Random prompt challenge

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Only_Me
00giovedì 8 dicembre 2011 16:25
Senza scadenza

Random prompt challenge



Buon pomeriggio a tutte, ragazze belle, dopo una mattinata passata a scrivere un'idiozia dopo l'altra e prepararmi psicologicamente ad addobbare l'albero di Natale, ho deciso di riesumare l'Infinito Elenco di prompt che avevo scritto ed infilato in una qualche oscura cartella del computer almeno un anno fa; sì, l'ho cominciato a scrivere un anno fa (non è uno scherzo, la solita Carolina può confermare), anche se ovviamente in tutto questo tempo ho aggiunto delle cose e ne ho tolte altre.

L'Infinito Elenco è suddiviso in quattro liste, rispettivamente prompt titoli, prompt canzoni, prompt battute e prompt vari.
Quello che vi chiedo di fare per questa challenge è semplice: scegliete venti prompt totali tra quelli proposti delle varie liste e per ognuno scrivete una storia. Va da sé che scegliendo un titolo, quello dovrà essere il titolo della storia, scegliendo una battuta o un prompt, quella o quello dovranno comparire nella storia, non in modo marginale, e scegliendo una canzone, quella dovrà essere presente nella storia, come titolo, come citazioni o come sfondo della storia stessa.

È possibile che nell'ultimo elenco la stessa parola sia ripetuta (ho controllato, ma non si sa mai): se doveste notarlo, avvisatemi così provvederò a modificare.

I titoli sono inventati da me (alcuni sono autocitazioni da storie che ho scritto e che per la maggior parte non ho pubblicato, LOL), come anche le battute e le stringhe di dialogo.

Oh, visto che me ne sono ricordata, specifico sin da ora che se scegliete di utilizzare una stringa di dialogo potete tranquillamente inserire stralci di narrazione tra una battuta e l'altra ed inserire la stringa stessa in un dialogo più ampio. Ad esempio, se scelgo questo: “Hai visto il mio zippo?” “Credo che sia nel congelatore.”, posso scrivere: “Dannazione, dov'è finito? Talaltro, hai visto il mio zippo?” chiese Taluno irrompendo in camera da letto e lanciando un'occhiataccia al compagno ancora infagottato tra le coperte calde. “Credo che sia nel congelatore,” rispose Talaltro, stiracchiandosi e sbadigliando senza prestare troppa attenzione all'espressione allucinata dell'altro, “ieri sera eri talmente ubriaco che hai pensato di metterlo lì: stavi vaneggiando circa la possibilità di congelare il fuoco per rivenderlo in un futuro prossimo, hai voluto fare un esperimento.” (… e non me lo sono inventata, tali vaneggiamenti ci sono davvero stati e la cosa più assurda è che nessuno aveva bevuto più di una birra ._.'). È chiaro?

Per adesso i prompt sono in tutto più di trecento, ma non escludo la possibilità che in seguito possa aggiungerne altri (sì, sono pazza).

Attenzione! Inizialmente la challenge voleva essere piuttosto libera, senza restrizione di alcun tipo, ma visto che ho deciso di pubblicarla prima di tutto in questo forum devo mettere due clausole obbligatorie: il protagonista o la coppia protagonista dovranno essere omosessuali (in altre parole è obbligatorio l'uso degli avvertimenti “Slash” e/o “Femslash”) e le storie dovranno essere tassativamente originali. Se poi vi capitasse di ispirarvi ad uno di questi prompt per scrivere un fanfiction ben venga, sicuramente non verrò a bruciarvi la macchina, ma la fic non potrebbe partecipare alla challenge. Sarebbe comunque carino, in questo caso, scrivere un appunto sul fatto che siete stati ispirati da questa challenge, in caso di pubblicazione.

Più in basso troverete due piccoli banner, fatti dalla sottoscritta, che rimandano a questa discussione, da inserire (uno dei due) alla fine della storia per fare un po' di pubblicità. Nel caso di raccolte o long, potete inserirlo anche soltanto alla fine del primo capitolo, specificando se ogni capitolo della raccolta o long è ispirato ad un prompt di questa challenge o meno; sempre in questo caso (stesura di raccolte o long), i prompt titoli possono essere usati come titoli dei singoli capitoli e un titolo a vostra scelta (non necessariamente “mio”) come titolo generale della raccolta o long stessa (quante ripetizioni ho fatto? xD).

