Red Jackets Vs Blue Storms : 12 - 15

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Enrico Bertorello
00lunedì 9 maggio 2005 09:08
Saluto tutti e ringrazio per avermi fatto vivere una nuova grande stagione.

Campionato divertente, con un bilancio per noi comunque positivo e tanta importante esperienza vissuta al massimo dell'intensità come è giusto che sia.
Ieri sera abbiamo salutato il Campionato di Serie C davanti a circa 300 persone con una partita tirata e spero avvincente. Il mio pensiero personale, senza nulla togliere a nessuno, è che chiunque avesse vinto ieri pomeriggio a Sarzana si sarebbe meritato la semifinale di Brugherio. Sono stati più bravi i Blue Storms, che malgrado la nostra rimonta sono riusciti a segnare con un ottimo TD pass a trenta secondi dalla fine. Ottima squadra e grande sportività da parte di tutti.

Sono felice della stagione appena finita per molti motivi. Perchè abbiamo tanti nuovi ragazzi in squadra, perchè vedo negli occhi di tutti noi una ritrovata voglia di giocare a football e soprattutto essere "uomini del football", perchè a Sarzana stiamo migliorando a livello organizzativo e perchè, per merito soprattutto delle Società, vedo rinascere in Italia la grande voglia di "palla lunga un piede"...

Ringrazio tutti gli amici, gli avversari, gli organizzatori e tutti coloro che hanno sopportato per mesi la mia psicolabilità sportiva. Auguro un grande in bocca al lupo a Blue Storms e Barbari Roma Nord per il Nine Bowl e mi auguro che molta gente gratifichi lo sforso di questi giovani atleti, rappresentanti in campo di una categoria portata naturalmente al sacrificio fisico, assistendo domenica alla finale di Brugherio.

Buon football a tutti!


Un saluto
Enrico Bertorello
moor91
00lunedì 9 maggio 2005 09:37
SEMPRE UN SIGNORE ENRICO,:) E SPERO DI VEDERTI COMUNQUE IN TRIBUNA DOMENICA A BRUGHERIO, E NATURALMENTE..........COMPLIMENTI A BLUE STORM E BARBARI ,. FATECI DIVERIRE E VINCA SEMPRE IL FOOTBALL.[/C
moor91
arrakatanga
00lunedì 9 maggio 2005 10:03
Un saluto a tutti i frequentatori del forum.
Anche la nostra stagione s'è conclusa domenica, dopo l'ennesima battaglia contro i Barbari. la partita, ahimè, è stata meno avvincente di quella che, stando al punteggio e alle parole del Pres. Bertorello, hanno disputato i Red Jackets e i Blue Storm.
Ma vabbè, non sempre si vince. Sono certo di aver posto il titolo a disposizione di squadre che hanno le qualità per meritarselo (se non altro perchè ci hanno sconfitto entrambi:)).
Una preghiera soltanto. Sento spesso dire in giro che si vuole eliminare il football a nove. Non sono sicuro che sia una buona idea. si constringerebbero diverse squadre, anche di lunga tradizione, a cessare l'attività (o a ridimensionare i programmi), per vantaggi che non mi sembrano così evidenti. Forse sarebbe il caso di migliorare l'esistente (e, sotto certi aspetti c'è molto da migliorare)
Cerchiamo di fare in modo che non succeda, o, almeno, che si spieghino i motivi di tale paventata decisione.
Bè, me ne vo in vacanza. Dal football giocato, perchè la stagione, in realtà, non ha mai fine, eh eh eh.
Saluti a tutti
Giacomo Def. Coach (però... :)) Crusaders Cagliari
Petit 23
00lunedì 9 maggio 2005 11:16
Concordo, ma c'è da segnalare l'incomprensibile decisione di certe società di restare comodamente nella serie minore pur avendo le carte in regola per il balzo in serie B.
A mio parere nella serie cadetta ci sono squadre che faticano terribilmente e che con orgoglio encomiabile si cimentano nel football a 11 mentre altre paradossalmente spadroneggiano nella C inanellando massacri dietro massacri.
è una formula da rivedere.
Enrico Bertorello
00lunedì 9 maggio 2005 11:41
Ti espongo il mio caso personale.
Quest'anno ci siamo fatti una stagione vincendo tutte le partite di regular season e perdendo di tre punti in semifinale, quindi siamo da considerarci competitivi.
Ma...
- Abbiamo vinto facile contro squadre nuove e quindi ancora in fase di rodaggio
- Ci siamo allenati in condizioni quantomai precarie e regolarmente con molti assenti
- Il nostro campo da gioco ufficiale è in terra battuta e senza alcuna tribuna. Lo Stadio è un lusso che ci tocca non più di una/due volte l'anno. E potrebbe andar peggio in futuro.
- Avevamo talmente pochi soldi da doverci tutti autotassare, giocatori compresi
- L'età media dei miei giocatori è di 21 anni. Già buoni ma comunque non espertissimi.
- Avevamo a roster tutti i reclutabili, nessuno escluso
Ma abbiamo ugualmente vinto molto...
Quindi, se mi si dice che c'è qualcosa da rivedere non posso che essere d'accordo. Se mi si dice che dovrei salire ho delle riserve in merito...
Con rispetto per tutti.
Petit 23
00lunedì 9 maggio 2005 11:54
Veramente non mi riferivo a te, so che avete rifondato la squadra e conosco le vostre enormi difficoltà logistiche.
Nella serie C oltre ai risultati di cui sopra mi è capitato di leggere cronache trionfali per vittorie reiterate con più di 60 punti di scarto e mi ha molto infastidito.
Ci sono squadre veterane che hanno dimostrato continuità che militano da anni nell'ultima serie e da anni mazzuolano formazioni assolutamente esordienti.
Se la C deve e vuole essere il primo livello..........

