Rayden:C.A.L.M.A.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pushthahiphop
00mercoledì 17 gennaio 2007 15:04
Rayden aka Faccia d'Angelo si prepara a realizzare "C.A.L.M.A.", album di debutto solista. Tutte le informazioni...

Dopo essersi fatto conoscere in tutta Italia come un membro dei One Mic, gruppo torinese noto per la sorprendente capacità nell'improvvisare rime, Rayden si prepara al debutto solista.

"C.A.L.M.A." è il nome dell'album, presto fuori sotto Saifam Group. A proposito del disco, Rayden ha dichiarato: 'Io intendo la "calma" come prerogativa del mio approccio al Rap, alla vita, come metodo e come "modus operandi". E' la "calma" di chi si prende il tempo necessario a costruirsi un background, che parte dal periodo in cui ancora si registravanoi demo (era il 1999 e "Gladiatori nell'arena" era il mio primo "lavoro" solista...), passa per innumerevoli Jam e Freestyle Battles (dal Tecniche Perfette al 2 The Beat), si consolida in un disco ufficiale ("Sotto la cintura" 2005, La Suite Records), di cui si è parlato, discusso, sparlato ad oltranza, ed evolve in innumerevoli collaborazioni su moltissimi dischi, compilation, mixcd, etc..' (www.rayden.onemic.it)

Il primo estratto di "C.A.L.M.A." è "La Uannamaica", a cui partecipano Ensi, Raige e Lil' Flow, fratellino dodicenne di questi ultimi. Il singolo è disponibile in versione standard e 'deluxe' sul sito ufficiale di Rayden.




Qui di seguito la tracklist di "C.A.L.M.A."

01. "Introverso"
Prod. da Rayden per: "La vetta del cielo"
02. "Più di così" feat. Raige
Prod. da Rayden per: "La vetta del cielo"
03. "C.A.L.M.A."
Prod. da Cubaclub per: "Torino finest"
04. "Noi" feat. Ensi e Raige
Prod. da Rayden per: "La vetta del cielo"
05. "Nell'Ignoranza"
Prod. da Rayden per: "La vetta del cielo"
06. "Chiedimi se"
Prod. da Rayden per: "La vetta del cielo"
07. "Sin City" feat. Ensi
Prod. da Rayden per: "La vetta del cielo"
08. "Marco"
Prod. da Cubaclub per: "Torino finest"
09. "Parlo al silenzio" feat. Fatfatcorfunk
Prod. da Fatfatcorfunk
10. "Musica che illumina" feat. Jack The Smoker
Prod. da Rayden, coprod. da Jack The Smoker per: "32endless"
11. "Preda dell'indifferenza"
Prod. da Rayden per: "La vetta del cielo"
12. "Li vedi" feat. Pula+ e Libo
Prod. da Rayden per: "La vetta del cielo"
13. "Cosa volete"
Prod. da Fatfatcorfunk
14. "La Uannamaica" feat. Ensi, Raige e Lil' Flow
Prod. da Rayden per: "La vetta del cielo"
15. "Non arrivo a domani"
Prod. da Rayden per: "La vetta del cielo"


More Info:
www.rayden.onemic.it
www.myspace.com/facciadangelo

FONTE:ilrap.com
Raaht
00mercoledì 17 gennaio 2007 19:13
ma è gia uscito??perche rayden mi praxiri molto e secondo me merita l'acquisto...
pushthahiphop
00domenica 4 febbraio 2007 15:21
è uscito il cd....segue la recensione:

Dopo l'esperienza del collettivo OneMic, con "Sotto la Cintura", e dopo "Tora Ki", il disco di Raige e Zonta, è arrivato il momento di "C.A.L.M.A.".
Questo disco ha alle spalle un anno e mezzo di studio e rielaborazione sofferta, evoluzione musicale e lirica. In questo lungo periodo ho evoluto il mio modo di performare al microfono per ottenere una resa vocale più pacata, calda e avvolgente, ritenendolo il più adatto possibile a trasmettere la mia scrittura e le mie emozioni.
Io intendo la "calma" come prerogativa del mio approccio al Rap, alla vita, come metodo e come "modus operandi". E' la "calma" di chi si prende il tempo necessario a costruirsi un background, che parte dal periodo in cui ancora si registravano i demo (era il 1999 e "Gladiatori nell'arena" era il mio primo "lavoro" solista...), passa per innumerevoli Jam e Freestyle Battles (dal Tecniche Perfette al 2 The Beat), si consolida in un disco ufficiale ("Sotto la cintura" 2005, La Suite Records), di cui si è parlato, discusso, sparlato ad oltranza, ed evolve in innumerevoli collaborazioni su moltissimi dischi, compilation, mixcd, etc..
La C.A.L.M.A. non è solo questo, ma il resto lo capirete dal disco. Spero infatti di essere riuscito a trasmettere il mio pensiero tramite la title track e i riferimenti nelle varie tracce all'interno dello stesso.
Questo album è soltanto un altro passo nel mio cammino artistico, è il frutto di esperienze e di apprendimento da tutto ciò che ho vissuto, assimilato e rielaborato in questi anni, a livello musicale e di vicende personali.
Il rap spazia dal "racconto realista" politically incorrect dei costumi dei nostri tempi ad episodi in puro stile OneMic, passando attraverso liriche ultraintimistiche e personali che ad ogni riascolto evocano in me situazioni che bruciano sulla pelle e sono ferite aperte da troppo tempo.
Non è null'altro che lo specchio della mia personalità mostrata in tutte le sue sfaccettature, i cui tratti caratterizzanti sono l'autocritica, la volontà di mettersi sempre in dubbio e il non dare mai nulla per scontato.
Riguardo alle produzioni potrei aprire una parentesi sterminata, ma cercherò di essere chiaro, comprensibile e il più diretto possibile.
I miei beatz sono il frutto di studio, studio, studio (dei beatmaker/produttori d'oltreoceano) e attitudine
Non c'è spazio per soluzioni scontate e allo stesso tempo non c'è la volontà di ricercare una sperimentazione portata all'eccesso ma priva di solide basi e fondamenta. Ho utilizzato ritmiche variegate, complesse e con diverse percussioni, che vanno oltre il classico "cliché" Cassa, Rullante, Charly. La scelta dei samples è più che mai eterogenea (dal New Soul al Rock Progressive ai suoni 80'), il tutto al fine di creare atmosfere aderenti ai contenuti delle canzoni, ed è ulteriormente arricchita dalla grande presenza di arrangiamenti e suoni di nuova generazione per dare specifiche caratterizzazioni all'interno dei vari momenti dei singoli pezzi.
Anche qui è la cura dei particolari a fare la differenza e per la prima volta dopo anni di produzioni, mi sento di poter affermare, senza falsa modestia, di aver raggiunto un impatto sonoro di tutto rispetto. A tal proposito voglio ringraziare singolarmente: Bassi, Fatfatcorfunk, Cubaclub, Shocca, Luda, Masta5, Zonta, Jack The Smoker e Rubo per ogni consiglio ed ogni occasione di confronto in questo ambito. La mia riconoscenza è immensa.
In definitiva questo album sono io, Marco ancora prima di Rayden. Lontano dalla banalità, dai luoghi comuni e dal populismo di largo consumo.

- Rayden -

www.rayden.onemic.it
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com