Non penso che commenterò tutte le vostre storie, tra real life e contest da gestire sono incasinata da morire, ma vi chiedo comunque di lasciare qui nella discussione i link ogni volta che pubblicate qualcosa per dare a me e a tutti gli altri partecipanti la possibilità di leggere i vostri lavori.

Al momento dell'iscrizione dovrete compilare una breve scheda, specificando il vostro nick sul sito in cui intendete pubblicare (nel caso sia un sito in cui avete una pagina autore, inserite il link) ed i venti prompt che avete scelto; nel caso questi ultimi non vi ispirassero più, non fatevi problemi a chiedere di cambiarli.

Ora vi lascio all'Infinito Elenco, con le quattro sottosezioni, sotto spoiler perché altrimenti avrei occupato tutta una pagina xD


Prompt titoli:
Testo nascosto - clicca qui


Prompt canzoni:
Testo nascosto - clicca qui


Prompt battute:
Testo nascosto - clicca qui


Prompt vari:
Testo nascosto - clicca qui



Ricapitolando, potete scrivere quello che volete purché sia una storia originale con l'avvertimento obbligatorio.

Ribadisco che non penso di riuscire a commentare i vari lavori, ma comunque conto di leggerli: nel caso beccassi qualcuno che non ha rispettato le uniche due regole della challenge, questo verrà automaticamente cancellato dalla lista dei partecipanti senza possibilità di iscriversi un'altra volta.

Se riusciste a pubblicare una storia o un capitolo al mese sarebbe cosa buona e giusta, ma se non ce la fate non fa nulla. Chi porta a termine le venti storie con i prompt scelti, può scegliere di iscriversi ancora una volta con altri prompt.

I prompt non sono a prenotazione, naturalmente non vorrei che vi avventaste tutti su uno solo, ma nel caso succedesse mi metterò l'anima in pace.

Spero che l'idea vi piaccia e, se ci sono domande, io sono qui per risolvere i vostri dubbi :)
Baciotti,

Only



Banner:
Testo nascosto - clicca qui
MarchesaVanzetta
00giovedì 8 dicembre 2011 17:42
Mh, si può prendere anche solo un prompt o per forza venti? :)
NonnaPapera!
00giovedì 8 dicembre 2011 20:25
19.L'inizio della fine ----> ma che sfiga io ho una storiagià postata da anni con lo stesso titolo ovviamente shonnen-ai, soloche fa parte delle leggende arturiane (Artù-Lancillotto) -.-' uff.

Bhè... ora mi iscrivo qui e semmai mi venissero dubbi dubbiosi te li metto sul forum XD
Only_Me
00giovedì 8 dicembre 2011 20:50
MarchesaVanzetta, 08/12/2011 17.42:

Mh, si può prendere anche solo un prompt o per forza venti? :)


Venti, se si vuole partecipare.

NonnaPapera!, 08/12/2011 20.25:

19.L'inizio della fine ----> ma che sfiga io ho una storiagià postata da anni con lo stesso titolo ovviamente shonnen-ai, soloche fa parte delle leggende arturiane (Artù-Lancillotto) -.-' uff.
Bhè... ora mi iscrivo qui e semmai mi venissero dubbi dubbiosi te li metto sul forum XD


Ma va? xD
Dovresti scrivere che prompt scegli :)
(come ho fatto io sul forum u.u)
areon
00sabato 9 febbraio 2013 10:47
Io sto pensando di partecipare... intanto ti segnalo che nell'elenco prompt titoli il 51 è ripetuto anche al punto 76 =)
PixiMilli
00lunedì 30 dicembre 2013 10:51
Ciao!
Volevo farti sapere che ho spulciato tutta questa sezione e alla fine... La tua Challenge mi ha totalmente catturata :D
Vorrei iscrivermi!

Ecco ciò che ho scelto come fonte di ispirazione per ciò che produrro con l'avvertimento Slash/Femslash!

Prompt Titoli
Di abiti a righe e sciarpe a scacchi.
Olio.
Un paio di vecchi jeans.

Prompt Battute
17. “Che diavolo ti sei messo addosso?!”
“Non ti piaccio?”
“Nemmeno un po'.”
24. “Sei un insensibile.”
“E tu un ipocrita.”
52. “A te non piacerebbe avere un bambino?”
“Ogni cosa a suo tempo, prima di pensare all'adozione dobbiamo riuscire a trovare un modo per sposarci.”
54. “Sono così ubriaco che potrei dichiararmi alla persona che amo senza accorgermene nemmeno.”
55. “Fai piano, per favore.”
“È la prima volta?”
“Sì.”
“Non ci avrei mai sperato.”

