Reclutamento Unità

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Alenet575
00mercoledì 7 agosto 2013 17:17
come funziona?
Ciao, sono nuovo di questo gioco, ma ho visto i video della scorsa settimana e mi è letteralmente caduta la mascella.
Anche se non ho mai giocato i precedenti giochi della Crative Assembly e anche se l'unico strategico che ho provato è stato il bellissimo Praetorian molto molto tempo fa, ho deciso comunque che lo comprerò al 100%.

Volevo chiedere però come funziona il reclutamento delle unità. Durante il gioco si combatte, si distruggono fazioni nemiche, si conquistano nuovi territori e nuove città, quindi questo implica che le unità debbano essere per forza di cose reintegrate.
In Praetorian (gioco microscopico al confronto con Rome II) ricordo che funzionava che per ogni nuova città che conquistavi avevi un bonus al numero di unità arruolabili, e ogni tot uccisioni ti sbloccava delle unità sempre più forti.

Quì come funziona? chiedo perchè son riuscito a trovare informazioni al riguardo.
sandro70.70
00mercoledì 7 agosto 2013 17:26
Re: come funziona?
Alenet575, 07/08/2013 17:17:

Ciao, sono nuovo di questo gioco, ma ho visto i video della scorsa settimana e mi è letteralmente caduta la mascella.
Anche se non ho mai giocato i precedenti giochi della Crative Assembly e anche se l'unico strategico che ho provato è stato il bellissimo Praetorian molto molto tempo fa, ho deciso comunque che lo comprerò al 100%.

Volevo chiedere però come funziona il reclutamento delle unità. Durante il gioco si combatte, si distruggono fazioni nemiche, si conquistano nuovi territori e nuove città, quindi questo implica che le unità debbano essere per forza di cose reintegrate.
In Praetorian (gioco microscopico al confronto con Rome II) ricordo che funzionava che per ogni nuova città che conquistavi avevi un bonus al numero di unità arruolabili, e ogni tot uccisioni ti sbloccava delle unità sempre più forti.

Quì come funziona? chiedo perchè son riuscito a trovare informazioni al riguardo.





Ciao benvenuto, conosco Praetorians ci ho giocato diversi anni fa, non male.
Ma i total war sono un livello molto più alto.
Ti consiglio di dare un'occhiata ai vari video per capire bene. poi trovarei tutte le informazioni nella sezione scripta manent di Poitiers.
Ti dico solo che sarà un capolavoro, cercati il video sull'assedio di cartagine e sulla disfatta di Teotoburgo [SM=g7348]

Poitiers
00mercoledì 7 agosto 2013 17:38
Hai beccato il capitolo della serie dove l'arruolamento è un po' diverso.

In pratica è molto semplice. Si seleziona un generale e ti compare una lista delle unità arruolabili. Ogni unità ha un costo di reclutamento e di mantenimento, oltre ad un tempo di arruolamento misurabile in turni (per lo più 1)

Alenet575
00mercoledì 7 agosto 2013 18:02
Re: Re: come funziona?
sandro70.70, 07/08/2013 17:26:


trovarei tutte le informazioni nella sezione scripta manent di Poitiers.


grazie mille!! molto interessante, ho comincato a leggere un pò e ho anche visto il video di Cartagine.....non ho parole, penso proprio che questo gioco sia da azzeramento totale della rl e ho quasi paura a leggermi tutta la sezione scripta^^


Fan di Medieval
00mercoledì 7 agosto 2013 20:33
Re:
Poitiers, 07/08/2013 17:38:

Hai beccato il capitolo della serie dove l'arruolamento è un po' diverso.

In pratica è molto semplice. Si seleziona un generale e ti compare una lista delle unità arruolabili. Ogni unità ha un costo di reclutamento e di mantenimento, oltre ad un tempo di arruolamento misurabile in turni (per lo più 1)





Senza generale l'arruolamento di truppe è impossibile questa volta giusto?
sandro70.70
00giovedì 8 agosto 2013 09:06
Re: Re: Re: come funziona?
Alenet575, 07/08/2013 18:02:


grazie mille!! molto interessante, ho comincato a leggere un pò e ho anche visto il video di Cartagine.....non ho parole, penso proprio che questo gioco sia da azzeramento totale della rl e ho quasi paura a leggermi tutta la sezione scripta^^






Ciao continua a leggere e a vedere i video, Ti consiglio quello sulla disfatta di Varo, ma poi è molto ma molto, molto più complesso, i ragazzi della CA hanno fatto le cose alla grande, ambientazioni, audio, musica è tutto grande, leggi tutto e guardati i video ok poi ci dirai [SM=g7350]
Emanuel1984
00giovedì 8 agosto 2013 10:22
Credo che finalmente l'arruolamento abbia raggiunto il migliore dei metodi per essere effettuato.

