Ravioloni di pesce all'honeyhair

honeyhair
00venerdì 11 marzo 2005 13:30

Prendere circa 600 gr di moscardini,seppioline e scampetti,ovviamente freschissimi,e,dopo averli puliti,saltateli in padella per 4 0 5 minuti con olio extravergine d'oliva,due spicchi d'aglio e un pezzetto di peperoncino piccante,il piccante deve sentirsi appena,e abbondante prezzemolo.
Sgusciate gli scampetti e tritate il tutto a piccoli pezzi con un coltello bene affilato.
Tagliate delle fettine di mozzarella sottilissime e mettetele ad asciugare su di uno strofinaccio pulito.
Per la pasta x 2 persone,150 gr di farina 0 e 150 gr di semola di grano duro,1 pizzico di sale,1 uovo intero e 3 tuorli,impastare il tutto senza lavorarlo troppo,in modo che la pasta resti un po' ruvida,tirare una sfoglia piuttosto sottile,quindi tagliare dei quadrati di pasta di circa 12 cm di lato.
Sopra ognuno dei quadrati di pasta mettere una fettina di mozzarella e quindi il pesce precedentemente preparato in quantità sufficiente a riempire bene il raviolone.
Coprite con un altro quadrato di pasta e chiudete bene i ravioloni schiacciando il bordo con una forchetta e metteteli su di un strofinaccio pulito ed infarinato.
Cuocete per due minuti in acqua bollente salata,scolateli delicatamente e disponeteli in due terrine adatte al forno coprendoli con le fettine di mozzarella rimaste e passateli in forno caldissimo per due o tre minuti.
Conditeli con il sughetto di cottura del pesce e serviteli caldi nelle terrine poste sopra un piatto,buon appetito e...attenti a non scottarvi!-19-
crazy dolphin
00sabato 12 marzo 2005 21:26

Ma sei pure una grande cuoca? devi farmeli assaggiare devono essere squisiti!-51-
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com