Prompt vari
10. Lubrificante
16. Lacrime
18. Mani
21. Soffocare
27. Preservativo
44. Lacci
58. Vibratore
60. Piercing
61. Tatuaggio
62. Obbligo
80. Ciondolo
101. Tic


Princess L
00lunedì 30 dicembre 2013 11:28
Re: Senza scadenza
.
Melinda Pressywig
00mercoledì 8 gennaio 2014 00:35
Senti...
Iscrivere NON mi iscrivo. Però ci sono un bel po' di prompt che vorrei assolutamente utilizzare a scopo personale.
Ci sono ben 6 titoli che mi piacciono un sacco, di cui uno in particolare. E 2 battute che mi fanno troppo ridere (in senso buono, naturalmente). E 5 canzoni altrettanto ispiranti.

Guarda, la tua Challenge è fantastica, stimolante e creativa; però scrivere venti storie Originali solo a tematica Slash/Femslash è troppo, per me.
Quindi, gentilmente, ti chiedo se mi è possibile prenderli in prestito ad uso personale, e ovviamente, in caso pubblicassi qualcosa, riconoscere i dovuti "credits"; rimandando a questa pagina, con i dovuti ringraziamenti a te ecc. E, in caso, avvertirti privatamente.

Cosa ne dici? Chiedo troppo?
Te lo volevo dire/chiedere/proporre, perché non sarebbe stato carino nei tuoi confronti utilizzare liberamente qualche prompt a tua insaputa.

[C'è un titolo che muoio dalla voglia di utilizzare! XD]

Fammi sapere, e complimenti per l'idea.

Un saluto!
Princess L
00venerdì 28 febbraio 2014 15:15
Re: Senti...
Melinda Pressywig, 08/01/2014 00:35:

Iscrivere NON mi iscrivo. Però ci sono un bel po' di prompt che vorrei assolutamente utilizzare a scopo personale.
Ci sono ben 6 titoli che mi piacciono un sacco, di cui uno in particolare. E 2 battute che mi fanno troppo ridere (in senso buono, naturalmente). E 5 canzoni altrettanto ispiranti.

Guarda, la tua Challenge è fantastica, stimolante e creativa; però scrivere venti storie Originali solo a tematica Slash/Femslash è troppo, per me.
Quindi, gentilmente, ti chiedo se mi è possibile prenderli in prestito ad uso personale, e ovviamente, in caso pubblicassi qualcosa, riconoscere i dovuti "credits"; rimandando a questa pagina, con i dovuti ringraziamenti a te ecc. E, in caso, avvertirti privatamente.

Cosa ne dici? Chiedo troppo?
Te lo volevo dire/chiedere/proporre, perché non sarebbe stato carino nei tuoi confronti utilizzare liberamente qualche prompt a tua insaputa.

[C'è un titolo che muoio dalla voglia di utilizzare! XD]

Fammi sapere, e complimenti per l'idea.

Un saluto!



Quoto la signorina, è troppo per me >__<
Tia580
00martedì 3 giugno 2014 01:36
Saluti
Ciao spero che le iscrizioni siano ancora aperte, questa challenge che mi incuriosisce parecchio:

Nick: Zoelin
Efp : www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=106200



Prompt titoli:

4. La pera ridente e il coniglietto di peluche.
34. Il libro di tenebra
99. Sciroppo alla menta.
69. Una storia rubata, una storia finita.
50. Di regali scartati e lacrime sul viso.
83. Fobie: paura dei ragni.
19. L'inizio della fine. 
28. Il pensiero peggiore.

Prompt canzoni:


14. U + Ur hand - Pink


Prompt battute:

11. “Perché diamine questa penna non scrive?!”

52. “A te non piacerebbe avere un bambino?” 
“Ogni cosa a suo tempo, prima di pensare all'adozione dobbiamo riuscire a trovare un modo per sposarci.” 

39. “Vai a morire, stronzo!”

31. “Dimmi che quella camicia non è tua.” 
“Perché?” 
“È oscena, diamine!” 
14. “Ridammelo!” 

Prompt vari:

94. Coniglio

83. Copertina (di libro o rivista o simile)

102. Azzurro

3. Gemito 
73. Coperta 
105. Balcone 

Ho una domanda da farti anzi due, posso solo usare solo 20 promot ? posso inserire più di una battute in una fanfiction? [SM=g27991]



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com