Niente mini armate senza generale che affollano soltanto la mappa e divengono noiose da dover affrontare praticamente ogni turno.

E sopratutto la possibilità di rimpolpare le fila senza bisogno di rientrare in città dopo ogni battaglia, è sufficiente essere, da quel che ho capito, in una provincia/regione nella quale è possibile reclutare l'unità da rimpolpare.

Giusto!? xD
sandro70.70
00giovedì 8 agosto 2013 12:53
Re: Re: Re: come funziona?
Alenet575, 07/08/2013 18:02:


grazie mille!! molto interessante, ho comincato a leggere un pò e ho anche visto il video di Cartagine.....non ho parole, penso proprio che questo gioco sia da azzeramento totale della rl e ho quasi paura a leggermi tutta la sezione scripta^^






assicurati solo di avere un buon pc per giocarci bene.
Non devi avere un pc della nasa per capirci ok [SM=g8335]
Fan di Medieval
00giovedì 8 agosto 2013 12:55
Re:
Emanuel1984, 08/08/2013 10:22:

Credo che finalmente l'arruolamento abbia raggiunto il migliore dei metodi per essere effettuato.

Niente mini armate senza generale che affollano soltanto la mappa e divengono noiose da dover affrontare praticamente ogni turno.

E sopratutto la possibilità di rimpolpare le fila senza bisogno di rientrare in città dopo ogni battaglia, è sufficiente essere, da quel che ho capito, in una provincia/regione nella quale è possibile reclutare l'unità da rimpolpare.

Giusto!? xD




La "rigenerazione" delle unità funziona così da un paio di capitoli della serie... Da Empire se non mi sbaglio
Emanuel1984
00giovedì 8 agosto 2013 13:15
@Fan di Medieval

Io sono rimasto a Rome con relative MOD, quindi non saprei.
Ho solo acquistato di recente Medieval più espansione per giocare alla MOD "De Bello Mundi".

Quello dell'Antica Roma è l'unico periodo storico che mi interessa.

;)
Fan di Medieval
00giovedì 8 agosto 2013 13:19
Re:
Emanuel1984, 08/08/2013 13:15:

@Fan di Medieval

Io sono rimasto a Rome con relative MOD, quindi non saprei.
Ho solo acquistato di recente Medieval più espansione per giocare alla MOD "De Bello Mundi".

Quello dell'Antica Roma è l'unico periodo storico che mi interessa.

;)




OT.

Hanno rilasciato qualche bug fix per De Bello Mundi? ;)
Come hai trovato la mod?
Poitiers
00giovedì 8 agosto 2013 15:00
Re: Re:
Fan di Medieval, 07/08/2013 20:33:




Senza generale l'arruolamento di truppe è impossibile questa volta giusto?



Sì esatto.

Emanuel1984, 08/08/2013 10:22:

Credo che finalmente l'arruolamento abbia raggiunto il migliore dei metodi per essere effettuato.

Niente mini armate senza generale che affollano soltanto la mappa e divengono noiose da dover affrontare praticamente ogni turno.

E sopratutto la possibilità di rimpolpare le fila senza bisogno di rientrare in città dopo ogni battaglia, è sufficiente essere, da quel che ho capito, in una provincia/regione nella quale è possibile reclutare l'unità da rimpolpare.

Giusto!? xD



Esatto anche questo

Total War Sparta
00giovedì 8 agosto 2013 16:23
Davvero interessanti queste informazioni! Generale=Unità, Niente Generale=Niente Unità!
leonida.99
00giovedì 8 agosto 2013 16:33
beh,come nella realtà:unità senza generale(morto in battaglia)morale basso, paga tagliata,paura incombente,campo perso. Unità sconfitte rimanenti +generale nemico=nuove unità nemiche.
Beh,un tantino complesso come schema.
Fan di Medieval
00giovedì 8 agosto 2013 16:42
Re: Re: Re:
Poitiers, 08/08/2013 15:00:



Esatto anche questo





Poitiers, perchè nei video, nella mappa di campagna, ho spesso visto delle mini armate???
ettore669
00giovedì 8 agosto 2013 22:03
Re:
Total War Sparta, 08/08/2013 16:23:

Davvero interessanti queste informazioni! Generale=Unità, Niente Generale=Niente Unità!




Sì, difatti i generali diventeranno ancora più importanti, con più specializzazioni, abilità... Mi immagino il Giulio Cesare della demo del Nilo... [SM=g8173]

Insomma bisogna sempre avere un generale.

