterei in gran dettaglio una "guida esplicativa" che spieghi come verra' strutturato il cio. e' un argomento delicato per ora secondo me.. cmq sarei favorevole eh.
7. Favorevole
8. Contrario (a meno che non vengono inserite aree xp piuttosto easy e ricche per pg under30)
9. Contrario

e ricordate.. Good is better!
IthilSummers
00martedì 8 gennaio 2008 15:51
[SM=x303952] Buongiorno! [SM=g27985]
Io non so che rispondere... Marduk lo sai che ti adoro, sei l'immo migliore del mud e hai sempre delle idee splendide... quindi se procedi a pagarmi 1.000.000 di glory, come sempre ti dirò che sono d'accorto in tutto e per tutto con te [SM=g27990]

No, scherzi a parte...
dopo essere stata parecchio tempo su un'altro mud nel quale i soldi ti servono x poter uscire dal gioco (rentare in un albergo e pagarsi la stanza 10 monete al giorno)... e naturalmente essere sempre e comunque stata al verde e alla disperata caccia di monetine, direi che in effetti in DeD il valore monetario é pressoché inesistente, dato che si usano solo ed esclusivamente per riparare... cioé abbiamo i due eccessi...
Io, che come Marduk ho studiato commercio (ma non mi sono laureata, mi sono fermata prima... [SM=x303974] ) comunque penso che sia ragionevole introdurre delle modifiche al mud in questo senso, così che il valore delle monete d'oro possa aumentare.
Magari introdurre oggetti, con un prezzo ragionevole, e che siano utili potrebbe aiutare...
Ora come ora si paga sempre e solo tutto in glory, magari introdurre il pagamento combinato glory e monete potrebbe rendere la situazione ancora più interessante.

Poi come sempre fate vobis [SM=g27989]

Un bacione
[SM=x303965]

ps. In effetti la storia del rank x grado é una... fxxxxa (non sapevo se si può postare una parolaccia [SM=x303950] ) x me promosso
Olbrich
00martedì 8 gennaio 2008 20:30
Le modifiche economiche sono infatti volte in questo senso :)

Cmq il modello che vorrei sviluppare non è piatto, nel senso..non è che tutto quello che guadagni consumi..semplicemente dovrebbe garantire una crescita piu lenta...ormai quasi tutti hanno 100 milioni in banca (almeno)...credo sarebbe piu carino accapararre 10 milioni ogni mese di gioco (se va bene).
Olbrich
00sabato 12 gennaio 2008 02:50
RISULTATI FINALI

Art. 1: 4 Favorevoli, 3 Contrari

Art. 2: 4 Favorevoli, 3 Contrari

Art. 3: 6 Favorevoli, 0 Contrari

Art. 4: 4 Favorevoli, 1 Contrario

Art. 5: 6 Favorevoli, 0 Contrari

Art. 6: Ininfluente

Art. 7: 6 Favorevoli, 0 Contrari

Art. 8: 4 Favorevoli, 1 Contrario

Art. 9: 4 Favorevoli, 1 Contrario


Esito de facto:

Gli Art. 1 e 2 verranno riproposti in futuro, per il momento non è possibile prendere una decisione di fatto perchè non c'è una chiera predominanza dei favorevoli o dei contrari.

Art. 3: I fabbri verranno potenziati sia come hp che come danno inferto. Avranno delle procedure di autodifesa abbastanza efficaci. Vorrei fare in modo che se non lo uccidete in tot round scappa (fino al reboot) o vi sbatte fuori e chiude il negozio (fino al reboot).

Art. 4: I draghi potrebbero essere leggermente potenziati. E' possibile che questa modifica venga rimandata a data da destinarsi per permettere ai piu' piccoli di raccimolare qualche sigillo per sopportare meglio la modifica.

Art. 5: Presto sarà online il nuovo listino.

Art. 6: Ininfluente, verrà ampiamente dibattuto.

Art. 7: L'inserimento di questi oggetti potrebbe avvenire settimana prossima come tra un mese. Sono da tarare in maniera tale da rendere vera la seguente scaletta di sviluppo:

Eq negozio+Eq mobs ---> Eq metallurgia ---> Eq quest fisse ---> Eq quest immo.

Art. 8: Nel lungo periodo anche Rixtun avrà un sistema di guardie intelligenti. Sarà l'ultima città ad averlo (per il momento) dopo Banff e Crymson Port (in quest'ultima città ci sono guardie "semi-intelligenti").

Art. 9: Verrà nuovamente dibattuto assieme alla politica sui title in maniera più dettagliata.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com