[Modificato da Petit 23 09/05/2005 11.55]

Enrico Bertorello
00lunedì 9 maggio 2005 12:11
Infatti c'è qualcosa da rivedere...
ma lo rivedremo, stai tranquillo...
Certo non potremo inserire una Serie D per esordienti, ma qualcosa dovremo pur fare.
pepsi52
00lunedì 9 maggio 2005 12:21
Intanto sarebbe il caso di rivedere il nome: Nine Bowl e non Serie C.
Ci sono squadre di "serie C" che darebbero filo da torcere ad alcune di serie A (a parità di oriundi e americani naturalmente).

Il Conte
00lunedì 9 maggio 2005 12:50
"Ci sono squadre di "serie C" che darebbero filo da torcere ad alcune di serie A (a parità di oriundi e americani naturalmente"

Con tutto il rispetto, ma non è così. mentre è + che probabile che i Barbari (cito loro perchè ho avuto modo di seguirli con una certa frequenza) ad esempio arriverebbero andrebbero ai play-off in serie B.
Penso anche io che la possibilità di schierare oriundi e americani sia la vera grossa "barriera" che separa la serie A dal resto del panorama del ns sport, tuttavia, a parte qualche rara eccezione, i team che attualmente partecipano alla massima serie hanno dimostrato in passato di eccellere nelle categorie inferiori (con l'unica eccezione degli Hogs ).
tra l'altro credo che gente che preferisce misurarsi con i migliroi, e rischiare, come i Giaguari ad esempio, di fare un solo TD in 3 partite piuttosto che fare gli schiacciasassi in Serie B sia solo da elogiare.
moor91
00lunedì 9 maggio 2005 13:25
Certo, finchè reggono gliITALIANI .
moor
oiler
00lunedì 9 maggio 2005 20:19
Re:

Scritto da: Enrico Bertorello 09/05/2005 12.11
Infatti c'è qualcosa da rivedere...
ma lo rivedremo, stai tranquillo...
Certo non potremo inserire una Serie D per esordienti, ma qualcosa dovremo pur fare.



Se una nuova squadra dovesse iscriversi al campionato si troverebbe a giocare contro formazioni molto più collaudate, è ovvio che poi si arriva a risultati ecclatanti
Enrico Bertorello
00martedì 10 maggio 2005 13:41
Si ma così è sempre stato.
I risultati non arrivano dall'oggi al domani, bisogna lavorarci sù e spesso prendere delle facciate pesanti da digerire...
La gavetta è la gavetta, per tutti.
E' per questo che non vedo grandi soluzioni alternative, ma ne parleremo.
oiler
00martedì 10 maggio 2005 21:08
Re:

Scritto da: Enrico Bertorello 10/05/2005 13.41
Si ma così è sempre stato.
I risultati non arrivano dall'oggi al domani, bisogna lavorarci sù e spesso prendere delle facciate pesanti da digerire...
La gavetta è la gavetta, per tutti.
E' per questo che non vedo grandi soluzioni alternative, ma ne parleremo.



Hai ragione, però penso che risultati come 50 a 0 tendano a demoralizzare, perdere invece 40 a 20 dà "più soddisfazione" e invoglia a lavorare di più
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com