Niente generale/ammiraglio = niente reclutamenti = niente armata/flotta = niente conquiste/difesa = ...addio campagna! [SM=x1771228]

@ Fan di Medieval: penso che debbano ancora sistemare quella faccenda, ma penso che a gioco finito non dovrebbero esserci più mini-armate sulla mappa.

Come hanno detto, vogliono avere più battaglie significative, in confronto ai noiosi millemila scontri fra tre unità, che rovinano anche la giocabilità del gioco.
Legio XIII gemina
00venerdì 9 agosto 2013 00:18
Forse mi sono documentato poco, ma se il generale muore cosa succede alla sua armata?
ettore669
00venerdì 9 agosto 2013 10:01
Re:
Legio XIII gemina, 09/08/2013 00:18:

Forse mi sono documentato poco, ma se il generale muore cosa succede alla sua armata?



Di sicuro non si suicidano in massa o scompaiono misteriosamente dalla mappa. [SM=g8231]

Penso che venga messo come generale un'unità (come quando online non hai il generale).
leonida.99
00venerdì 9 agosto 2013 10:26
si,ma immaginate che Cesare morisse a Teutoburgo(non sarebbe strano con tutti quelle bestie di barbari,a rome non sono mai riuscito a vincere quella battaglia per i bersekers)che cosa sarebbe successo?
Poitiers
00venerdì 9 agosto 2013 14:37
Re:
Legio XIII gemina, 09/08/2013 00:18:

Forse mi sono documentato poco, ma se il generale muore cosa succede alla sua armata?



Niente di particolare: ne viene nominato un altro al suo posto

quello che la maggior parte non ha capito è che non è esclusa la presenza sulla mappa di piccole armate, ma limitata

la riduzione delle piccole armate sparse per la mappa non dipende dalla IA, ma dal numero di generali che è limitato. Il limite cresce insieme all'importanza della fazione. Dato che armata=generale, se una fazione ha 7 generali, di conseguenza questo vuol dire che ha esattamente 7 armate.
Legio XIII gemina
00venerdì 9 agosto 2013 15:22
Ok grazie :)
SoulOfSocrates
00venerdì 9 agosto 2013 15:33
Si, le "mini-armate" esistevano solo perché appunto un'armata poteva essere costituita anche solo da due unità di arcieri ed uno di fanteria, anche senza un generale.

Qua come ha detto appunto Poitiers un'armata equivale ad UN generale.
Ergo non potrai mandare in giro decine di armate con una o due unità ognuna.
-Dany79-
00venerdì 9 agosto 2013 18:31
però se l'AI crea 7 armate con dentro,oltre al generale,5 unità è un caxxo e tutt'uno come si dice dalle mie parti... :)

se l'obiettivo della storia dei generali è creare meno battaglie,ma più decisive (e sono d'accordissimo),che queste battaglie siano veramente epiche...altrimenti è tutto inutile...

:)

SoulOfSocrates
00venerdì 9 agosto 2013 18:56
Re:
-Dany79-, 2013.08.09. 18:31:

però se l'AI crea 7 armate con dentro,oltre al generale,5 unità è un caxxo e tutt'uno come si dice dalle mie parti... :)

se l'obiettivo della storia dei generali è creare meno battaglie,ma più decisive (e sono d'accordissimo),che queste battaglie siano veramente epiche...altrimenti è tutto inutile...

:)





Beh ma immagino che ciò dipenderà anche dalla difficoltà che sceglieremo.
Anche a difficoltà Media in Shogun 2 ti ritrovavi dopo un po' eserciti pieni. Solo che qua ne avrai di più limitati e più variegati :D


ettore669
00domenica 11 agosto 2013 23:02
Re: Re:
SoulOfSocrates, 09/08/2013 18:56:




Beh ma immagino che ciò dipenderà anche dalla difficoltà che sceglieremo.
Anche a difficoltà Media in Shogun 2 ti ritrovavi dopo un po' eserciti pieni. Solo che qua ne avrai di più limitati e più variegati :D






Più che dalla difficoltà dalla velocità di reclutamento, dalle ricerche tecnologiche e dalle strutture adatte.

Col tempo si faranno crescere i propri eserciti fino a 20 unità, che a inizio campagna erano ancora piccoli e composti da qualche unità semplice.

E' sempre stato così e così sarà anche per Rome II. [SM=g8320]
SoulOfSocrates
00domenica 11 agosto 2013 23:36
Beh è appunto quello che dico.
Tempo 10 turni a difficoltà media e ti puoi già ritrovare delle armate quasi piene, magari non con unità d'elite.. ma comunque degne di nota.
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